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Passaggio a 125cc: consiglio tra RS 125, Husqvarna 125,MX125

Risultati del sondaggio

Aprilia RS 125 06-07
20% [ 25 ]
Aprilia MX 125
12% [ 16 ]
Husqvarna SM-125
51% [ 64 ]
Husqvarna WR 125
3% [ 4 ]
Ktm Exc 125 SM
9% [ 12 ]
HM 125 SM
3% [ 4 ]

Voti Totali : 125

3941438
3941438 Inviato: 17 Mar 2008 23:13
Oggetto: Re: Passaggio a 125cc: consiglio tra RS 125, Husqvarna 125,M
 

jonny_rs50 ha scritto:
ciao, inanzitutto non sapevo dove mettere sto topic, quindi chiedo ai mod di spostarlo nella sezione giusta grazie......

passiamo al dunque: devo passare a un 125( speriamo di essere promosso icon_rolleyes.gif ), e attualmente ho un RS 50 del 2007, su cui mi ci sono divertito molto e fatto 8000 km circa.. però ormai è datato per i miei 17 anni ad aprile, e i miei amici girano ormai tutti con 125, adirittura uno col 250 2T kawasaki

sono indeciso fra
Aprilia RS 125 06-07

husqvarna sm 125 s

aprilia MX 125

molto probabilmente la prenderò usata, e ho inserito 2 motard perchè mi piacerebbe divertirmi in un altro modo rispetto alla classica stradale( magari derapando icon_razz.gif ).....

insomma consigliatemi anche di estetica secondo voi qual'è la migliore, quella a qualità/ prezzo migliore, prestazioni da DEPOTENZIATA è molto importante....

insomma illuminatemi, magari se volete proporre altre moto fatelo pure.....

Io ti consiglio o MX o Husqvarna se cerchi coppia. L'RS 125 la prendi se cerchi velocità. Ti dico subito che se sei più alto di 1,80 l'RS ti stuferà subito (almeno a me ha fatto questo effetto).
Con l'SM125 potresti pensare a una piccola derapata ma non aspettarti granchè.
L'MX ha l'aspetto da moto più grossa rispetto all'SM ed è anche più stabile.
In conclusione, io ti consiglio l'MX125 (ha lo stesso motore dell'RS125).

P.S. le ho provate tutte e tre.
 
3941492
3941492 Inviato: 17 Mar 2008 23:17
 

Marduk ha scritto:
Se ti puoi permettere di spendere, vai di ktm 125, che è un mostro icon_wink.gif

Che senso ha? Personalmente aspetterei i diciotto per prendere qualcosa di veramente serio. Poi ognuno fa come vuole.
 
3941609
3941609 Inviato: 17 Mar 2008 23:27
 

voglio vedere se nn ti diverti con un 125 racing....
si ovvio che è pur sempre un 125 però... icon_rolleyes.gif
 
3941691
3941691 Inviato: 17 Mar 2008 23:34
 

al5supermotard ha scritto:

Che senso ha? Personalmente aspetterei i diciotto per prendere qualcosa di veramente serio. Poi ognuno fa come vuole.

comunque a 18 anni puoi guidare una moto fino a 34 cv e le 2t racing quasi ci arrivano a quella potenza se intendi per motore qualcosa di serio. la ciclistica è pressoche invariata da un 125 racing 2t a un 450 4t.fidati che ti diverti comunque!
 
3942012
3942012 Inviato: 17 Mar 2008 23:58
 

ragazzi non so chi ha risollevato il topic ma sono ancora + confuso di prima...

ora ho la testa fra le motard racing motard.. in particolare tra ..., tra tutte icon_cry.gif
anzi, mi viene anche voglia di rs125....
l'unico modo per decidere sarebbe provare tutte.... ma qui in zona a parte il mio amico col kawa 250 2t nessuno ha una racing, e nessuno che conosca ha un rs 125...
gli unici sono gian con la sm ripo....

per la cronoca sono alto 1.75 e ieri ho provato un kawa 250 2t da enduro.... mi ci sono trovato bene, toccavo benissimo....anche quando aprivo mi trovavo bene icon_rolleyes.gif
 
3942329
3942329 Inviato: 18 Mar 2008 0:29
 

jonny_rs50 ha scritto:
ragazzi non so chi ha risollevato il topic ma sono ancora + confuso di prima...

ora ho la testa fra le motard racing motard.. in particolare tra ..., tra tutte icon_cry.gif
anzi, mi viene anche voglia di rs125....
l'unico modo per decidere sarebbe provare tutte.... ma qui in zona a parte il mio amico col kawa 250 2t nessuno ha una racing, e nessuno che conosca ha un rs 125...
gli unici sono gian con la sm ripo....

per la cronoca sono alto 1.75 e ieri ho provato un kawa 250 2t da enduro.... mi ci sono trovato bene, toccavo benissimo....anche quando aprivo mi trovavo bene icon_rolleyes.gif

Se sei 1,75 non ti conviene l'RS, ti ci troverai scomodo.
Io ho provato un po' di tutto e ti consiglio una MX 125 ripotenziata (va come una racing se magari ci cambi anche la marmitta).
In alternativa Husqvarna SMS 125.
Almeno queste due moto sono più adatte alla strada e non sono estreme come le racing su cui magari ti troverai male per gli usi di tutti i giorni; inoltre ci sono differenze abissali di prezzo.
Se proprio proprio hai soldi da spendere prenditi un HM 125 e con quello andrai divinamente, però devi avere un po' più di €7000, non so quanto ti convenga.
 
