Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Supermotard 750cc in su (Vere motard?)
3221816
3221816 Inviato: 19 Dic 2007 22:01
Oggetto: Supermotard 750cc in su (Vere motard?)
 

Salve a tutti , ultimamente sta spopolando un nuovo tipo di moto , moto dalle fatezze di motard con motori da 750 cc in su , ora mi chiedo voi come lo considerate ? motard o naked ? ibridi ?

MasterEh
 
3221962
3221962 Inviato: 19 Dic 2007 22:14
 
 
3226186
3226186 Inviato: 20 Dic 2007 15:47
 

No l'Hyper non ha molto a che fare con un motard benchè sia una moto eccezionale.
A mio avviso il motard è un genere di nicchia destinato a veri appasionati del settore per i seguenti motivi:
sono molto care - hanno prestazioni elevate in maniera direttamente proporzionale alla delicatezza dei loro motori Mono - sono scomodi - si guidano praticamente solo in percorsi misti e brevi o il motore ne risente.
Insomma o si va incontro ad un mercato con motociclisti che viaggiano oppure sono destinate a essere "seconde" moto.
Il vero motard ha queste principali peculiarità: è snello e pesa poco (massimo 140/150 kg) ha un motore potente ed è dotato rigorosamente di un solo cilindro, monta pneumatici da strada con al massimo un 160 posteriore.
Se togli anche una sola di queste caratteristiche questo non è più un motard.
Unica eccezione Aprilia SVX.
 
3227165
3227165 Inviato: 20 Dic 2007 16:56
 

non hanno nulla di motard, nemmeno l,' hyper, sarà una moto fuori dalla norma, bella ma non è un motard... icon_twisted.gif
 
3228199
3228199 Inviato: 20 Dic 2007 18:36
 

rollo89 ha scritto:
non hanno nulla di motard, nemmeno l,' hyper, sarà una moto fuori dalla norma, bella ma non è un motard... icon_twisted.gif

Ben detto... icon_cool.gif
 
3228762
3228762 Inviato: 20 Dic 2007 19:43
 

J@CK ha scritto:

Ben detto... icon_cool.gif


quoto...
 
3231495
3231495 Inviato: 21 Dic 2007 2:06
 

sabrina ha scritto:
No l'Hyper non ha molto a che fare con un motard benchè sia una moto eccezionale.
A mio avviso il motard è un genere di nicchia destinato a veri appasionati del settore per i seguenti motivi:
sono molto care - hanno prestazioni elevate in maniera direttamente proporzionale alla delicatezza dei loro motori Mono - sono scomodi - si guidano praticamente solo in percorsi misti e brevi o il motore ne risente.
Insomma o si va incontro ad un mercato con motociclisti che viaggiano oppure sono destinate a essere "seconde" moto.
Il vero motard ha queste principali peculiarità: è snello e pesa poco (massimo 140/150 kg) ha un motore potente ed è dotato rigorosamente di un solo cilindro, monta pneumatici da strada con al massimo un 160 posteriore.
Se togli anche una sola di queste caratteristiche questo non è più un motard.
Unica eccezione Aprilia SVX.


penso che non ci sia altro da aggiungere, il motard è esattamente questo icon_wink.gif

JAK
 
3232352
3232352 Inviato: 21 Dic 2007 11:28
 

I veri motard sono quelli con cilindrata inferiore a 700 cc, apparte Aprilia solo monocilindrici, con peso inferiore a 125 kg....le altre sono grosse moto molto divertenti, chiamiamole Naked a manubrio alto...toh... icon_mrgreen.gif
 
3233630
3233630 Inviato: 21 Dic 2007 14:35
 

Simon89 ha scritto:
I veri motard sono quelli con cilindrata inferiore a 700 cc, apparte Aprilia solo monocilindrici, con peso inferiore a 125 kg....le altre sono grosse moto molto divertenti, chiamiamole Naked a manubrio alto...toh... icon_mrgreen.gif

Esatto... Quoto... icon_wink.gif
 
3233980
3233980 Inviato: 21 Dic 2007 15:17
 

Bhe il mio vecchio 610 pesa 140 kg secondo te non è un motard?
 
3234044
3234044 Inviato: 21 Dic 2007 15:25
 

sabrina ha scritto:
Bhe il mio vecchio 610 pesa 140 kg secondo te non è un motard?


Se ci pensi non è un vero motard....è una street...

Il motard puro e duro è il cross, con sospensioni da cross, solo sfilate di qualche mm con impianto frenante stradale e ruote da 17....
 
3234269
3234269 Inviato: 21 Dic 2007 15:49
 

Simon89 ha scritto:


Se ci pensi non è un vero motard....è una street...

Il motard puro e duro è il cross, con sospensioni da cross, solo sfilate di qualche mm con impianto frenante stradale e ruote da 17....


Non so cosa sia una street ma la parola mi dice strada e di stradale il 610 ha solo le gomme. Se poi si tratta di andare solo in pista...
 
3235632
3235632 Inviato: 21 Dic 2007 18:36
 

No, mi sono spiegato male, il 610, è un motard, ma non professionale...

Quello che comunque intendevo dire è che i motard devono avere delle sospensioni di derivazione crossistica, mentre quelle stupende moto che stanno facendo ultimamente hanno sospensioni stradali....
 
