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Gomme del Bandit, come vi trovate?
12218699
12218699 Inviato: 1 Ago 2011 18:04
 

Sostituito le Bridgestone di serie a 500 Km x disperazione che le sentivo scivolare, vado a passeggio e non faccio "pieghe" quindi se sentivo io scivolare significa che fanno pietà come gomme.
Messo Pirelli "diablo rosso corsa 2" e vanno la moto è diventata stabile e sicura.
Ciao,
Gio
 
12222083
12222083 Inviato: 2 Ago 2011 12:34
 

Ciao,io questa sensazione di scivolamento con le bridgestone originali,non l'ho mai avvertita.Sul forum ho sentito tanti aver cambiato marca con migliori prestazioni,ma anche molti come me non essersi trovati male con le originali lamentando solo un eccessiva usura all'anteriore dovuta alla selta suzuki di adottare una mescola morbida.Daltronde la bandit non è la sorella sportiva gsxr,e si nota dal suo equipaggiamento telaio sospensioni senzaltro più economico.Per me mototurista è stato un amore a prima vista,e nonostante coscente delle sue limitazioni all'impiego sportivo,sono rimasto felicemente sorpreso nelle uscite di gruppo nell'affrontare anche tornanti di montagna.Tornando alle gomme,ho sostituito l'anteriore a15000km con dunlop roadsmart,perchè la posteriore era ancora troppo valida,ed al momento ho passato i 23000km.Tra altri 2000km Penso di cambiare la posteriore.premetto che non scambio la strada con la pista, perònon mi sono mai trovato in difficoltà usando la necessaria prudenza in base alle condizioni stradali.Un saluto
 
12252223
12252223 Inviato: 9 Ago 2011 13:24
 

anche sul mio Banditone sono state montate ieri le Roadsmart, e' chiaro che solo il passaggio tra
gomme usurate a quelle nuove fa la differenza...pero'...stamattina un centinaio di km per rodarle, sono
abbastanza per farmi capire, o meglio confermare, che ste gomme sono notevoli...e' gia' il terzo treno che monto (su tre moto diverse), ma sono sempre piu' convinto che siano tra le migliori sport/touring che ci siano in commercio.

per uno che guida rilassato, senza grosse velleita' corsaiole, sono piu' che perfette...se qualche volta ti prude il polso destro,
ti assecondano in tutto e per tutto e non ti mollano...alzando il ritmo (non da ginocchio a terra), sembrano gomme di tipo sportivo, non una sbavatura con qualsiasi tipo d'asfalto...unico neo da me riscontrato, mal sopportano sconnessioni longitudinali dell'asfalto e buchette secche (probabilmente a causa della carcassa particolarmente rigida).

niente a che vedere con le Bridgestone Bt 021 che montava di serie!





doppio_lamp.gif
 
12355542
12355542 Inviato: 2 Set 2011 16:15
 

Faccio 2000 km/anno e ho montato 3 mesi fa le Pirelli Drago Rosso Corsa 3
Mi trovo molto bene.

Costo: 275 euro
 
12355686
12355686 Inviato: 2 Set 2011 16:48
 

aggiungo un paio di note al mio post precedente , relativo alle Diablo Rosso 2 sul "banditone":


dopo 2300 km , il posteriore inizia ad evidenziare un maggior consumo della parte centrale , mentre l' anteriore , al momento , sembrerebbe "tener botta" molto bene , senza evidenti segni di scarsa uniformità di usura...... icon_rolleyes.gif

ho "finalmente" trovato un poco di strada bagnata (.....misto montano.....) e non mi sono sembrate a livello delle Roadsmart...... eusa_think.gif
in particolare , non mi piace la "sensibilità" di questo pneumatico quando , passando da un tratto asciutto , si mettono le gomme su una zona d' asfalto bagnato......, dove il posteriore cambia drasticamente livello di tenuta......
pure la segnaletica orizzontale , quando bagnata , risulta poco gradita a questo prodotto (....il posteriore.....) , mentre con le Dunlop avevo maggior confidenza , in quel frangente......

