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Presa la bambina Bianca,problemini [posizione guida scomoda]
3665977
3665977 Inviato: 13 Feb 2008 18:12
 

x chi ha problemi di freno, provate a spurgarlo perchè mi sembra molto strano, la mia davanti ha sempre frenato che se non sto attento mi ribalto!
Vedrai che col tempo apprezzerai l'ottimo acquisto che hai fatto!
 
3666188
3666188 Inviato: 13 Feb 2008 18:29
 

ok ragazzi, grazie a tutti, adesso piano piano comincio a seguire tutti i vostri graditi consigli..
calcolate che ho avuto, fantic strada 50, 125 e poi sempre scooter quindi ne è passata di strada dall'ultima moto!!!
Un abbraccio a tutti e a breve le foto.
PS specchietti scandalosi, non vedo nulla, consigli???
 
3666235
3666235 Inviato: 13 Feb 2008 18:33
 

Approvo x gli specchi,ma mi sa che anche aftermarket è difficile trovarne di più funzionali, di solito sono più piccoli!
 
3666264
3666264 Inviato: 13 Feb 2008 18:36
 

io invece con gli spekkietti aftermarket ci vedo molto meglio essendo piu sporgenti
 
3666448
3666448 Inviato: 13 Feb 2008 18:52
Oggetto: Re: Presa la bambina..Bianca..problemini..
 

lucapier ha scritto:
Allora, è bellissima ma non mi sono trovato bene con la posizione in sella...sono alto 1.81 ma mi sembra di arrivare corto al manubrio cioè se avanzo col sedere e mi siedo un pezzetto sul serbatoio sto comodo se mi siedo normale le braccia arrivano scomode...c'è qualche regolazione da fare?
poi ho il miimo che sta poco sotto i 1500 giri e mi sembra che potrebbe andare molto piu sotto e non spegnersi...

molto rigida sullo sconnesso, oggi a via nazionale a roma che è come beirut ho dovuto guidare in piedi....

la catena, secondo voi, la regola il consessionario o esce così dalla fabbrica?
a me sembra tesa a morte.

vabbè che i freni sono nuovi ma dietro non esiste e davanti devi pinzare con tutta la mano perchè con due dita non è sufficiente ad imprimere la forza per fermarsi....gli passa???
grazie mille


Ciao lucapier, innanzitutto auguroni per l'ottima scelta!
Poi, aggiungendo qualcosa a quello già scritto, per la posizione mi sembra strano che sia scomoda (sono alto poco più di te e ho la stessa moto), bisogna vedere da che mezzo provieni e che uso ne intendi fare; mi spiego meglio, se via nazionale è il tuo pane quotidiano il lato sportiveggiante di questa moto non sarà certo d'aiuto a una guida prettamente cittadina! Stesso vale per le sospensioni!
Invece riguardo ai freni quoto quello che hanno detto gli altri bikers, anche se all'idea della presenza di aria nell'impianto freni mi viene da storcere il naso (...è pur vero che alla consegna della mia la vasca-liquido raffreddamento era riempita due dita sotto il livello normale), e comunque anche la mia al ritiro frenava pochissimo davanti, mentre il posteriore - è più forte di me - non riesco ad usarlo.. non ho per niente sensibilità, quindi quando fra qualche anno rivenderò la moto sarà ancora nuovo con le pasticche originali icon_asd.gif !!!
Per la catena idem dei freni: se il problema persiste fagli dare una controllatina.
Infine quello che indichi come "problema del minimo alto" non è un problema! Almeno sono giunto a questa considerazione dopo aver letto che sulla cbr600rr '07 i proggettisti Honda non hanno messo la frizione antisaltellamento, e hanno ovviato a tale problema aumentanto il regime del minimo, in modo da avere in curva un effetto simile a quando il pilota "pela" il gas evitando la perdita d'aderenza. Beh visto che il nostro bolide indossa lo stesso motore mi viene da pensare che il minimo alto serve appunto a questo!
Quindi dai il tempo a lei di sgranchirsi, a te di abituarti icon_wink.gif
Lamps!!!
 
