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PC3+filtro BMC+Mod Air box: Report montaggio-configurazione
3816659
3816659 Inviato: 2 Mar 2008 18:46
 

ulgio ha scritto:
comunque caro paolo79 credo che si possa lavorare ancora tanto sulla mappatura che hai!!!! infatti vedo molto strano il fatto che risenti della pcIII solo sopra i 5000 giri!!
boh magari prova a collegarti con la pcIII al tuo pc e vedere un pochino i parametri, oppure prova a cercare su internet mappature per la tua moto con lo scarico che monti e il filtro che monti!!! icon_wink.gif


si credo che hai ragione, chiederò aiuto al caro togia, anche perchè il bello è avere la moto pronta ai bassi regimi, giusto?
un lampeggio a tutti icon_lol.gif
 
3817099
3817099 Inviato: 2 Mar 2008 19:37
 

Pablo79 ha scritto:


si credo che hai ragione, chiederò aiuto al caro togia, anche perchè il bello è avere la moto pronta ai bassi regimi, giusto?
un lampeggio a tutti icon_lol.gif

Esatto, su strada e nel misto la coppia ai bassi è molto importante! icon_wink.gif

Si ecco, prova a sentire togia.. Con la sua mappatura, lui ha guadagnato molto anche ai bassi, quindi credo che la tua mappatura si possa ancora migliorare. icon_wink.gif
 
3825604
3825604 Inviato: 3 Mar 2008 19:49
 

Ragazzi scusate l'assenza ma sono stato un po indaffarato icon_wink.gif
Per pablo: è sempre valido l'invito basta mettersi d'accordo icon_wink.gif basta un mp oppure nel mio profilo c'è il contatto msn icon_wink.gif
 
3826182
3826182 Inviato: 3 Mar 2008 20:32
 

Grazie togia 0509_up.gif appena posso mi faccio vivo, stanne certo icon_lol.gif
 
4170160
4170160 Inviato: 13 Apr 2008 12:11
 

riprendeno un pò questo post del caro togia volevo farvi una domanda, dopo un periodo di riposo oggi prendo la mia zetina ho scoperto che non mi attacca il limitatore, devo preoccuparmi? è leffetto della centralina? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
4176161
4176161 Inviato: 14 Apr 2008 9:11
 

Ciao icon_wink.gif
In che senso non ti attacca il limitatore??
cioè la moto non riesce ad arrivarci come numero di giri?
Solo la pc3 senza modulo anticipo (che ti permette di spostare il punto di intervento del limitatore) non va proprio a toccare il suddetto limitatore.
 
4181797
4181797 Inviato: 14 Apr 2008 17:01
 

cioè prima che montassi la pc3 arrivato ai 12mila giri (se non sbaglio) si autolimitava ora no, non sento l'attacco del limitatore nemmeno ai 14mila,
non so se mi sono saputo spiegare icon_rolleyes.gif
 
4184252
4184252 Inviato: 14 Apr 2008 20:20
 

icon_biggrin.gif Domani mi dovrebbe arrivare la PCIII usb...non vedo l'ora di metterci le mani su, mi sono già letto un paio di volte la guida per l'installazione icon_asd.gif , incluse le varie spiegazioni su programmazione e funzioni aggiuntive (tra cui la pompa di accelerazione per l'eliminazione/riduzione dell'effetto On.Off)...speriamo bene, appena l'avrò montata vi farò sapere le mie impressioni...
un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
4184960
4184960 Inviato: 14 Apr 2008 21:00
 

giboz750 ha scritto:
icon_biggrin.gif Domani mi dovrebbe arrivare la PCIII usb...non vedo l'ora di metterci le mani su, mi sono già letto un paio di volte la guida per l'installazione icon_asd.gif , incluse le varie spiegazioni su programmazione e funzioni aggiuntive (tra cui la pompa di accelerazione per l'eliminazione/riduzione dell'effetto On.Off)...speriamo bene, appena l'avrò montata vi farò sapere le mie impressioni...
un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif


complimenti per l'acquisto...la centralina costa un po' ma sono soldi molto ben spesi!!! icon_wink.gif
vedrai che incremento di potenza!!!! poi pensa se la porti a rullare!!! icon_wink.gif
 
