Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
ZR7: storta forcella a seguito sinistro stradale...AIUTO!!!
3396528
3396528 Inviato: 12 Gen 2008 15:12
Oggetto: ZR7: storta forcella a seguito sinistro stradale...AIUTO!!!
 



Ciao ragazzi,
e sì...me la sono vista brutta...oggi è toccata a me !!!
Un tizio col taxi non ha rispettato il segnale di precedenza e mi è venuto addosso sull'anteriore destro!
Non sono caduto x miracolo !!!
Risultato???
Si è storta la forcella e la moto tira terribilmente a sinistra!!!! icon_cry.gif

Non vi dico che casino...dopo circa 2 minuti mi sono trovato circondato da tassisti che mi inveivano contro dicendo di andarmene a casa perchè la moto non si era fatta niente!!!!

Effettivamente ad occhio nudo ed inesperto sembra che non ci sia nulla, ma i miei occhi invece hanno subito notato che c'era qualcosa che non andava...e ne ho avuto conferma guidandola!

Alla fine, vedendo che il tipo non ammetteva la sua colpa e vedendo che iniziava a non tirare una buona aria, sono stato costretto a chiamare i vigili che hanno stilato un verbale in cui hanno confermato la colpevolezza del tipo, ma hanno anche scritto che i veicoli non avevano danni apparenti (nonostante le mie rimostranze!); dopo i dovuti scambi di generalità, mi sono rimesso in moto ma dopo pochi metri mi sono reso che non era storia guidarla, sono immediatamente tornato indietro, ho fatto notare il tutto ai vigili che, a questo punto, mi hanno fatto compilare una dichiarazione in cui descrivevo la mia dinamica + eventuali e presunti danni!

E adesso stà pure perdendo olio dalla forcella sinistra!

Che rottura, fai adesso denuncia all'assicurazione, chiama l'avvocato, procedi con la causa, etc...!!!!

E kissà per quanto non userò la moto!

Secondo voi, quanto costerà una forcella nuova?

Ma si possono riaddrizzare?

Se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile, mi faccia sapere!
 
3397915
3397915 Inviato: 12 Gen 2008 18:11
 

icon_eek.gif
Bio rimango senza parole .... mi spiace sia per il danno alla moto che al morale.
Che gente che c'è in giro. icon_confused.gif

Si Bio ........ ci sono ditte che raddrizzano le forcelle e addirittura ti inquadrano la piastra di sterzo.
Dipende dall'entità del danno .... poi devi considerare se il costo ne vale la candela rispetto ad una sostituzione.
Non so quanto possa costare nuova.
A questo punto rivolgiti all'usato .... magari riesci a trovare qualcosa di più performante .. anzichè una convenzionale ne monti una a steli rovesciati.
 
3398162
3398162 Inviato: 12 Gen 2008 18:58
 

quoto con 57gradi. Vedi quanto costa raddrizzarla. Un mio amico comunque a fatto raddrizzare quelle della R6 ma ne è rimasto deliso in quanto davano problemi ed alla fine le ha cambiate con altre nuove anche se non originali. Il mio consiglio quindi è: Comprale nuove che forse è meglio icon_wink.gif
 
3398278
3398278 Inviato: 12 Gen 2008 19:13
 

Grazie ragazzi x i consigli...non vi nego che stò proprio giù: avevo in mente un sacco di lavoretti, ho comprato manubrio rosso, viti in ergal, etc..., ma la mia unica paura è ke l'assicurazione mi dica di non aggiustarla fino alla risoluzione della causa, ed ho il terrore di tenerla ferma x 2, 3, 4 mesi!
Tra l'altro non sò di quanto mi risarciranno!
Va bhù, sono cose che capitano, non ci si può far nulla !!!
Comunque lunedì vado in assicurazione e vi tengo aggiornati sul da farsi!

Se volessi metterle delle forcelle a steli rovesciati, quali dovrei mettere?

Quindi ci sono delle forcelle che sono compatibili?!?

Conoscete qualke negozio on-line?

Magari nel frattempo mi informo su queste cose, visto ke non posso far altro!

