Danillobrillo ha scritto:
Il prezzo maggiore lo recuperi abbondantemente quando la rivendi , basta vedere le quotazioni reali di un 916 e confrontarle con le contemporanee giappo e vedrai che al prezzo di una ne compri 3.
vallo a dire ai possessori di 999 e 749... moto presentate nel 2004!
Chi mi dice che fra 3 anni non cambiano la 1098?
La 916 o il vecchio monster hanno mantenuto buoni valori nell'usato perchè sono risultate longeve e sono piaciute parecchio (tanto da non doverle stravolgere esteticamente per un buon arco di tempo).
Ora che la linea 1098/848 si è molto "giapponesizzata" (passami il termine) nel senso che non ha granchè di nuovo stilisticamente da proporre, fatico a credere che duri più di 4 o 5 anni... insomma con 916 la Ducati ha fatto scuola (parlo di design) con la 1098 mi sembra che si sia uniformata ad una scuola già esistente. Non che il risultato sia mediocre, è anzi bellissima, ma sa di già visto, la 916 (e il monster a suo tempo) erano inediti al 100% da qui il più alto valore nell'usato.










,poi scusate un attimo,accelleratore elettronico,cornetti di aspirazione ad altezza variabile,ed un motore che gira almeno 1500 giri piu in alto della concorrenza non penso si progettino da soli
,se dovessi cambiare moto oggi sarei molto indeciso tra r6 ed 848(ad essere ricco le comprerei tutte e 2
)ma quando se ne sceglie una mica bisogna far sembrare l'altra un ferro da stiro....