4185113
4185113 Inviato: 14 Apr 2008 21:09
 

ulgio ha scritto:


complimenti per l'acquisto...la centralina costa un po' ma sono soldi molto ben spesi!!! icon_wink.gif
vedrai che incremento di potenza!!!! poi pensa se la porti a rullare!!! icon_wink.gif



Si ineffetti è una possibilità che ho già messo in conto icon_mrgreen.gif , e per fortuna a cinque minuti da casa mia c'è un'officina specializzata che ha il banco prova Dynojet ed è specializzato proprio in questo. Se vedo che la mappazza che ci butto dentro io non mi soddisfa, la porto a rullare...
Vedremo....tentar non nuoce icon_biggrin.gif
 
4186732
4186732 Inviato: 15 Apr 2008 8:17
 

Pablo79 ha scritto:
cioè prima che montassi la pc3 arrivato ai 12mila giri (se non sbaglio) si autolimitava ora no, non sento l'attacco del limitatore nemmeno ai 14mila,
non so se mi sono saputo spiegare icon_rolleyes.gif



Ma sei sicuro?? 14mila??? icon_eek.gif icon_eek.gif
ti si sarebbe già bello e spaccato il motore..
Fammi capire se premi la frizione e acceleri il motore sale di giri e non smette più di salire???? icon_eek.gif
Cosi' dovresti per forza sentire l'attacco del limitatore...prova un po!
 
4187387
4187387 Inviato: 15 Apr 2008 9:59
 

Pablo79 ha scritto:
riprendeno un pò questo post del caro togia volevo farvi una domanda, dopo un periodo di riposo oggi prendo la mia zetina ho scoperto che non mi attacca il limitatore, devo preoccuparmi? è leffetto della centralina? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


icon_eek.gif la cosa mi sembra strana, io sapevo che la modifica del limitatore era possibile solo utilizzando il Modulo Accensione con la funzione Rev Xtend, il PCIII non dovrebbe influire sul limitatore...almeno questo è quello che ho capito dalle spiegazioni prese dal sito Power Commander...
 
4191578
4191578 Inviato: 15 Apr 2008 16:33
 

togia79 ha scritto:



Ma sei sicuro?? 14mila??? icon_eek.gif icon_eek.gif
ti si sarebbe già bello e spaccato il motore..
Fammi capire se premi la frizione e acceleri il motore sale di giri e non smette più di salire???? icon_eek.gif
Cosi' dovresti per forza sentire l'attacco del limitatore...prova un po!

Si mi sembra molto strano anche a me... oltre al fatto che i 14 mila giri non li vedo nemmeno sul tachimetro.. icon_mrgreen.gif ...ma comunque il motore non può girare a quel regime.. icon_rolleyes.gif
 
4194956
4194956 Inviato: 15 Apr 2008 20:47
 

togia non ho avuto tempo di provare come tu prima mi hai consigliato, comunque la mia impressione domenica fu proprio quella di non sentire l'attaco del limitatore icon_eek.gif domani ho l'appuntamento dal meccanico per il cambio d'olio vedo con lui questo problema e poi vi faccio sapere..grazie di tutto icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
4196241
4196241 Inviato: 15 Apr 2008 22:05
 

togia sei un grande!
 
4202120
4202120 Inviato: 16 Apr 2008 17:46
 

SuPerGiG ha scritto:
togia sei un grande!


grazie ma sei troppo gentile 0510_abbraccio.gif icon_mrgreen.gif
 
4205650
4205650 Inviato: 16 Apr 2008 23:25
 

per il limitatore mi ha detto che attacca e solo spostato più su di giri icon_eek.gif
comunque sucasate l'ot oggi per il tagliando 1 ora di manodopera 40 eurozzi mi sa che ho sbagliato mestiere icon_asd.gif
 
4205799
4205799 Inviato: 17 Apr 2008 0:40
 

Pablo79 ha scritto:
per il limitatore mi ha detto che attacca e solo spostato più su di giri icon_eek.gif
comunque sucasate l'ot oggi per il tagliando 1 ora di manodopera 40 eurozzi mi sa che ho sbagliato mestiere icon_asd.gif


In pratica il tuo limitatore si è spostato da solo?? mai sentita sta cosa...davvero strana...e non ti ha detto nulla dei possibili danni al motore di questo limitatore troppo in alto??
 