Grazie ancora, mi siete di conforto...come sempre! icon_wink.gif
 
3400066
3400066 Inviato: 12 Gen 2008 23:52
 

non mene intendo ma secondo me se le piastre sono ancora buone controlla il diametro delle sedi delle canne e sei a posto, lalunghezza dovrebbe essre regolabile 0510_confused.gif
 
3400105
3400105 Inviato: 12 Gen 2008 23:59
 
 
3400182
3400182 Inviato: 13 Gen 2008 0:15
 

spiace anche a me bio...brutta storia davvero... icon_cry.gif

per l'assicurazione non credo che dovresti avere problemi,il loro perito guarderà la tua zetina e poi non potrà far altro che constatare che la forcella è storta e va sostituita...

per la forcella,checcaccio dovrebbe aver montato quella di una Yzf (se non erro..) senza troppe difficoltà solo che ancora mi sa che non ci ha girato..
 
3402582
3402582 Inviato: 13 Gen 2008 14:55
 

Ciao bio, sono molto dispiaciuto per l'accaduto...
Tempo fa, a causa di una scivolata, il meccanico mi ha smontato, di sua iniziativa, le forcelle per farle controllare.
Ora, secondo me manno rifilato il pacco, la moto andava dritta, mentre il meccanico le ha portate alla rettifica....risultato ho speso 250 euro per il tutto (smontaggio, rettifica e rimontaggio). Secondo me nn erano storte, assolutamente, la moto andava dritta, comunque, vallo a dimostrare!!! icon_evil.gif
Nel tuo caso la forcella è evidentemente storta, per cui, a parte la sola rifilatomi, credo che il costo per sistemarle sia questo.
Informati però sul nuovo, secondo me è meglio.
Ciao e lamps
 
3407267
3407267 Inviato: 14 Gen 2008 0:17
 

...eh, lo sò...la forcella è sicuro storta...guardatela...ad okkio inesperto non c'è niente ma x me e x voi sicuramente il muso storto non passa inosservato! Guardate il parafango + ruota come tendono alla vs. destra, nonostante il fanale (preso come riferimento) sia dritto...addirittura si vede parte del disco anteriore!:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Adesso ho paura della dichirazione del vigile, secondo il quale "apparentemente" la moto non presentava danni... e poi temo, a causa della non evidente botta, che il perito faccia storie x il risarcimento!
SONO DISPERATO!!!
 
3407718
3407718 Inviato: 14 Gen 2008 3:19
 

ciao bio che sbatta mi dispiace....tantissimo ,
è la stessa cosa che è successo a me' a luglio , e sto' ancora spettando i soldi(vabbe c'erano feriti cioeè io ) ho dovuto aspettare 4 mesi il verbale ,piu ritardi dell'asssicurazione ,ecc ecc .......forse dovrei aver notizie questa settimana .....speriamo ......cmnq tornando alla disgrazia..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



come prima cosa ti consiglio di fare le cose con calma perche' almeno la fai riparare bene lasciandola dal meccanico che accerta i danni smontando la moto e facendo da tramite con il perito (è sempre meglio)
seconda se hai un amico meccanico meglio.....ci penserebbe lui a far da tramite con il perito e nn avrebbe problemi a tenerti la moto smontata in attesa magari delle riparazioni...
e tre le piastre le recuperi ma lo, o gli steli se son rigati orrizzontalmente meglio di no ....
questo te lo consiglio vivamente..io ci ho provato ,ho portato piastre e steli smontati da me' in un posto dove raddrizzano di tutto(ci ho portato anche la moto poi, per fargli fare il test delle misure e fortunatamente nn si èra fatta nulla) e lo stelo di sinistra che era rigato mi ha fregato perche' l'ho rimontato e mi piscia tutt'ora olio(bestia come sono nn l'ho ancora cambiato) sono in attesa di notizie su un possibile montaggio di un'avantreno completo R1
il cerchio e perno ok pero' ho controllato se era successo qualche cosa
il disco di destra controllalo , il mio si era stortato di un mm , anche quello in rettifica ed ora è come nuovo(anche se ho u i margherita che il mio amico meccanico mi ha procurato al prezzo del singolo originale)
il mio preventivo era molto alto ma comprendeva molte cose 2000 euri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cmnq per steli e piastre portate a raddrizzare ho speso 70 euro (prezzo speciale ) fai magari 100 euro
olio forcelle (rigorosamnete piu duro dell?originale )20 euro
paraoli 20 euro.
lo stelo cmnq l'ho visto in internet(nn mi ricordo dove ma se cerchi in google lo trovi) oppure da fuori giri a milano mi sembra 80 euro.
se vuoi sapere altri prezzi te li cerchero',,, ora nn ce la faccio piu'vado a nanna , tienici aggiornati ed in bocca al lupo
 
