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Led folle che nn si accende [Bandit 650 k7]
11656276
11656276 Inviato: 12 Apr 2011 20:36
 

Fener ha scritto:

pagina n.2 del forum, comunque cerca "Neutral Light doesnt light up or show Gear 0 when trans in N" o "Gear Position Sensor " o "gear position indicator malfunction" et simila doppio_lamp.gif
Ho appena smontato il carter in plastica sopra la leva del cambio, altro non ho osato fare. Sarò duro di comprendonio ma dal link che mi hai suggerito non sono riuscito a capire un granchè. Su questo blog si dice che c'è da togliere l'olio???? mi sembra strano...... buio pesto.
 
11663454
11663454 Inviato: 13 Apr 2011 23:00
 

marcy_6 ha scritto:
Ho appena smontato il carter in plastica sopra la leva del cambio, altro non ho osato fare. Sarò duro di comprendonio ma dal link che mi hai suggerito non sono riuscito a capire un granchè. Su questo blog si dice che c'è da togliere l'olio???? mi sembra strano...... buio pesto.

il pezzo da cambiare è propio dietro il bilancere - o leva- del cambio,
guardando la camma che esce dal carter -ed alla quale si aggancia la leva- poco sotto, sulla destra; il pezzo che hai visto nelle foto è tenuto da 2 viti.
se hai il manuale d'officina devi andare a pagina 5b-13 : Manual Transmission (pag. 507 di 620); oltre al pezzo devi cambiare anche l'O-Ring di tenuta e mettere -se ho tradotto giusto- del frenafiletti sulle due viti prima di rimontarle (nel manuale parla di "THREAD LOCK CEMENT SUPER 1322 or equivalent").
Chi ha fatto quella guida ha preferito togliere l'olio per poi rimetterlo....
Spero ti sia stato d'aiuto.

doppio_lamp.gif
 
11664188
11664188 Inviato: 14 Apr 2011 7:37
 

Grazie delle spiegazioni, non so però se me la sentirò di metterci mano. Se l'inconveniente è limitato all'accensione della spia penso si possa aspettare fino al prossimo tagliando. Grazie ancora.
 
11664365
11664365 Inviato: 14 Apr 2011 9:02
 

marcy_6 ha scritto:
Grazie delle spiegazioni, non so però se me la sentirò di metterci mano. Se l'inconveniente è limitato all'accensione della spia penso si possa aspettare fino al prossimo tagliando. Grazie ancora.

icon_smile.gif io infatti ho aspettato il tagliando; s'è ripresentato ma dopo 2 settimane è scomparso...meglio perchè il pezzo non costa poco icon_confused.gif

doppio_lamp.gif
 
12874602
12874602 Inviato: 9 Gen 2012 12:19
 

Alla fine l'epidemia ha colpito anche me dopo quattro anni e 27000 km! eusa_wall.gif
Il LED praticamente non va più e la centralina mostra la scritta "CHECK" anche quando è in folle, ma il cavalletto laterale è abbassato. icon_confused.gif

Rispetto ai vostri casi c'è da notare una cosa: il difetto si è presentato subito dopo aver cambiato la leva della frizione! eusa_think.gif
 
12874631
12874631 Inviato: 9 Gen 2012 12:29
 

che strano eusa_think.gif
 
12906649
12906649 Inviato: 18 Gen 2012 17:19
Oggetto: spia, maledetta spia
 

stesso problema...(B12K8)
quando è calda la spia non vuole sentire ragione.
Il problema è che vivo a Padova e l'ho comperata a Bologna, quindi per far valere la mia garanzia dal concessionario dovrei andare fin lì...
Se qualcuno ha effettuato la riparazione a pagamento saprebbe dirmi quanti € ha speso?, così valuto se farmi un giro (quando la temperatura lo permetterà) o farmela riparare qui visto che tra l'altro tra pochi giorni devo fare il tagliando dei 12K.


Grassie
 
12906664
12906664 Inviato: 18 Gen 2012 17:24
 

eusa_think.gif ma scusa, se è in garanzia e la porti da un conc. o officina autorizata della casa non paghi; io la mia l'ho comprata a Lecco e i lavori me li fanno a Milano e per i due pezzi convoilto nel problema non ho pagato nulla (cambio durante un tagliando con moto in garanzia).

c.que,
dallo scorso anno, appena riprende a farlo, spruzzo abbondante crc e tutto si risolve eusa_shifty.gif

doppio_lamp.gif
 
12906688
12906688 Inviato: 18 Gen 2012 17:35
 

Fener ha scritto:
eusa_think.gif ma scusa, se è in garanzia e la porti da un conc. o officina autorizata della casa non paghi; io la mia l'ho comprata a Lecco e i lavori me li fanno a Milano e per i due pezzi convoilto nel problema non ho pagato nulla (cambio durante un tagliando con moto in garanzia).

c.que,
dallo scorso anno, appena riprende a farlo, spruzzo abbondante crc e tutto si risolve eusa_shifty.gif

doppio_lamp.gif


La moto è del 2008 quindi fuori garanzia Suzuki, con la quale avrei potuto portarla in qualsiasi officina suz.
Ma avendola comprata da un conce mi ha dato la garanzia di un anno, sua del concessionario...
 
