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Gomme del Bandit, come vi trovate?
3207932
3207932 Inviato: 18 Dic 2007 12:40
Oggetto: Gomme del Bandit, come vi trovate?
 

Voi con le gomme di serie come vi trovate? Riuscite a piegare? Quanti km vi sono durate?
 
3208095
3208095 Inviato: 18 Dic 2007 13:15
 

Scusa la domanda ma di serie che gomme monta?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3208718
3208718 Inviato: 18 Dic 2007 14:25
 

Io di serie avevo le Bridgestone BT 020 (se non sbaglio) sono gomme turistiche da non maltrattare troppo. Ho fatto 9000 km e sono ancora discrete. Non credo siano fatte per grandi pieghe, per quello buttati su Metzeler, Pirelli Diablo o similari.
 
3210151
3210151 Inviato: 18 Dic 2007 16:22
 

Quindi sono a mescola dura... Meglio così. Tra l'altro vista la mia andatura direi che gomme da piega non mi servono! Ma qualcuno ha piegato col Bandit con le gomme di serie?
 
3211393
3211393 Inviato: 18 Dic 2007 18:31
 

Su asfalto buono (con buon grip) puoi piegara fino alla fine della spalla della gomma, ma occhio se è liscio perchè con gomme standard può andare via di posteriore e non è una bella sensazione.
 
3211814
3211814 Inviato: 18 Dic 2007 19:10
 

ba io con le gomme di serie per adesso ho fatto 7ooo km e le ho anche chiuse completamente sia davanti che dietro senza avere nessun problema di grip al posteriore e le gomme sono sempre ottime icon_smile.gif
 
3224991
3224991 Inviato: 20 Dic 2007 12:26
 

7300 km e sono ancora ok le Bridgestone Battlax bt 011 f 160/60/17 69w post. e 120/70/17 58w ant.2,5 di bar come pressione da solo;in genere le gomme di serie sono un buon compromesso in rapporto al tipo di moto su cui sono montate poi la scelta personale va anche in base all'uso,se fai tanta statale o autostrada gomme che si scaldano e quindi consumano tanto hanno poco senso e cosi' via.Io non sono un 'manico' e le mie pieghe sono normali ma non ho percepito limiti di nessun tipo.


un lampeggio
 
3225548
3225548 Inviato: 20 Dic 2007 14:02
 

Ciao,
con le Bridgestone BT 020 +- 9000 Km., d'inverno non entrano mai in temperatura e la moto tende ad andar via sul retro ad ogni cambiata anche sul diritto...
Adesso ho le Dunlop Qualifier e mi trovo molto meglio entrano presto in temperatura e reggono bene anche in curva.
(comparate alle bridgestone bt 020 sono un'altro pianeta e per me bastano e avanzano dopo 8000Km. sono ancora valide, per manici VERI e per moto diverse dal B6 ci sono senz'altro gomme migliori... ).
Lamps
 
3241107
3241107 Inviato: 22 Dic 2007 18:51
 

ANASSAGORA ha scritto:
7300 km e sono ancora ok le Bridgestone Battlax bt 011 f 160/60/17 69w post. e 120/70/17 58w ant.2,5 di bar come pressione da solo;in genere le gomme di serie sono un buon compromesso in rapporto al tipo di moto su cui sono montate poi la scelta personale va anche in base all'uso,se fai tanta statale o autostrada gomme che si scaldano e quindi consumano tanto hanno poco senso e cosi' via.Io non sono un 'manico' e le mie pieghe sono normali ma non ho percepito limiti di nessun tipo.



quoto...le bridgestone di serie sono durette ma in condizioni ottimali(o comunque temperature accettabili,non mi hanno mai dato problemi anche trattandole con "cattiveria".il problema e' solo il grip ad asfalto umido e temperatura bassa(cioe' la regola in questi giorni...)dopo 2100Km sono ancora quasi nuove,solo le scolpiture piu' fini del posteriore sono quasi andate ma per il resto sono in splendida forma. dato che la uso anche per i viaggi vanno bene,per le uscite di una giornata pero' valuterei un po' meglio...
 