ho provato , nel frattempo , pressioni diverse , sempre tornando indietro , dato che i valori indicati da Suzuki mi sono sembrati quelli che garantiscono il miglior equilibrio comportamentale......
abbassando un poco tali valori , migliorava la sensazione di appoggio (....comunque sempre molto buona , anche con i valori indicati da Suzuki.....) , ma si perdeva , a mio modesto parere , troppo in reattività , su un mezzo di suo già non agilissimo........

nel precedente post , indicavo un certo "nervosismo" dello sterzo in forte accelerazione in uscita dalle svolte , che mi aveva negativamente stupito , su un prodotto della Pirelli...... icon_confused.gif
non credo fosse dovuto al pneumatico , dato che è praticamente scomparso dopo aver lavorato , per quel poco che è possibile fare , sulle sospensioni......
io sono molto leggero , ed è bastato chiudere un poco l' idraulica del mono e ridurre leggermente il precarico molla della forcella , per ritrovare il "classico" anteriore Pirelli......, stabile SEMPRE , pur se dal profilo non molto svelto........

è certo che , viste le premesse , indipendentemente dal loro livello di usura , per questo inverno "lascieranno il posto" alle Roadsmart........ icon_xd_2.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12356503
12356503 Inviato: 2 Set 2011 19:53
 

Gio_77 ha scritto:
Faccio 2000 km/anno e ho montato 3 mesi fa le Pirelli Drago Rosso Corsa 3
Mi trovo molto bene.

Costo: 275 euro


wow,io ne faccio 25000km in un anno,se devo montare quelle gomme devo vendere la casa!
 
12358666
12358666 Inviato: 3 Set 2011 10:47
 

lucagsr ha scritto:
Gio_77 ha scritto:
Faccio 2000 km/anno e ho montato 3 mesi fa le Pirelli Drago Rosso Corsa 3
Mi trovo molto bene.

Costo: 275 euro


wow,io ne faccio 25000km in un anno,se devo montare quelle gomme devo vendere la casa!


... quoto icon_rolleyes.gif , io faccio sui 15000 km l'anno e tre treni di gomme da ammortizzare son gia' pesanti 0510_sad.gif !!!

Max
 
12367972
12367972 Inviato: 5 Set 2011 14:52
 

Ciao a tutti!era da tanto che cercavo il tempo per rileggere e rispondere questo post e volevo aggiungere le mie impressioni. Ho un b650 s k8 da luglio dell'anno scorso con il quale ho percorso circa 27000k.. ho sostituito il primo treno a novembre, perche' come quasi tutti, mi pare di leggere, avevo l'anteriore finito e il posteriore a circa un 60-70% di usura a circa 10500k. Ho montato dunlop roadsmart e la moto è veramente un'altra. Le prime sensazioni sono sicuramente di una gomma molto più svelta e agile nei cambi di direzione, prestazione sul bagnato molto buona (ci ho fatto l'inverno),e perdita di aderenza molto graduale e progressiva e scarsa sensibilità alle strisce bianche.. Contro: con l'arrivo della primavera e dei primi caldi ho notato la tendenza di spiattellare al centro e surriscaldare i fianchi nelle trasferte autostradali (a moto carica di zavorrina e tris di valigie a dire il vero..) A metà luglio le ho sostituite, dopo12000k, il posteriore era sulle tacche limite in modo uniforme sia al centro che ai lati, l'anteriore sempre uniforme seppure con ancora 2-3000k di autonomia stimata.. Più per curiosità che altro (e un pò spinto anche dal gommista a dire il vero) ho montato michelin pilot road3, sicuramente, appena partiti si nota una grande differenza, a mio avviso è molto più lenta e fà sembrare la moto più pesante e pigra nei cambi. Vistosa tendenza ad autoraddrizzarsi se si arriva fin dentro curva ancora molto pinzati, e perdita di aderenza più nervosa e improvvisa anche se forse con un limite più alto rispetto a dunlop. In vacanza ci ho fatto un po' di kilometri (diciamo il giro d'Italia) e dopo circa 8000k fatti tra le alpi svizzere e francesi, e l'asfalto ruvido dell'etna in sicilia, con zavorrina al seguito, tenda e tutto l'occorrente per quindici giorni, le gomme(come la moto) non hanno avuto nessun tipo di problema, il profilo é ancora bello tondeggiante e stimo almeno altrettanti km, anche se l'usura è più accentuata ai fianchi.. Sul bagnato sono semplicemente superbe, a parte forzando un po' la mano nelle staccate il posteriore scodinzola abbastanza.. Concludendo: reputo le dunlop molto valide per un utilizzo abbastanza turistico/sportivo della moto, mentre le michelin perfette per chi non cerca la pura prestazione ma una gomma duratura, molto stabile nel veloce, adatta ad una guida più tranquilla. Io utilizzo la moto molto, e tutto l'anno, per andarci a lavoro, per qualche smanettata con gli amici "supersportivedotati", per le ferie e le uscite nei weekend con zavorrina e bagagli.. Spero di essere stato di aiuto.. un Lamps a tutti i banditi e non! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12368081
12368081 Inviato: 5 Set 2011 15:04
 

