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[velocità max] Kawasaki ZZR 1400
2114657
2114657 Inviato: 21 Lug 2007 14:26
Oggetto: [velocità max] Kawasaki ZZR 1400
 

Ciao a tutti visto che non sapevo dove mettere il topic, sono venuto quà.... volevo sapere se qualche persona con questa moto è mai riuscito ad arrivare alla velocità massima o almeno vicino.... grazie
 
2115019
2115019 Inviato: 21 Lug 2007 15:20
 

Ciao.... Non essendoci ancora un forum dedicato, solitamente si posta nella perte generale del forum Kawa.... icon_wink.gif
 
2116670
2116670 Inviato: 21 Lug 2007 21:34
 

si...in effetti è successo questo:
in quinta il takimetro segnava 300 (quello ormai ripoortano)e il conta giri continuava la sua corsa...la sesta non l'ho messa.
 
2132227
2132227 Inviato: 24 Lug 2007 13:03
 

300 di quinta?Ho letto da qualche parte che dal 1 gennaio 2006 tutte le moto sono limitate a 299km/h.
Sulla rivista 2 ruote o in sella adesso non ricordo bene ho letto che la kawasaki zzr1400 non supera i 299 km/h a causa del limitatore, ma che li supererebbe di slancia se questo non ci fosse!
Ma hai fatto qualche modifica ?
 
2135577
2135577 Inviato: 24 Lug 2007 19:29
 

Citazione:
300 di quinta?Ho letto da qualche parte che dal 1 gennaio 2006 tutte le moto sono limitate a 299km/h.
Sulla rivista 2 ruote o in sella adesso non ricordo bene ho letto che la kawasaki zzr1400 non supera i 299 km/h a causa del limitatore, ma che li supererebbe di slancia se questo non ci fosse!
Ma hai fatto qualche modifica ?


no nessuna modifica e mi spiego meglio:

in effetti la velocità è limitata a quella che dici tu...io ho detto 300 e non 299 perche la zzr 1400 ha il tachimetro analogico e non digitale come le super sport, per cui segnerà 300 e non 299.
inoltre la corsa del contagiri in quinta nonostante che la velocità indicata già fosse 300 eè dovuta al fatto che non si trattava di quella effettiva, ma di quella segnata. per cui a 300 indicati magari potevo essere intorno ai 290...ecco perchè la moto continuava a spingere...per raggiungere i 299 o giù di li, reali.icon_wink.gif
la sesta dovrebbe fermarsi a quella velocità...e quindi bloccarsi a 9800 giri anzichè 11000...

per le modifiche esistono dei kit o mmeglio delle centraline aggiuntive che ingannano la centralina originale facendole credere una volta messa la 6^ che la moto è ancora in 5^ portandola a 11000 giri!!...e la velociità effettiva schizza dai 299 ai 330!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif (cosa provata dalla gendarmerie francese)


dopodichè puoi mettere un paio di ali e attraversare l'oceano icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2157021
2157021 Inviato: 27 Lug 2007 13:02
 

Io questa modifica che tu dici l'ho fatta alla mia zx12r gli ho fatto montare una centralina power commander 3 e uno scarico adesso segna 330 km/h con un tachimetro analogico ma non so se poi è la velocità effettiva o il tachimetro segno di più.
 
2157976
2157976 Inviato: 27 Lug 2007 14:26
 

3cilindri ha scritto:
Io questa modifica che tu dici l'ho fatta alla mia zx12r gli ho fatto montare una centralina power commander 3 e uno scarico adesso segna 330 km/h con un tachimetro analogico ma non so se poi è la velocità effettiva o il tachimetro segno di più.


la modifica che tu hai fatto è ben diversa...cambiare lo scarico e/o il filtro dell'aria, e aggiungere la pcIII o la rapid bike fa incrementare la potenza del mezzo rispetto a come era quando era tutto originale.
L'intervento che dicevo io è una centralina aggiuntiva che non aumenta la potenza della moto, ma sblocca il limitatore di giri in 6^ marcia.
la tua belva non ha questo problema, la centralina manda al massimo numero di giri tutte le marce.
di solito il tachimetro segna sempre 10-20 km/h in più... icon_confused.gif

se alla zzr 1400 oltre a sbloccare il limitatore si cambiassero gli scarichi, il filtro e si aggiungesse la pcIII icon_eek.gif ....bhe...non so a che velocità arriverebbe!!!!
 
