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Meglio una 600 supersport o una 1000? [quale scegliere?]
249875
249875 Inviato: 9 Mar 2006 23:14
 

fabio636 ha scritto:
BASTA COMPRO UNA SUPERMOTARD!!!!NO DAI SCHERZO..

cmq ho capito che va tutto bene...cercavo solo quello che andasse meglio..vi faccio un'esempio:
ho due amici questi hanno una r1 e un 636....il 636 l'anno comprato da pichi mesi e gi lo vogliono vendere perch dicono che una palla(come motore)..... questo che intendo...cmq ok per tutto quello detto sopra! icon_wink.gif


Domanda: hai mai aperto il gas con 130 cv sotto al culo?[/quote]

ma cosa centro io? ho solo detto che chi l'ha aperto non rimasto soddisfatto..e non conosco proprio pivellini..ma gente che ce l'ha da un p la moto....che ne so io..
e poi io dico cose che leggo ..se dico che l'r6 bellissima ma sotto pi morta di un morto perch l'ho letto!
poi chiaro che se ci vado io per la prima volta mi sembra un fulmine..ma la seconda?e la terza? e la centesima?...
 
249880
249880 Inviato: 9 Mar 2006 23:18
 

axelninjia ha scritto:
sai cosa dovresti fare cx? prova un po' di moto,supersport,motard,naked,bicilindrike,quadricilincrike ecc ecc....e trova la moto adatta a te.......
sempre se i tuoi amici (sboroni icon_razz.gif ) te la facciano provare....
io xesempio ho provato un p tutti i tipi di moto...
e ne ho scelte 2,molto diverse tra loro,ma entrambe adattissime a me e alla mia guida.....
supersport estreme,e moto da cross...! icon_wink.gif


magari...
dai amichetti fate provare!!!!!!!!!!provare!!!!!
 
249883
249883 Inviato: 9 Mar 2006 23:20
 

axelninjia ha scritto:
no,e' vero,nn se lo merita,vi fa cattiva pubblicita'.....a te e a tony...! icon_lol.gif
cmq il fazer e' una bella motina dai,nn ti lamentare! c'e' ki nn si puo' xmettere neanke una moto e se la sogna una vita....! noi tutto sommato siamo mlt fortunati sotto questo punto di vista..... icon_razz.gif
io sn + fortunato di te,ho anke il 250 da cross icon_wink.gif


ma che cattiva pubblicit!!!
quelli sono due sboroni!!!
fan tanto i calmi e gentili e invece sono....SBORONIII!
 
249891
249891 Inviato: 9 Mar 2006 23:29
 

guarda io quest'anno il 6 che la uso e sai ultimamente come, il problema l'utilizzo, io amo andare veloce e per strada ricercavo comunque nel limite del possibile di giudare in modo sportivo, se devi andare a passeggio come spiegava il tuo amico un'altra cosa, se devi andare a passeggio va bene anche il tmax per assurdo! Il problema se vuoi una moto seria o se vuoi andare a goderti il panorama. Per mi rendo conto di non riuscire a capire cosa vuol dire intendere la moto cosi, non riesco ad esprimere un parere diverso dal: "prendi la moto e vacci in pista prima possibile" icon_lol.gif

Percui inutile che mi ostini a darti consigli mirati, l'unica cosa, maggior ragione se vai spesso ad Argegno, Menaggio,Bellaggio, ecc., li un 600 ci sta alla grande!!
 
249918
249918 Inviato: 9 Mar 2006 23:48
 

GioR6 ha scritto:
guarda io quest'anno il 6 che la uso e sai ultimamente come, il problema l'utilizzo, io amo andare veloce e per strada ricercavo comunque nel limite del possibile di giudare in modo sportivo, se devi andare a passeggio come spiegava il tuo amico un'altra cosa, se devi andare a passeggio va bene anche il tmax per assurdo! Il problema se vuoi una moto seria o se vuoi andare a goderti il panorama. Per mi rendo conto di non riuscire a capire cosa vuol dire intendere la moto cosi, non riesco ad esprimere un parere diverso dal: "prendi la moto e vacci in pista prima possibile" icon_lol.gif

Percui inutile che mi ostini a darti consigli mirati, l'unica cosa, maggior ragione se vai spesso ad Argegno, Menaggio,Bellaggio, ecc., li un 600 ci sta alla grande!!


belle strade..alcune di queste le ho fatte in bici (appassionato anche del motore a gambe icon_wink.gif sfido chiunque a starmi dietro in discesa!!! icon_biggrin.gif sboron..!)

