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Il perche' dell'Harley come scelta
3401013
3401013 Inviato: 13 Gen 2008 10:52
Oggetto: Il perche´ dell´Harley come scelta
 

Mi piacerebbe che ognuno riportasse qui cosa lo ha portato all'harley, fosse pure come si afferma da piu' parti il fascino del nome, ma io credo che sentiremo tante ragioni meno le piu' scontate !

Inizio io.
Credo che la moto che si acquista vada presa per l'utilizzo che ci si deve fare, ovviamente con un occhiata al budget familiare, si cerca di coniugare lo stesso, limitandosi magari ad un modello piu' economico piuttosto che ad uno che ti impelaga con rate ed altri orpelli, la mia seconda scelta era una Dyna ma veniva un pelino di piu' e' aveva altre caratteristiche.
Inutile negare il fascino del marchio... e di quello che ruota attorno ad esso.... sarebbe ipocrita.... avere un harley non e' come avere una moto Morini tanto per capirci, pero' se uno ha testa... prima di prendersene una oggi come oggi, si mette a sfogliare Internet recensioni varie ed impressioni di altri utenti (cosa che ho fato lungamente) prima di vedere per la prima volta in foto la Nightster. Era qualche anno che giravo attorno al marchio HD, ma trovavo che la Kawa VN (svalutazione a parte mi avrebbe soddisfatto ugualmente con meno costi.. poi vidi lei icon_mrgreen.gif
Io mi sono lettereralmente innamorato del modello che ho poi preso. Non era ancora arrivata in Italia, ma quando l'ho vista mi son detto .. questa e' la moto per me, sia come linea, come propulsore ed etc.. stretta, guidabile e con le caratteristiche a me care del bicilindrico, in quanto quello del Suzuky mi faceva penare in ripresa e in manegevolezza, il prezzo era abbordabile per poterla saldare subito senza problemi di rate, il bollo grazie ai suoi cavalli cosi come l'assicurazione, pure quelli buoni, solo in fondo c'era una punta d'orgoglio per quella scritta Harley Davidson che in verita' un po' mi delude perche' poco visibile (preferisco di gran lunga i buoni vecchi fregi rispetto alle scritte) onde per cui ho guardato alle caratteristiche della moto piu' che al marchio, so' quanto la gomma stretta davanti dia piu' confidenza di una grossa, so' quanto ci si diverta di piu' con i bassi regimi che rispondono subito, rispetto ai motori 600 pompati che pero' sono frustranti nella guida cittadina.. insomma devi farli urlare per goderne. Le Naked normali sicuramente mi offrivano prestazioni migliori (Hornet ultimo modello su tutte) ottime forche, altezza da terra giusta, guidabilita' etc... pero' qui entra in gioco il fascino dell'harley che ti fa' spendere quei 2000 euro in piu'.. andro' un po' in OT... (parlando di ragazze........ci sono le bamboccione tutte tette siliconate tanto da sembrare fatte in serie, regolarmente depilate e difficili da distinguere una dall'altra.,. per carita' da sano maschietto mica le butto via, ma se devo scegliere .. beh scelgo la donna di sostanza, certamente carina, ma con dei valori, e dulcis in fondo che sia per me "particolare" insomma che si distingua o per intelligenza, o per uno sguardo non costruito.. spero di farmi capire.. deve essere per me speciale, anche se mi fa' sudare piu' dei canotti gonfiabili icon_biggrin.gif Ecco.. nel mio caso la Nightster ha sortito lo stesso effetto per quanto riguarda la moto, il suo fascino Old Style non lascia indifferente nessuno, ha delle cose migliorabili certamente, ma in sostanza e' una buona moto, e' piu' l'Evolution si smolla ... piu' risulta veramente goduriosa da guidare in tutte le condizioni, il motore si sta' sballando sempre piu' (all'inizio ammetto c'ero rimasto un po' male non avendo mai fatto un rodaggio prima) i freni per come la porto io non ricercando la staccata sono sufficenti, i difetti come le molle li ho gia' eliminati.. per cui.. per stringere ... tutto mi ha fatto comprare l'HD meno il desiderio di essere un culone danaroso che si vezzeggia davanti agli amici al Bar (che oltre tutto manco frequento).

Credo che questo Topic se viene capito, sia un occasione pe tutti per mettere tacere certi luoghi comuni.. pero' non limitatevi alle sensazioni, al senso di liberta'.. etc.. se si ricerca quello anche una Ducati portata ai 60 all'ora ti da' la stessa sensazione.. forse un po' meno spaparanzato. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3407930
3407930 Inviato: 14 Gen 2008 10:02
 

Ho scelto la categoria custom dopo anni di scorribande con il ginocchio a terra perchè avevo voglia di disintossicarmi dalla dipendenza verso la velocità e soprattutto verso la competizione. Inoltre, ero sempre stato affascinato dai pomponi a V che pulsano con quella loro tipica forza buona.... forse ero già un customista senza saperlo.


