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PC3+filtro BMC+Mod Air box: Report montaggio-configurazione
3574262
3574262 Inviato: 3 Feb 2008 13:19
 

non so se può servire a qualcuno ma se non sbaglio nel modello 2007/2008(L7/L8) il filtro aria è sotto la sella del pilota dove c'è quella sorta di bocchettone per aspirare...

....per questo non metteteci cose piccole sotto quella sella!!! icon_wink.gif ....



....per l'ennesima volta.... togia sei un gallo!!!!
 
3574369
3574369 Inviato: 3 Feb 2008 13:33
 

ulgio ha scritto:
non so se può servire a qualcuno ma se non sbaglio nel modello 2007/2008(L7/L8) il filtro aria è sotto la sella del pilota dove c'è quella sorta di bocchettone per aspirare...

....per questo non metteteci cose piccole sotto quella sella!!! icon_wink.gif ....



....per l'ennesima volta.... togia sei un gallo!!!!


Troppo gentile! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie
 
3574492
3574492 Inviato: 3 Feb 2008 13:44
 

di niente!!!! te lo meriti!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3574638
3574638 Inviato: 3 Feb 2008 13:58
 

domanda da neofita: ma se io compro la centralina per una moto diversa dalla mia (tipo per una suzuki) quello che cambia sono solo i cavi o la centralina stessa? nel senso che poi devo solo ricomprare il cablaggio adatto e funziona tutto per bene?

grazie!!
 
3575004
3575004 Inviato: 3 Feb 2008 14:33
 

tubianag ha scritto:
domanda da neofita: ma se io compro la centralina per una moto diversa dalla mia (tipo per una suzuki) quello che cambia sono solo i cavi o la centralina stessa? nel senso che poi devo solo ricomprare il cablaggio adatto e funziona tutto per bene?

grazie!!



la centralina, intesa come la scatola di plastica, è la stessa per tutte.
per quanto riguarda la power commander invece cambiano gli spinotti in base alla moto, e non si possono sostituire, almeno che tu tagli lo spinotto che c'è e te ne procuri uno per la tua moto.

invece per la rapidbike basta cambiare il connettore in quanto è fatto a posta per essere sostituito in base a dove la devi montare
 
3575027
3575027 Inviato: 3 Feb 2008 14:35
 

cex ha scritto:



la centralina, intesa come la scatola di plastica, è la stessa per tutte.
per quanto riguarda la power commander invece cambiano gli spinotti in base alla moto, e non si possono sostituire, almeno che tu tagli lo spinotto che c'è e te ne procuri uno per la tua moto.

invece per la rapidbike basta cambiare il connettore in quanto è fatto a posta per essere sostituito in base a dove la devi montare

Quindi per capirci, se io prendessi la Power Commander e che so, tra 1 anno cambio moto, non posso rimontarcela su quella nuova?
 
3576381
3576381 Inviato: 3 Feb 2008 16:24
 

ma per spinotti intendi il cablaggio? o altro?
il cablaggio è possibile acquistarlo separatamente?
 
3577642
3577642 Inviato: 3 Feb 2008 19:49
 

Il cablaggio della pc3 non lo vendono a parte.
ed il modello di pc3 è specifico per la moto che hai.
Secondo me pero' con un po di ingegno e qualche modifica, ai cablaggi e alle mappature qualche cosa si puo' fare per adattare la pc3 ad altri modelli...ovvio che la casa madre non ti dirà mai che si puo'...
 
3577667
3577667 Inviato: 3 Feb 2008 19:51
 

cex ha scritto:




togia, io faccio la modifica anche al coperchio del filtro.
prendo il seghetto e tolgo la parte superiore.


Anche io pensavo a farlo (modificando il coperchio come dici tu) pero' sono dubbioso sugli effettivi vantaggi e soprattutto sul rumore che secondo me diventa eccessivo... tu che mi dici a riguardo??

Per il momento mi dedico a trovare un buon set-up con la scatola filtro originale e il mio scarico...poi si vedrà!
 
3578206
3578206 Inviato: 3 Feb 2008 20:44
 

togia79 ha scritto:


Anche io pensavo a farlo (modificando il coperchio come dici tu) pero' sono dubbioso sugli effettivi vantaggi e soprattutto sul rumore che secondo me diventa eccessivo... tu che mi dici a riguardo??