elbandito ha scritto:
ho montato michelin pilot road3, sicuramente, appena partiti si nota una grande differenza, a mio avviso è molto più lenta e fà sembrare la moto più pesante e pigra nei cambi. Vistosa tendenza ad autoraddrizzarsi se si arriva fin dentro curva ancora molto pinzati, e perdita di aderenza più nervosa e improvvisa anche se forse con un limite più alto rispetto a dunlop.

Guarda, anche io monto le pilot road 3 e sinceramente mi aspettavo di meglio (è anche vero che sono fermone e incapace alla guida icon_asd.gif )...rispetto alle gomme di primo equipaggimento vanno molto meglio, ma i megapiegozzi a velocità sopra i 60 km/h me li sogno. icon_confused.gif Non c'è niente da fare, la prossima volta Roadsmart!
 
12368264
12368264 Inviato: 5 Set 2011 15:32
 

Secondo me allora prova sicuramente le roadsmart.. provale pure anche un po più basse di pressione,se smanettavo da solo io scendevo tranquillamente anche a 2.0 ant e post.. si scaldano abbastanza in fretta e prima di perdere aderenza ti telefona da quanto progressiva sia..
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
12369306
12369306 Inviato: 5 Set 2011 18:51
 

elbandito ha scritto:
Secondo me allora prova sicuramente le roadsmart.. provale pure anche un po più basse di pressione,se smanettavo da solo io scendevo tranquillamente anche a 2.0 ant e post.. si scaldano abbastanza in fretta e prima di perdere aderenza ti telefona da quanto progressiva sia..
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...non c'e' niente da fare...
le Roadsmart sembrano state sviluppate testandole su delle Bandit!




0509_up.gif




doppio_lamp.gif
 
12369412
12369412 Inviato: 5 Set 2011 19:12
 

beh, io le ho trovate ottime, ma dipende sempre uno che uso intende fare della moto e cosa cerca dalle gomme..dato come si son comportate nell'ultimo viaggio nn posso che essere felice anche delle pr3..rimane solo da verificare il discorso durata e costanza, e poi vedremo..icon_wink.gif
 
12369632
12369632 Inviato: 5 Set 2011 20:01
 

finche sono in produzione io monto le roadsmart,per quella moto sono le sue! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12371451
12371451 Inviato: 6 Set 2011 9:36
 

dragonfly61 ha scritto:


...non c'e' niente da fare...
le Roadsmart sembrano state sviluppate testandole su delle Bandit!