Tra le custom ho scelto l'harley semplicemente perchè ne subisco terribilmente il fascino. Essendo un ingegnere riconosco la superiorità tecnica delle jap, ma non me ne fega niente. Se volevo prestazioni mi tenevo la mia sportiva jap. Le hd sono dei dinosauri meccanici sopravvissuti alla preistoria motociclistica del XX secolo. Non so come spiegarlo... ma questo ai miei occhi da loro ancora più valore.... è un piacere sottile fatto di rumori e pulsazioni di altri tempi... di soluzioni antiche ma di grande fascino (come le aste e i bilanceri), di linee immortali (perchè non le hanno mai rinnegate inseguendo gli altri). In un mondo che inneggia al consumismo tecnologico galoppante, questi mastodonti d'acciao che con le loro 2 valvole per cilindro continuano a macinare migliaia di km, raffreddati solo dalle loro alette, così autentiche e forti da poter rinneggare anche il progresso tecnico........ bè non ci vuole molto a capire perchè esercitano un' attrazione fatale su molti biker...
Se ancora questo non bastasse per spiegare la mia scelta.... prendete un HD qualsiasi con un paio di scarichi aperti..... chiudete gli occhi e pigiate lo starter..... ascoltate il suo rozzo twin che riprende a battere lentamente e dopo qualche incertezza si assesta sulla sua tipica cadenza zoppa.........
Che siate in un deserto americano o sul lungomare di Fregene non fa differenza.... la leggenda è con voi.
 
3408237
3408237 Inviato: 14 Gen 2008 11:12
 

Luglio 1976, il mio primo viaggio in America, il vicino di casa di mio zio aveva una Harley... quel suono e quelle cromature non sono mai più riuscito a dimenticarle... icon_razz.gif
 
3409443
3409443 Inviato: 14 Gen 2008 14:48
 

Mamma mia che sensazioni ... in sella alla mia hd il mondo mi sembra bello anzi bellissimo, il tempo non passa mai e da li non vorresti scendere più!!! Montare in sella è come evadere dai problemi della quotidianità ... addioperora, luca.
 
3410373
3410373 Inviato: 14 Gen 2008 16:05
 

Da che ho memoria ho sempre sognato un Harley...fin da piccolo volevo quel tipo di moto (ovviamente non ne sapevo na mazza e le uniche immagini che avevo erano quelle dei film).
Ho sempre e solo desiderato custom come moto (anche se per il 125 presi una stradale naked..honda NSR)
Perchè Harley?...perchè Harley per me è il top per quanto riguarda il genere custom.
Ho avuto un Suzuki Intruder 600 e poi un Drag Star 650 ma per quanto le modificassi c'era sempre qualcosa che non mi appagava in pieno...non erano Harley.
Sinceramente ho voluto Harley per il marchio...nello specifico il modello l'ho scelto perchè:
1) E' un Harley
2) Mi piaceva già cosi' come esce dalla fabbrica.
3) Potevo permettermela senza fare pagamenti a rate.
4) Mi piacciono i doppi ammortizzatori posteriori...mi sanno piu' di old e mi ci trovo meglio come guida.
5) E' semplice e cattiva...non avevo piu' voglia di tanto cromo.
 
3416539
3416539 Inviato: 15 Gen 2008 10:48
 

Ciao Sid
ma la street bob è 1584?
credevo fosse sotto 1400.... per caso hai elaborato il motore?

Forse sono OT.
 
3417482
3417482 Inviato: 15 Gen 2008 13:13
 

Jeco ha scritto:
Ciao Sid
ma la street bob è 1584?
credevo fosse sotto 1400.... per caso hai elaborato il motore?

Forse sono OT.


dal 2007 tutti i modelli BIG TWIN montano il nuovo Twin cam 96 di 1584cc, alimentato a iniezione elettronica !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3417690
3417690 Inviato: 15 Gen 2008 13:33
 

Comunque, la cronologia del motore Harley è più o meno questa:

1929-1974: FLATHEAD 750, 1200 e 1340 cc (45, 74 e 80 ci)

1936-1947: KNUCKLEHEAD 999 e 1200 cc (61 e 74 ci)

1948-1969: PANHEAD 1000 e 1200 cc (61 e 74 ci)

1966-1984: SHOVELHEAD 1200 e 1340 cc (74 e 80 ci)

1984-1999: EVOLUTION (BLOCKHEAD) 1340 cc (80 ci)

1999-2006: TWIN CAM 88/88b (FATHEAD) 1450 cc (88 ci)

2007-.....: TWIN CAM 96/96b (FATHEAD 2) 1584 cc (96 ci)