Per il momento mi dedico a trovare un buon set-up con la scatola filtro originale e il mio scarico...poi si vedrà!

Ma fare questa modifica al coperchio del filtro cosa comporta? Cioè, è solo per il fatto che si amplifica il sound oppure da anche altri benefici?
 
3578257
3578257 Inviato: 3 Feb 2008 20:49
 

Non è solo una questione di sound.
Molta più aria aspirata e quindi la possibilità di poter dare più respiro al motore e di ingrassare un po di più la carburazione per avere ancora un po di spunto in più.
La ferracci (che distribuisce in Italia la pc3 ed ha messo appunto questo sistema ad "aspirazione diretta") parla di un aumento di 7 cv alla ruota con questa modifica ed una pc3 correttamente mappata.

Poi c'è chi dice che sono dati "da bar" icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3578266
3578266 Inviato: 3 Feb 2008 20:51
 

paesààà ho visto ke hai conosciuto il gruppo di cui faccio parte anke io "loro so tutti gay iniziando da junior etc etc " icon_lol.gif ,ma ora inchiodato a letto x un operazione nn ho avuto la possibilità di conoscerti e vedere la z,visto ke ho intenzione anke io di montare una pc3.A presto x conoscere te e la moto icon_biggrin.gif
 
3578277
3578277 Inviato: 3 Feb 2008 20:52
 

togia79 ha scritto:
Non è solo una questione di sound.
Molta più aria aspirata e quindi la possibilità di poter dare più respiro al motore e di ingrassare un po di più la carburazione per avere ancora un po di spunto in più.
La ferracci (che distribuisce in Italia la pc3 ed ha messo appunto questo sistema ad "aspirazione diretta") parla di un aumento di 7 cv alla ruota con questa modifica ed una pc3 correttamente mappata.

Poi c'è chi dice che sono dati "da bar" icon_lol.gif icon_lol.gif

Ah però.. 7 cv non sarebbero niente male... icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

Ma comunque è un'operazione facilmente eseguibile anche da comuni mortali come me, oppure c'è bisogno di una persona esperta?
 
3578282
3578282 Inviato: 3 Feb 2008 20:53
 

poppers ha scritto:
paesààà ho visto ke hai conosciuto il gruppo di cui faccio parte anke io "loro so tutti gay iniziando da junior etc etc " icon_lol.gif ,ma ora inchiodato a letto x un operazione nn ho avuto la possibilità di conoscerti e vedere la z,visto ke ho intenzione anke io di montare una pc3 a presto xconoscere te e la moto icon_biggrin.gif


Con piacere! Mi spiace che sei bloccato a letto e ti auguro di rimetterti presto e meglio di prima!
Ci becchiamo di sicuro Presto! icon_wink.gif
 
3578431
3578431 Inviato: 3 Feb 2008 21:07
 

Doctor87 ha scritto:

Ah però.. 7 cv non sarebbero niente male... icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

Ma comunque è un'operazione facilmente eseguibile anche da comuni mortali come me, oppure c'è bisogno di una persona esperta?


Allora... queste sono sempre informazioni "aumma aumma" come direbbe gae_theboss... icon_lol.gif icon_lol.gif ma per voi amici zetisti non avro' sgreti icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Scherzi a parte sono cose che se anche giri un po in rete si trovano!

In pratrica la ferracci ti vende questo: Link a pagina di Ferracci.it
kit modifica airbox.
Si monta avendo un filtro già un filtro aria sportivo tipo bmc (che è quello che usano loro anche nei test)
Bisogna avere assolutamente una PC3 (o anche ovviamente una rapid)
poichè la portata di aria aspirata aumenta un sacco e smagriresti peggio di uno scarico racing senza db killer...
Questi sono i grafici che sempre la ferracci fornisce relativamente a questa modifica.
Link a pagina di Ferracci.it

Nel grafico non parlano di scarichi ma solo di modifica filtro e pc3 ma ci vuole su anche uno scarico aperto per dare sfogo alla maggiore quantità di aria e benzina risultanti dalla modifica.


Solo che sta modifica non è altro che una semplice cornice che mantiene fermo il filtro una volta che si elimina il coperchio originale e te la vendono mi pare intorno agli 80 €... troppo per un semplice rettangolo di ferro!!!