...ma l'anteriore come si consuma ???

Si spiattella sull'appoggio o si consuma uniformemente ?

Max icon_cool.gif
 
12371479
12371479 Inviato: 6 Set 2011 9:44
 

Rispetto alla originale bridg dopo 10000km ancora la trovo molto valida e uniforme nell'usura.Un saluto
 
12374202
12374202 Inviato: 6 Set 2011 17:42
 

max-xtz ha scritto:


...ma l'anteriore come si consuma ???

Si spiattella sull'appoggio o si consuma uniformemente ?

Max icon_cool.gif




e' sempre difficile avere termini di paragone uniformi...ognuno ha il suo modo di guidare, frenare ecc. ecc....

per mia esperienza personale, ti posso dire che:
sul Bandit 650 k7 - ho fatto oltre 9000 km (poi ho venduto la moto), strade di vario tipo, erano ancora al 40% con usura leggermente maggiore all'ant., usura regolare, no scalini

sulla Fz6 fazer - sostituite dopo 13000 km (ce n'era ancora per un 1000/1500 km ma dovevo fare un viaggio lunghetto), strade vario tipo, consumato piu' il post, leggermente scalinato l'ant.
ma niente di drammatico.

sull'attuale Gsx 1250 fa - percorsi oltre 2500 km, sembrano ancora nuove. aggiornero' alla fine della loro vita.

quello che colpisce in modo significativo, e' il comportamento di queste Roadsmart....
incredibili sul bagnato (e' il terrore dell'80% dei motociclisti, me compreso), nemmeno con il coppione del 1250 riesci a metterle in difficolta', grippose al punto giusto se ti prude un po' il polso destro, durano un po' di piu' della concorrenza ( se escludiamo le gommacce di legno),
molto confortevoli e se perdono leggermente aderenza te lo comunicano con largo anticipo...
ovviamente stiamo parlando di gomme sport/touring, non di sportive.

non ho provato tante altre gomme della stessa fascia, e non ne sento il bisogno...io ho trovato
quello che cercavo!...naturalmente non voglio dire che siano il meglio, a qualcun'altro piaceranno
altre gomme...ma mi sento veramente di consigliarle!



doppio_lamp.gif
 
12375009
12375009 Inviato: 6 Set 2011 20:46
 

elbandito ha scritto:
beh, io le ho trovate ottime, ma dipende sempre uno che uso intende fare della moto e cosa cerca dalle gomme..dato come si son comportate nell'ultimo viaggio nn posso che essere felice anche delle pr3..rimane solo da verificare il discorso durata e costanza, e poi vedremo..icon_wink.gif


Eccomi. Dunlop Roadsmart dopo rispettivamente gomme di serie (8500 km) - Metzeler Z6 Interact (7000 km scarsi) - Metzeler M5 Interact (5000 km scarsi)

Come si può vedere sono uno che il Bandit lo strapazza abbastanza e le gomme non le risparmio.

Con le Dunlop sono a 8200 km. Arrivo ai 9000 e le cambio con altre Roadsmart. Come hanno detto in tanti queste gomme sono eccellenti. Sono turistiche ma con un bel piglio sportivo e posso solo dire che non mi hanno fatto rimpiangere le M5 agilità a parte. Mai scodate, mai perdite di aderenza repentine, anteriore granitico ed effetto autoraddrizzante praticamente nullo in frenata anche adesso che l'anteriore è "affaticato". Il posteriore è alle tacche ma non mostra incertezze. L'unico peggioramento dovuta all'usura giocoforza irregolare è la stabilità in piega quella che sparirà appena metterò due gomme fresche. Ero già soddisfattissimo per le prestazioni e attendevo il dato della durata. Sono soddisfatto perchè sono le gomme che mi stanno durando di più.
 