3271035
3271035 Inviato: 28 Dic 2007 11:33
 

patrick70 ha scritto:
Ciao,
con le Bridgestone BT 020 +- 9000 Km., d'inverno non entrano mai in temperatura e la moto tende ad andar via sul retro ad ogni cambiata anche sul diritto...
Adesso ho le Dunlop Qualifier e mi trovo molto meglio entrano presto in temperatura e reggono bene anche in curva.
(comparate alle bridgestone bt 020 sono un'altro pianeta e per me bastano e avanzano dopo 8000Km. sono ancora valide, per manici VERI e per moto diverse dal B6 ci sono senz'altro gomme migliori... ).
Lamps


Confermo, io le avevo sullo Z1000, ho fatto 13000 km e ancora avevano qualcosa da dire. Ora, non so se son quelle di serie ad essere pessime gomme, ma con le BT014 sul Gixxer ho avuto gli stessi problemi (tenuta, mancata entrata in temperatura) pertanto non posso che consigliare di montare o le Diablo Corsa o le M3, non tanto per "correre" quanto per un comportamento sincero e prevedibile (io ho percorso 9000km prima di cambiarle, girando anche in pista un paio di volte). icon_wink.gif
 
3281979
3281979 Inviato: 29 Dic 2007 19:15
 

scusate l'OT ma quanto le pagate le diablo?
 
3282045
3282045 Inviato: 29 Dic 2007 19:26
 

fede85 ha scritto:
scusate l'OT ma quanto le pagate le diablo?


Veri OT icon_lol.gif io per le corsa spendo 250-260 misure 190/50 e 180/55 icon_wink.gif
 
3282144
3282144 Inviato: 29 Dic 2007 19:43
 

E quindi 500 euro per cambiare due gomme icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
3286821
3286821 Inviato: 30 Dic 2007 17:05
 

blueyes ha scritto:
E quindi 500 euro per cambiare due gomme icon_question.gif icon_exclaim.gif


No no 250 per tutte e due, ant e post, solo che l'ant è sempre quello, 120/70R17 icon_wink.gif
 
3287263
3287263 Inviato: 30 Dic 2007 18:49
 

grazie dell'info al momento opportuno ci farò un pensierino icon_smile.gif
 
11647422
11647422 Inviato: 11 Apr 2011 9:56
 

Riesumo il topic perchè ho cambiato le gomme di serie!

Dunque all'anteriore adesso ho una Michelin Pilot Road 2, rispetto all'originale BT011 il grip mi pare lo stesso, ma essendo bimescola dovrebbe durare più dei 16000 km dell'altra.
La vera novità è al posteriore: a 19600 km ho montato la nuova Michelin Pilot Road 3 e la differenza si sente! Ora non taglio più le curve e le rotonde, in piega la gomma dà molta più fiducia! Il misto stretto e lento è diventata una goduria, mentre nel misto veloce noto ancora una certa rigidità nei cambi di direzione.
 
11647926
11647926 Inviato: 11 Apr 2011 12:18
 

ho le bt021 e fanno stra......caa!!!!!!

non la butto giu piu di tanto,perche non mi fido.adesso sono a 9000 km e sono sempre buone,pero le tiro via e monto le roadsmart,quella si che e una gomma!
 
11648501
11648501 Inviato: 11 Apr 2011 13:56
 

Blueyes ha scritto:
Riesumo il topic perchè ho cambiato le gomme di serie!

Dunque all'anteriore adesso ho una Michelin Pilot Road 2, rispetto all'originale BT011 il grip mi pare lo stesso, ma essendo bimescola dovrebbe durare più dei 16000 km dell'altra.
La vera novità è al posteriore: a 19600 km ho montato la nuova Michelin Pilot Road 3 e la differenza si sente! Ora non taglio più le curve e le rotonde, in piega la gomma dà molta più fiducia! Il misto stretto e lento è diventata una goduria, mentre nel misto veloce noto ancora una certa rigidità nei cambi di direzione.

ohibò, francamente piuttosto di montare le Michelin touring mi tento le Bt di serie eusa_think.gif
d'accordo, tanti chilometri ma poi vai dritto quando serverebbe curvare e dopo l'esperienza con le Michelin sulla Dea, solo le PowerPure possono tentarmi a Montare le gomme francesi.
le RoadSmart è ormai più nno che si anche se vedo che dureranno più delle Bt e delle 208.
c.que le Bt di serie m'erano piaciute, morbida l'anteriore ma nel complesso dei 365 giorni oneste e sicure eusa_think.gif
 
11648926
11648926 Inviato: 11 Apr 2011 15:04
 

Fener ha scritto:

ohibò, francamente piuttosto di montare le Michelin touring mi tento le Bt di serie eusa_think.gif
d'accordo, tanti chilometri ma poi vai dritto quando serverebbe curvare e dopo l'esperienza con le Michelin sulla Dea, solo le PowerPure possono tentarmi a Montare le gomme francesi.
le RoadSmart è ormai più nno che si anche se vedo che dureranno più delle Bt e delle 208.
c.que le Bt di serie m'erano piaciute, morbida l'anteriore ma nel complesso dei 365 giorni oneste e sicure eusa_think.gif

Scusa, ma parliamo delle stesse gomme??? Innanzitutto parlo delle Pilot Road 2 e 3 che non hanno nulla a che vedere con la pilot 1 che infatti era un legno, poi come fai a dire che la BT020 posteriore era sicura? bastava un po' di freddo e di pioggia e scivolavano tantissimo!
 