2160417
2160417 Inviato: 27 Lug 2007 19:48
 

la mia sul contachilometri i 300 li passa abbondantemente.
 
2180368
2180368 Inviato: 31 Lug 2007 13:15
 

[se alla zzr 1400 oltre a sbloccare il limitatore si cambiassero gli scarichi, il filtro e si aggiungesse la pcIII icon_eek.gif ....bhe...non so a che velocità arriverebbe!!!![/quote]


Sui forum americani alcuni che lo ano fato parlano di 340 kmh
 
2180880
2180880 Inviato: 31 Lug 2007 14:13
 

Citazione:
Sui forum americani alcuni che lo ano fato parlano di 340 kmh


ecco..appunto...340km/h effettivi senza toccare il motore!! icon_eek.gif
 
2200995
2200995 Inviato: 3 Ago 2007 10:26
 

comunque su superbike ho letto che lo zzr 1400, a differenza dell hayabusa e del 12 (queste tre le uniche vere moto ad essere limitate a 299, o 300 km/h effettivi) non può essere "sbloccato" semplicemente ingannando la centralina, perchè il suo motore è stato concepito anche a livello meccanico per non superare quella velocità, non parlo di potenzialità, ma di geometrie interne a cavoli vari... icon_rolleyes.gif
 
2201028
2201028 Inviato: 3 Ago 2007 10:30
 

supermep ha scritto:
comunque su superbike ho letto che lo zzr 1400, a differenza dell hayabusa e del 12 (queste tre le uniche vere moto ad essere limitate a 299, o 300 km/h effettivi) non può essere "sbloccato" semplicemente ingannando la centralina, perchè il suo motore è stato concepito anche a livello meccanico per non superare quella velocità, non parlo di potenzialità, ma di geometrie interne a cavoli vari... icon_rolleyes.gif



fai un giro sui forum americani e vedi se non si pu fare icon_biggrin.gif
 
2202350
2202350 Inviato: 3 Ago 2007 12:52
 

le modifiche le hanno fatte e superano di molto i 300km/h.
la polizia francese ha acquistato 50 zzr 1400 per pattuglie ad intercettazione rapida senza il limitatore, garantito da mamma kawa, in modo da arrivare (così ho letto) ad una velocità reale di oltre 225 km/h.

il problema del limitatore era che cambiando la centralina originale sarebbero stati guai per la gestione dell'impianto elettrico, l'iniezione ecc...
invece "fregandola" con una aggiuntiva (e quindi non sostitutiva) il problemino della limitazione èstato risolto.
come dice herba negli usa è già da tempo che le zzr1400 le fanno schizzare ad oltre 300km/h.

il fatto è questo: se vuoi puoi farlo...ma a 300 ci arrivi comunque in un attimo. 0509_up.gif
 
2202375
2202375 Inviato: 3 Ago 2007 12:56
 

glaurung ha scritto:
l

il fatto è questo: se vuoi puoi farlo...ma a 300 ci arrivi comunque in un attimo. 0509_up.gif



verisimo icon_wink.gif
 
2204917
2204917 Inviato: 3 Ago 2007 18:36
 

herba1 ha scritto:
glaurung ha scritto:
l

il fatto è questo: se vuoi puoi farlo...ma a 300 ci arrivi comunque in un attimo. 0509_up.gif



verisimo icon_wink.gif



Questo è indubbio, infatti non ho detto che non si può fare, ho solo detto che a differenza delle altre, in quel giornale, dicevano che semplicemente modificando la centralina avrebbe avuto problemi di alimentazione e via discorrendo...
 
2212721
2212721 Inviato: 5 Ago 2007 16:01
 

ciao.

non ho provato la velocità massima, ma ho montato il G-Pack, che inganna la centralina: non solo viene tolto il limitatore, ma si modifica l'erogazione ai bassi, con netto miglioramento nella progressione.
 