Ho tralasciato i motori Sportster più recenti e il Revolution montato sul V-Rod
 
3417762
3417762 Inviato: 15 Gen 2008 13:41
 

molto interessante la tabella di Glock. Grazie.
forse però stiamo inquinando il topic quindi i moderatori potrebbero spostare la parte di discussione sui motori, anzi forse sarebbe meglio
 
3426675
3426675 Inviato: 16 Gen 2008 14:06
 

L'ho già detto tempo fa, ma lo ripeto qui.
Ho scelto una Harley perché sono passato davanti al concessionario e ho visto la mia puledrina nera in strada che mi aspettava. Sapevo che era la mia, sono entrato, e l'ho portata via.
Con questo, non sono un fesso (almeno non credo), o uno che si fa incantare dalla pubblicità. Ho scelto quello che mi piaceva, senza un motivo razionale.
So che questo fa storcere il naso ai puristi della tecnica, but I can't help. Sia chiaro, non sono uno sprovveduto. Sono ingegnere (ed all'antica), so cosa guardare. Se avessi scelto razionalmente, secondo le mie personali valutazioni tecniche, avrei acquistato una BMW. Ma me ne sono fottuto della tecnica ed ho privilegiato il cuore.
 
3426890
3426890 Inviato: 16 Gen 2008 14:43
 

flamel ha scritto:
L'ho già detto tempo fa, ma lo ripeto qui.
Ho scelto una Harley perché sono passato davanti al concessionario e ho visto la mia puledrina nera in strada che mi aspettava. Sapevo che era la mia, sono entrato, e l'ho portata via.
Con questo, non sono un fesso (almeno non credo), o uno che si fa incantare dalla pubblicità. Ho scelto quello che mi piaceva, senza un motivo razionale.
So che questo fa storcere il naso ai puristi della tecnica, but I can't help. Sia chiaro, non sono uno sprovveduto. Sono ingegnere (ed all'antica), so cosa guardare. Se avessi scelto razionalmente, secondo le mie personali valutazioni tecniche, avrei acquistato una BMW. Ma me ne sono fottuto della tecnica ed ho privilegiato il cuore.


bella flamel... anche io sono ingegnere e ho scelto una HD, o forse è lei che ha scelto me...... troppe volte ho rinnegato una parte del mio io per seguire un approccio razionale e tecnico.
Questa moto ha scardinato molte delle mie convinzioni e km dopo km mi ha conquistato in modo viscerale.
Posso solo dirti che quando accendo il ferro americano mi sento orgoglioso del mio cavallo come non lo ero mai stato.
Il cuore ha sempre ragione......
 
3429239
3429239 Inviato: 16 Gen 2008 17:46
 

Inutile aggiungere altro direi.

Ogni riferimento su dove c'e scritto (e' da chi) che la pubblicita' ci ha fatto tutti fessi e' meglio sorvolare.
 
3434548
3434548 Inviato: 17 Gen 2008 9:51
 

.............a 18 anni mi sono comprato una ducati scramler 350 allungato la forcella sbassato gli ammortizzatori, manubrio a corna di bue. poggiaschiena (il sissy bar e troppo americano) e marmitta vuota corta con taglio a fetta di salame ............il tutto molto easyrider anche i miei capelli lo erano, a quel tempo non pensavo alle harley ma il modello di moto si.......................poi la velocità le pieghe hanno soccocato questa mia tendenza, che è tornata prepotentemente alla ribalta quando la moto ha finito di essere una scelta dipendenti lalle svariate situazioni familiari.
Come ho scritto nel topic Jap nel 2001 ho acquistato la shadow non potendomi permettere 883 la volevo "vergine" .....ho venduto la shadow nel 2005 e sono rimasto senza "moto" (a parte il 748) sono rimasto in astinenza un paio di anni fino a quando, come Flamel non sono passato davanti ad una concessionaria Harley, in vetrina c'erano una night train e una 883 sportster low.....sono entrato e ci sono salito sopra il concessionario ha capito subito che non avrebbe dovuto insistere molto per vendere.......ho preso la 883 standard il giorno dopo anche se preferivo la low.............ma il mio stile di guida ancora non si adatta al custom..........ma godo una cifra a sentire il bicilinbrico borbottare E LO SENTO PURE COL CASCO ............................
 
3438074
3438074 Inviato: 17 Gen 2008 17:14
 

bhe so' che la mia presenza qui a qualcuno fara venire i vermi ma tranquilli vi porto una bella notizia che spero possa fare felice qualcuno di voi ,ecco qui..
L'impianto frenante del modello di punta della Harley Davidson, la Touring, è diventato "made in Brembo".e non è finita ,Con questa fornitura, Brembo consolida il suo rapporto con Harley Davidson dopo l'avvio tre anni fa di una piccola fornitura per la piattaforma Vrsc e fa volare la casa americana tra i primissimi clienti della divisione Moto, insieme alla Ducati, alla Bmw e alla Ktm.