3408029
3408029 Inviato: 14 Gen 2008 10:27
 

Ciao Bio.
Sei sicuro che non abbia svergolato?
Cioè sei sicuro che non ci sia stata una torsione degli steli all'interno delle piastre?
A volte in urti deboli, gli steli non si piegano, però questi subiscono una rotazione l'uno rispetto all'altro e la moto risulta inguidabile.
La soluzione, se noti un disassamento della ruota cioè se a manubrio dritto la ruota punta da una parte, è come si faceva da ragazzi con le bici dopo una caduta:
allenti leggermente i bulloni delle piastre, sali sulla moto, trovi una spigolo anche di un muro, ci fai appoggiare la gomma, dopodichè giri il manubrio dalla parte opposta fino a far girare nuovamente gli steli dentro le piastre fino a completo ripristino dell'asse.

Se poi hai le forcelle storte per l'urto, io c'ho quelle che ho tolto dalla mia.
Se mi scrivi in pm ne parliamo.
 
3408031
3408031 Inviato: 14 Gen 2008 10:27
 

Ciao Bio, sono veramente dispiaciuto per quanto ti è successo. La forcella è veramente storta in modo irreparabile. Per quanto riguarda l'assicurazione dovresti fare abbastanza presto. Oggi il danno viene liquidato direttamente dalla tua assicurazione dopo la valutazione del perito e l'accertamento della colpa. Mio figlio è stato "atterrato" da un gentile signora; siamo andati in conc. fatto preventivo; contattato il perito indicato. Fatta la constatazione ho fatto fare subito il lavoro: circa 2000 euro, solo la marmitta dello z750 costa 1000 euro. dopo un mese circa mi è errivato l'assegno dove mi chiedono solo la fattura dei lavori fatti.
Il mio consiglio, visto che hai ragione, ed hai fatto bene a ritornare indietro e sottolinearlo ai vigili, è quello di cambiare tutto. Le rettifiche sullle forcelle non ti daranno mai la stessa precisione di una forcella nuova.
In bocca al lupo
 
3408620
3408620 Inviato: 14 Gen 2008 12:32
 

Allora,
ringrazio nuovamente tutti e vi aggiorno:

- stamane mi sono recato all'assicurazione, mi hanno spiegato che, se non si firma la "constatazione amichevole", sono ca**i da pelare in quanto di solito, pur avendo ragione, si crea un concorso di causa ed i danni si ripartioscono al 50%...si sà come vanno certe cose in caso di controversia! ...ma allora a che servono i cartelli stradali ?!!!!??;

La tipa inoltre ha detto che sicuro adesso spunteranno testimoni che diranno che io andavo veloce (impossibile: non sono neanche caduto!) e che il taxi aveva già occupato la careggiata....quindi, preso i dati che doveva, mi ha detto di andare da un avvocato e mi ha augurato "in bocca al lupo"!;

- poi sono andato al meccanico il quale, in un primo momento, mi ha detto di non preoccuparmi in quanto probabilmente si era solo svirgolata (bravo Checcaccio che ha anticipato il mecca!), poi si è fatto un giro ed ha detto: "nooooo, cammina completamente storta!!!"...guardata meglio, ne è risultato che sono compromessi il braccio destro (quello cromato x intenderci), disco ant. destro (che balla quando gira la ruota!) e che bisogna smontare il tutto x capire per quale motivo esce olio dalla forcella sinistra (può essere solo uno spostamento di peso o può essere che si sia danneggiato anke il braccio opposto!); il preventivo mi costerà il 10% della spesa e mi verrà decurtato in caso accetto la riparazione!;

Vediamo se giovedì il perito riesco a deviarlo direttamente da lui (grazie cagevbuh, me l'ha consigliato anche il mecca stesso!)!

