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Aerox elaborazione intermedia come????????
3170461
3170461 Inviato: 13 Dic 2007 1:41
Oggetto: Aerox elaborazione intermedia come????????
 



Ciao a tutti Ho bisogno di un grande aiuto,volevo monatre un kit intermedio su aerox perfavore mi date una mano e mi dite DETTAGLIATAMENTE tutto quello ke devo sostituire avevo in mente di fare una cosa del genere ma manca sicuramante qualcosa:
GRUPPO TERMICO: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus testata scomponibile
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control (se polini va bene 9 rulli cosi' e forte in accelerazione?e i rulli quanti grammi?)
CARBURATORE: dell' orto 19(o forse e meglio il 21)
MARMITTA: malossi mhr, polini for race, top nardo race only
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi red sponge (per scatola filtro originale)(nn so cosa voglia dire)
Frizione:Malossi fly dutch,ma le molle quali?
Rapporti primari:???quali????
Rapposti secondari:???quali????
Cinghia:???quale???
Pacco Lamellare:???quale???(nn so nenake cosa sia,ma so ke ci vuole)
Albero motore:top performance racing spin10,biella 80 inserti pul spalle piene(questo va bene,altrimenti qual'è quello ke si adatta maggiormente)
Centralina:???quale???(se è necessaria)

Premettendo ke io desidero un motorino forte in accelerazione e ke in allungo riesca a fare 110 è possibile o bisogna modificare qualcos'altro???E poi ci terrei affinché i pezzi mi potessero durare un po di tempo...C'è inoltre da cosniderare che io peso abbastanza.Perfavore Aiutatemi
 
3170486
3170486 Inviato: 13 Dic 2007 2:01
 

fai cosi:
2+ t.s.
top nardo (è una marmitta studiata specificatamente per il 2+)
come variatore lascia perdere il 9 rulli monta il multivar 2000
carburatore 21
frizione cambiala solo nel caso che la tua sia usurata,stesso discorso vale per la cinghia
come filtro la red sponge lasciala perdere per la tua elaborazione intermdia monterei un filtro a cono
il pacco lamellare non è indispensabile
l'albero invece è molto importante,perche come ben sai se l'albero cede la conseguenza è una sbiellata quindi ti consiglio di montare un rhq della malossi o un carenzi
come centralina puoi mettere una top rossa
per la taratura/carburazione fai fare al tuo meccanico

in linea di massima dovrei risposto a tutte le tue domande (sai sono le 1 di notte e potrei aver fatto qualche errore)
 
3170495
3170495 Inviato: 13 Dic 2007 2:08
Oggetto: Re: Aerox elaborazione intermedia come????????
 

sandronedj ha scritto:
Premettendo ke io desidero un motorino forte in accelerazione e ke in allungo riesca a fare 110 è possibile o bisogna modificare qualcos'altro???E poi ci terrei affinché i pezzi mi potessero durare un po di tempo...C'è inoltre da cosniderare che io peso abbastanza.Perfavore Aiutatemi

con l'elaborazione che ti ho scritto secondo me i 110 li superi
per far durare i pezzi nel tempo prima di tutto devi usare delle accortezze come,fare un ottimo rodaggio,far riscaldare il motore,non tirarlo ha freddo,evitare le scaldate e montare una pompa dell'acqua maggiorata in modo che puoi raffredare meglio il gt piu potente,poi hai fatto molto bene ha prendere il 2+ con testa scomponibile infatti con questa caratteristica il gt oltre ad avere delle prestazioni leggermente migliori si raffredda meglio.
il peso secondo me non è una cosa fondamentale (certo se superi abbondantemente i 150kg il motore potrebbe un po soffrire a lungo andare) quindi almeno che non ci devi andare ha gareggiare non ci saranno grossi problemi
 
3170599
3170599 Inviato: 13 Dic 2007 9:07
Oggetto: Re: Aerox elaborazione intermedia come????????
 

[quote="sandronedj"#3170461]Ciao a tutti Ho bisogno di un grande aiuto,volevo monatre un kit intermedio su aerox perfavore mi date una mano e mi dite DETTAGLIATAMENTE tutto quello ke devo sostituire avevo in mente di fare una cosa del genere ma manca sicuramante qualcosa:
GRUPPO TERMICO: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus testata scomponibile
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control (se polini va bene 9 rulli cosi' e forte in accelerazione?e i rulli quanti grammi?)
CARBURATORE: dell' orto 19(o forse e meglio il 21)
MARMITTA: malossi mhr, polini for race, top nardo race only
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi red sponge (per scatola filtro originale)(nn so cosa voglia dire)
Frizione:Malossi fly dutch,ma le molle quali?
Rapporti primari:???quali????
Rapposti secondari:???quali????
Cinghia:???quale???
Pacco Lamellare:???quale???(nn so nenake cosa sia,ma so ke ci vuole)
Albero motore:top performance racing spin10,biella 80 inserti pul spalle piene(questo va bene,altrimenti qual'è quello ke si adatta maggiormente)
Centralina:???quale???(se è necessaria)