3236664
3236664 Inviato: 21 Dic 2007 21:06
 

io dividerei il mercato che attualmente è definito motard in tre branche:

icon_arrow.gif Supermotard "racing": quelle dure e pure, leggerissime, sotto 700cc, da curare scrupolosamente...

icon_arrow.gif Supermotard "street", "urban" o semplicemente "per uso civile" icon_lol.gif : Vedi Husky 610, Beta M4, FMX e tutte quelle Motard che possono essere usate ogni giorno senza rimpianti....

icon_arrow.gif Finte Motard over 700: quelle che Simon89 chiama "naked a manubrio alto": Hypermotard, Dorsoduro, XB12 TT...


Credo che il Kappa 950 si inserisca tra la 2° e la 3° categoria... di sicuro l'unica over 700 che qualcosa di motard ce l'ha... icon_wink.gif
 
3238040
3238040 Inviato: 22 Dic 2007 0:41
 

E' quello che ho sempre pensato io, sarebbe ora di farla questa diversificazione. Oggi appena mettono il parafango alto su una moto la chiamano motard...
 
3242145
3242145 Inviato: 22 Dic 2007 23:17
 

MadeInSicily ha scritto:
E' quello che ho sempre pensato io, sarebbe ora di farla questa diversificazione. Oggi appena mettono il parafango alto su una moto la chiamano motard...

Esatto diciamo che stanno uscendo troppe moto che ne ricordano solo le linee

Per esempio nn so cm si possa guidare la nuova bmw 600 e la nuova Ktm , cioe io di motard vedo le linee ma poi come stile di guida ???

MasterEh
 
3243140
3243140 Inviato: 23 Dic 2007 12:13
Oggetto: ???
 

Ciao.

Come ho già scritto da un'altra parte, una motocicletta è da definirsi SUPERMOTO se deriva direttamente da una moto fuoristrada, adattata poi all'uso misto strada - sterrato.

Tanto è racing la base di partenza, tanto più sarà racing la supermoto che ne deriva e viceversa.

Non me ne vogliate, ma sono supermoto anche la K690, la K950, la BMW HP2, la Beta M4, la Honda FMX, la Yamaha XTX, che hanno tutte un corrispettivo fuoristrada. Anche la Aprilia Pegaso Strada, e la BMW G650XMoto.

L'Aprilia SXV nasce prima supermoto, poi diventa fuoristrada, ma la facciamo valere lo stesso icon_wink.gif

NON SONO SUPERMOTO la Ducati Hyper e la Dorsoduro.

Ciao ciao
 
3244579
3244579 Inviato: 23 Dic 2007 15:35
 

sabrina ha scritto:


Non so cosa sia una street ma la parola mi dice strada e di stradale il 610 ha solo le gomme. Se poi si tratta di andare solo in pista...


street vuldire ke non è una racing

moto da tutti i giorni ke richiede meno spese e meno manuntenzione
 
3245319
3245319 Inviato: 23 Dic 2007 17:55
 

Io associo al termine "motard" moto derivate da quelle da cross e quindi contraddistinte dalla grande maneggevolezza e soprattutto da una cura e una manutenzione davvero precisa e assidua..Tutte le moto che non hanno queste caratteristiche o non sono motard o sono ibride(per me l'Husky 610 è un ibrido!)..
 
3247493
3247493 Inviato: 24 Dic 2007 1:38
 

clabari ha scritto:
Io associo al termine "motard" moto derivate da quelle da cross e quindi contraddistinte dalla grande maneggevolezza e soprattutto da una cura e una manutenzione davvero precisa e assidua..Tutte le moto che non hanno queste caratteristiche o non sono motard o sono ibride(per me l'Husky 610 è un ibrido!)..


mmmmmh:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Sarà ma la mia di ibrido non ha granchè icon_cool.gif

Ciao ciao
 
3249192
3249192 Inviato: 24 Dic 2007 13:21
 

hei guarda chi c'è icon_lol.gif Ciao terrorkorps!

JAK
 
3249321
3249321 Inviato: 24 Dic 2007 13:37
 

clabari ha scritto:
Io associo al termine "motard" moto derivate da quelle da cross e quindi contraddistinte dalla grande maneggevolezza e soprattutto da una cura e una manutenzione davvero precisa e assidua..Tutte le moto che non hanno queste caratteristiche o non sono motard o sono ibride(per me l'Husky 610 è un ibrido!)..


Il problema è che il 610 è un po' più comodo e affidabile degli altri motard, e questo spesso la fa considerare poco "cattiva" o pistaiola... dimenticandosi che la ciclistica è di primissimo livello, così come la ocmponentistica, e che quanto a voleocità massima e accelerazione è al top della sua categoria... Certo, non è un 510, ma considerarla "ibrido" forse è un po' eccessivo...
 
3249841
3249841 Inviato: 24 Dic 2007 14:41
 

jak83 ha scritto:
hei guarda chi c'è icon_lol.gif Ciao terrorkorps!

JAK


Eh Già!!!

Catechizzo..

AHAHHAHAHAA

Ciao ciao
 
3266676
3266676 Inviato: 27 Dic 2007 18:57
 

Considera solo quelle sotto i 150 kg........
 
3269928
3269928 Inviato: 28 Dic 2007 3:26
 

Ciao.

In linea puramente teorica sono d'accordo con te.

La mia l'ho pesata, ed ora è 138 kg in ordine di marcia, con (poca) benzina, olio, targa, frecce, fari e strumentazione e cavalletto.

Ciao ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©