3943825
3943825 Inviato: 18 Mar 2008 11:59
 

al5supermotard ha scritto:

Se sei 1,75 non ti conviene l'RS, ti ci troverai scomodo.
Io ho provato un po' di tutto e ti consiglio una MX 125 ripotenziata (va come una racing se magari ci cambi anche la marmitta).
In alternativa Husqvarna SMS 125.
Almeno queste due moto sono più adatte alla strada e non sono estreme come le racing su cui magari ti troverai male per gli usi di tutti i giorni; inoltre ci sono differenze abissali di prezzo.
Se proprio proprio hai soldi da spendere prenditi un HM 125 e con quello andrai divinamente, però devi avere un po' più di €7000, non so quanto ti convenga.


bè... icon_rolleyes.gif
 
3943840
3943840 Inviato: 18 Mar 2008 12:01
 

al5supermotard ha scritto:

Se sei 1,75 non ti conviene l'RS, ti ci troverai scomodo.
Io ho provato un po' di tutto e ti consiglio una MX 125 ripotenziata (va come una racing se magari ci cambi anche la marmitta).
In alternativa Husqvarna SMS 125.
Almeno queste due moto sono più adatte alla strada e non sono estreme come le racing su cui magari ti troverai male per gli usi di tutti i giorni; inoltre ci sono differenze abissali di prezzo.
Se proprio proprio hai soldi da spendere prenditi un HM 125 e con quello andrai divinamente, però devi avere un po' più di €7000, non so quanto ti convenga.




Hai mai provato uan racing???!!! un mx ripotenziata che va come una racing??!!!!
Fidati, non è proprio così icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3944600
3944600 Inviato: 18 Mar 2008 13:37
 

comq se vuoi prenderti una racing ora come ora, quella che costa di meno è il crm, con questa storia che la honda nn lo rinnova +, si è svalutato parecchio, certo nn arriva al costo di un'husky ma è sempre meglio che niente icon_wink.gif
 
3945241
3945241 Inviato: 18 Mar 2008 14:52
 

Si, ma il problema non è il prezzo iniziale....
è quello che ci devi spendere dopo in benzina e olio icon_asd.gif
 
3945541
3945541 Inviato: 18 Mar 2008 15:23
 

Fuso91 ha scritto:
Si, ma il problema non è il prezzo iniziale....
è quello che ci devi spendere dopo in benzina e olio icon_asd.gif

si ovvio, ma è sempre meglio che prendersela a prezzo pieno icon_rolleyes.gif
 
3945607
3945607 Inviato: 18 Mar 2008 15:31
 

jhonny ha scritto:

si ovvio, ma è sempre meglio che prendersela a prezzo pieno icon_rolleyes.gif

Straquoto Fuso91!!! Ci lasci giù una strage di soldi di benzina!!! Ti ciuccia più di una Lamorghini a momenti. Vedi un po' tu cosa ti conviene. Pensa anche alfatto che se la usi molto ti andranno via anche più di dieci Euro alla settimana (poi dipende COME e quanto la usi).
Aggiungici anche le spese dell'olio miscela.
 
3945880
3945880 Inviato: 18 Mar 2008 15:54
 

10 a settimana ? facciamo 5 al giorno per come giro in estate...

comunque ragazzi, in qualsiasi caso... la moto la prendo usata.... è do via il mio rs 50 che ha meno di un anno
 
3946310
3946310 Inviato: 18 Mar 2008 16:28
 

jonny_rs50 ha scritto:
10 a settimana ? facciamo 5 al giorno per come giro in estate...

comunque ragazzi, in qualsiasi caso... la moto la prendo usata.... è do via il mio rs 50 che ha meno di un anno

Quindi €150 al mese e €1500 all'anno. Vedi un po' tu cosa ti conviene fare!!!
 
3948177
3948177 Inviato: 18 Mar 2008 19:39
 

al5supermotard ha scritto:

Quindi €150 al mese e €1500 all'anno. Vedi un po' tu cosa ti conviene fare!!!

non fare i conti per un anno, ma per 6... alla fine io uso tanto la moto in giugno , luglio, agosto, settembre + svaghi vari....

quest'estate ho speso di media 380 € per il 50, in tutta l'estate, mettendo la benza a 1.35
 
3948349
3948349 Inviato: 18 Mar 2008 19:58
 

al5supermotard ha scritto:

Se sei 1,75 non ti conviene l'RS, ti ci troverai scomodo.
Io ho provato un po' di tutto e ti consiglio una MX 125 ripotenziata (va come una racing se magari ci cambi anche la marmitta).In alternativa Husqvarna SMS 125.
Almeno queste due moto sono più adatte alla strada e non sono estreme come le racing su cui magari ti troverai male per gli usi di tutti i giorni; inoltre ci sono differenze abissali di prezzo.
Se proprio proprio hai soldi da spendere prenditi un HM 125 e con quello andrai divinamente, però devi avere un po' più di €7000, non so quanto ti convenga.

beh non credo che tu abbia mai provato una racing...il crm è la racing meno potente con la testa alzata per la storia dell'euro 3 e poi in più nuova non c'è, o meglio c'è ma è la versione vecchia....
 