Quindi si puo' risolvere la cosa tagliando il coperchio originale della scatola filtro e lasciandogli giusto il bordo per bloccare e fissare il filtro.

Se non vuoi rovinare il tuo originale puoi comprare il ricambio originale kawa che costa sui 20€. tagli quello e il gioco è fatto!


E' tutto... forza vediamo che ne pensate... icon_mrgreen.gif
 
3578842
3578842 Inviato: 3 Feb 2008 21:51
 

Già, direi che è proprio una cosa "aumma aumma".. icon_lol.gif

No be apparte gli scherzi è proprio una bella furbata e sembra anche moooolto interessante... icon_rolleyes.gif

L'unica cosa che non ho capito bene è come si fa a tagliare la parte superiore del filtro, il coperchio.. Non si rischia di fare danni vero?
 
3578876
3578876 Inviato: 3 Feb 2008 21:54
 

Doctor87 ha scritto:
Già, direi che è proprio una cosa "aumma aumma".. icon_lol.gif

No be apparte gli scherzi è proprio una bella furbata e sembra anche moooolto interessante... icon_rolleyes.gif

L'unica cosa che non ho capito bene è come si fa a tagliare la parte superiore del filtro, il coperchio.. Non si rischia di fare danni vero?


Il coperchio del filtro lo smonti dalla moto è un semplice pezzo di plastica!
Ci lavori tenendolo tra le tue mani... il massimo danno che puoi fare è quello di tagliarti la mano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3578920
3578920 Inviato: 3 Feb 2008 21:58
 

togia79 ha scritto:


Il coperchio del filtro lo smonti dalla moto è un semplice pezzo di plastica!
Ci lavori tenendolo tra le tue mani... il massimo danno che puoi fare è quello di tagliarti la mano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Be dai preferisco tagliarmi la mano che fare del male alla mia zetina.. icon_mrgreen.gif

Ma quindi te hai intenzione di farla questa modifica? Vabbè intanto io penso alla centralina và.. Prima devo montare quella.. icon_biggrin.gif
 
3579194
3579194 Inviato: 3 Feb 2008 22:21
 

icon_eek.gif com sempre prof toggy sei sbalorditivo icon_eek.gif

vediamo di organizzare qualcosa per la prossima domenica che torno anche io con la mia zetozza icon_biggrin.gif

e non ci sarà spazio per nessuno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

scherzi a parte... non vedo l'ora di vedere com'è diventata la tua zeta...

lamps doppio_lamp_naked.gif
 
3579409
3579409 Inviato: 3 Feb 2008 22:45
 

ma al posto di tagliare l'originale che se si spacca sono c@@@i amari... perchè non pensare di mettere un pezzo in ferro fatto fare oppure vedere se c'è il bordo di un cambio(leva) delle macchine che si può adattare(se non mi ricordo male non costano tanto)!!
oppure farlo in plastica o in qualche altro materiale??
non so se conviene in €, ma boh è una idea che mi è venuta così!!!!
 
3579505
3579505 Inviato: 3 Feb 2008 22:56
 

Infatti un'altra strada è quella di farlo in plexiglass o anche in compensato.

Mi sa che io seguirò più questa visto che mi piace fare tutto da me...

...non avevo rivelato questa possibilità perche almenoi un po di segreti me li volevo tenere icon_lol.gif icon_lol.gif ma qui siete proprio incorreggibili...mi state rubando tutta l'arte!!! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3579591
3579591 Inviato: 3 Feb 2008 23:04
 

scusa togia79!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
mi dispiace toglierti tutti i segreti..... ma è così diabolicamente divertente!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque è impressionante come solo togliendo un pezzo di plastica si guadagni così tanto!!!! icon_eek.gif
 
3580339
3580339 Inviato: 4 Feb 2008 0:37
 

ragazzi, il coperchio della cassa filtro è fatto di semplice plastica.
si smonta il coperchio, si prende il seghetto alternativo o qualsiasi cosa per tagliare e si tolgie la parte centrale.

in poche parole deve rimanere integra solo la parte esterna del coperchio che serve a mantenere il filtro nella sua posizione.

