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Stranezza nello scooter [vuoto d'accellerazione]
3429114
3429114 Inviato: 16 Gen 2008 16:35
Oggetto: Stranezza nello scooter [vuoto d'accellerazione]
 

Ciao, ho notato che da quando ho fatto tarare lo scooter con la stage 6 (trophy e stage 6 pro replica) noto che quando parto da fermo o lascio il gas per qualche secondo il motore gira un pochetto a vuoto e poi parte di botto... secondo voi cos'è? Inoltre volevo sapere... è normale che lo scooter vibra abbastanza con la stage6 o magari la marmitta tocca con qualcosa? icon_smile.gif
 
3429147
3429147 Inviato: 16 Gen 2008 16:39
 

la stage6 è un po troppo aperta e quindi è normale... metti rulli più leggeri
 
3429153
3429153 Inviato: 16 Gen 2008 16:39
 

hai un carburatore?
 
3429155
3429155 Inviato: 16 Gen 2008 16:39
 

noooooooo... icon_cry.gif

sei starato,ti fa un vuoto in ripresa,dovevo comprarmela anche io la stage 6 icon_cool.gif ,ma se fa questi vuoti icon_cry.gif

comunque come l'hai tarata?
 
3429156
3429156 Inviato: 16 Gen 2008 16:39
 

il problema può essere la taratura o la carburazione...se ci dici come sei tarato e carburato magari possiamo darti una mano, per la seconda domanda è normale che lo scooter vibri un PO' di più, non quanto vibra il tuo, se tanto allora può essere che c'è qualcosa che non va... icon_wink.gif
 
3429159
3429159 Inviato: 16 Gen 2008 16:40
 

la pro replica è per i bese, quindi è adata per il trophy


p.s. prima di parlare accendere il cervello!
 
3429165
3429165 Inviato: 16 Gen 2008 16:40
 

metti mollette della frizione più dure icon_wink.gif
 
3429174
3429174 Inviato: 16 Gen 2008 16:41
 

Non lo so la taratura l'ha fatta il meccanico... avevo ipotizzato che fosse soltanto la frizione che attacca a quel determinato numero di giri in cui lo scoot parte... no? icon_cry.gif
 
3429179
3429179 Inviato: 16 Gen 2008 16:42
 

ma le mollette + dure sono e + attaccano a un giro + alto giusto?

ma non ho ancora capito bene a cosa servono icon_rolleyes.gif
 
3429191
3429191 Inviato: 16 Gen 2008 16:43
 

F15liquido ha scritto:
noooooooo... icon_cry.gif

sei starato,ti fa un vuoto in ripresa,dovevo comprarmela anche io la stage 6 icon_cool.gif ,ma se fa questi vuoti icon_cry.gif

comunque come l'hai tarata?


non è la marmitta che fa i vuoti, è il carburatore che fa i vuoti, ma non penso, il fatto che il gt salga di giri e poi parte è per le mollettine della frizione, probabilmente saranno le gialle, poi quando lasci l' accelleratore e poi riaccelleri sale di giri ed è normale che faccia questo rumore!
 
3429192
3429192 Inviato: 16 Gen 2008 16:43
 

Pbs ha scritto:
la pro replica è per i bese, quindi è adata per il trophy


p.s. prima di parlare accendere il cervello!


io non sarei sicuro di ciò che dici...tutti dicono che la stage 6 pro replica è per i base (anche io lo dicevo) però su biolla come descrizione danno: prestazioni simili ad una mhr for race only che una marmitta non proprio per base...infatti la maggior parte di chi la monta dice di aver problema...comunque anche se avessi ragione tu non mi sembra il caso di rispondere così, in un forum ci si può anche sbagliare... icon_wink.gif
 
3429206
3429206 Inviato: 16 Gen 2008 16:44
 

sonicTPR ha scritto:


io non sarei sicuro di ciò che dici...tutti dicono che la stage 6 pro replica è per i base (anche io lo dicevo) però su biolla come descrizione danno: prestazioni simili ad una mhr for race only che una marmitta non proprio per base...infatti la maggior parte di chi la monta dice di aver problema...comunque anche se avessi ragione tu non mi sembra il caso di rispondere così, in un forum ci si può anche sbagliare... icon_wink.gif



Quello è solo per vendere di più icon_lol.gif
 
3429208
3429208 Inviato: 16 Gen 2008 16:44
 

si, ma non si puo' dare la causa di un vuoto alla marmitta!
 
3429211
3429211 Inviato: 16 Gen 2008 16:44
 

zitto pbs che sul tinga c'era una altro utente che aveva lo stesso problema (stage6 pro omologata+trophy) avendo provato inoltre tutte le carburazioni e tarature possibili.... quindi si è giunti alla conclusione che era troppo aperta icon_wink.gif
 
3429220
3429220 Inviato: 16 Gen 2008 16:45
 

Pbs ha scritto:


non è la marmitta che fa i vuoti, è il carburatore che fa i vuoti, ma non penso, il fatto che il gt salga di giri e poi parte è per le mollettine della frizione, probabilmente saranno le gialle, poi quando lasci l' accelleratore e poi riaccelleri sale di giri ed è normale che faccia questo rumore!


Allora che si dovrebbe fare?
 