Per la Touring è stata brevettata ed ideata una soluzione innovativa, chiamata ONE PIN, che ha consentito a Brembo di risolvere il problema dei fischi in fase di frenata, sviluppando un pacchetto integrato "dischi-pompe-pinze" che ha migliorato enormemente il comfort di frenata sulle Harley Davidson, con le vibrazione ridotte quasi a zero.



L'intero sistema frenante, composto da pinze anteriori e posteriori a quattro pistoncini, pompe freno anteriori e posteriori e tre dischi da 300 mm anteriori e posteriori è fornito da Brembo.
ed era ora !! dopo tanto sbraitare e ad evidenziare e anche a criticare perche no ?, almeno le mie parole sono servite a qualcosa! icon_biggrin.gif e se finalmente chi di dovere allargasse la sua attenzione anche ad altri modelli e rendesse queste moto piu performanti , almeno nel reparto sicurezza passiva , sarebbe un grande passo avanti, per tutti gli estimatori di questo marchio si glorioso ma che a mio avviso ha vissuto molto sugli allori
buona strada fratelli e in amicizia se potete ..il vostro amatissimo capitanroad che vi cura e vi vuole bene ...nonostante tutto. ;-)specie a blackhd
 
3438336
3438336 Inviato: 17 Gen 2008 17:41
 

Apprezzo questo avvicinamento icon_biggrin.gif
A onor del vero lo sapevo già...e ti diro'...sulle turing cè anche l'ABS (come optional) che agisce in maniera differenziata sulle ruote..un sistema piu' evoluto di quello che era già montato da diversi anni sulle moto che HD fornisce alla polizia americana.
 
3438638
3438638 Inviato: 17 Gen 2008 18:13
 

Anche io lo sapevo già, anzi aggiungo che dal 2004 in poi l'impianto frenante delle sportster è della Nissin.
Io ho il doppio disco e la frenata è più che buona.
A volte si spara a zero sulla HD solo per sentito dire......
 
3441498
3441498 Inviato: 17 Gen 2008 22:44
 

jeko che sia nissin non significa nulla ,se tu su una portaerei da 400kg e passa ,gli metti un frenino monopistone da mountanbike, si puo' chiamare anche discacciati , sempre insufficiente è! mi spiego? icon_wink.gif bisogna adeguare la potenza frenante alla massa in movimento e non a quella statica !speriamo alla madonna che mi sono spiegato bene, ciao
e qui per "sentito dire" c'è ben poco !!!spero te ne stia accorgendo...
 
3443125
3443125 Inviato: 18 Gen 2008 2:44
 

Quando devo frenare butto l'ancora... da non crederci ma funziona ! icon_twisted.gif
Per i vermi... una bella minestrina a base d'aglio icon_mrgreen.gif

Ps: a parte le facili battute... non mi stupisce vedere i giovani che pretendono impianti frenanti da super sportive, il trend e' quello, mi stupisce vedere persone grandine e' con molti Km alle spalle e' molte moto avute in passato con i freni a tamburo lamentarsi dei freni montati sulle Custom, anche visto la loro destinazione d'utilizzo !
comunque come impianti frenanti non vedo molta differenza fra le Custom americane e quelle giapponesi... se poi parliamo di forcelle e' ammortizzatori anche qui c'e ne' sarebbero da dire.
Ho sempre l'impressione che si tenda a rapportare il prezzo delle harley e non il modelloal prezzo della maxy sportive giapponesi che per indole sono dotate di 8 freni a disco con 200 pistoncini davanti & dietro icon_rolleyes.gif

comunque se frena di piu' male non fa' !
 
3443473
3443473 Inviato: 18 Gen 2008 9:50
 

capitanroad2002 ha scritto:
jeko che sia nissin non significa nulla ,se tu su una portaerei da 400kg e passa ,gli metti un frenino monopistone da mountanbike, si puo' chiamare anche discacciati , sempre insufficiente è! mi spiego? icon_wink.gif bisogna adeguare la potenza frenante alla massa in movimento e non a quella statica !speriamo alla madonna che mi sono spiegato bene, ciao
e qui per "sentito dire" c'è ben poco !!!spero te ne stia accorgendo...


ma tu la sporty 1200 r del 2004 l'hai mai provata?