...intanto nel pm chiamo l'avvocato!!!!

Vi aggiorno in serata!

x TORNAADESTRA: crepi il lupo!

Piccola nota: ieri, ad animo sereno, ho avuto alcuni flash dell'impatto...ragazzi, non è stato bello vedersi venire addosso un'auto di quella stazza (Peugeout 307 station vagon) ...se mi avesse preso meglio credo mi sarei fatto male...morale: anche in città, indossate casco & protezioni!
 
3410769
3410769 Inviato: 14 Gen 2008 16:41
 

Premetto la mia solidarietà!
Bruttisisma disavventura.
Per fortuna terminata solo coi danni alla moto.

Biocenosi ha scritto:
Allora,
ringrazio nuovamente tutti e vi aggiorno:

- stamane mi sono recato all'assicurazione, mi hanno spiegato che, se non si firma la "constatazione amichevole", sono ca**i da pelare in quanto di solito, pur avendo ragione, si crea un concorso di causa ed i danni si ripartioscono al 50%...si sà come vanno certe cose in caso di controversia! ...ma allora a che servono i cartelli stradali ?!!!!??;

In caso di controversia si mettono di mezzo gli avvocati delle parti e si trova una mediazione.
Tieni duro e tu di alla tua assicurazione di tenere duro!!
Anche perchè da come dici, sono intervenuti i vigili e, ai fini della controversia (i danni li tralscio, per il momento), dicevo i vigili hanno accertato che è il TAXI ha non aver dato rpecedenza, per cui...

Per esperienza, incidente di mia sorella qualche anno fa, ora tarda, mia sorella aveva 20 anni ed era solain auto icon_cry.gif , incidente con concorso di colpa (effettivo), orario notturno e presenza di personaggi loschi e MOLTO incazzati al momento del sinistro.
I tizi volevano addossare TUTTa la colpa a mia sorella.
Senza ovviamente far intervenire vigili o caramba! (capito i furboni? icon_wink.gif ).
Al momento mia sorella, ha abbozzato ma poi, in assicurazione...col ca**o che abbiamo ceduto!! icon_evil.gif
Risultato: concorso di colpa e danni divisi, come EFFETTIVAMENTE doveva essere. icon_wink.gif
Ma Bio, non è il tuo caso, tu hai i vigili che hanno accertato chi ha torto.
Oltre ai danni, accertati in un 2° momento (ma sempre dai vigili!!).


Citazione:
La tipa inoltre ha detto che sicuro adesso spunteranno testimoni che diranno che io andavo veloce (impossibile: non sono neanche caduto!) e che il taxi aveva già occupato la careggiata....quindi, preso i dati che doveva, mi ha detto di andare da un avvocato e mi ha augurato "in bocca al lupo"!;

Ti confermo, e ti riporto all'esempio di mia sorella.
Anche noi, per difenderci, portammo i "nostri testimoni" icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif (leggi fra le righe di quello che voglio dire icon_wink.gif ).
Risultato: le assicurazioni decisero di comune accordo di escludere tutti i testimoni (loro...e nostri! icon_wink.gif ).
Capito il trucco?



Citazione:
Vediamo se giovedì il perito riesco a deviarlo direttamente da lui (grazie cagevbuh, me l'ha consigliato anche il mecca stesso!)!

Confermo anche questo, periti e meccanici sono "gemelli siamesi divisi alla nascita". icon_mrgreen.gif
E ciò che li rende siamesi è il "dio denaro".
Nel 99% dei casi, se non ci sono danni fisici, infortuni, feriti ecc...
Meccanici e periti se la sbrigano fra di loro.
Con tutte le conseguenze del caso.
Meglio che non ti dica, per esperienza, come avvengono certe perizie...telefoniche....e non proseguo oltre... icon_rolleyes.gif
La moto una volta periziata, la fai riparare...per dire, tornando al sinistro di mia sorella.
Auto periziata 24H dopo il sinistro.
Dopo 48H dal sinistro...il mio mecca ci stava già lavornado sopra!! icon_eek.gif
Vedi te...