3429235
3429235 Inviato: 16 Gen 2008 16:46
 

Citazione:
si, ma non si puo' dare la causa di un vuoto alla marmitta!



se non sai le cose,zitto che è meglio icon_wink.gif

prova a mettere una team sul 50 e poi dimmi se è un problema si carburazione icon_wink.gif
 
3429236
3429236 Inviato: 16 Gen 2008 16:46
 

ma è possibile che non si riesca a fare una conversazione senza litigare...ognuno sbaglia, nessuno è perfetto...bws c'era bisogno di scrivere "zitto pbs"? icon_rolleyes.gif
 
3429262
3429262 Inviato: 16 Gen 2008 16:48
 

Citazione:
zitto pbs che sul tinga c'era una altro utente che aveva lo stesso problema (stage6 pro omologata+trophy) avendo provato inoltre tutte le carburazioni e tarature possibili.... quindi si è giunti alla conclusione che era troppo aperta


esatto icon_wink.gif


proprio per quello che avevo paura di prenderla...non sò se è troppo aperta icon_rolleyes.gif

ma i casi negativi sono sempre di + e non so + che fare icon_cry.gif
 
3429267
3429267 Inviato: 16 Gen 2008 16:48
 

piu' passa il tempo e piu' mi convico che le persone che posso parlare si contano sul palmo di una mano, comunque dopo questa sparata che avete fatto
non parlo piu'.
la team sotto il 50 ci puo' stare, di certo il 50 andrà come il caxxo ma non farà vuoti!
 
3429272
3429272 Inviato: 16 Gen 2008 16:49
 

Comunque la marmitta sono sicuro che è per i base... qua da me la montava uno sul 2+ e la ha venduta poche settimane dopo averla acquistata perchè gli tappava... comunque mi sapete dire a cosa è dovuto il mioproblema senza litigare? icon_rolleyes.gif
 
3429273
3429273 Inviato: 16 Gen 2008 16:49
 

se usi CERCA trovi parechi topic con questo argomento...
cm hai problemi di carburazione ho ai i rulli troppo pesanti icon_wink.gif
 
3429321
3429321 Inviato: 16 Gen 2008 16:52
 

si be ognuno fa la sua ipotesi ma anche se la mia opinione fosse sbagliata lui non può dirmi "accendere il cervello prima di parlare" come se fosse lui quello che ha inventato gli scooter 2t e sa come risolvere ogni problema icon_evil.gif
 
3429328
3429328 Inviato: 16 Gen 2008 16:53
 

Citazione:
piu' passa il tempo e piu' mi convico che le persone che posso parlare si contano sul palmo di una mano, comunque dopo questa sparata che avete fatto
non parlo piu'.
la team sotto il 50 ci puo' stare, di certo il 50 andrà come il caxxo ma non farà vuoti!


ancora icon_lol.gif

sisi,prova la team sul 50 e dopo dimmi icon_lol.gif

il fatto dei vuoti dipende da sole 3 cose:

carburazione errata
taratura errata
MARMITTA ECCESSIVAMENTE APERTA (se aperte di poco,si possono tarare in modo che non facciano vuoti)

perciò,se non sai le cose,salle icon_lol.gif icon_wink.gif

la team anche se carburata alla perfezione comunque darà problemi,perchè il 50 non riesce a riempirla e ci vorranno minuti per farlo icon_lol.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di F15liquido il 16 Gen 2008 16:55, modificato 1 volta in totale
 
3429343
3429343 Inviato: 16 Gen 2008 16:54
 

scusa, pensavo fosse spento per questo te l' ho detto, ma mi sono accorto che è gia acceso!
 
3429365
3429365 Inviato: 16 Gen 2008 16:55
 

F15liquido ha scritto:


ancora icon_lol.gif

sisi,prova la team sul 50 e dopo dimmi icon_lol.gif

il fatto dei vuoti dipende da sole 3 cose:

carburazione
taratura
MARMITTA ECCESSIVAMENTE APERTA (se aperte di poco,si possono tarare in modo che non facciano vuoti)

perciò,se non sai le cose,salle icon_lol.gif icon_wink.gif


ok mi fido di te! siccome qua io sono un ignorante che da consigli errati e che non sa come funziona un carburatore, non sa cosa sono i vuti............
meglio che nn continuo
 
3429366
3429366 Inviato: 16 Gen 2008 16:55
 

Insomma come risolvo? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3429372
3429372 Inviato: 16 Gen 2008 16:56
 

metti delle mollette della frizione piu dure... icon_wink.gif
 
3429385
3429385 Inviato: 16 Gen 2008 16:58
 

Citazione:
ok mi fido di te! siccome qua io sono un ignorante che da consigli errati e che non sa come funziona un carburatore, non sa cosa sono i vuti............
meglio che nn continuo


non ho detto questo...non ti ho mai insultato icon_rolleyes.gif

stai dicendo kazz*te su kazz*te icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3429390
3429390 Inviato: 16 Gen 2008 16:58
 

alessandro807 ha scritto:
metti delle mollette della frizione piu dure... icon_wink.gif



eusa_think.gif Vabbè allora quando montrò il 19 e il variatore nuovo vedrò di portarlo da un meccanico che me lo sappia tarare meglio icon_cry.gif
 
3429401
3429401 Inviato: 16 Gen 2008 16:59
 

Citazione:
Vabbè allora quando montrò il 19 e il variatore nuovo vedrò di portarlo da un meccanico che me lo sappia tarare meglio


non voglio fare la tua stessa fine con la stage icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Ultima modifica di F15liquido il 16 Gen 2008 16:59, modificato 1 volta in totale
 
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