12906714
12906714 Inviato: 18 Gen 2012 17:43
 

gigiodv ha scritto:


La moto è del 2008 quindi fuori garanzia Suzuki, con la quale avrei potuto portarla in qualsiasi officina suz.
Ma avendola comprata da un conce mi ha dato la garanzia di un anno, sua del concessionario...

ah beh, allora... prova prima a spruzzare del crc sul contatto del cavalletto e nella boccola della leva del cambio, lascia agire epr tuta una notte; se sei fortunato sperisce il difetto altrimenti metti in preventivo che per non andare a tentoni è meglio che ti cambino i due sensori (uno è nel carter sx purtroppo, e di solito si "gusta" se è passato nella sede dell'olio motore....raro, ma succede); i sensori non costano tanto, incide la mano d'opera;
visto che devi ancora fare il tagliando, puoi sempre farti un giro in qualche officina e chiedere cosa ti costa la riparazione icon_confused.gif
spero però che il crc ti risolva il problema
doppio_lamp.gif
 
12906856
12906856 Inviato: 18 Gen 2012 18:23
 

ma cos'è il crc? E dove lo spruzzi esattamente?
 
12907230
12907230 Inviato: 18 Gen 2012 20:01
 

Blueyes ha scritto:
ma cos'è il crc? E dove lo spruzzi esattamente?

il CRC è solitamente conosciuto come liquido lubrificante e/o sbloccante multiuso contenuto
in bomboletta gialla o rossabianca o verdebianca; attenzione c'è un CRC per uso con prodotti elettrici, uno da usare con le imbarcazioni, grasso nautico...tutti prodotti dalla CRC.
dove spruzzarlo? nn posso farti un disegnino ma a grandi linee, se puoi procurarti il manuale
di officina del bandit\bandit s\gsx650F (cartaceo o PDF) vai nella sezione apposita, altrimenti, come già scritto, lo spuzzi sul senzore del cavalletto laterale (il sensore esce quando fai scender eil cavalletto) e poi con il dito fai rientrare un pò di volte il sensore;
poi spuzzi dall'alto nel mezzo dell'asta del cambio (vedi vite, rondella, asta, rondella, boccola, alberino del cambio).
poi, il crc lo puoi usare al posto del grasso sulle leve freno/frizione, sulle molle delle pedane, sopra le teste delje viti (previene la corrosione da sale).... basta porre attenzione a dove
e come si spuzza il liquido.
doppio_lamp.gif

ps: qualche post più in alto ci son le indicazioni per il fai da te con le pagine di rif. del manuale.
 
12909347
12909347 Inviato: 19 Gen 2012 12:15
 

Ok grazie, a marzo col disgelo proverò allora. icon_asd.gif
 
12914143
12914143 Inviato: 20 Gen 2012 16:32
 

se hai cambiato la leva della frizione facile che sia il sensore sulla leva frizione...
 
12914481
12914481 Inviato: 20 Gen 2012 18:22
 

Fener ha scritto:

ah beh, allora... prova prima a spruzzare del crc sul contatto del cavalletto e nella boccola della leva del cambio, lascia agire epr tuta una notte; se sei fortunato sperisce il difetto altrimenti metti in preventivo che per non andare a tentoni è meglio che ti cambino i due sensori (uno è nel carter sx purtroppo, e di solito si "gusta" se è passato nella sede dell'olio motore....raro, ma succede); i sensori non costano tanto, incide la mano d'opera;
visto che devi ancora fare il tagliando, puoi sempre farti un giro in qualche officina e chiedere cosa ti costa la riparazione icon_confused.gif
spero però che il crc ti risolva il problema
doppio_lamp.gif


Gracias Fener, proverò come tu hai consigliato col CRC icon_rolleyes.gif
 
13110691
13110691 Inviato: 12 Mar 2012 16:35
 

non sò come v'è andata ma da poco dopo questi post fino ad oggi il roblema come tutti gli anni d'inverno s'è ripresentato alla grande 0509_lucarelli.gif
evabè, o tocco con il tacco il cavalletto, o si accende dopo qualche secondo o.... ufff, i sensori sono due, sarà come al solito quello dietro il coperchio del pignone, appena ho tempo pulirò anche li dietro e controllerò il serragigo della stampellina rotfl.gif
è solo noioso che a caldo si comporti cosi icon_evil.gif
doppio_lamp.gif
 