3666525
3666525 Inviato: 13 Feb 2008 18:59
 

...Per gli specchietti controlla che il braccetto imbullonato sia abbastanza parallelo al manubrio, a me l'avevano montati chiusi verso il serbatoio, in pratica quando guardavo me controllavo quanti moscerini avevo preso sul casco icon_lol.gif
certo la visuale resta indecente per dei specchi originali/omologati, ma almeno adesso qualcosa in più la vedo!
 
3670633
3670633 Inviato: 14 Feb 2008 9:39
 

infatti, è uno scandalo che possano omologare degli specchietti che ti fanno vedere le tue braccia...cavoli quando devi fare un sorpasso devi levare il braccio sx e allora vedi se arriva qulacuno...
vabbè adesso cercherò e vi farò sapere..
 
3672911
3672911 Inviato: 14 Feb 2008 13:51
 

"x chi ha problemi di freno, provate a spurgarlo perchè mi sembra molto strano, la mia davanti ha sempre frenato che se non sto attento mi ribalto!"


Visto che io ho problemi di freno e non mi sembra di essere l'unico e quindi spero di non andare in OT chiedo delucidazioni sullo spurgo.... basta tenere il freno schiacciato una notte o ci sono altri metodi? poi una curiosità la vaschetta dell'olio del freno nel manubrio deve essere completamente piena perchè nel mio c'è una piccola bollicina d'aria e chiedo se è normale o no... icon_rolleyes.gif
Grazie Ciao
 
3675298
3675298 Inviato: 14 Feb 2008 17:06
Oggetto: altezza?
 

ciao, anche io sono 1.80 ed ho montato un conico della rizoma. anche se nn mi trovavo male con l'originale, questo a parte l'estetica, ti lascia leggermente più caricato in avanti e personalmente mi trovo bene.

Per la frenata non riscontro nessun problema. ciao
 
3679279
3679279 Inviato: 14 Feb 2008 23:16
 

Per lo spurgo freni il metodo di lasciare la leva tirata tutta la notte non lo conoscevo, comunque non la metto in dubbio come soluzione.
A mio parere il metodo più efficace è il classico: aprire il tappo/bullone per lo spurgo sulla pinza, cominciare a pompare la leva facendo uscire l'olio "incriminato" dall'impianto stando attenti ad aggiungere opportunamente olio nuovo nella vaschetta, e facendo mooolta attenzione a non creare bolle nella vaschetta stessa, ossia non svuotarla del tutto (altrimenti si pompa aria nell'impianto) e non versare l'olio in modo precipitoso tale da creare perturbazioni d'aria nell'impatto con l'altro olio della vaschetta! - procedere fino alla sostituzione di tutto l'olio vecchio dell'impianto.
Infine: possibilmente munirsi di un volontario(in due si lavora meglio) e di tanta calma/pazienza!!!!

Per quanto riguarda la bolla d'aria che vedi, potrebbe essere dovuta all'usura delle pasticche: NON AGGIUNGERE ALTRO OLIO! altrimenti quando cambierai le pasticche quelle nuove non le rimetti; essendoci olio in più, i pistoncini della pinza non arretreranno per far spazio alle nuove che ovviamente hanno un maggiore spessore.
 
3680133
3680133 Inviato: 15 Feb 2008 9:27
 

allora...
mi sembra che la frenata stia migliorando, dopo 100 km dentro roma, ma il problema più grande rimane che :
ci sto scomodo!!!

mi fanno male le mani sotto ai pollici dove appoggio sul manubrio!

c'è qulacuno come me che desidera un manubrio più alto e più comodo?
esistono?
grazie ma se non risolvo troverete un bell'affarone tra poco....
 
