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Modificare Derbi GPR50Racing [consigli]
243278
243278 Inviato: 5 Mar 2006 17:32
Oggetto: Modificare Derbi GPR50Racing [consigli]
 

ho una DERBI GPR50RACING del 2004. circa 1 mese fa ho montato una marmitta malossi mhr omologata, ke mi ha dato molto allungo, ma siccome verso i 6000 giri perdeva potenza per poi aprirsi in modo brutale, ho messo un filtro, e ho cambito cicler del carburatore, montandone uno più grosso. ma il problema non è questo. adesso elenco le caratteristiche tecniche della moto: cilindro alluminio 49cc con rivestimento interno di nichel e carburi di silicio, e pistone bifascia alluminio, carburatore 14/14 dell'orto, con cicler 74, marmitta malossi mhr omologata, pignone z14, e corona z53. il priblema sta nel fatto ke quando "tiro" con la moto, questa va oltre il rosso, cioè oltre i 10000 giri, (e questo lo faceva anke senza marmitta modificata); perquesto nn la tiro mai tutta perkè ho paura di ingrippare. quindi mi kiedevo se montare un pignone o una corna più grandi, ed anke una modifica, che mi dovreste consigliare voi quale montare: 47.6(diametro) alluminio, monofascia; 50(diametro) alluminio, o 50 (diametro) ghisa. secondo vioi è meglio ghisa o alluminio? e meglio se monto anche la mofoca della stessa marca della marmitta(malossi), o posso anche cambiare marca(polini, etc)?
 
243353
243353 Inviato: 5 Mar 2006 18:54
 

Prima devi informarti sul numero di giri ke raggiunge il motore del tuo scooter senza i diaframmi. Infatti molti contagiri e contakilometri sono tarati su motori bloccati, cioè con i diaframmi. Potrebbe anke darsi ke il tuo motorino sviluppi molti + giri di quanto pensi. Ciao icon_cool.gif
 
244749
244749 Inviato: 6 Mar 2006 16:55
 

non sn molto esperto sulla gpr ma meglio direi uno di diametro 50 ghisa cmq se aspetti un pò arriva giovà ke lui né sà abb sulla gpr icon_wink.gif
 
244784
244784 Inviato: 6 Mar 2006 17:16
 

VERO icon_wink.gif
 
245031
245031 Inviato: 6 Mar 2006 20:01
 

bè,t posso dire una cosa...nn ho capito kos'è la mofoca...k kazz è???


cmq,la corona x derbi da allungo nn esiste...te la devi far fare...la derbi va spesso s d giri...cn un 70 malossi team,cn una corona da 53,la moto m andava su d giri quando scalavo da 5 a 4 andando ai 70...sn rapporti da ripresa...cmq,la marmitta malossi omologata t da quei vuoti a 6000 rpm vista la mancanza d gt maggiore..è normale...vai su un 50 alluminio...

xò dimmi cos'è la mofoca
 
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