13111009
13111009 Inviato: 12 Mar 2012 17:36
 

Idem con me. A freddo funziona e dopo un po' smette, ma non ho voglia di smontare per pulire...la folle la sento anche senza spia. icon_wink.gif
 
13205770
13205770 Inviato: 5 Apr 2012 12:14
 

Blueyes ha scritto:
Idem con me. A freddo funziona e dopo un po' smette, ma non ho voglia di smontare per pulire...la folle la sento anche senza spia. icon_wink.gif

a volte lo fà appena la moto è calda, altre volte non lo fà propio; tra due settimane facio il tagliando (ho su ormai 39.000Km e lo fò annuale) ma il mio suzuki-mech mi ha già detto che :
o è il solito problema di quel sensore che finisce la sua vita (il sensore è propio sopra il cambio) oppure avendola usata tutto l'inverno, si è ossidato e basterà pulirlo.... icon_confused.gif
dopo 4 anni metto in preventivo anche il sensore vicino alla leva della frizione (costa 2 euro) ed al nottolino in rame....
vedremo, icon_cool.gif
doppio_lamp.gif
 
13552237
13552237 Inviato: 7 Lug 2012 9:34
 

Fener ha scritto:
non sò come v'è andata ma da poco dopo questi post fino ad oggi il roblema come tutti gli anni d'inverno s'è ripresentato alla grande 0509_lucarelli.gif
evabè, o tocco con il tacco il cavalletto, o si accende dopo qualche secondo o.... ufff, i sensori sono due, sarà come al solito quello dietro il coperchio del pignone, appena ho tempo pulirò anche li dietro e controllerò il serragigo della stampellina rotfl.gif
è solo noioso che a caldo si comporti cosi icon_evil.gif
doppio_lamp.gif


Anche io ho avuto lo stesso problema: il sensore però è uno solo e sta sotto il carter pignone. Credo sia progettato male, per cui d'inverno, quando nel carter si forma della condensa, questa si deposita sui contatti e crea problemi... l'ho smontato (non serve togliere l'olio) e pulito per benino, rimontandolo ha funzionato per un paio di giorni, poi si deve essere di nuovo sporcato. Non credo ci sia niente da fare, è un vizio di progetto, il pezzo nuovo costa 64 euro ed è uguale al vecchio, quindi anche cambiandolo il problema resta tale e quale.

Faremo senza spia N, che ve devo di' icon_smile.gif

ciao

WK
 
13552613
13552613 Inviato: 7 Lug 2012 12:19
 

wkowalski ha scritto:


Anche io ho avuto lo stesso problema: il sensore però è uno solo e sta sotto il carter pignone. Credo sia progettato male, per cui d'inverno, quando nel carter si forma della condensa, questa si deposita sui contatti e crea problemi... l'ho smontato (non serve togliere l'olio) e pulito per benino, rimontandolo ha funzionato per un paio di giorni, poi si deve essere di nuovo sporcato. Non credo ci sia niente da fare, è un vizio di progetto, il pezzo nuovo costa 64 euro ed è uguale al vecchio, quindi anche cambiandolo il problema resta tale e quale.

Faremo senza spia N, che ve devo di' icon_smile.gif

ciao

WK

eh lo sò, me l'han appena pulito x bene ed è tutto perfetto (il sensore da me e da te citato); c.que i sensori del contamarce sono due, il secondo è sotto il serbatoio o da quelle parti li, esattamente cosa faccia eusa_think.gif un l'ho capito, ma, sia il manuale d'officina che il conc. suzuki sanno di questo bel problemino noto da tempo immemore, visto che parte dai primi gsxr con il contamarce elettronico (stesso pezzo comune a tutti i modelli e mai modificato) eusa_wall.gif
amen
doppio_lamp.gif
 
13553442
13553442 Inviato: 7 Lug 2012 17:49
 

Fener ha scritto:

eh lo sò, me l'han appena pulito x bene ed è tutto perfetto (il sensore da me e da te citato); c.que i sensori del contamarce sono due, il secondo è sotto il serbatoio o da quelle parti li, esattamente cosa faccia eusa_think.gif un l'ho capito


hmmm... giuro che di sensore ne ho trovato uno solo, anche il manuale d'officina dice che è quello. E' un cazzabubbolo che comunica alla centralina una resistenza che varia a seconda della marcia innestata.

Il mio d'estate torna a funzionare, poi appena fa un attimo freddo evidentemente si intasa di condensa e non va più... sai per caso con cosa l'hanno pulito? Io usai alcool e wd40, ma durò poco icon_sad.gif

ciao

WK
 
13553497
13553497 Inviato: 7 Lug 2012 18:09
 

nn ho con me il pdf del manule ma quando era in garanzia mi cambiarono 2 pezzi, credimi.
c.que antiossidante per pulirlo, io uso il crc ma cosa abbia usato l'officina nn saprei dirti
doppio_lamp.gif
 
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