Citazione:
Piccola nota: ieri, ad animo sereno, ho avuto alcuni flash dell'impatto...ragazzi, non è stato bello vedersi venire addosso un'auto di quella stazza (Peugeout 307 station vagon) ...se mi avesse preso meglio credo mi sarei fatto male...morale: anche in città, indossate casco & protezioni!

Fidati, da come l'hai raccontato...si capisce al volo che ti sei trovato in una pessima situazione!! icon_eek.gif icon_sad.gif
Conclusasi bene, per fortuna.
 
3413819
3413819 Inviato: 14 Gen 2008 21:33
 

X ZR7: grazie anche a te x il tuo contributo!

Piccolo aggiornamento: l'avvocato mi ha detto che per adesso lui non interviene...dev'essere l'assicurazione a "tutelarmi" nel senso che, dopo la perizia ed il preventivo, dovranno essere loro a contattare l'altra assicurazione x eventuali richieste...se non dovessero muoversi entro la settimana ci pensa lui!

....mhà?!?

L'assicurazione invece mi aveva detto di mandare una raccomandata a lui (il tassista) x conoscenza alla sua assicurazione, per informarli del fatto...chi ci capisce niente!

In ogni caso immediatamente dopo la perizia, se non si muove la mia, faccio muovere l'avvocato!
 
3416280
3416280 Inviato: 15 Gen 2008 9:34
 

capispita bio solo ora mi sono reso conto di ciò che ti è accaduto

con le assicurazioni c'è sempre da uscire pazzi comunque l'importante è che innanzi tutto tu stia bene
e poi che ti risarciscano

spero che ti si risolva tutto prima della bella stagione cosi puoi tornare a sfrecciare icon_wink.gif icon_wink.gif

vedila cosi...
...ora hai il pretesto buono per mettere una bella forcella a steli rovesciati icon_wink.gif icon_wink.gif

ci si sente in giro doppio_lamp_naked.gif
 
3417235
3417235 Inviato: 15 Gen 2008 12:39
 

Biocenosi ha scritto:
Se volessi metterle delle forcelle a steli rovesciati, quali dovrei mettere?
Quindi ci sono delle forcelle che sono compatibili?!?


No ... qui non so aiutarti ... forse con la scheda tecnica (i lucidi in possesso delle officine con le quotature) si potrebbe chiedere.
 
3417345
3417345 Inviato: 15 Gen 2008 12:56
 

Ti garantisco per esperienza diretta che la forcella dell'YZF 750 YAMAHA anno, mi pare, 1994, ci va senza nessunissima modifica.
Io ce l'ho messa, anzi c'ho messo tutto l'avantreno, compreso ruota e impianto frenante.
Sono rimasto sorpreso anch'io quando ho visto che era identica.... 0509_campione.gif
 
3417557
3417557 Inviato: 15 Gen 2008 13:19
 

in ogni caso appena mostrato il preventivo ed il danno al perito, la faccio aggiustare con tanto di fattura...e poi si vede!

...altro ke aspettare la bella stagione!

Io con lei vado a lavoro anche sotto la pioggia...figuriamoci se aspetto la primavera! icon_wink.gif

Mi aspetto cmnq euro 1000 tonde, tonde di danno!...spero di sbagliarmi alla grande!
 
3434166
3434166 Inviato: 17 Gen 2008 1:13
 

Triste aggiornamento: preventivo di euro 1070,00...sono senza parole.

n.b.: disco freno destro da buttare!

Tra l'altro mi hanno detto che l'assicurazione non mi darà mai 1000 euro x una moto che ne vale scarsi 2000...

...e mi sa ke tokkerà piangermi la maggior parte del danno!
 