Ma dev'essere proprio divertente farle con la morto..il paesaggio lo guardo in bici(mica troppo quando sei in piedi e soffri!!)oppure quando sono arrivato!

ma la strada va mangiata!!!!!

ps: volevo vedere le tue foto sul link di msn ma non si visualizzano?ci son problemi?
 
250168
250168 Inviato: 10 Mar 2006 10:54
 

eh, mi sa di si, anche io faccio fatica a vederle, a volte si vedono e a volte no! icon_evil.gif non so che dire, non sono troppo pratico di computer, non ho idea di cosa fare! icon_lol.gif icon_wink.gif
Adesso per esempio le vedo icon_lol.gif

Beh, in effetti in moto quella strada davvero bellissima, ci andavo anche col 50ino ai tempi, mi sentivo troppo motociclista icon_lol.gif
Poi salivo fino a Lanzo D'Intelvi... bello! A Carate Urio prendevo il velox un weekend si e uno no, poi ho deciso bene di inclinare la targa icon_lol.gif
Comunque lo stile di guida di una sportiva, anche se a ritmo blando ti fa sentire troppo sportivo, pilota, anche se vai piano, quando freni ti senti Valentino Rossi, anche se sei a 6000 giri, atteggiarsi da pilota anche se si incapaci, anche se a velocit ridicole troppo entusiasmante, per quello che ti dico, se ti piacciono le moto sportive prendi una di quelle perch di certo non te ne pentirai. Io ricordo che i primi tempi che l'avevo non passavo i 10000 giri perch mi cagavo addosso, non sotto che morta e sopra che troppo potente!! icon_lol.gif icon_wink.gif
Come diceva qualcuno, 1 e 2 prima di riuscire a tirarle a manetta dovrai fare un p di pratica perch ti stacca le braccia!
 
250333
250333 Inviato: 10 Mar 2006 13:40
 

io ho un 750 ... un buon vecchio Kawa .... ho circa la cavalleria di un 636 ... cv pi cv meno .... solo che ho un'erogazione con un p pi di coppia sotto .... io rimbalzo nel limitatore a 12.500 giri per intenderci ....

... per me 750cc sono la cilindrata "giusta" ....

...sinceramente se dovessi scegliere tra salire a 1000 o scendere a 600 .... per divertirmi in strada scenderei a 600 ... questo un mio pensiero per ... icon_wink.gif
 
250398
250398 Inviato: 10 Mar 2006 14:04
 

KawaPotter ha scritto:
... per me 750cc sono la cilindrata "giusta" ....

...sinceramente se dovessi scegliere tra salire a 1000 o scendere a 600 .... per divertirmi in strada scenderei a 600 ... questo un mio pensiero per ... icon_wink.gif


ma neanche! sotto 750cc si devono accettare sempre dei compromessi, anche se un 600 pu essere pi che divertente, SE hai voglia di guidarlo com' necessario fare per smuoverlo da terra.
non trovi?
 
250709
250709 Inviato: 10 Mar 2006 17:25
 

de_corsa ha scritto:
KawaPotter ha scritto:
... per me 750cc sono la cilindrata "giusta" ....

...sinceramente se dovessi scegliere tra salire a 1000 o scendere a 600 .... per divertirmi in strada scenderei a 600 ... questo un mio pensiero per ... icon_wink.gif


ma neanche! sotto 750cc si devono accettare sempre dei compromessi, anche se un 600 pu essere pi che divertente, SE hai voglia di guidarlo com' necessario fare per smuoverlo da terra.
non trovi?


io non ho capito la frase?

cio tu da esperto no sotto il 750...

ho capito..gsx 750 e basta...!
 
252090
252090 Inviato: 11 Mar 2006 19:47
 

Citazione:
ma neanche! sotto 750cc si devono accettare sempre dei compromessi, anche se un 600 pu essere pi che divertente, SE hai voglia di guidarlo com' necessario fare per smuoverlo da terra.
non trovi?