il freno anteriore è a doppio disco. ciacuna delle due pinze (flottanti) è a doppio pistoncino, non ricordo il diametro dei dischi ma è superiore ai 200 mm. La moto pesa 255kg e non 400 Kg
La frenata che tu ci creda o no è fin troppo esuberante e riesce a mettere in crisi la gomma se esageri. Gli spazi di arresto sono ottimi. Io conosco bene le sportive di ultima generazione e ho dei riferimenti precisi. Gli stessi miei amici smanettoni hanno provato la mia hd e sono rimasti sbalorditi, anche perchè se ne sentono di balle su questa moto. E' ovvio che non ha la frenata di una r1 che deve arrestare la moto e pilota anche a 300km/h, però è paragonabile a quella di molte naked attuali.
Aggiungo un'altra cosa: ho provato anche un virago 535 del 2001 e frenava peggio della mia, si hai sentito bene FRENAVA PEGGIO, sia come potenza assoluta che come modulabilità e questo nonostante fosse avvantaggiata dal peso. Non posso parlare delle moto che non ho provato (come le HD a disco singolo) ma della mia si. Sono stufo di sentire cazzate sulla mia moto..... se c'è uno che non parla prima di avere provato con mano sono io. Non mi sono laureato in ingegneria con il massimo dei voti per sentire accuse qualunquiste, da bar dello sport e poco circostanziate da chi rosica di invidia.

Ultima modifica di Jeco il 18 Gen 2008 10:00, modificato 2 volte in totale
 
3443517
3443517 Inviato: 18 Gen 2008 9:58
 

Jeco ha scritto:
...il freno anteriore è a doppio disco. ciacuna delle due pinze (flottanti) e a doppio pistoncino, non ricordo il diametro dei dischi ma è superiore ai 200 mm...


292 mm icon_wink.gif
 
3443574
3443574 Inviato: 18 Gen 2008 10:07
 

capitanroad2002 ha scritto:
jeko che sia nissin non significa nulla ,se tu su una portaerei da 400kg e passa ,gli metti un frenino monopistone da mountanbike, si puo' chiamare anche discacciati , sempre insufficiente è! mi spiego? icon_wink.gif bisogna adeguare la potenza frenante alla massa in movimento e non a quella statica !speriamo alla madonna che mi sono spiegato bene, ciao
e qui per "sentito dire" c'è ben poco !!!spero te ne stia accorgendo...
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..........come sempre vorrei sottolineare che lo sporty monta in anteriore un doppio pistoncino su disco da 292 e sul posteriore un disco da 292 con un solo pistoncino il peso a secco è di 250 kg...........

Honda b.w 750 anteriore discosingolo doppio pistoncino e disco da 296 posteriore freno a tamburo da 180, peso 240 kg.

Kavasaki vn900 anteriore disco singolo doppio pistoncino disco da 300 posteriore disco da 270 doppio pistoncino peso 255 kg.

Al prezzo della vn puoi prendere la versione HD 883 R che anteriormente monta un doppio disco da 292 doppio pistoncino e il peso è di 250 kg.

Sarebbe ora che la smettessimo con queste leggende metropolitane che le harley non frenano...........hanno una dotazione al pari delle concorrenti e per lo scopo per cui sono progettate, non ho ancora reperito delle prove con spazi d'arreesto penso proprio perchè non devo fare staccate al limite ma devo rientrare in uno standard di sicurezza.

Buona giornata a tutti.......................i motociclisti.
 
3443622
3443622 Inviato: 18 Gen 2008 10:16
 

Jeco occhio che oltre al sottoscritto vengono i vermi pure a te icon_mrgreen.gif

Comunque in una parvenza di serieta' aggiungo...

E' vero, determinate moto frenano meglio rispetto alle Harley, potremmo contarne a centinaia volendo essere corretti verso l'informazione....

Ma qui mi aspetto la solita tiritera.... tipo... x cui l'anticipo icon_lol.gif

Con i soldi che spendete dovreste avere almeno d'obbligo 2 freni a disco con 4 pistonicini pr pinza !!!!
La tua ruota va' in crisi perche' la meccanica e' ....... bla bla bla..
Le Virago le compro a 1500 euro per cui non c'e da far paragone....
inoltre la Virago e'... bla bla bla...

Insomma non ci resta che rassegnarci alle filippiche di Capitain, se non vogliamo che qualsiasi post venga distorto, deletato o chiuso, tanto avra' sempre ragione lui o vorra' averla !
Gli porti l'esempio della Nissin ? non va' bene neppure quello.. le moto son pesanti, e poi l'ultima costante e' sempre..con quello che pagate.....
e' siamo sempre li a ripeterci in una parvenza di decenza per non far scadere i Topic le stesse solite amenita, fino ad abbandonare il Topic stesso.. se poi in 4 o 5 gli ribadiamo che a noi la HD piace cosi e' che se siamo qui a scrivere un motivo ci sara'.. parte il solito discorso... voi distorcete la realta', non mi volete capire, oppure capite ma fat li gnorri di fronte alle mie verita' assolute, o peggio ancora... vi coalizzate dopo aver fatto i vermi per escludermi... insomma facciamola finita... io mi son rotto, non si puo' finire nei Topic sempre cosi, allora il Forum potra' chiamarsi con buona pace di tutti... Custom& Chopper Made in Japan con prefazione... per eventuali riferimenti tecnici prima di parlare considerate sempre la Capostipite di tutte le Custom cioe' la Virago... e noi Harleyisti forse dovremmo iniziare a pensare ad un forum dedicato dove crogiolarci nella nostra assurda marca fatta di marchio/leggenda immeritato/a .. di pecche tecniche macroscopiche, e in buona sostanza abitata da un mucchio di cretini pieni di soldi incapaci di caire se prendiamo una moto o un rotolo di carta igienica, tanto ci siamo fatti abbindolare dal marcheting !