3949477
3949477 Inviato: 18 Mar 2008 21:38
 

phantom1-2 ha scritto:

beh non credo che tu abbia mai provato una racing...il crm è la racing meno potente con la testa alzata per la storia dell'euro 3 e poi in più nuova non c'è, o meglio c'è ma è la versione vecchia....


cosa intendi con testa alzata ?
 
3949492
3949492 Inviato: 18 Mar 2008 21:39
 

Meno compressione nel cilindro.
 
3950529
3950529 Inviato: 18 Mar 2008 22:59
 

al5supermotard ha scritto:

Se sei 1,75 non ti conviene l'RS, ti ci troverai scomodo.
Io ho provato un po' di tutto e ti consiglio una MX 125 ripotenziata (va come una racing se magari ci cambi anche la marmitta).
In alternativa Husqvarna SMS 125.
Almeno queste due moto sono più adatte alla strada e non sono estreme come le racing su cui magari ti troverai male per gli usi di tutti i giorni; inoltre ci sono differenze abissali di prezzo.
Se proprio proprio hai soldi da spendere prenditi un HM 125 e con quello andrai divinamente, però devi avere un po' più di €7000, non so quanto ti convenga.


Io sono alto 1.82 e ho largamente spazio per gambe e braccia...la storia sull'altezza è molto dubbiosa secondo me...
 
3950559
3950559 Inviato: 18 Mar 2008 23:01
 

Io comunque consigliavo l'HM 125 perchè è un ottimo compromesso tra prezzo, prestazioni, ciclistica e, secondo me, estetica.
Poi la scelta è tutta soggettiva, non c'è una moto perfetta.
 
3950562
3950562 Inviato: 18 Mar 2008 23:02
 

_ARDIZ_ ha scritto:


Io sono alto 1.82 e ho largamente spazio per gambe e braccia...la storia sull'altezza è molto dubbiosa secondo me...

si anche a me sembrava strano..... icon_rolleyes.gif
 
3950732
3950732 Inviato: 18 Mar 2008 23:14
 

jhonny ha scritto:

si anche a me sembrava strano..... icon_rolleyes.gif

Io mi trovo male perchè ho bracce e gambe lunghissime.
 
3957104
3957104 Inviato: 19 Mar 2008 19:11
 

domani vado a fare un preventivo per l'HM
 
3957152
3957152 Inviato: 19 Mar 2008 19:17
 

jonny_rs50 ha scritto:
domani vado a fare un preventivo per l'HM

bravo!!!!
facci sapere!!!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3958318
3958318 Inviato: 19 Mar 2008 21:18
 

jonny_rs50 ha scritto:
domani vado a fare un preventivo per l'HM

Nuova o usata?
Quoto Jhonny: facci sapere.
 
3958825
3958825 Inviato: 19 Mar 2008 22:06
 

jonny_rs50 ha scritto:
domani vado a fare un preventivo per l'HM


se devi prendere una racing ti conviene prenderne un'altra, l'hm, oltre a avere il motore un pò meno potente (che alla fine non importa) è parecchio soggetta alla rottura del traversino di scarico...
 
3958907
3958907 Inviato: 19 Mar 2008 22:14
 

lollo7 ha scritto:


se devi prendere una racing ti conviene prenderne un'altra, l'hm, oltre a avere il motore un pò meno potente (che alla fine non importa) è parecchio soggetta alla rottura del traversino di scarico...

si questo nei precedenti modelli....
comq anch'io all'inizio ero intenzionato a prenderla, perchè comq è quella forse con la miglior ciclistica....
 
3960192
3960192 Inviato: 20 Mar 2008 0:34
 

Nei modelli prima era cronica la situazione.
Nei modelli attuali il traversino è comunque molto fine e delicato rispetto a quelli delle europee che è più difficile da rompere.
 
3960424
3960424 Inviato: 20 Mar 2008 1:11
 

katana89 ha scritto:
Nei modelli prima era cronica la situazione.
Nei modelli attuali il traversino è comunque molto fine e delicato rispetto a quelli delle europee che è più difficile da rompere.

Delle Europee? Scusa eh, ma l'HM non è Italiana. Lo so che sarebbe Honda Motor e che i motori sono Honda ma Insella la indica come marca Italiana!!!
 
3960442
3960442 Inviato: 20 Mar 2008 1:15
 

La Hm è italiana ma la moto è giapponese,la hm si limita a comprare da Honda le Cr 125 (moto da cross) dotarle di un impianto elettrico da enduro,dei cerchi da enduro,il portatarga e tarare le sospensioni.
Il motore rimane quello giapponese delle Honda Cr 125.
 
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