Scusa la domanda ...ma perchè metti l'interuttore? inoltre mi sembra un pò fragile ...da quanti ampere è? reggerà? all' accensione il kit assorbe nà cifra di corrente ...( è consiglabile nulla o un relè.....)
fuso
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 10:05
appunto per questo conviene collegarlo solo al negativo, in modo da non aver problemi
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Ott 2008 10:31
mi stanno venendo i complessi...la moto sta funzionando perfettamente
e anche se si accende la ventola oppure luci e altre micnhaite non succede niente al faro...e l'interruttore funziona benissimo! e non cè l'ho solo io!
GianlucaCT
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2008 10:41
Ma! l'interruttore messo in qualsiasi punto del circuito viene sempre attraversato dalla stessa corrente.
Inoltre se i contatti non sono costruiti x assorbire correnti elevate con il passar del tempo si bruciano (non penso che poi faccia molto bene alla centralina un eventuale cattiva conducibilità dei contati ) . Cortesemente mi dici il motivo x cui devi montare l'interruttore?
fuso
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 11:21
perchè siccome le nuove moto non hanno + l'interruttore per spegnere le luci....visto che cè la legge che anche di giorno devono stare accese...
l'ho montato perchè così quando accendo la moto posso fare accendere il faro dopo...perchè se no quando accendi il quadro già si accende e quando devi accendere il motore si deve spegnere e riaccendere...e facendo così si bruci la centralina del kit! che già mi è successo! per veitare tutto ciò ho messo l' interruttore!
GianlucaCT
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2008 13:22
Ma se tieni pigiato lo start e poi giri la chiave ? comunque ti consiglio di controllare la corrente di lavoro del tuo interruttore ,tieni presente che all'accensione lo xenon stà intorno al 12-15 amp x poi stabilizzarsi a 3,5 amp,se vuoi mantenere l'interruttore metti un rele tra questo e lo xenon....
fuso
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 13:40
fuso ha scritto:
Ma se tieni pigiato lo start e poi giri la chiave ? 2:
che significa?
GianlucaCT
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2008 14:18
normalmente tu giri la chiave e poi pigi lo start ,
Fai partire la moto in questo modo :tieni pigiato lo start e poi giri la chiave ,dovrebbe in questo modo ovviare alla prima accensione dello xenon
fuso
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 14:31
non so secondo me non si risolve nulla...mentre così mi sta funzionando !
non ho vogli a di rompere un'altra centralina per lo stesso motivo di prima!...
GianlucaCT
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2008 15:03
provato ora ,la moto si mette in moto e poi si accende il faro.....in questo modo si risparmia di impazzire a trovar lo spazio e reperire i vari componenti.
fuso
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 15:20
pero facendo cosi non dai il tempo alla centralina della moto di verificare il check controll cioè il controllo che fa tipo la lancetta che gira etc
FreakouT
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 15:41
penso che dopo ti accorgi se c'è qualcosa che non và,comunque sarei curioso cosa controlli il check iniziale ... sicuramente il tachimetro ,i sensori del circuito elettronico poi ......chi + ne ha .....nè posti
fuso
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 15:58
e io pensoc he sia meglio l'interruttore...e poi non solo il solo che l'ha montato!
GianlucaCT
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2008 17:37
sono daccordo ,ognuno decide cosa fare .......ma ti ripeto il mio consiglio monta un relè .bye
fuso
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 17:49
no infatti!
avevo scritto solo per dire la mia opinione! senza togliere niente a nessuno!
comunque la farò contrllare per vedere se serve!
ciao!
GianlucaCT
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Inviato: 26 Ott 2008 20:53
fuso
Senza Freni
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Inviato: 27 Ott 2008 20:28
a breve vorrei montare anche io il kit xeno
io ho un mio amico che ha preso due kit xenonlamp per auto perche gli si è rotta una lampadina e allora ha preso il secondo kit ora ha una lampadina h7r e due centraline nuove
si possono montare sulla moto o differenziano. Non succede nulla????