Vorrei a questo punto ricordare che in TV (anche sui canali dedicati) ma on solo... si vedono prove/test comparazioni e' quant'atro di moto di tutti i generi, forse per un 2% queste moto sono Custom nel globale... forse nel 0.0.0.0.0.1% ci scappa anche la prova di una harley davidson... allora mi piacerebbe sapere dove' tutto questo marcheting che tanto ci abbaglia...
Ah si.. dimenticavo... abbiamo visto tutti quella schifezza commerciale e' venduta con furbizia dalla Harley in tutto il mondo come veicolo commerciale.... parlo del film "Svalvolati on the Road"...

Ultima nota a parte.
Sapete perche comincio ad averne abbastanza ?
Perche' se anche non avrei avuto nessuna intenzione di tare qui a difendere la moto ultima che ho preso... avete sentito bene la moto ultima non la prima moto... a furia di ribattere a capitain mi sono ritrovato in una sorta di HD contro tutti che senza volerlo promuovo ad ogni risposta fino a diventare la classica figura che non vede altro e finisce per diventare antipatico ed assurdo tanto quanto Capitain.
Voi direte... e' vero... ma fa' come gli altri no ? non replicargli piu' magari la smette ..... ed io vi rispondo.. ne siete sicuri ?
ed aggiungo... ormai questo sara' il trend ogni qualvolta si parlera' di HD ? ditemelo... perche' io e' credo altri ci regoliamo di conseguenza !
 
3443860
3443860 Inviato: 18 Gen 2008 11:07
 

BlackHd ha scritto:
Jeco occhio che oltre al sottoscritto vengono i vermi pure a te icon_mrgreen.gif

Comunque in una parvenza di serieta' aggiungo...

E' vero, determinate moto frenano meglio rispetto alle Harley, potremmo contarne a centinaia volendo essere corretti verso l'informazione....

Ma qui mi aspetto la solita tiritera.... tipo... x cui l'anticipo icon_lol.gif

Con i soldi che spendete dovreste avere almeno d'obbligo 2 freni a disco con 4 pistonicini pr pinza !!!!
La tua ruota va' in crisi perche' la meccanica e' ....... bla bla bla..
Le Virago le compro a 1500 euro per cui non c'e da far paragone....
inoltre la Virago e'... bla bla bla...

Insomma non ci resta che rassegnarci alle filippiche di Capitain, se non vogliamo che qualsiasi post venga distorto, deletato o chiuso, tanto avra' sempre ragione lui o vorra' averla !
Gli porti l'esempio della Nissin ? non va' bene neppure quello.. le moto son pesanti, e poi l'ultima costante e' sempre..con quello che pagate.....
e' siamo sempre li a ripeterci in una parvenza di decenza per non far scadere i Topic le stesse solite amenita, fino ad abbandonare il Topic stesso.. se poi in 4 o 5 gli ribadiamo che a noi la HD piace cosi e' che se siamo qui a scrivere un motivo ci sara'.. parte il solito discorso... voi distorcete la realta', non mi volete capire, oppure capite ma fat li gnorri di fronte alle mie verita' assolute, o peggio ancora... vi coalizzate dopo aver fatto i vermi per escludermi... insomma facciamola finita... io mi son rotto, non si puo' finire nei Topic sempre cosi, allora il Forum potra' chiamarsi con buona pace di tutti... Custom& Chopper Made in Japan con prefazione... per eventuali riferimenti tecnici prima di parlare considerate sempre la Capostipite di tutte le Custom cioe' la Virago... e noi Harleyisti forse dovremmo iniziare a pensare ad un forum dedicato dove crogiolarci nella nostra assurda marca fatta di marchio/leggenda immeritato/a .. di pecche tecniche macroscopiche, e in buona sostanza abitata da un mucchio di cretini pieni di soldi incapaci di caire se prendiamo una moto o un rotolo di carta igienica, tanto ci siamo fatti abbindolare dal marcheting !

