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help [replica Blata va in ebollizione dopo 20 minuti]
238258
238258 Inviato: 1 Mar 2006 18:30
Oggetto: help [replica Blata va in ebollizione dopo 20 minuti]
 

icon_sad.gif icon_cool.gif icon_confused.gif icon_mad.gif icon_mad.gif saluti a tutti i signori..!!!!mi e arrivata la replica blata...un amore!!ho cambiato carburatore (18).frizione zocchi a 2reg.pacco lamelle e allargato lo scarico...fa pauraaaaaa......!!!
PROBLEMA????? dopo 20 minuti di smanettaggio.......VA IN EBOLLIZIONE.
amici datami una mano che puo essere??????
 
238801
238801 Inviato: 1 Mar 2006 23:14
 

Controlla bene il circuito di raffreddamento e che la pompa dell' acqua stia girando, ti dico solo che sulle mie e su quelle che ho venduto ci ho trovato di tutto! Su una ho trovato pallini di polistirolo dentro il radiatore... daalle una bella soffiata col compressore e dovresti risolvere... Comunque le cose sn due, o è l' o-ring della pompa dell' acqua o se no è il radiatore ostruito. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
239187
239187 Inviato: 2 Mar 2006 12:35
 

Zanzo................dicci una cosa come "vendute" sei un rivenditore?
facci sapere...ciauuuuuuuuuu
 
239571
239571 Inviato: 2 Mar 2006 17:20
 

Andr3a ha scritto:
Zanzo................dicci una cosa come "vendute" sei un rivenditore?
facci sapere...ciauuuuuuuuuu
raga se volete le blata cè un mio amico che le fà a 450 euro a verona.....
 
239859
239859 Inviato: 2 Mar 2006 20:31
 

minimostro dacci piu' info se non si disturba.............................
 
239914
239914 Inviato: 2 Mar 2006 20:51
 

non è il caso di mettersi a vendere qui ... esiste il mercatino per queste cose ... inoltre si andrebbe OT , non ci costringete a cancellare ... icon_wink.gif
 
240185
240185 Inviato: 2 Mar 2006 23:37
 

ha il radiatore nero o grigio?


cmq,devi rifare i fori che permettono al liquido di entrare e uscire dal cilidro,poi fai lo stesso lavoro agli ingressi e le uscite del radiatore.

se monti il radiatore nero sarebbe meglio sostituirlo con un grc oppure con qll grigio

se ha il radiatore grigio al 98% hai il forcellone storto.
 
240332
240332 Inviato: 3 Mar 2006 3:16
 

okkio ragazzi ad allargare i fori... vi ricordo che comunque è meglio che si tenga una certa pressione nel circuito... è come se cercassimo di spostare delle briciole dal tavolo soffiando con la bocca completamente aperta, più si chiude e più c'è pressione... un pchino si possono anche allargare ma sempre facendo le cose con moderazione e con un certo criterio, vi ricordo in oltre che se il motore non riesce a entrare bene in temperatura, scordatevi le prestazioni ottimali, sopratutto su motori elaborati!!!
Riepilogando, va bene allargare appena appena i fori, ma usate sempre un minimo di cognizione e criterio... Ora non mi ricordo di preciso quanto li ho allargati io, mi sa che li ho portati a 6,5 mm... Ma considerate che è un motore molto molto preparato.... e quando dico molto intendo molto...
Beh comunque non vendo minimoto, ho solo fatto qualche favore a alcuni amici....
Buona lavorazione a tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
240453
240453 Inviato: 3 Mar 2006 11:13
 