La mia preoccupazione è non e che si ingiallisce o rovina il faro con il kit xeno o non regge la plastica dietro dove si colloca la lampadina
TheKid
Derapata
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Inviato: 27 Ott 2008 20:57
tranquillo sono uguali...cambia solo la centralina che per la moto è slim! ma se metti quella grande non cambia niente!
stai tranquillo per il faro!
che temperatura ha la lampada?
qualcuno mi può consigliare dove prendere per spendere il meno possibile...una lampada h7 da 8000k????
GianlucaCT
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ott 2008 20:57
i kit tra auto e moto non cambiano...(la differenza è che nella maggior parte di kit specifici per moto danno una centralina più piccola per problemi di spazio) basta che prendi la lampada giusta e puoi montare anche quello per auto!
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Ott 2008 20:59
la lampada è ben giusta.
Percui voi che ce lo avete già non da problemi che rovina o brucia la plastica del faro portalampada
comunque la lampadina è una 6000°K
TheKid
Derapata
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Inviato: 27 Ott 2008 21:03
non si brucia niente...fa meno calore di quella originale che è a incandescenza!
almeno credo
GianlucaCT
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Inviato: 27 Ott 2008 23:04
TheKid ha scritto:
La mia preoccupazione è non e che si ingiallisce o rovina il faro con il kit xeno o non regge la plastica dietro dove si colloca la lampadina
Non succede niente, nè ingiallimenti nè rotture delle plastiche. La luce prodotta dalla lampada allo xeno è fredda e non provoca surriscaldamenti di alcun tipo, inoltre la lampada pesa come una qualsiasi alogena, quindi non si creano problemi di alcun genere ai supporti
Ciaoooo
Gabriele
GabrieleVVF
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Inviato: 28 Ott 2008 0:33
x GianlucaCT cortesemente dove hai sistemato il bombolotto che la ballast slim ha in mezzo al cavo dell'alta tensione?
fuso
Senza Freni
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Inviato: 29 Ott 2008 13:45
ragà come devo collegare questo bottone??
i 2 cavi rossi al positivo del filo dello xeno e i 2 neri al negativo del cavo dello xeno oppure li posso collegare diversamente???risp grazie
penso di si...comunque non capisco perchè non comprate il bottoncino ad 1 solo polo (cioè che si collega o al + o al -) cosi non dovete tagliare tutti i fili e lo potete collegare solo al - che è meglio!
antonick
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Inviato: 29 Ott 2008 14:43
come già detto la corrente che attraverserà l'interruttore all'accensione della lampada sarà molta ,dai 10 ai 15 ampere ,ti consiglio di frapporre un relè di adeguate capacità e di comandare quest'ultimo con l'interruttore che hai preso.Se proprio lo vuoi mettere diretto ,interrompi il filo di terra e frapponi l'interuttore tra i due monconi , in modo di dividere la corrente sui 4 contatti dell'interruttore .
fuso
Senza Freni
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Inviato: 29 Ott 2008 18:04
il "bombolotto" l'ho messo proprio dietro la lampada dove ci sono quei pezzetti di telaio che escono li in mezzo!!!
ma è libero perchè i fili così possono girare tranuqillamente! io l'ho buttato la...non si nota per niente e alla fine si è sistemato un pò da solo
è uguale a quello mio il bottone!
GianlucaCT
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Inviato: 29 Ott 2008 18:05
anora non è successo niente...la lmapada funziona perfettamente e il bottone pure...non si è mai staccata di colpo o altre cose varie!
GianlucaCT
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Inviato: 29 Ott 2008 21:11
dove si può mettere la centralina ho visto che qualcuno di voi la messa sotto la piastra di sterzo ma non mi sembra il massimo cm posto. Con la prolunga si riesce ad arrivare al vano sotto sella dove ce la batteria
TheKid
Derapata
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Inviato: 29 Ott 2008 21:15
grazie x la risposta , io ho costruito una staffetta ad L e la fisso al bullone sinistro che regge la strumentazione ,ancora in fase di costruzione ....come avete tagliato la gommina parapolvere ? inoltre qualcuno sà come costruire o reperire un relè ritardato (sui 4 secondi,piccolino),in modo da sopperire al interruttore ? lamps
Ultima modifica di fuso il 29 Ott 2008 22:10, modificato 1 volta in totale
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