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Piccolo esperimento [modifica sistema di iniezione]
13554078
13554078 Inviato: 7 Lug 2012 20:06
 



steo22 ha scritto:
Grazie mille...io x ora nn sento che mi abbia tolto freno motore sento più che altro che è piu pronta ai bassa...ma la mox 2 in cosa consiste fondamentalmente??geazie mille



icon_arrow.gif Per semplificare la Mox 1 e' solo un ponticello tra i due iniettori e serve a bilanciare il segnale che va al lettore del Map ! La Mox 2 invece oltre ad essere "un ponticello di collegamento" tra i due ignettori, effettivamente porta al lettore del Map la lettura dei due coilindri e non di uno solo !!! E questo fa la grossa differenza !!! 0509_up.gif

Se vuoi saperne di piu' devi leggere i topic gia' aperti a riguardo !

Dammi retta, la Mox 1 non fa quasi niente... la due cambia davvero di molto la risposta del motore !!! 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13554581
13554581 Inviato: 7 Lug 2012 23:36
 

Fermone_DOC ha scritto:



icon_arrow.gif Per semplificare la Mox 1 e' solo un ponticello tra i due iniettori e serve a bilanciare il segnale che va al lettore del Map ! La Mox 2 invece oltre ad essere "un ponticello di collegamento" tra i due ignettori, effettivamente porta al lettore del Map la lettura dei due coilindri e non di uno solo !!! E questo fa la grossa differenza !!! 0509_up.gif

Se vuoi saperne di piu' devi leggere i topic gia' aperti a riguardo !

Dammi retta, la Mox 1 non fa quasi niente... la due cambia davvero di molto la risposta del motore !!! 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ok capito...ho letto tutto xò dagli schemi nn sono riuscito a capire granchè ovviamente x mia incompetenza...puoi mica ma mandarmi foto o comunque una spiegazione dettagliata...anche in mp se preferisci grazie in anticipo e scusa l'ignoranza...
 
13559260
13559260 Inviato: 9 Lug 2012 13:27
 

steo22 ha scritto:


ok capito...ho letto tutto xò dagli schemi nn sono riuscito a capire granchè ovviamente x mia incompetenza...puoi mica ma mandarmi foto o comunque una spiegazione dettagliata...anche in mp se preferisci grazie in anticipo e scusa l'ignoranza...



icon_arrow.gif Ora sono in ufficio e dovro' guardare a casa se ho ancora qualcosa a riguardo.... quando ho cambiato la moto ho tolto tante cose che riguardavano la Versys... 0510_confused.gif


pero' controllo e se ho qualcosa te la mando !!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13560259
13560259 Inviato: 9 Lug 2012 16:34
 

Fermone_DOC ha scritto:



icon_arrow.gif Ora sono in ufficio e dovro' guardare a casa se ho ancora qualcosa a riguardo.... quando ho cambiato la moto ho tolto tante cose che riguardavano la Versys... 0510_confused.gif


pero' controllo e se ho qualcosa te la mando !!! 0509_up.gif


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grazie mille...ps che moto hai ora?????
 
13562303
13562303 Inviato: 10 Lug 2012 2:39
 

steo22 ha scritto:


grazie mille...ps che moto hai ora?????




icon_arrow.gif C'e' scritto sotto il mio avatar ! icon_asd.gif

Una Triumph Tiger 1050 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif





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13564165
13564165 Inviato: 10 Lug 2012 14:05
 

Con il cell la grafica è diversa vedo solo quante stelline hai...bella comunque tutta un'altra cosa...
 
13766506
13766506 Inviato: 18 Set 2012 12:14
 

Mia sorella ha preso una er6-n 2007 e mi ha chiesto di cambiarle il filtro aria. Spulciando ho trovato questi interessanti accorgimenti per migliorare l'effetto on/off, di cui lei si è sempre lamentata. Mi procuro quindi il tubo da 6, smonto tutto ma quando arrivo agli ugelli scopro che sono piccolissimi, tanto che i cappucci hanno un diametro di circa 3 mm. Ora vi chiedo, che faccio? Va bene lo stesso un tubo da 3 mm? E soprattutto, per combattere l'effetto on/off, devo fare sia la mox 1 che la 2? Grazie a tutti per l' aiuto, ciao!
 
13766556
13766556 Inviato: 18 Set 2012 12:30
 

Rileggendo meglio, in parte mi rispondo da solo: il diametro interno doveva essere 4 e NON 6 mm... eusa_wall.gif Comunque rimangono i dubbi: per una er6-n va bene lo stesso da 3.2 mm? Per limitare l'effetto on/off, è sufficiente la mox1 o devo fare pure la mox2? Grazie a tutti per le risposte!
 