è una semplicissima operazione.

adesso vi starete chiedendo: e se smonto la pcIII e voglio rimettere tutto come prima?
semplice, si va dal concessionario kawa e si ordina il ricambio, costa solo 16 euro
 
3580351
3580351 Inviato: 4 Feb 2008 0:39
 

Doctor87 ha scritto:
cex ha scritto:



la centralina, intesa come la scatola di plastica, è la stessa per tutte.
per quanto riguarda la power commander invece cambiano gli spinotti in base alla moto, e non si possono sostituire, almeno che tu tagli lo spinotto che c'è e te ne procuri uno per la tua moto.

invece per la rapidbike basta cambiare il connettore in quanto è fatto a posta per essere sostituito in base a dove la devi montare

Quindi per capirci, se io prendessi la Power Commander e che so, tra 1 anno cambio moto, non posso rimontarcela su quella nuova?



volendo si può fare, ma devi torvare gli spinotti per la nuova moto,tagliare i vecchi e saldare collegare i nuovi.
un lavoraccio che se fatto male ti fa saltare pcIII e centralina della moto
 
3580360
3580360 Inviato: 4 Feb 2008 0:41
 

a beh allora se il pezzo costa solo 16€ si può anche pensare ti tagliare l'originale!!!! allora ritiro la mia misera idea!!!! pensavo che fosse in linea con tutti i ricambi kawasaki che per comprarli devi spendere un occhio della testa!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
3580362
3580362 Inviato: 4 Feb 2008 0:42
 

togia79 ha scritto:
cex ha scritto:




togia, io faccio la modifica anche al coperchio del filtro.
prendo il seghetto e tolgo la parte superiore.


Anche io pensavo a farlo (modificando il coperchio come dici tu) pero' sono dubbioso sugli effettivi vantaggi e soprattutto sul rumore che secondo me diventa eccessivo... tu che mi dici a riguardo??

Per il momento mi dedico a trovare un buon set-up con la scatola filtro originale e il mio scarico...poi si vedrà!



il vantaggio c'è di sicuro perchè se in un ciclo del motore bruci 1 d'aria e 1 di benzina, otterrai un risultato.
se invece riesci a fare bruciare 1,5 d'aria e 1,5 di benzina, otterrai un vantaggio.


per il rumore non ci penso.
giro con l'HP stappato, quindi il rumore di aspirazione è secondario icon_mrgreen.gif
 
3589684
3589684 Inviato: 5 Feb 2008 0:34
 

Aggiornamento:
Sono troppo contento della configurazione che ho trovato...
oggi pomeriggio ho perfezionato la mappa che mi sto costruendo.
Sono partito dalla mappa fatta per la moto senza modifiche e ho cominciato a ingrassarla.
Una volta fatto questo provando la moto ho cominciato a trovare in quali punti era troppo grassa e da li in poi ho smagrito un po.
Insomma si prende la mappa di massima e poi si lavora di fino provando la moto più volte nelle varie condizioi di utilizzo...

Stamattina dopo il primo perfezionamento alla mappa la moto già andava bene...una volta rientrato a casa ho perfezionato la mappa in base a quello che avevo notato nel giro....
....Beh icon_eek.gif per la miseria è un missile devi stare attento con la prima per non ribaltarti ed ha una rabbia icon_twisted.gif che da originale non si sognava nemmeno!! icon_razz.gif

Ottima spesa ragazzi ma solo se ben mappata!!!!!! icon_wink.gif
 
3589756
3589756 Inviato: 5 Feb 2008 0:47
 

Ciao Toggia prima di tutto complimenti per l'acquisto, ti faccio una domanda tanto per capire...ma con la mappatura si possono anche modificare i valori di coppia tipo spostare la coppia massima a un numero di giri inferiore?
 
3590067
3590067 Inviato: 5 Feb 2008 1:46
 

Grazie Tatovirung
Guarda a me la moto si è riempita molto ai medi diciamo dai 4000 giri. Quindi comunque aumenta la coppia e la senti anche più in basso.
Per spostare proprio il modo in cui eroga il motore penso che si debba agire variando l'anticipo.
icon_wink.gif
 
3593488
3593488 Inviato: 5 Feb 2008 14:45
 

Per me è arabo comunque grazie per l'info icon_biggrin.gif
 
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