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Moto ingolfata [Honda Cbr 600 '98]
3697975
3697975 Inviato: 17 Feb 2008 17:11
Oggetto: Moto ingolfata [Honda Cbr 600 ´98]
 



raga dopo piu di un mese che non uso la moto (honda cbr 600 f del 98)ho fatto la cavolata di accenderla per due o tre minuti e la settimana dopo l'ho ingolfata.. ha fatto pure un po di scoppi la marmitta... come faccio per accenderla? icon_cry.gif è una buona idea quella di far girare un po il motore(on la chiave in off) senza utilizzare l'avviamento ma spingendola un po?
 
3698014
3698014 Inviato: 17 Feb 2008 17:16
 

se fai girare il motore senza accensione inserita la ingolfi ancora di più icon_wink.gif
 
3698049
3698049 Inviato: 17 Feb 2008 17:21
 

devi spingerla giù da una discesa col blocchetto su ON, in seconda o in terza ed ogni tanto aprire il gas (con moderazione) e dare una spinta di piedi....
icon_arrow.gif alternativa: pulire la candela, vedere se da la scintilla, e continuare a cercare di farla partire con l'avviamento elettrico.......
 
3698080
3698080 Inviato: 17 Feb 2008 17:28
 

smonta le candele e asciuga l'eccesso di benz
 
3698084
3698084 Inviato: 17 Feb 2008 17:29
 

Marcus89 ha scritto:
se fai girare il motore senza accensione inserita la ingolfi ancora di più icon_wink.gif
ma se non c'è l'accensione accesa la benzina non scende ...o mi sbaglio??
 
3698193
3698193 Inviato: 17 Feb 2008 17:44
 

Sei riuscito ad ingolfare un cbr600 della serie 91/98?!?! Complimenti!

Ad ogni modo, chiudi il rubinetto della benzina e spingila facendo girare il motore, così da far entrare aria che asciughi la benza. Si potrebbe anche provare a spalancare il gas, così che entri più aria (tanto la ebzna fatica ad entrare, essendo il rubinetto chiuso), però i carba a depressioen rompono, perchè le vlv si aprono in realtà molto poco se il motore gira piano.
Al limite smonta le codele più comode da raggiungere (le due laterali, direi a occhio), puliscile e dopo dovrebbe partire, prima a due e dopo poco anche a 4...
 
3698207
3698207 Inviato: 17 Feb 2008 17:47
 

traco69 ha scritto:
ma se non c'è l'accensione accesa la benzina non scende ...o mi sbaglio??

si scende scende.... non fa la scintilla la candela quindi ti si riempie sempre di più di benzina...
 
3698352
3698352 Inviato: 17 Feb 2008 18:09
 

bastard92 ha scritto:

si scende scende.... non fa la scintilla la candela quindi ti si riempie sempre di più di benzina...
quindi se chiudo il rubinetto e faccio girare il motore con il blocchetto su off sarebbe una buona prova? sarebbe un casino smontare carene e candele... sull'altro cbr anche se s'ingolfava dopo un po si disingolfava da solo e ripartiva... ma aveva il filtro aria e la marmitta race...
 
3698491
3698491 Inviato: 17 Feb 2008 18:26
 

no il motore è meglio farlo girare su on.... però per pochissimo farlo girare su off... proprio poco.... così magari ti butta fuori un pò di benzina......... anzi no.... è un 4 tempi.... ha la valvola in alto.... fallo girare su on.... per poco col rubinetto chiuso e dopo apri il rubinetto....
 
3698622
3698622 Inviato: 17 Feb 2008 18:39
 

Potrebbe dipendere dalle candele, non è da consigliare accendere giornalmente la moto è farla girare solo per qualche minuto, questo procedimento può compromettere l' efficienza delle candele. Infatti se la candela non raggiunge la temperatura di regime circa 800° non sarà in grado di auto-pulirsi, pertanto nel caso in cui il motore gira solo per pochi minuti, i residui di combustione finiranno per imbrattarla (oltre che ha rimanere possibilmente bagnata), la candela potrebbe mettersi in corto rendendola inutilizzabile. Nel caso si voglia avviare il motore ogni tanto, aspettare fino a quando il motore non raggiunge la normale temperatura di funzionamento, magari spegnere dopo il primo inserimento dell' elettroventilatore. Considerando forse e meglio andarsi a fare un breve giretto. icon_wink.gif
Lamps
 
3698755
3698755 Inviato: 17 Feb 2008 18:59
 

mission ha scritto:
quindi se chiudo il rubinetto e faccio girare il motore con il blocchetto su off sarebbe una buona prova? sarebbe un casino smontare carene e candele... sull'altro cbr anche se s'ingolfava dopo un po si disingolfava da solo e ripartiva... ma aveva il filtro aria e la marmitta race...


Mah, il cbr ha una finestrella smontabile sulle carene (2 viti...) proprio per lo smontaggio semi-comodo delle candele. Per il resto ti confermo ciò che ho scritto qche post fa: io farei (ed in passato ho fatto) così...

bastard92 ha scritto:
no il motore è meglio farlo girare su on.... però per pochissimo farlo girare su off... proprio poco.... così magari ti butta fuori un pò di benzina......... anzi no.... è un 4 tempi.... ha la valvola in alto.... fallo girare su on.... per poco col rubinetto chiuso e dopo apri il rubinetto....

Un po' di confusione, ne? icon_mrgreen.gif

Infine, quoto Blackbaron per il discorso delle candele e degli imbrattamenti. Molto meglio nn usare proprio la moto per 2 mesi, piuttosto che accenderla 5 min ogni 2 settimane!
 
3708387
3708387 Inviato: 18 Feb 2008 20:00
 

facendo girare il motorino d'avviamento con il rubinetto di benzina su off per disingolfarla sembra che riesco ad ottenere dei risultati... domani provo con il rubinetto su on eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
3720122
3720122 Inviato: 19 Feb 2008 22:10
 

ciao in passato ho avuto anche io un cbr 600 f 1992 e mi faceva dannare con le candele propio quando la accendevo spesso ma per poco tempo!! tutte le volte partiva a 3 e dopo un bel pò tornava a 4!! ti consiglio di mettere candele nuove e fargli fare una bella carburata!!!
 
3720604
3720604 Inviato: 19 Feb 2008 22:42
 

Curiosità: da quanto tempo è che nn fai l'allineamento dei carburatori?!
 
3723691
3723691 Inviato: 20 Feb 2008 13:15
 

mission ha scritto:
facendo girare il motorino d'avviamento con il rubinetto di benzina su off per disingolfarla sembra che riesco ad ottenere dei risultati... domani provo con il rubinetto su on eusa_pray.gif eusa_pray.gif


ma il cbr è originale o o no? icon_eek.gif
 
6319940
6319940 Inviato: 17 Nov 2008 15:47
 

ao' icon_mrgreen.gif la mia non si accende piu' ogni volta che fa freddo freddo diciamo sui 10 gradi e si ingolfa.. una spinta in discesa e via icon_asd.gif
 
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