Vorrei a questo punto ricordare che in TV (anche sui canali dedicati) ma on solo... si vedono prove/test comparazioni e' quant'atro di moto di tutti i generi, forse per un 2% queste moto sono Custom nel globale... forse nel 0.0.0.0.0.1% ci scappa anche la prova di una harley davidson... allora mi piacerebbe sapere dove' tutto questo marcheting che tanto ci abbaglia...
Ah si.. dimenticavo... abbiamo visto tutti quella schifezza commerciale e' venduta con furbizia dalla Harley in tutto il mondo come veicolo commerciale.... parlo del film "Svalvolati on the Road"...

Ultima nota a parte.
Sapete perche comincio ad averne abbastanza ?
Perche' se anche non avrei avuto nessuna intenzione di tare qui a difendere la moto ultima che ho preso... avete sentito bene la moto ultima non la prima moto... a furia di ribattere a capitain mi sono ritrovato in una sorta di HD contro tutti che senza volerlo promuovo ad ogni risposta fino a diventare la classica figura che non vede altro e finisce per diventare antipatico ed assurdo tanto quanto Capitain.
Voi direte... e' vero... ma fa' come gli altri no ? non replicargli piu' magari la smette ..... ed io vi rispondo.. ne siete sicuri ?
ed aggiungo... ormai questo sara' il trend ogni qualvolta si parlera' di HD ? ditemelo... perche' io e' credo altri ci regoliamo di conseguenza !

quoto e dico solo che anche perchè sono relativamente nuovo mi limito a leggere senza scrivere...anche perchè sennò dovrei sempre rispondere a captain che scrive post di 200 righe e spesso non li capisco neanche...ma l'accanimento nei confronti dell'HD in effetti c'è.
del resto se uno non ha il sacro fuoco non glielo si accende, come tutte le moto le HD sono irrazionali (forse anche più delle altre) e se a uno non piacciono amen...
non dobbiamo convincere di nulla nessuno...mica ci paga la HD!! icon_lol.gif icon_lol.gif
se a lui le harley fanno schifo...io dormo sereno lo stesso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3444138
3444138 Inviato: 18 Gen 2008 11:47
 

va bhe basta ho capito ! non se ne parla piu !! il mio era un discorso in senso lato e non verso un modello specifico e tanto per cambiare si è caduto sul personale ....il mio il tuo etcetc
scusate l'intromissione ma temo che veramente si sia creata una barriera insormontabile altro che e non credo allo stato attuale ,che sia possibile una conciliazione... potrei ripetermi mille volte che non è la motocicletta ma chi la costruisce ,ma non servirebbe a niente ormai tutto ricade sul personale....ho l' etichetta e nessuno me la toglie piu ! eusa_wall.gif
buona strada
 
3444280
3444280 Inviato: 18 Gen 2008 12:05
 

capitanroad2002 ha scritto:
va bhe basta ho capito ! non se ne parla piu !! il mio era un discorso in senso lato e non verso un modello specifico e tanto per cambiare si è caduto sul personale ....il mio il tuo etcetc
scusate l'intromissione ma temo che veramente si sia creata una barriera insormontabile altro che e non credo allo stato attuale ,che sia possibile una conciliazione... potrei ripetermi mille volte che non è la motocicletta ma chi la costruisce ,ma non servirebbe a niente ormai tutto ricade sul personale....ho l' etichetta e nessuno me la toglie piu ! eusa_wall.gif
buona strada

non fare la vittima
quello che è successo è assolutamente normale
se io entro in discussioni con harleysti e sbandiero ai quattro venti che l'harley fa schifo, non non frena e perde olio cosa ti aspetti? icon_evil.gif icon_evil.gif
la stessa cosa che se andassi in un forum di ducatisti a dire che le ducati si smontano, o in forum di scooteristi urlando che guidano dei costosi bidet senza nemmeno l'acqua corrente, o irrompessi tra smanettoni supersport dicendo che sono tutti dei pazzi spericolati a bordo di orribili plasticoni...come pensi che ti tratterebbero?
quindi?
str%onzi loro che si incacchiano o rompiballe tu?

se trovassi uno che dalla mattina alla sera ti smena il torrone su quanto sei cretino a guidare una virago tu come la prenderesti?
medita
Se te ne vuoi andare liberissimo...ma non dare la colpa ad altri.
E guarda che se uno volesse parlare solo di harley e stare solo tra harleysti non scriverebbe certo qui ma magari sul WC (come faccio anche io a volte) quidi non puoi certo dire che questo forum è monopiilzzato... se un harleysta scrive anche qui è proprio perchè non si vuole isolare troppo come magari molti fanno...però non lo puoi nemmeno massacrare altrimenti adios
a tutto c'è un limite
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p.s. comunque è vero..la mia harley NON FRENA...scoppietta..trema...va curata...e io l'ADORO
E ALLORA???
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3444531
3444531 Inviato: 18 Gen 2008 12:36
 

Black e Zurzein

quoto tutto. sono sempre più orgoglioso del mio ferro americano, nessuno riesce a calamitare sguardi, amore, odio, invidia come queste moto... hanno in effetti qualcosa di unico.

