Salve a tutti "zzetazzetàri".
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Recensione Kawasaki ZZR 250 - Kawasaki ZZR 1400: più potente del mondo
alla quale ho appena fatto il tagliando dei primi 1000 Km. Perdonate se torno sull'argomento settaggio sospensioni, da voi già trattato, la mia impressione è questa. La moto, configurata come è, mi pare inutilmente rigida. Un conto è un record di velocità sul lago salato, dove più che sospensioni servono due putrelle, ma nell'uso stradale, e soprattutto cittadino, l'insieme non và. L'anteriore non legge, scarica semplicemente sui polsi qualunque irregolarità del terreno. Se appena si trova una piccola buca, la forcella tampona e rimbalza. Anche il mono ho l'impressione che sia troppo precaricato. Sul pavè si procede un pò a zompi. In autostrada, naturalmente và molto meglio, anche se in frenata ho l'impresione che il retrotreno tenda a sollevarsi. Io peso almeno 85 Kg vestito, uso la moto per lavoro e diporto anche in coppia. Dovendo scegliere, preferirei un assetto più rigido che morbido, ma un compromesso ci deve essere. Le gomme sono le Battlax di primo equipaggiamento, gonfiate 2.5bar all'anteriore e 2.9 bar al posteriore.
alla quale ho appena fatto il tagliando dei primi 1000 Km. Perdonate se torno sull'argomento settaggio sospensioni, da voi già trattato, la mia impressione è questa. La moto, configurata come è, mi pare inutilmente rigida. Un conto è un record di velocità sul lago salato, dove più che sospensioni servono due putrelle, ma nell'uso stradale, e soprattutto cittadino, l'insieme non và. L'anteriore non legge, scarica semplicemente sui polsi qualunque irregolarità del terreno. Se appena si trova una piccola buca, la forcella tampona e rimbalza. Anche il mono ho l'impressione che sia troppo precaricato. Sul pavè si procede un pò a zompi. In autostrada, naturalmente và molto meglio, anche se in frenata ho l'impresione che il retrotreno tenda a sollevarsi. Io peso almeno 85 Kg vestito, uso la moto per lavoro e diporto anche in coppia. Dovendo scegliere, preferirei un assetto più rigido che morbido, ma un compromesso ci deve essere. Le gomme sono le Battlax di primo equipaggiamento, gonfiate 2.5bar all'anteriore e 2.9 bar al posteriore.


