Ahh, che bello sentire note rassicuranti sulle Roadsmart! Questo è il secondo treno di gomme, utilizzate tutto l'anno, neve, pioggia, ghiaccio, senza tregua. Ieri il gommista mi ha suggerito le Michelin PR3, ma dai pareri e il costo ho pensato di riconfermare per la terza volta le Dunlop.
Onestamente sono combattuto sul cambiare entrambi o solo il posteriore: è solo una questione di quanto (e come) sia consumato l'anteriore, o ci sono altri fattori che considerereste? Nel bergamasco o d'intorni, conoscete un gommista onesto da consigliare? L'ultima volta sono andato a Calusco, e me le hanno proposte a €245, l'altro giorno erano salite a €255, cosa ne pensate?







, mentre ho sentito dire che le PR3 sono peggiorate perfino nei confronti delle PR2.......

, ai primi freddi "seri" , ordino una coppia di Roadsmart e non se ne parla più........


con il migliorare delle temperature e le uscite più lunghe.

Le prime sono state Rennsport K , bè che dire sono il "non plus ultra",3500 con il posteriore e 7000 l'anteriore. Poi avevo un treno di Qualifier buttato in giardino dal 2008 così metto su la posteriore lasciando davanti il Metzeler e faccio altri 3500 km. dopodichè metto il Dunlop "vecchio" davanti e ne monto uno nuovo dietro. Morale più di 3500 con la gomma post. non li faccio.Uso pressioni di gonfiaggio basse tipo 2.3 davanti e 2.1 dietro e percorro quasi esclusivamente strade di montagna piena di curve e mai con zavorra , fortuna che è arrivato l'inverno così si esce meno