12384795
12384795 Inviato: 8 Set 2011 17:51
 

Ciao a tutti,
io ho consumato il posteriore (originale di primo equipaggiamento) dopo appena 3800 km !!
Adesso sono al terzo cambio di Roadsmart, la posteriore mi dura mediamente 9.000 km, ma spesso sono con la zavorrina, e se sono da solo adoro i giri in montagna (non proprio a guida codice).
Gomma fantastica, per le mie esigenze è ovvio, quoto chi ha già detto che comprerà questo pneumatico finchè lo produrranno.
Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
12384823
12384823 Inviato: 8 Set 2011 17:56
 

4000 km e nessun segno di usura.
 
12388551
12388551 Inviato: 9 Set 2011 14:12
 

Che dire ... prima della GSX attale avevo la Kawasaki ER6F che montava anche lei le Batlax BT021 e non mi sono piaciute anche se hanno fatto la bellezza di 16000 km. Poi ho messo le Michelin Pilot Power 2CT che erano una meraviglia e dopo circa 1 mese ho cambiato moto e mi ritrovo di nuovo con le BT021 e le stesse sensazioni ... le cambiero` appena possibile.

doppio_lamp.gif
 
12400962
12400962 Inviato: 12 Set 2011 18:53
 

io ho le originali...BT21...ho percorso poco + di 2500km...per ora non ho nulla da segnalare contro queste gomme...(non le ho ancora provate sul bagnato), ma le trovo oneste sia in solitaria che a pieno carico....(vengo da una V-Strom 650 con BATTLE WING.....
 
12401389
12401389 Inviato: 12 Set 2011 20:20
 

vengo da una "due giorni" dolomitica (spettacolare!), fatta ad una buona andatura... dove era possibile tirare, abbiamo dato un po' di gassss icon_redface.gif ...le Roadsmart si sono comportate, supportate anche dall'ottimo asfalto incontrato, in modo splendido...nessuna sbavatura o incertezza...davvero ottime.




ribadisco la mia piena soddisfazione sulle stesse.






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12420965
12420965 Inviato: 16 Set 2011 16:24
 

foxbat ha scritto:

Con le Dunlop sono a 8200 km. Arrivo ai 9000 e le cambio con altre Roadsmart.


Cambiate a 8525 km. Record personale di percorrenza con un treno di gomme. Potevo arrivare tranquillamente ai 9000 km (l'anteriore anche ai 10000 km) ma domani ho da fare tanta strada e preferisco farla in sicurezza per cui oggi ho montato altre due Roadsmart nuove di pacca già prenotate con largo anticipo.

Sono le prime gomme che confermo da quando ho il Bandit. Mi era venuto il pensiero per delle più sportive Qualifier II ma ho preferito privilegiare la durata delle Roadsmart. Vediamo se stavolta riesco a portarle alla soglia dei 10000 km.
 
12421216
12421216 Inviato: 16 Set 2011 17:17
 

Nessuno ha mai provato le Michelin Pilot Power 2CT?
 
12428048
12428048 Inviato: 18 Set 2011 16:16
 

beh, con le roadsmart sulla mia gsxf alla fine sn a 14.000Km e c'è "gomma" da vendere malgrado quest'estate abbia più volte fatto la Mi-Ge andata e ritorno;
per l'avantreno senbra che consumandosi sia migliorata e quel brutto effetto tra i 50 e di 60
sia sparito, torno a dire che le RoasDmart sono buonissime gomme turistico/sportive Ma,
confrontandomi con altri gsxf.arri e banditi di pari cilindrata penso propio che per la gsx650f
all'anteriore serva una gomma con una mescola più morbida del Roadsmart (che però paghi in Km percorsi); al prossimo cambio (primavera immagino) o tengo le Roadsmart o provo le Metzeler M5 (nota: girando e verificando su internet mi sono reso conto, confermato anche poi dal manuale di officina Suzy, che l'anterore del bandit è diverso come sigla quando questo è nudo o carenato come la sigla cambia ancora parlando di gsx650f, mescole anteriori differenti pe ril Bt eusa_think.gif )

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12428244
12428244 Inviato: 18 Set 2011 17:17
 

Alla fine causa maltempo ho dovuto ripiegare su un giro più corto sabato. Nel mio giro ho attraversato la Val di Taro e poi attraverso il Passo del Bocco sono sbucato in Val Sturla per poi proseguire per la Val d'Aveto passando per Santo Stefano D'Aveto e infine incrociando e percorrendo la Val Trebbia verso Bobbio. 310 km totali alla prima uscita, tanto per gradire.