Zanzo ha scritto:
okkio ragazzi ad allargare i fori... vi ricordo che comunque è meglio che si tenga una certa pressione nel circuito... è come se cercassimo di spostare delle briciole dal tavolo soffiando con la bocca completamente aperta, più si chiude e più c'è pressione... un pchino si possono anche allargare ma sempre facendo le cose con moderazione e con un certo criterio, vi ricordo in oltre che se il motore non riesce a entrare bene in temperatura, scordatevi le prestazioni ottimali, sopratutto su motori elaborati!!!
Riepilogando, va bene allargare appena appena i fori, ma usate sempre un minimo di cognizione e criterio... Ora non mi ricordo di preciso quanto li ho allargati io, mi sa che li ho portati a 6,5 mm... Ma considerate che è un motore molto molto preparato.... e quando dico molto intendo molto...
Beh comunque non vendo minimoto, ho solo fatto qualche favore a alcuni amici....
Buona lavorazione a tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



il problema e che i cinesi hanno ampiamente sottodimensionato i fori e quindi di pressione ce ne fin troppa nel circuito.

cmq oltre i 6,5 non andrei perchè già a qst misura il rischio di rovinare il cilindro è grande
 
240925
240925 Inviato: 3 Mar 2006 18:58
 

Andr3a ha scritto:
minimostro dacci piu' info se non si disturba.............................
mi dispiace ma non si può
 
240927
240927 Inviato: 3 Mar 2006 18:59
 

heavymachinegun ha scritto:
ha il radiatore nero o grigio?


cmq,devi rifare i fori che permettono al liquido di entrare e uscire dal cilidro,poi fai lo stesso lavoro agli ingressi e le uscite del radiatore.

se monti il radiatore nero sarebbe meglio sostituirlo con un grc oppure con qll grigio

se ha il radiatore grigio al 98% hai il forcellone storto.
negro ma tosto....lò già cambiato ma....................0 assoluto
 
241170
241170 Inviato: 3 Mar 2006 21:50
 

non indispensabile montare il radiatore grigio o il grc ma è caldamente consigliabile.

cmq allarga gli ingressi e le uscite del liquido e vedrai che la temperatura del liquido rimarrà accettabile
 
244152
244152 Inviato: 6 Mar 2006 2:58
 

Ragazzi, ma dove la usate la mini??? se la usate in un parcgeggio e non c' è lo spazio per prendere un pò di velocità è anche abbastanza normale ke vada in ebollizione l' acqua... La replica blata la forniscono quasi sempre con un rapporto troppo corto rispetto alle potenzialità del motore, seguite un consiglio da uno stupido e allungate un pò i rapporti... Col pignone da 6 e la corona da 68 andrebbe benissimo, l' unico inconveniente sarebbero gli spazi dove utilizzarla! Menomale che quì da me qualche circuito già c' è!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
245278
245278 Inviato: 6 Mar 2006 21:39
 

heavymachinegun ha scritto:

cmq allarga gli ingressi e le uscite del liquido e vedrai che la temperatura del liquido rimarrà accettabile

volevo chiedere ma x allargarli si allargano con il trapano o qualcos'altro? qualcuno ha una foto del lavoro finito x vedere come dovrebbe venire?
eusa_think.gif
 
246143
246143 Inviato: 7 Mar 2006 15:19
 

Dovresti avere almeno un trapano a colonna...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
246322
246322 Inviato: 7 Mar 2006 17:34
 

Zanzo ha scritto:
Dovresti avere almeno un trapano a colonna...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


quoto ... molto consigliabile il trapano a colonna ... è troppo rischioso farlo con quello tradizionale .... (a meno che tu non abbia una mano ferma tipo cecchino delle SWAT ) icon_wink.gif
 
246338
246338 Inviato: 7 Mar 2006 17:43
 

ma quanto bisogna forare?
 
246345
246345 Inviato: 7 Mar 2006 17:45
 

Da parte a parte... devi praticamente allargare tutto il condotto.
 
246584
246584 Inviato: 7 Mar 2006 20:02
 

per il trapano a colonna nessun problema e con che punta l'hai fatto? icon_question.gif
 
246730
246730 Inviato: 7 Mar 2006 20:58
 

Una punta da 8 o da 10 vanno benissimo, tanto è solo un foro di ispezione... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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