Piccolo aneddoto: ieri sera l'ho accesa, ha cominciato a squotersi e tuonare con la il suo ritmo altalenante.... il vicino (anziano e senza cultura motociclistica: non distingue una r1 da sidecar ural ) esce di casa e si avvicina per guardarla.... è affascinato dai movimenti del motore, vuole sentire una sgasata.... dopo un pò fa ...
"che meraviglia..... ma che moto è?"
"è un harley davidson"....
"mai sentita"
"non fa niente... ti piace?"
"è bellissima, non c'è paragone con la honda che avevi (era una suzuki)"
"ma perchè ti piace?"
"per il suono e.... ma si sta smontando il motore?"
"no, è libero di oscillare dentro al telaio"
"cazz. che bello!"
"sicuro di non conoscere questa moto?"
"mai vista.... "

ovviamente questo non dimostra niente... ma è stata una conversazione simpatica e ci tenevo a raccontarla....

Concludo con la massima del giorno:
"Nessun Harleista ha interesse a sprecare tante energie per denigrare le altre moto. Chi fa soffrire gli altri lo fa sempre perchè soffre. L'Harley logora chi non ce l'ha".
 
3444972
3444972 Inviato: 18 Gen 2008 13:41
 

niente vittime per carita ma solo constatazione di girare su altre sintonie!MAI DETTO CHE, TUTTI QUELLI CHE HANNO HD SIANO DEI CRETINI !Sapessi quanti deficienti guidano le jap e che io conosco ed esistono ! il guaio è un altro.....purtroppo si mette la cosa sul personale a senso unidirezionale, ma se io il primo, critico la mia virago per certi difetti macroscopi....ma lasciamo stare a che serve?oramai le critiche costruttive sono diventate distruttive è questo a me non piace ci vorrebbe s. Francesco qui per poterci comprendere!!!
ciao
 
3446577
3446577 Inviato: 18 Gen 2008 16:16
 

Jeco ha scritto:
quoto tutto. sono sempre più orgoglioso del mio ferro americano, nessuno riesce a calamitare sguardi, amore, odio, invidia come queste moto... hanno in effetti qualcosa di unico.

0509_doppio_ok.gif
Ineffetti è difficile da spiegare ma l'harley ha quel certo non so che.....che la renda unica
 
3447873
3447873 Inviato: 18 Gen 2008 17:51
 

capitanroad2002 ha scritto:
niente vittime per carita ma solo constatazione di girare su altre sintonie!MAI DETTO CHE, TUTTI QUELLI CHE HANNO HD SIANO DEI CRETINI !

No hai solo detto che praticamente sono degli abbindolati dal marketing, che spendono camionate di soldi inutili in mezzi pesanti, che non frenano, che non valgono quello che costano, che seguono la pubblicità, che non sanno cosa sia la meccanica, che vanno ai raduni sponsorizzati, che non hanno idea di cosa sia la filosofia biker di cui tu sei gran capo indiscusso ecc ecc...evidentemente ho capito male io, per te tutti questi sono complimenti...scusa icon_wink.gif icon_wink.gif

Citazione:
Sapessi quanti deficienti guidano le jap e che io conosco ed esistono ! il guaio è un altro.....purtroppo si mette la cosa sul personale a senso unidirezionale

e perchè secondo te? ce l'hanno tutti con te?
Citazione:
ma se io il primo, critico la mia virago per certi difetti macroscopi....

e che c'entra? ma non la ami lo stesso? e nessuno ti critica perchè la ami nonostante i suoi difetti.
Ci mancherebbe, la mia harley è PIENA di difetti, ma SOLO IO posso rilevarli icon_lol.gif icon_lol.gif
Citazione:
ma lasciamo stare a che serve?oramai le critiche costruttive sono diventate distruttive è questo a me non piace ci vorrebbe s. Francesco qui per poterci comprendere!!!

amen
 
3448052
3448052 Inviato: 18 Gen 2008 18:09
 

Il nostro Buon Captain forse non è poi un così cattivo ragazzo.
Però è incapace di essere obiettivo e non sa cosa significhi l'empatia.
I due tre punti scritti da zurzein con tanto di citazioni sono molto significativi, perchè inchiodano di fronte all'evidenza delle parole, dei discorsi e delle contraddizioni Captain.
Eppure sono sicuro che lui non è d'accordo, che negherà anche di contraddirsi spesso, di lanciare il sasso e poi nascondere la mano. La cosa più incredibile è che credo che Captain sia in buona fede, ovvero non si rende proprio conto dell'incoerenza dei suoi discorsi e diciamolo... della sua arroganza (in mezzo ad alcune cose buone dice anche grosse cazzz.)

L'HARLEY LOGORA CHI NON CE L'HA
 
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