14561991
14561991 Inviato: 7 Ago 2013 11:46
Oggetto: mox 1 o mox2
 

ragazzi scusate l'inesperienza....da quello che ho capito nella mox 2 è già inserita la mox1? Non ho visto tutti i messaggi, se ci fosse qualcuno che mi manda delle foto con i vari passaggi di modifica ne sarei grato. Grazie
 
14624683
14624683 Inviato: 9 Set 2013 12:11
 

Ciao ragazzi ho fatto ieri la mox 1 mi sembra migliorata la moto ma è ancora presto per dirlo... la cosa che volevo chiedervi è ma voi avete fato prima a smontare la moto e mettere il tubicino o mettere il tubicino direttamente dal lato sinistro tramite una pinza??? lo chiedo perche io ho fatto nel secondo modo visto che non sapevo come fare a rimuovere il serbato io senza staccare i tubi della benzina e gli sfiati...
 
14625860
14625860 Inviato: 9 Set 2013 19:57
 

questa è una proposta che vi faccio... è fattibile o no??? potrebbe essere piu efficace della mox 2 originale??? di sicuro è meno articolata, piu diretta

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14626472
14626472 Inviato: 10 Set 2013 5:09
 

manuel89 ha scritto:
questa è una proposta che vi faccio... è fattibile o no??? potrebbe essere piu efficace della mox 2 originale??? di sicuro è meno articolata, piu direttaImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Se non ricordo male MOX parlò di una modifica simile...

Prova a cervare qui dentro, mi sembra venne bocciata per questioni di dimensioni dei passaggi interni...
 
15021037
15021037 Inviato: 16 Giu 2014 18:12
 

Ero già contento della mia Versys 2010 (presa usata a Settembre 2010 con pochi km)...ora ne sono entusiasta!!! mi maledico di non essermi iscritto prima al Tingavert! Grazie Signor MOX!!! La moto è una favola: a gas costante va via liscia che è un piacere! Pure la zavorrina si è accorta del miglioramento! Consumi direi invariati, freno motore appena-appena meno forte.

Ora "taglio i cornetti"...ma per quelli bisogna scrivere da un'altra parte!
 
15027338
15027338 Inviato: 20 Giu 2014 22:37
 

enricoversys ha scritto:
Ero già contento della mia Versys 2010 (presa usata a Settembre 2010 con pochi km)...ora ne sono entusiasta!!! mi maledico di non essermi iscritto prima al Tingavert! Grazie Signor MOX!!! La moto è una favola: a gas costante va via liscia che è un piacere! Pure la zavorrina si è accorta del miglioramento! Consumi direi invariati, freno motore appena-appena meno forte.

Ora "taglio i cornetti"...ma per quelli bisogna scrivere da un'altra parte!


Ma praticamente quale modifica hai fatto?
Quella dei tubetti?
 
15030185
15030185 Inviato: 23 Giu 2014 19:06
 

si, quella semplice. la prima della discussione
ora ho fatto anche il taglio dei cornetti d'aspirazione
g333 ha scritto:
Ma praticamente quale modifica hai fatto?
Quella dei tubetti?
 
15030796
15030796 Inviato: 24 Giu 2014 9:18
 

enricoversys ha scritto:
si, quella semplice. la prima della discussione
ora ho fatto anche il taglio dei cornetti d'aspirazione


Sono indeciso se fare il taglio dei cornetti sulla mia 2010. Che vantaggi hai rilevato?
 
15034454
15034454 Inviato: 26 Giu 2014 16:25
 

è più rapida a salire di giri in tutte le condizioni: è più brillante. Allunga un pò meglio nella seconda parte del contagiri. i consumi invariati. Fa un rumore di aspirazione più marcato.
Alod ha scritto:
enricoversys ha scritto:
si, quella semplice. la prima della discussione
ora ho fatto anche il taglio dei cornetti d'aspirazione


Sono indeciso se fare il taglio dei cornetti sulla mia 2010. Che vantaggi hai rilevato?
 
15034490
15034490 Inviato: 26 Giu 2014 16:45
 

enricoversys ha scritto:
è più rapida a salire di giri in tutte le condizioni: è più brillante. Allunga un pò meglio nella seconda parte del contagiri. i consumi invariati. Fa un rumore di aspirazione più marcato.


Qualcuno ha detto che perde un po sui bassi. Hai notato questo? Guidando molto a Roma, una buona tenuta sui bassi è essenziale.
 
15034794
15034794 Inviato: 26 Giu 2014 20:42
 

Alod ha scritto:
Qualcuno ha detto che perde un po sui bassi. Hai notato questo? Guidando molto a Roma, una buona tenuta sui bassi è essenziale.


In effetti è un pelino loffia fino ai 4000 circa... niente di trascendentale però, basta dare un po più di gas
 
15034926
15034926 Inviato: 26 Giu 2014 22:10
 

enricoversys ha scritto:
si, quella semplice. la prima della discussione
ora ho fatto anche il taglio dei cornetti d'aspirazione


Quanto li hai tagliati ?
Tutti e due uguali ?
 