4209440
4209440 Inviato: 17 Apr 2008 14:19
 

Pablo79 ha scritto:
per il limitatore mi ha detto che attacca e solo spostato più su di giri icon_eek.gif
comunque sucasate l'ot oggi per il tagliando 1 ora di manodopera 40 eurozzi mi sa che ho sbagliato mestiere icon_asd.gif

Ma scusa e come ha fatto a spostarsi più in su, non te lo ha spiegato?

Perchè mi è molto strana questa cosa...... icon_rolleyes.gif
 
4211411
4211411 Inviato: 17 Apr 2008 17:05
 

cavolo non so proprio come è sta cosa...comunque lui mi ha detto semplicemente di non arrivarci, specialmente con le prime marcie icon_eek.gif
 
4211448
4211448 Inviato: 17 Apr 2008 17:08
 

per quello direi di si...stai attento ai giri e non passare mai i 12000 giri....altrimenti credo che il tuo motore non ti ringrazierà.... anzi .....

ormai dei mettere il limitatore sul tuo polso!!! icon_cool.gif
 
4228191
4228191 Inviato: 19 Apr 2008 20:38
 

Finalmente, dopo qualche giorno di attesa passato a giocherellarci, sono riuscito a montare sta benedetta PC3.
Ieri in ufficio (in un momento di cazzeggio icon_asd.gif ) avevo già provveduto a caricare la mappa fornitami da Ferracci e a fare il setting consigliato del Pump Accelerator. Per quanto riguarda la mappa si tratta della M221-FBF6-Arrow-DBK (ovvero ARROW con DBkiller e Filtro BMC con modifica Airbox), sicuramente non perfetta per la mia moto dato che ho si il BMC, ma senza modifica scatola filtro, e come scarico ho il MIVV ovale con DBK che potrebbe in teoria avvicinarsi all'Arrow.
Per il montaggio sono riuscito a non smontare del tutto il serbatoio, l'ho semplicemente sfilato un pò e tenuto sollevato con degli spessori in modo da poter infilarci le mani sotto. Mi hanno fatto un pò penare i connettori dei cilindri 2 e 3 che non ne volevano sapere di staccarsi, ma con un pò di pazienza alla fine ce l'ho fatta.
Ho preferito perderci qualche minuto in più cercando di tenere tutto il cablaggio più ordinato possibile con l'aiuto di qualche fascetta. Ho collegato il cavetto del negativo batteria, poi ho intercettato il filo Giallo-Grigio relativo al sensore di posizione farfalla prendendolo il più internamente possibile (quasi sotto il serbatoio) aprendo con un taglierino (e con molta cautela) il nastro nero che tiene il fascio di fili, estraendolo e chiudendolo nel morsettino "rubacorrente"....purtroppo sbirciando vicino al fianco destro della moto si intravvede sempre, però è sempre meglio che averlo in piena vista sotto lo spinotto del sensore farfalla.
Prima del fissaggio del power commander ho sistemato il serbatoio e ho provato ad accendere la moto che è partita al primo colpo senza esitazioni.
Inutile dirvi che sono schizzato subito a sistemare la cassetta degli attrezzi e a mettermi giubbotto e casco per provare la moto dopo il trapianto icon_mrgreen.gif
Ho fatto un giretto di una mezzoretta, e devo essere sincero, a parte una buona dose di "suggestione" che secondo me in questi casi falsa un pò le sensazioni, ho notato subito un miglioramento tra i 3000 e i 5000, molto più fluida e pronta all'apertura dell'acceleratore. In più è sparito il piccolo vuoto che notavo tra i 5000 e i 6000. Per il resto la differenze non mi è sembrata percettibile, la moto comunque entra in coppia e allunga bene senza esitazioni arrivando subito al limitatore.
Sicuramente c'è una parte della mappatura un pò troppo grassa dato che per un paio di volte, in rilascio, sono partite un paio di fucilate, soffocate dal dbkiller ma comunque belle violente.
Essendo vicino ai 12000km il tagliando mi aspetta, finanze permettendo, penso opterò per una mappata ad hoc su banco rulli....intanto devo provare per bene con questa configurazione, poi farò qualche prova con qualche altra mappa e si vedrà icon_smile.gif
Ovviamente sono a disposizione per scambio di info e mappe da testare icon_mrgreen.gif
Un ringraziamento a Togia che mi ha chiarito le idee e mi ha convinto a fare questo acquisto! icon_asd.gif
Lamps a tutti
 