3434546
3434546 Inviato: 17 Gen 2008 9:51
 

guarda bio se il tuo avvocato è bravo ti farà dare tutto quello che ti devono
 
3434611
3434611 Inviato: 17 Gen 2008 10:05
 

La vedo dura!
Quando il danno supera il valore della moto ti danno al max quello.
Mi dispiace, ma è così...
Comunque Bio, la mia forcella è sempre lì, quando vuoi ne parliamo
 
3437728
3437728 Inviato: 17 Gen 2008 16:42
 

Biocenosi ha scritto:
Triste aggiornamento: preventivo di euro 1070,00...sono senza parole.

n.b.: disco freno destro da buttare!

Tra l'altro mi hanno detto che l'assicurazione non mi darà mai 1000 euro x una moto che ne vale scarsi 2000...

...e mi sa ke tokkerà piangermi la maggior parte del danno!


se la moto vale 2000 € ma il danno è di 1000€ ti devono risarcire....il problema ci sarebbe se il danno superasse il valore della moto , in quel caso ti liquidano al massimo il valore del moto.

quindi non dovresti avere problemi icon_wink.gif
 
3438258
3438258 Inviato: 17 Gen 2008 17:31
 

Grazie Cicco 88!

Ieri però, parlando con un perito (ke nn c'entra niente con questa causa), ho saputo che loro liquidano tutto solo nel caso in cui il valore della mezzo sia almeno 3 volte il valore del danno

...per intenderci, se il danno è di 1000 euro e la moto ne vale 3000, allora non ci sono problemi!

...altrimenti si procede con le proporzioni: nel mio caso, se mi danno ragione al 100%, avrò al massimo 650 euro (circa)...stima fatta col valore di mercato della mia povera motina!

Intanto il perito che doveva periziare ha dato buca al meccanico!
Non lo chiamo oggi per non indispettirlo, ma se entro domani non passa, mi sentirà!
 
3438779
3438779 Inviato: 17 Gen 2008 18:26
 

Biocenosi ha scritto:
Grazie Cicco 88!

Ieri però, parlando con un perito (ke nn c'entra niente con questa causa), ho saputo che loro liquidano tutto solo nel caso in cui il valore della mezzo sia almeno 3 volte il valore del danno

...per intenderci, se il danno è di 1000 euro e la moto ne vale 3000, allora non ci sono problemi!

...altrimenti si procede con le proporzioni: nel mio caso, se mi danno ragione al 100%, avrò al massimo 650 euro (circa)...stima fatta col valore di mercato della mia povera motina!

Intanto il perito che doveva periziare ha dato buca al meccanico!
Non lo chiamo oggi per non indispettirlo, ma se entro domani non passa, mi sentirà!


strano.... eusa_think.gif

forse varia da compagnia a compagnia.... icon_confused.gif

comunque prova a guardare nel contratto dell'assicurazione, che qualcosa al riguardo ci sarà scritto di sicuro.
 
3439059
3439059 Inviato: 17 Gen 2008 18:49
 

Biocenosi ha scritto:
[size=24]Triste aggiornamento: preventivo di euro 1070,00...sono senza parole.


Cavolo! forse per risparmiare puo prendere dei pezzi non originali, tipo i dischi e gli steli forcella Link a pagina di Tnk.it

ciao Diego
 
3439355
3439355 Inviato: 17 Gen 2008 19:18
 

biocenosi, massima solidarietà!!!!
l'incidente di cui alla mia firma, è stato risarcito con 1600€ di meccanico, oltre ai danni personali (per fortuna lievi per me, e per maggiore fortuna assenti per te...), quindi fatti pagare quello che ti tocca, fattura alla mano, però...
doppio_lamp_naked.gif
 
3441248
3441248 Inviato: 17 Gen 2008 22:26
 

aleslui ha scritto:
biocenosi, massima solidarietà!!!!
l'incidente di cui alla mia firma, è stato risarcito con 1600€ di meccanico, oltre ai danni personali (per fortuna lievi per me, e per maggiore fortuna assenti per te...), quindi fatti pagare quello che ti tocca, fattura alla mano, però...
doppio_lamp_naked.gif


ciao Aleslui...di ke anno è la tua moto?...anzi, riformulo la domanda: quanto quotava all'epoca dell'incidente???