3680153
3680153 Inviato: 15 Feb 2008 9:31
 

ciao luca,
anche io come tè dopo qualche hanno di fermo con le 2 ruote ho preso l'horny 07, inizialmente anche io ho accusato il dolore alle mani nella tua stessa zona, semplicemente dopo un mese di utilizzo molto probabilmente la mano si è abituata alla posizione e ora fila tutto liscio icon_wink.gif
abbi pazienza e vedi che poi tutto andrà come deve andare icon_asd.gif
 
3680217
3680217 Inviato: 15 Feb 2008 9:43
 

Per il problema alle mani è solo che non sei abituato.
Questa è la mia prima moto, esperienza ZERO, e muscoli non abituati.
Il primo mese ero peggio di un coccio rotto, me faceva male tutto.

Poi con il tempo passa, tranqui!!!!

E' solo mancanza di abitudine.
Ad Maiora e V!
 
3680268
3680268 Inviato: 15 Feb 2008 9:48
 

sicuramente dopo i miei fantic strada del 1980 le posizioni sono cambiate...
io abituato ad anni di tmax, sicuramente mi trovavo più comodo e vorrei ritrovare quella posizione ma mi sa che non si può
comunque la parte carnosa si chiama eminenza tenar (chiesto alla mia amica medico) e a me fa male proprio li.
sicuramente è come dite voi...passerà
grazie
 
3687835
3687835 Inviato: 15 Feb 2008 23:17
 

NO!, non passerà ... ci farei l'abitudine... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3687965
3687965 Inviato: 15 Feb 2008 23:38
 

dipende anche dalle manopole che sono un po durette...
 
3705678
3705678 Inviato: 18 Feb 2008 14:44
 

quoto, le manopole sono un po durette!
 
3705852
3705852 Inviato: 18 Feb 2008 14:57
 

io ho messo delle harri's e sono fantastiche, belle morbide!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pagate 20€
 
3705883
3705883 Inviato: 18 Feb 2008 14:59
 

antonick ha scritto:
io ho messo delle harri's e sono fantastiche, belle morbide!

Immagine: Link a pagina di Img259.imageshack.us

Pagate 20€

Le avevo anch'io sull'altro Hornet e come morbidezza vanno davvero bene... icon_wink.gif ...io, guidando sempre e comunque con i guanti, non ho sentito molto la differenza, ma sono effettivamente più morbide delle originali al tatto... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Unico piccolo neo, la parte trasparente, con il tempo, tende ad ingiallire, un po' per lo sporco, un po' per il sole...
 
9974600
9974600 Inviato: 3 Giu 2010 18:42
Oggetto: Posizione scomoda
 

Ciao a tutti. Vengo subito al dunque.
Ho acquistato da un mesetto la mia prima moto, la Hornet appunto, ora ho raggiunto 1200 Km e l'ho portata dal conce per il primo tagliando.
La moto è fantastica, soprattutto il motore, davvero pauroso per essere un 600 icon_eek.gif

Non mi trovo però con la posizione di guida: premetto che sono 1.80 e fisico asciutto... possibile che non trovo la mia posizione sull'hornet? a scuola guida uso una Kawasaki ER-6n e la posizione mi viene subito naturale... posso fare qualcosa per adattarla meglio alla mia corporatura? no perchè questa cosa mi sta facendo impazzire, ci penso spesso e mi fa venire voglia di cambiare moto...

Sono disposto a cambiare il manubrio, le pedane e la sella se necessario icon_rolleyes.gif

Provo a essere più preciso: quando sono seduto mi sembra che le gambe siano troppo rannicchiate, e il manubrio un po' in alto e un po' largo eusa_shifty.gif

Sono l'unico con questi problemi? Voi cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo
 
9976035
9976035 Inviato: 3 Giu 2010 21:34
Oggetto: Re: Presa la bambina Bianca,problemini [posizione guida scomoda]
 

lucapier ha scritto:
Allora, è bellissima ma non mi sono trovato bene con la posizione in sella...sono alto 1.81 ma mi sembra di arrivare corto al manubrio cioè se avanzo col sedere e mi siedo un pezzetto sul serbatoio sto comodo se mi siedo normale le braccia arrivano scomode...c'è qualche regolazione da fare?
poi ho il miimo che sta poco sotto i 1500 giri e mi sembra che potrebbe andare molto piu sotto e non spegnersi...