4229068
4229068 Inviato: 20 Apr 2008 3:22
 

Bhe che dire sono felice per te e mi fa piacere esserti stato utile icon_wink.gif
sono contento anche che le prime impressioni siano positive e che abbia subito notato miglioramenti icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
4230123
4230123 Inviato: 20 Apr 2008 11:33
 

Secondo voi ha senso montare una PCIII sulla moto di serie, senza scarichi filtri ecc... doppio_lamp_naked.gif
 
4230285
4230285 Inviato: 20 Apr 2008 11:57
 

A quanto ho capito lo scopo della PC3 dovrebbe essere quello di ottenere il miglior rapporto aria-benzina in tutto l'arco di giri del motore in modo da avere il massimo di rendimento in termini di potenza e coppia.
A questo proposito ho letto che a causa delle normative anti-inquinamento spesso, nelle moto di serie originali, questa ottimizzazione deve scendere a compromessi con le emissioni e con le tarature relative a scarichi catalizzati ecc., nonchè ovviamente ai consumi, così che alla fine la mappatura della centralina originale potrebbe penalizzare le potenzialità del motore.
Detto questo penso che la risposta sia Si, anche sulla moto originale si dovrebbero avere dei miglioramenti, a patto di avere una mappatura fatta "su misura" per quel tipo di moto.
Certo che abbinandola a scarico e filtro i miglioramenti sono sicuramente più evidenti icon_smile.gif
 
4230351
4230351 Inviato: 20 Apr 2008 12:09
 

Quindi in teoria con un lavoro di fino si potrebbero ottimizzare anche i consumi.
Staccando poi la PCIII la moto torna originale e si possono fare le revisioni senza problemi? doppio_lamp_naked.gif
 
4230447
4230447 Inviato: 20 Apr 2008 12:24
 

Assolutamente si, basta scollegarla e la moto torna verginella icon_biggrin.gif
 
4230463
4230463 Inviato: 20 Apr 2008 12:26
 

giboz750 ha scritto:
ho notato subito un miglioramento tra i 3000 e i 5000, molto più fluida e pronta all'apertura dell'acceleratore. In più è sparito il piccolo vuoto che notavo tra i 5000 e i 6000. Per il resto la differenze non mi è sembrata percettibile, la moto comunque entra in coppia e allunga bene senza esitazioni arrivando subito al limitatore.
Lamps a tutti


le mie stesse sensazioni...chi sà se è possibile migliorarla ancora.. icon_rolleyes.gif
 
4230528
4230528 Inviato: 20 Apr 2008 12:34
 

giboz750 ha scritto:
Assolutamente si, basta scollegarla e la moto torna verginella icon_biggrin.gif


Ok grazie delle delucidazioni! doppio_lamp_naked.gif
 
4232433
4232433 Inviato: 20 Apr 2008 17:37
 

Doc4627 ha scritto:
Quindi in teoria con un lavoro di fino si potrebbero ottimizzare anche i consumi.
Staccando poi la PCIII la moto torna originale e si possono fare le revisioni senza problemi? doppio_lamp_naked.gif


In verità non la devi manco staccare la pc3..basta che ci carichi su la "mappa zero" questa infatti non va a modificare il segnale proveniente dalla centralina della moto icon_wink.gif
 
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