15038312
15038312 Inviato: 30 Giu 2014 9:02
 

robygun ha scritto:
In effetti è un pelino loffia fino ai 4000 circa... niente di trascendentale però, basta dare un po più di gas

Thanks Roby...
Aspetto valutazioni su questo punto da parte di chi ha la 2010 (penso sia la stessa cosa ..)
 
15042180
15042180 Inviato: 2 Lug 2014 17:48
 

3 e 4 tacche come da suggerito all'inizio della discussione: se la modifica era già stata verificata perchè fare altri esperimenti??? funziona tutto benissimo.

g333 ha scritto:
Quanto li hai tagliati ?
Tutti e due uguali ?
 
15042185
15042185 Inviato: 2 Lug 2014 17:52
 

il traffico di Roma non sarà molto diverso dal lago di Garda in estate! Con zavorrina e valigie riprende che è un piacere. Prova: eventualmente li rimetti originali: non sono molto costosi, nella discussione si parlava anche di meno di 20€ per una coppia nuova originale.
Alod ha scritto:
Qualcuno ha detto che perde un po sui bassi. Hai notato questo? Guidando molto a Roma, una buona tenuta sui bassi è essenziale.
 
15042827
15042827 Inviato: 3 Lug 2014 8:24
 

0509_up.gif proverò!
 
15043446
15043446 Inviato: 3 Lug 2014 14:18
 

enricoversys ha scritto:
Prova: eventualmente li rimetti originali: non sono molto costosi, nella discussione si parlava anche di meno di 20€ per una coppia nuova originale.


si trovano facile? da officina kawa o online?... non ho mai chiesto e cercato.. ben dai quasi quasi faccio l'operazione..
 
15365899
15365899 Inviato: 7 Giu 2015 22:23
 

Ultimamente ho fatto la mox1 sulla mia ape maya del 2010 .

Ero deciso a farla 2-3 anni fa ma lo stesso mox mi aveva detto che sul 2010 avevano aggiornato la centralina e non avrebbe fatto molto ....

Mentre altri mi dicevano che andava meglio ....

Bene , visto che qualcuno è riuscito a mettere il tubetto senza smontare nulla , mi sono detto .... proviamo

Detto - fatto , ed ora dopo circa 200 km posso dire che la differenza c'è 0509_up.gif

Motore più rotondo pastoso e fluido . Prossimamente passo alla mox2 e poi al taglio cornetti .
Vado gradualmente per vedere bene le differenze 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
15365970
15365970 Inviato: 7 Giu 2015 23:16
 

Ecco..mi sono letto quasi tutto ma-- le immagini postate su imageshack non sono più visibili vero?

Comunque proverò la modifica del tubetto ( se riesco a capire dove va infilato icon_smile.gif )
 
15366833
15366833 Inviato: 8 Giu 2015 18:21
 

kawasettete ha scritto:
Ecco..mi sono letto quasi tutto ma-- le immagini postate su imageshack non sono più visibili vero?

Comunque proverò la modifica del tubetto ( se riesco a capire dove va infilato icon_smile.gif )


Si è vero , non ci pensavo .

Ti spiego io .

Guarda bene tra le teste ed i corpi farfallati , ci sono due sfiati tappati con dei gommini , praticamente dove si attacca il vacuometro per perfezionare la carburazione .
Togli i gommini facendo leva con un cacciavite e mettendo un dito dietro .

Tolti i gommini infila il tubetto (diametro interno 4 mm esterno 6/7/8 ) .
La lunghezza non la ricordavo e quindi l'ho tagliato di circa 20 cm per avere meno problemi ad infilarlo (inizia prima dalla parte più difficile , quindi dietro al cavo dell'acceleratore) ripromettendomi di tagliarlo se non andasse bene .

A posto ora alla tua centralina potrà leggere dei dati più precisi e su entrambi i cilindri 0509_up.gif
non ti resta che provare la moto , probabilmente dovrai fare un pò di km per notare delle differenze perchè le centraline dei primi modelli sono un pò più dure di comprendonio icon_asd.gif
 
15367520
15367520 Inviato: 9 Giu 2015 10:15
 

Ciao g333, in pratica hai collegato solo il tubetto alle due prese per i vacuometri? Se mi confermi che la moto va meglio lo faccio anche sulla mia 2011
 
15367584
15367584 Inviato: 9 Giu 2015 11:04
 

alek3 ha scritto:
Ciao g333, in pratica hai collegato solo il tubetto alle due prese per i vacuometri? Se mi confermi che la moto va meglio lo faccio anche sulla mia 2011


Esatto , prova anche tu, secondo me va molto meglio, l'unico rimpianto è di non averlo fatto prima .

Calcola che a me piace la moto un pò scorbutica , ma vedo che anche se gira bella tonda non mi dispiace icon_asd.gif

Tanto in un attimo lo hai fatto , devi solo far attenzione al gommino sul lato dx che non ti cada all'interno.
A me è successo e l'ho tolto soffiando con il compressore 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
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