2213918
2213918 Inviato: 5 Ago 2007 21:40
 

Benissimo!!!!
finalmente qualcuno che lo ha provato!!!!! 0509_doppio_ok.gif
poi dimmi bene come va! icon_wink.gif
 
2215034
2215034 Inviato: 6 Ago 2007 8:56
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
ciao.

non ho provato la velocità massima, ma ho montato il G-Pack, che inganna la centralina: non solo viene tolto il limitatore, ma si modifica l'erogazione ai bassi, con netto miglioramento nella progressione.



mi interesa il costo e se e coplicato da montare.

grazie
 
2220098
2220098 Inviato: 6 Ago 2007 23:22
 

il costo dovrebbe essere meno di 200 euro;non lo so perchè avendo coi miei due figli 3 kawa, ed acquistando molto mi trattano molto bene e l'ultimo conto pagato, che lo includeva il Gpack, pur on un bello sconto, mi ha spillato 1300 euro...

domani ci guardo e ve lo dico

non l'ho montato io, besì il mio meccanico, ma credo che abbia connettori. il mio meccanico ha trovato un modo di montarlo molto carino, se volete mi mando una foto di dove lo monta

Ultima modifica di frankie-zzr1400 il 7 Ago 2007 11:05, modificato 1 volta in totale
 
2220167
2220167 Inviato: 6 Ago 2007 23:32
 

glaurung ha scritto:
Benissimo!!!!
finalmente qualcuno che lo ha provato!!!!! 0509_doppio_ok.gif
poi dimmi bene come va! icon_wink.gif


guarda, io l'ho installato da una settimana assieme alle leo vince in titanio e mi è difficile discriminare bene l'effetto di uno e dell'altro, anche perchè mi sto dannando su un problema di chattering in frenata anteriore fra 80 e 110.

in questa settimana ho fatto circa 500 km: 100 autostrada (velocità max 220) 300 km misto in montagna (colline modena/bologna) [di cui un centinaio con mia moglie in sella] e 100 in città campagna; mi piace tenere la moto sui bassi, addirittura in montagna scendo fin a 2500 giri giocando molto con la terza.

mi avevano detto che dovevo stare attento al "calcio nel culo", ma in realtà quello che mi ha sorpreso è la continuità e la progressività di erogazione: avendo montato le gomme un po' più dure, anche aprendo in prima sui tornanti la sensazione è di una rotondità di spinta fantastica, senza sentire più quel buco ai bassi che percepivo prima. la crescita del motore è lineare, in particolare in seconda e terza.
 
2221350
2221350 Inviato: 7 Ago 2007 10:40
 

herba1 ha scritto:

mi interesa il costo e se e coplicato da montare.

grazie


ho controllato la fattura 162,92 euro

questa è una descrizione che ho trovato in internet

"Il sistema elettronico G-Pack è la risposta ideale alle vostre aspettative. La centralina elettronica è in grado di eliminare i tagli all'anticipo in 2 e 3 marcia facendo incrementare notevolmente le prestazioni della vostra moto in queste 2 marce. Il sistema interviene solo sull'accensione e non necessita di alcun tipo di intervento a livello di carburazione o di modifica della moto e non ne pregiudica funzionalità e affidabilità. Si installa in pochi secondi grazie ai cablaggi plug&play già predisposti per ogni modello ed è rimovibile in qualunque momento in pochi secondi. In definitiva, applicando questo sistema elettronico, la moto, in 2 e 3 marcia, riprende meglio e più velocemente i giri fornendo più accelerazione e spunto. Il sistema è perfettamente compatibile con tutti i sistemi di carburazione quali Rapid Bike e Power Commander."

il sito è Link a pagina di Xparts.net
ciao
 
2229499
2229499 Inviato: 8 Ago 2007 14:16
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
herba1 ha scritto:

mi interesa il costo e se e coplicato da montare.

grazie


ho controllato la fattura 162,92 euro

questa è una descrizione che ho trovato in internet

"Il sistema elettronico G-Pack è la risposta ideale alle vostre aspettative. La centralina elettronica è in grado di eliminare i tagli all'anticipo in 2 e 3 marcia facendo incrementare notevolmente le prestazioni della vostra moto in queste 2 marce. Il sistema interviene solo sull'accensione e non necessita di alcun tipo di intervento a livello di carburazione o di modifica della moto e non ne pregiudica funzionalità e affidabilità. Si installa in pochi secondi grazie ai cablaggi plug&play già predisposti per ogni modello ed è rimovibile in qualunque momento in pochi secondi. In definitiva, applicando questo sistema elettronico, la moto, in 2 e 3 marcia, riprende meglio e più velocemente i giri fornendo più accelerazione e spunto. Il sistema è perfettamente compatibile con tutti i sistemi di carburazione quali Rapid Bike e Power Commander."

il sito è Link a pagina di Xparts.net
ciao


Su internet ho trovato anchio una cose, ce scrito che quando la monti il segnalatore di marcia ti segna sempre la quinta...e vero??

se poi mandi qualche foto di dove la hai montata ti sarei molto grato.