Il problema sempre il solito: nessuno di questi ragazzi ha mai giudato un 2 tempi sopra il 125 cc.
icon_wink.gif
 
252499
252499 Inviato: 12 Mar 2006 9:20
 

Tico ha scritto:
...Il problema sempre il solito: nessuno di questi ragazzi ha mai giudato un 2 tempi sopra il 125 cc...



questo Tico l'unico che mi capisce, amm 0509_up.gif

io la guida del 2T la metterei nella scuola dell'obbligo... per chi vuole conseguire la patente della moto.

una bella RD e l'Ingegnere della Motorizzazione che t'aspetta sul Muraglione col cronometro in mano icon_lol.gif
 
252508
252508 Inviato: 12 Mar 2006 9:30
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
icon_wink.gif
 
254977
254977 Inviato: 13 Mar 2006 23:49
 

Se potessi io prenderei un 2t di corsa fregandomene di quanto costerebbe la benzina o quanto gli dovrei stare appresso in riparazioni..x purtroppo st blocchi del traffico rompono proprio, e dulcis in fundo non vedo che producono moto di cilindrate + alte 2t attualmente!!
A me andrebbe benissimo il 2t come il 4 d'altronde....ma non c' la possibilit icon_cry.gif
 
254986
254986 Inviato: 13 Mar 2006 23:56
 

si beh, ma moto di grossa cilindrata 2T sono moto da professionista, vedi RGV 500 ecc.
Sono mezzi quantomeno impegnativi! se uno non pi che pratico con mezzi del genere si ammazza!
 
255008
255008 Inviato: 14 Mar 2006 0:24
 

B, c' ancora una moto 2 tempi venduta regolarmente: la Bimota V2, bicilindrica 500 cc.
Ma se vero che, Bimota a parte, non costruiscono pi moto NUOVE a 2 tempi, ci sono sempre le usate. icon_wink.gif


QUESTA E' LA BIMOTA V2

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QUESTA E' LA YAMAHA TZR 250 (BICILINDRICA)

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QUESTA E' LA YAMAHA RD 500 (4 CILINDRI A V)

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QUESTA E' LA HONDA NSR 400 (3 CILINDRI A V)

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QUESTA E' LA SUZUKI RG 500 GAMMA (4 CILINDRI IN QUADRATO)

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QUESTA LA VECCHIA KAWASAKI 750 (3 CILINDRI IN LINEA)

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QUESTA E' GILERA NGR 250 (MONOCILINDRICA)

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QUESTA E' LA YAMAHA RD 350 (BICILINDRICA IN LINEA)

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QUESTA E' SEMPRE LA RD 350 VERSIONE NAKED

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Ovviamente non ho messo l'aprilia RS 250 e la Suzuki RGV 250, perch le conoscerete benissimo.

Non sono d'accordo che siano dei mostri inguidabili (oddio, il kawa 750 era un po' complicato.... icon_cool.gif ).
Invece credo che guidare un motore 2 tempi, moto molto leggere, senza freno motore, con un'erogazione davvero diversa dal 4 tempi, sia un'esperienza che va fatta assolutamente.

Quello che trovo pericoloso leggere nei forum i "fenomeni" che come prima moto comprano il 636 (o simili), e poi discutono se vuota in basso o no.
Che dio li protegga..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Tico
 
255033
255033 Inviato: 14 Mar 2006 1:46
 

Beh sono d'accordo con te caro Tico...diverse moto fra quelle che hai messo gi le conoscevo..ma cmq si tratta di moto di vecchia data, se avessi i soldi x svariare in quel modo da un 2 a un 4 tempi lo farei...x soldi che escono dalle tasche non ce ne sono icon_sad.gif
Quindi mi s che x il momento dovr prendere un 4t....magari un 2 tempi lo vedr fra 6-7 anni quando potr permettermi di prendere un altra moto...xk no magari proprio x la pista dato che probabilmente la circolazione ai 2t verr sicuramente vietata! icon_mad.gif icon_evil.gif
 
257536
257536 Inviato: 15 Mar 2006 23:15
 

La Bimota V2 normalmente in vendita.
Inoltre molto moderna come concezione.
Ciao.
Tico
 
257900
257900 Inviato: 16 Mar 2006 13:50
 

non andate OT per favore... ci sono molti topic in cui si discute del confronto 2T o 4T
 
258778
258778 Inviato: 16 Mar 2006 23:06
 

OK
 
890900
890900 Inviato: 26 Nov 2006 17:51
Oggetto: Supersportive: 600 VS 1000
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Discutendo con alcuni amici ho saputo che le 600 rispetto alle 1000 sono piu "reattive" mentre le 1000 hanno pero una maggior velocita' massima.