11649254
11649254 Inviato: 11 Apr 2011 16:28
Oggetto: pirelli diablo
 

premesso che fino a tre mesi fa avevo una Kawasaki zr-7s con Pirelli Diablo.
Da tre mesi ho una Bandit S 1250 k8, e ho fatto montare subito (ant e post) le Pirelli Diablo Rosso. (2.5 ant, 2.9 post).

Non ho ancora fatto tante pieghe (conto di farle tra un mese, in occasione di un weekend ricco di curve), ma ogni tanto ho la sensazione che il posteriore tenda a scivolare, nelle pieghe più "spinte". Le gomme hanno percorso meno di 2000km, e non sembrano (ovviamente) consumate tanto.


- Non so se è un limite della moto (ma mi sembra strano che il Bandit 1250 pieghi meno della Kakasaki, gommata 160 al posteriore),
- non so se sono stato poco fortunato (la cosa mi è successa circa 3 volte, magari c'era sporco e non me ne sono accorto),
- non so se queste gomme non sono adatte alla moto (anche questo mi sembra strano: potrei capire un consumo precoce, ma che a 2000km tenga poco mi sembra strano),
- non so se la cosa possa dipendere dalle regolazioni delle sospensioni (ho tolto un pò di freno in estensione al posteriore)

che ne pensate? 0510_saluto.gif
 
11652795
11652795 Inviato: 12 Apr 2011 9:14
 

Prova ad abbassare un pochino la pressione al posteriore. Io tengo 2.5 come da libretto.
 
11653308
11653308 Inviato: 12 Apr 2011 11:18
 

Blueyes ha scritto:
Prova ad abbassare un pochino la pressione al posteriore. Io tengo 2.5 come da libretto.

grazie della risposta. Proverò...
però ho qualche dubbio... eusa_think.gif
sul copricatena, infatti, leggo che la pressione consigliata è 2.5 ant - 2.9 post.
E la stessa cosa si legge anche in altri forum (http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39226&forumid=31 Link a pagina di Bandit.it Link a pagina di Motoltrepo.com
é possibile che Suzuki dia indicazioni così diverse?
0510_saluto.gif
 
11653341
11653341 Inviato: 12 Apr 2011 11:27
 

io ho montato le conti roadattak 2 e mi sono trovato molto bene, rapide a scendere e buona tenuta. non ho avuto accasione di provarle sul bagnato, però.
 
11654825
11654825 Inviato: 12 Apr 2011 15:51
 

ucarcamagno ha scritto:

grazie della risposta. Proverò...
però ho qualche dubbio... eusa_think.gif
sul copricatena, infatti, leggo che la pressione consigliata è 2.5 ant - 2.9 post.
E la stessa cosa si legge anche in altri forum (http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39226&forumid=31 Link a pagina di Bandit.it Link a pagina di Motoltrepo.com
é possibile che Suzuki dia indicazioni così diverse?
0510_saluto.gif

Sul mio libretto e sul mio copricatena c'è scritto di tenere 2.5 da solo e 2.9 in coppia.
 
11659776
11659776 Inviato: 13 Apr 2011 12:51
 

...con le originali Dunlop ho fatto poco piu' di 5000km, poi ho montato le Continental RoadAttack2 e son durate 3500km ( finite completamente inclusa l'anteriore ) , ho poi messo le Bridgestone BT 023 R (non le GT) e c'ho fatto 6000 km , fantastiche, grande sensazione di grip in tutte le condizioni , di seguito ho rimesso le RoadAttack 2 poiche' mi sono un po' incxxato con il gommista per la durata ridicola per esser una gomma sport-touring e me ne ha dato un treno a prezzo simbolico ed adesso sono sui 4500 km con un po' piu' di un millimetro di battistrada.
In questi giorni ho prenotato un treno di BT 023 GT , dopo Pasqua le metto su, dovrebbero esser la "calzature" giuste per il Banditone icon_wink.gif anche se... mi domando senza risposta come riesce qualcuno a fare 10/15000 km con le gomme, io non ci sono mai riuscito con nessuna moto !!!