molto rigida sullo sconnesso, oggi a via nazionale a roma che è come beirut ho dovuto guidare in piedi....

la catena, secondo voi, la regola il consessionario o esce così dalla fabbrica?
a me sembra tesa a morte.

vabbè che i freni sono nuovi ma dietro non esiste e davanti devi pinzare con tutta la mano perchè con due dita non è sufficiente ad imprimere la forza per fermarsi....gli passa???
grazie mille
ciao!!io sono alto 1,85,per il manubrio ne ho preso uno a piega alta,regolazione un po arretrata e cosi ho sistemato questo punto,ma prima prova ad arretrare quello che hai.
per i 1500 giri è normale,la moto ha l aria automatica e poi scende(d inverno quando la accendo arriva anche a 2500 giri poi arriva in temperatura e scende).

guidare in piedi??facevi cross???bhe per questo regola l ammortizzatore e in ogni caso è una moto stradale non un enduro di conseguenza assorbono le asperità del terreno in maniera diversa.
quando la catena ha 3 cm di escursione è ok,ma lo trovi scritto anche nel manuale!! 0509_up.gif
 
9976184
9976184 Inviato: 3 Giu 2010 21:56
 

Hem... hai risposto al suo messaggio di anni fa e non al mio 0510_sad.gif

Raga aiutatemi per favore... sono abbastanza disperato 0510_help.gif
 
9981423
9981423 Inviato: 4 Giu 2010 20:26
Oggetto: Re: Posizione scomoda
 

billmurrayyy ha scritto:
Ciao a tutti. Vengo subito al dunque.
Ho acquistato da un mesetto la mia prima moto, la Hornet appunto, ora ho raggiunto 1200 Km e l'ho portata dal conce per il primo tagliando.
La moto è fantastica, soprattutto il motore, davvero pauroso per essere un 600 icon_eek.gif

Non mi trovo però con la posizione di guida: premetto che sono 1.80 e fisico asciutto... possibile che non trovo la mia posizione sull'hornet? a scuola guida uso una Kawasaki ER-6n e la posizione mi viene subito naturale... posso fare qualcosa per adattarla meglio alla mia corporatura? no perchè questa cosa mi sta facendo impazzire, ci penso spesso e mi fa venire voglia di cambiare moto...

Sono disposto a cambiare il manubrio, le pedane e la sella se necessario icon_rolleyes.gif

Provo a essere più preciso: quando sono seduto mi sembra che le gambe siano troppo rannicchiate, e il manubrio un po' in alto e un po' largo eusa_shifty.gif

Sono l'unico con questi problemi? Voi cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo

ciao!scusa!!ma guarda è normale che si ha subito feeling con certe moto e con altre no,ma il problema di preciso qual è:non la senti in mano ,hai problemi di inserimento in curva,è la posizione di guida stessa????
poi 1200 km son pochi prima di capire bene il mezzo
comunque prova anche a dargli 2 giri di ghiera all ammortizzatore e gia cambia la guida,prova anche ad arretrare o ad avanzare il manubrio,bastano pochi mm e la guidi già in maniera diversa.
le moto escono tutte standar poi uno le personalizza in base ai suoi gusti,altezze e stile di guida.
aspetta prima di spendere euri.
anche io all inizio non mi trovavo tanto poi ho fatto alcuni accorgimenti e dopo 2 anni che ce l ho e 57.000 km fatti ti dico che non la cambierei.
spero basti questo!!! 0509_up.gif
 
9981456
9981456 Inviato: 4 Giu 2010 20:29
 

poi ti diro una cosa ho provato anche io il kawa,sii bello bicilindrico posizione buona ma nei lunghi tragitti stanca molto a differenza dell hornet che se fai 900 km al giorno non stanca molto.
in ogni caso poi ci si abitua alla posizione....
io quando giro morbido sono seduto molto avanzato,mentre quando vado spedito sto un po arretrato
 
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