Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Sicurezza e associazioni
3452775 Inviato: 19 Gen 2008 9:59
Oggetto: Sicurezza e associazioni

leggo sul numero di gennaio pag.32 di Motociclismo:

Motocivismo e le strade a rischio, una battaglia che non si ferma.
Una loro breve inchiesta pubblicata sul sito internet Motocivismo.it ha preso di mira i guard rail di alcune strade bresciane giudicati pericolosi per i motociclisti. L' inchiesta è documentata con testi e foto dei tratti incriminati.
Una battaglia che vuole portare avanti la neonata associazione "Italia in moto" che raccoglie diverse sigle: Coordinamento motociclisti, Ami, Dismo e Goldwing club italia. La tutela dei diritti dei motociclisti e la loro sicurezza sono gli obiettivi perseguiti dai soci di questa "task force delle associazioni italiane", come recita il sottotitolo che li contraddistingue.
tra le proposte che Italia in moto sostiene c'è in particolare la "Guida per chi progetta e costruisce infrastrutture", realizzata per conto dell' Associazione Moticlisti Incolumi.
Naturalmente con lo scopo di eliminare dalle nostre strade tutti i difetti pericolosi per i centauri.

che ne dite? si tratta di aria fritta o si muove veramente qualcosa?

3456031 Inviato: 19 Gen 2008 20:40

Mi spiace ma non credo più in niente.. Credo solo in me e nella mia famiglia.. credo che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, e che quando parlano di fare cose serie è solo per pubblicizzarsi.. poi tutto finisce in fumo.. Tanto sulla strada ci siamo noi... icon_wink.gif

3458197 Inviato: 20 Gen 2008 9:37

Alexio80 ha scritto:

mi spiace che tu abbia una visione così nera.
ti posso capire.
però quello che tutti noi diciamo nel forum, è qualcosa o sbaglio? icon_wink.gif

3461109 Inviato: 20 Gen 2008 18:32

bisognerebbe fare come in spagna, li sono stati fatti dei lavori per rendere piu sicure le strade su indicazione di associazioni di motociclisti, purtroppo siamo in italia, e se non succede un patatrac a livello nazionale non si muove nessuno icon_rolleyes.gif