Lamp's - Max doppio_lamp_naked.gif
 
11725517
11725517 Inviato: 26 Apr 2011 12:39
 

max-xtz ha scritto:
...con le originali Dunlop ho fatto poco piu' di 5000km, poi ho montato le Continental RoadAttack2 e son durate 3500km ( finite completamente inclusa l'anteriore ) , ho poi messo le Bridgestone BT 023 R (non le GT) e c'ho fatto 6000 km , fantastiche, grande sensazione di grip in tutte le condizioni , di seguito ho rimesso le RoadAttack 2 poiche' mi sono un po' incxxato con il gommista per la durata ridicola per esser una gomma sport-touring e me ne ha dato un treno a prezzo simbolico ed adesso sono sui 4500 km con un po' piu' di un millimetro di battistrada.
In questi giorni ho prenotato un treno di BT 023 GT , dopo Pasqua le metto su, dovrebbero esser la "calzature" giuste per il Banditone icon_wink.gif anche se... mi domando senza risposta come riesce qualcuno a fare 10/15000 km con le gomme, io non ci sono mai riuscito con nessuna moto !!!

Lamp's - Max doppio_lamp_naked.gif



naturalmente non so come usi la moto,ma inizia a montare le dunlop roadsmart e vedrai che con un uso"normale"le fai 10/15000 km.con la gsr ho fatto 16000 ed erano sempre buone,e chiare che e tutta un altra moto,ma e per farti un esempio.
 
11725726
11725726 Inviato: 26 Apr 2011 13:04
 

max-xtz ha scritto:
mi domando senza risposta come riesce qualcuno a fare 10/15000 km con le gomme, io non ci sono mai riuscito con nessuna moto !!!

Lamp's - Max doppio_lamp_naked.gif


Sono nelle tue stesse condizioni, dopo 5 moto e oltre 130000km non ho mai superato 7000km con nessuna gomma o moto, in media stò sui 6/7000 al posteriore e poco più all'anteriore (gomme turistiche o sport/tourer) o 4/5000 con gomme sportive.

Le roadsmart le ho provate, ottime gomme, sul bandit mi sono durate circa 7000 km la posteriore e poco più l'anteriore, è stata la gomma che mi è durata di più in assoluto, garantendomi comunque un'ottima guidabilità e grip, anche sul bagnato.
Al secondo posto le metzeler z6, durata simile ma meno disposta alla guida sportiva.

Le gomme migliori come piacere di guida (sul bandit 1200) invece sono state le metzeler rennsport seguite a poca distanza dalle m3, ottime, peccato che per entrambe per farci 7000 km ne dovevo montare 2 treni icon_eek.gif
 
11726358
11726358 Inviato: 26 Apr 2011 14:42
 

pago74 ha scritto:


Sono nelle tue stesse condizioni, dopo 5 moto e oltre 130000km non ho mai superato 7000km con nessuna gomma o moto, in media stò sui 6/7000 al posteriore e poco più all'anteriore (gomme turistiche o sport/tourer) o 4/5000 con gomme sportive.



...con le BT023 R ho perorso 6000 km e avevo un gran feeling con la moto motivo per cui ho deciso di provare la versione GT espressamente consigliata per moto pesanti, le RoadSmart le ho avute su SV1000 e mi ero trovato benissimo ma percorrenze sempre sui 6/7000 km al massimo.
Il mio problema che poi non lo e' molto e' che abito in una zona collinare con strade tortuose piene di curve percio' sono sempre in apri-e-chiudi il che aumenta di molto l'usura rispetto ad un altro che fa tangenziali o strade scorrevoli.

Aggiornero' il post a fine BT023GT 0510_saluto.gif !

Max doppio_lamp_naked.gif
 
11726602
11726602 Inviato: 26 Apr 2011 15:35
 

Usando la moto per andare al lavoro e per mototurismo tranquillo,mi sono trovato con l'anteriore finita a15000km,ma con la posteriore con tanto battistrada e solo un poco appiattita per il mio stile di guida.Non avendo soldi da buttare,ecomunque facendo una guida tranquilla,ho fatto montare all'anteriore una dunlop roadsamart,ed adesso sono a 20000km ed ancora penso di farne altri 10000km, ma facendo attenzione.Un saluto
 
11726637
11726637 Inviato: 26 Apr 2011 15:47
 

il 1250 con le bt021 (ben diverse dalle bt020) non va malaccio, si possono azzardare buone pieghette...
ovviamente c'e' di meglio, al primo cambio tornero' a rimontare le Roadsmart,
gomme che mi son piaciute molto sia sul b65 che sulla fazer.


ps
la pressione per il 1250 e' sempre la stessa 2,5 ant. 2.9 post, l'eventuale passeggero
e' ininfluente (secondo il libretto istr.)...giro sempre solo, tengo 2,4/2,8 e mi ci trovo
bene.


doppio_lamp.gif
 
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