Grazie
 
2231659
2231659 Inviato: 8 Ago 2007 19:23
 

herba1 ha scritto:
Su internet ho trovato anchio una cose, ce scrito che quando la monti il segnalatore di marcia ti segna sempre la quinta...e vero??

se poi mandi qualche foto di dove la hai montata ti sarei molto grato.

Grazie


Sì, è vero: credo dipenda dal fatto che il sistema inganna la centralina anche attraverso la comunicazione di una falsa marcia.

la foto te la metto al più presto
 
2250042
2250042 Inviato: 12 Ago 2007 1:14
 

Mi piacerebbe molto sapere dove i possessori di kawa 1400 vanno a 340 Km/h icon_biggrin.gif Che sensazioni provano e sopratutto come si comporta il veicolo in quelle circostanze. Io i 300 effettivi li ho toccati in auto e poco dopo ho avuto bisogno del bagno!!! icon_confused.gif Ciao a tutti
 
2250734
2250734 Inviato: 12 Ago 2007 12:11
 

basta un rettilineo abbastanza lungo....per la frenata anche....
però non è che uno va tutti i giorni a 300....
 
2251532
2251532 Inviato: 12 Ago 2007 15:57
 

Ciao btj1976,

mai fatto oltre i 300, in verità ho provato solo di poco sopra i 250, giusto per avere la sensazione.

rettilineo lungo, più per decelerare che per accelererare e, ovviamente, niente macchine nè velox!

nonostante abbia un cupolino rialzato, tantissima aria, da dover rimanere sdraiato sul serbatoio, stando attenti a non uscire dalla protezione dall'aria per paura di volare via...

Sono di Modena, ma lavoro a Bologna: in giro in questi giorni?
 
2253435
2253435 Inviato: 13 Ago 2007 8:36
 

Io i 300 li ho provati e superati con la ZX12 per parechie volte, ma con la zzr solo una volta 290kmh.
 
2362517
2362517 Inviato: 31 Ago 2007 19:24
 

uhm.... quale ripara di più dal vento? la zx12r oppure lo zzr 1400?
perchè ci sono salito sullo zzr 1400, ma mi sembrava che riparasse meno del mio cbr 1100 xx
comunque senza le limitazioni lo zzr ci mette veramente poco ad arrivare ai 340.
Ha 175 cv alla ruota senza l'air box in pressione icon_biggrin.gif
io che di cavalli ne ho 146 alla ruota a tachimetro arrivo ai 315 e su gps 305 Kmh comunque se volete vedere dei video dove ci sono persone che con queste bestie si mettono a canna anche per 10 minuti di fila oltre i 300 ditemelo che vi posto i video icon_eek.gif
 
2362951
2362951 Inviato: 31 Ago 2007 20:16
 

e posta va' icon_smile.gif

comunque io fino a 250 non ho problemi con l'aria
 
2366235
2366235 Inviato: 1 Set 2007 12:37
 

Wild79 ha scritto:
uhm.... quale ripara di più dal vento? la zx12r oppure lo zzr 1400?
perchè ci sono salito sullo zzr 1400, ma mi sembrava che riparasse meno del mio cbr 1100 xx
comunque senza le limitazioni lo zzr ci mette veramente poco ad arrivare ai 340.
Ha 175 cv alla ruota senza l'air box in pressione icon_biggrin.gif
io che di cavalli ne ho 146 alla ruota a tachimetro arrivo ai 315 e su gps 305 Kmh comunque se volete vedere dei video dove ci sono persone che con queste bestie si mettono a canna anche per 10 minuti di fila oltre i 300 ditemelo che vi posto i video icon_eek.gif


Ripara piu la ZX12.
 
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