Grazie!

Intanto stasera mi è arrivato il manubrio rosso ergal della WRP + viteria rossa ergal, ordinati prima dell'incidente!...sto rosicando dentro x la rabbia!!! eusa_wall.gif
 
3442975
3442975 Inviato: 18 Gen 2008 1:18
 

cagevbuh ha scritto:
ciao bio che sbatta mi dispiace....tantissimo ,
è la stessa cosa che è successo a me' a luglio , e sto' ancora spettando i soldi(vabbe c'erano feriti cioeè io ) ho dovuto aspettare 4 mesi il verbale ,piu ritardi dell'asssicurazione ,ecc ecc .......forse dovrei aver notizie questa settimana .....speriamo ......cmnq tornando alla disgrazia..
Immagine: Link a pagina di Img129.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img129.imageshack.us

come prima cosa ti consiglio di fare le cose con calma perche' almeno la fai riparare bene lasciandola dal meccanico che accerta i danni smontando la moto e facendo da tramite con il perito (è sempre meglio)
seconda se hai un amico meccanico meglio.....ci penserebbe lui a far da tramite con il perito e nn avrebbe problemi a tenerti la moto smontata in attesa magari delle riparazioni...
e tre le piastre le recuperi ma lo, o gli steli se son rigati orrizzontalmente meglio di no ....
questo te lo consiglio vivamente..io ci ho provato ,ho portato piastre e steli smontati da me' in un posto dove raddrizzano di tutto(ci ho portato anche la moto poi, per fargli fare il test delle misure e fortunatamente nn si èra fatta nulla) e lo stelo di sinistra che era rigato mi ha fregato perche' l'ho rimontato e mi piscia tutt'ora olio(bestia come sono nn l'ho ancora cambiato) sono in attesa di notizie su un possibile montaggio di un'avantreno completo R1
il cerchio e perno ok pero' ho controllato se era successo qualche cosa
il disco di destra controllalo , il mio si era stortato di un mm , anche quello in rettifica ed ora è come nuovo(anche se ho u i margherita che il mio amico meccanico mi ha procurato al prezzo del singolo originale)
il mio preventivo era molto alto ma comprendeva molte cose 2000 euri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cmnq per steli e piastre portate a raddrizzare ho speso 70 euro (prezzo speciale ) fai magari 100 euro
olio forcelle (rigorosamnete piu duro dell?originale )20 euro
paraoli 20 euro.
lo stelo cmnq l'ho visto in internet(nn mi ricordo dove ma se cerchi in google lo trovi) oppure da fuori giri a milano mi sembra 80 euro.
se vuoi sapere altri prezzi te li cerchero',,, ora nn ce la faccio piu'vado a nanna , tienici aggiornati ed in bocca al lupo




steli a 70€?
fdavvero fai?
 
3442980
3442980 Inviato: 18 Gen 2008 1:19
 

checcaccio ha scritto:
Ciao Bio.
Sei sicuro che non abbia svergolato?
Cioè sei sicuro che non ci sia stata una torsione degli steli all'interno delle piastre?
A volte in urti deboli, gli steli non si piegano, però questi subiscono una rotazione l'uno rispetto all'altro e la moto risulta inguidabile.
La soluzione, se noti un disassamento della ruota cioè se a manubrio dritto la ruota punta da una parte, è come si faceva da ragazzi con le bici dopo una caduta:
allenti leggermente i bulloni delle piastre, sali sulla moto, trovi una spigolo anche di un muro, ci fai appoggiare la gomma, dopodichè giri il manubrio dalla parte opposta fino a far girare nuovamente gli steli dentro le piastre fino a completo ripristino dell'asse.

Se poi hai le forcelle storte per l'urto, io c'ho quelle che ho tolto dalla mia.
Se mi scrivi in pm ne parliamo.




spero tanto che sia cio' che e' accaduto a me...nn voglio comprare il 3 paio di steli icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©