Non potevo scegliere posti migliori per le mie gommine nuove e anche questa volta le Roadsmart sul Bandit mi hanno entusiasmato. Sono arrivato su al Passo del Bocco con circospezione visto che avevano ancora su la cera e con stupore mi sono accorto di aver già chiuso il posteriore allora nel proseguire c'ho dato dentro e mi sono divertito da matti. Talmente mi sono divertito che l'unica cosa che mi ha convinto a fermarmi è stato un bisogno fisiologico icon_asd.gif .

Fidatevi sono davvero gomme goduriose sotto al Bandit!!! 0509_up.gif
 
12428543
12428543 Inviato: 18 Set 2011 18:38
 

foxbat ha scritto:
Alla fine causa maltempo ho dovuto ripiegare su un giro più corto sabato. Nel mio giro ho attraversato la Val di Taro e poi attraverso il Passo del Bocco sono sbucato in Val Sturla per poi proseguire per la Val d'Aveto passando per Santo Stefano D'Aveto e infine incrociando e percorrendo la Val Trebbia verso Bobbio. 310 km totali alla prima uscita, tanto per gradire.

Non potevo scegliere posti migliori per le mie gommine nuove e anche questa volta le Roadsmart sul Bandit mi hanno entusiasmato. Sono arrivato su al Passo del Bocco con circospezione visto che avevano ancora su la cera e con stupore mi sono accorto di aver già chiuso il posteriore allora nel proseguire c'ho dato dentro e mi sono divertito da matti. Talmente mi sono divertito che l'unica cosa che mi ha convinto a fermarmi è stato un bisogno fisiologico icon_asd.gif .

Fidatevi sono davvero gomme goduriose sotto al Bandit!!! 0509_up.gif




finalmente hai trovato le "tue" gomme , eh , "Foxbat"...... 0509_up.gif

io sull' SV ne ero entusiasta , soprattutto per l' uso invernale......, al punto che , appena le Diablo Rosso 2 che ho su adesso sul "banditone" mostreranno i primi "sintomi di allergia" alle condizioni tipicamente invernali , indipendentemente dalle loro condizioni di usura , lasceranno il posto proprio ad una coppia di "Road"...... eusa_drool.gif



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12428598
12428598 Inviato: 18 Set 2011 18:51
 

ansetup ha scritto:
finalmente hai trovato le "tue" gomme , eh , "Foxbat"...... 0509_up.gif


Sono le prime gomme che si sono meritate la mia riconferma 0509_doppio_ok.gif

Mi ci sono trovato strabene fin da subito, mancava solo la prova durata. Si sono dimostrate ottime anche in questo per cui, si, ho finalmente trovato le mie gomme. 0509_up.gif
 
12432976
12432976 Inviato: 19 Set 2011 17:50
 

Come già detto in precedenza sono arrivato a 25000km con l'originale bridg ed ho montato la roadsmart anche sul posteriore.é proprio la gomma per la nostra bandit.A 10000km di percorrenza turistica/stradale l'anteriore si conferma ancora valida.Un ringraziamento a dunlop ed al gommista che me l'ha consigliata.un saluto a voi.
 
12436316
12436316 Inviato: 20 Set 2011 13:00
 

infatti sto pensando di cambiare solo il posteriore,l'anteriore e come nuova!forse riesco a fare 2 gomme posteriori con una anteriore.
 
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