Ma tra una 600 e una 1000 quali sono a grandi linee le reali differenze di guida e l'esperienza richiesta?

Oltre tutto come dimensioni sono simili, il peso non sembra eccessivamente diverso (magari si nota molto ad alte velocita').

Secondo me, se si usa il cervello, come anche altri affermano, una 600 puo' anche essere acquistata come prima moto... e per la 1000 cosa ne pensate?

Grazie
 
890923
890923 Inviato: 26 Nov 2006 17:56
 

il 1000 molto piu potente di un 600, hanno una potenza infinita icon_eek.gif che secondo me su strada insfruttabile...
arriva a regimi + bassi di un 600 ed ha molta + coppia, in piu per guidarlo occorre avere una giusta exp...
anche il 600 molto potente, gira poco ai bassi ma un missile in alto, i giapp arrivano a 16000 giri icon_eek.gif
come peso e dimensioni siamo li, come prima moto per il 600 non so, secondo me se arrivi da un 125 o 250 meglio poi se ti senti sicuro vai tranquillo, col 1000 come prima moto ti ammazzi di sicuro icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
890949
890949 Inviato: 26 Nov 2006 18:02
 

Beh un mille stradale , una bestia da usare con molta attenzione, chiaro che usando la testa si puo fare tutto, ma non la vedo idonea per essere una prima moto..anzi......propro da sconsigliare.......
Una 600 invece si presta di pi' anche se la pericolosita c' comunque hai comunque fra i 120 e i 130 cavalli da tenere a bada e non semplice......anche con un 600 ci vuole mooooolta calma........
 
890961
890961 Inviato: 26 Nov 2006 18:04
 

bh ke ti ammazzi mi sembra eccessivo, per una supersportiva come prima moto sconsigliabile.. magari puoi farti le ossa su moto + tranquille,io ho cominciato col monster e mi son trovato bene, e se prendi tipo 695 o s2r riesci gia a divertirti te lo assicuro.
 
890989
890989 Inviato: 26 Nov 2006 18:11
 

Non ho capito se con questa richiesta stai cercando la tua prima moto o solo di capire le differenze... icon_rolleyes.gif

Il 600 e il 1000 hanno erogazioni e potenze differenti.
Con entrambi c' da stare molto attenti... icon_rolleyes.gif

Personalmente, non mi sento ancora pronto per un 1000 (fosse anche un naked icon_rolleyes.gif) icon_wink.gif
 
890990
890990 Inviato: 26 Nov 2006 18:11
 

Come prima moto, se ti piacciono le supersportive, va gi benone un 600. Quelli attuali sono gi dei missili.

Senn prendi in considerazione il GSXR 750...
 
891005
891005 Inviato: 26 Nov 2006 18:13
 

Lu75 ha scritto:

Senn prendi in considerazione il GSXR 750...

giusto oppure c' anke la trumph 675 che una buona moto icon_wink.gif
 
891010
891010 Inviato: 26 Nov 2006 18:14
 

alex09 ha scritto:
Lu75 ha scritto:

Senn prendi in considerazione il GSXR 750...

giusto oppure c' anke la trumph 675 che una buona moto icon_wink.gif


Ottima!
 
891239
891239 Inviato: 26 Nov 2006 19:00
 

No no, ero solo curioso di sapere le differenze.

Come prima moto non andrei mai oltre le 600 icon_biggrin.gif
 
892998
892998 Inviato: 27 Nov 2006 8:02
 

Ti dir che ci sono tante altre cose da dire per esempio bicilindrico, tre cilindri o quattro cilindri? attenzione che non sono cose trascurabili!!!!
 
893366
893366 Inviato: 27 Nov 2006 11:16
 

Sono d'accordo... guardare solo la cilindrata rischiso - vogliamo mettere un ninja 636 con una zr-7?

Prendi una bmw R1150 (70kw) e un cbr 600 rr (84kw).... son due moto ben diverse, ed pi facile guidare la bmw del cbr (uhm, ok cardano a parte).

Di una moto devi considerare tutto, mica solo la cilindrata icon_smile.gif
 
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