Premettendo ke io desidero un motorino forte in accelerazione e ke in allungo riesca a fare 110 è possibile o bisogna modificare qualcos'altro???E poi ci terrei affinché i pezzi mi potessero durare un po di tempo...C'è inoltre da cosniderare che io peso abbastanza.Perfavore Aiutatemi[/quot']

Ciao sandronedj.
Allora seguendo anche i consigli di night io monterei sul tuo aerox(minarelli orizzontale a liquido) un motore Top 2plus uno dei migliori per quel blocco motore allora segui la mia elaborazione analoga a quella di night
-Top 2plus testa scomponibile
-albero top racing
-pacco lamellare bigValve polini
-carburatore dell orto 21 o mikuni 21
-filtro redsponge con aribox bucato con 3 fori (poi ti spiego)
-variatore malossi MHR101
-cinghia malossi in kevlar
-frizione delta clutch
-campana wing bell Malossi
-taratura ottimale (poi ti spiego)
-rapporti primari e secondari (anche se noin sono molto utili)
-marmitta Top Nardo
-centralina top rossa top gialla (cambia l'anticipo)
Con questa elaborazione senza rapporti primari arrivi a 100km/h con un eccellente ripresa e spunto da fermo ... per farlo durare a lungo ci vuole la mano nel senso che devi stargli dietro e fargli manutenzione , cambiare fascie ogni tot km e pistone (alcune volte non serve) , avere una giusta carburazione non troppo grassa ne troppo magra ... e un sacco di piccole cose che faranno stare il tuo scooter mooolto bene icon_biggrin.gif
 
5051849
5051849 Inviato: 9 Lug 2008 20:54
 

io invece starei così:
GT: top 2 plus testa scomponibile
ALBERO:rms super racing a spalle piene (regge benissimo il 2 plus)
CARBURATORE:19 dell'orto
PACCO LAMELLARE: se hai tanti soldi da spendere io andrei su il pinasco ke il minarelli orizzontale è il migliore altrimenti quello stage 6
FILTRo:red sponge
TRASMISSIONE: se hai soldi la over range malossi ke è completa di tt tranne campana frizione e li potresti prendere una campana stage 6.. se nn vuoi spendere un capitale vai di variatore top tpr correttori di coppia frizione
 
5051938
5051938 Inviato: 9 Lug 2008 21:01
 

salmy è inutile riesumare un topic vecchio di un anno ormai avrà gia risolto il suo problema!! icon_wink.gif icon_smile.gif
 
5051959
5051959 Inviato: 9 Lug 2008 21:03
 

comunque benvenuto e ti ricordo che è vietato il linguaggio sms cioè k we abbreviazioni
 
5055347
5055347 Inviato: 10 Lug 2008 8:46
Oggetto: Re: Aerox elaborazione intermedia come????????
 

night ha scritto:
sandronedj ha scritto:
Premettendo ke io desidero un motorino forte in accelerazione e ke in allungo riesca a fare 110 è possibile o bisogna modificare qualcos'altro???E poi ci terrei affinché i pezzi mi potessero durare un po di tempo...C'è inoltre da cosniderare che io peso abbastanza.Perfavore Aiutatemi

con l'elaborazione che ti ho scritto secondo me i 110 li superi
per far durare i pezzi nel tempo prima di tutto devi usare delle accortezze come,fare un ottimo rodaggio,far riscaldare il motore,non tirarlo ha freddo,evitare le scaldate e montare una pompa dell'acqua maggiorata in modo che puoi raffredare meglio il gt piu potente,poi hai fatto molto bene ha prendere il 2+ con testa scomponibile infatti con questa caratteristica il gt oltre ad avere delle prestazioni leggermente migliori si raffredda meglio.
il peso secondo me non è una cosa fondamentale (certo se superi abbondantemente i 150kg il motore potrebbe un po soffrire a lungo andare) quindi almeno che non ci devi andare ha gareggiare non ci saranno grossi problemi


per superare i 110 devi fare un'ela come farò io,con 2+ lavorato e quello che hai scritto tu però io ho i malossi 13/44 e come marmitta la evo,così sei intorno ai 120
 
5610459
5610459 Inviato: 9 Set 2008 12:08
 

Ciao a tutti io vorrei fare una elaborazione intermedia su un aerox 2004 Vale.
Non so che pezzi dovrei mettere tra quelli che ho schelto a destra e sinistra mi potete solo indicare quali mettere di buona qualità non faccio caso al prezzo voglio solo buona qualità aiutatemi grazie; i pezzi sono questi:

Gruppo termico 70cc :Top trophy,Top2+,malossi sport,stage6 streetrace,polini sport,polini corsa.

Marmitta:stage6 replica,pinasco powersound,kama racing,kama racing acciaio inox,mhr team 2008,yasuni z,yasuni R aluminio,yasuni R in kevlar.

Trasmissione:Over Range MHR cmpleta mina (braccio lungo)

Campana:wing bell clutch,TPR.

Frizione:malossi delta clutch,racing top.

carburatore:19 dell'orto black edition,21 dell'orto black edition.

filtro:double layer stage6 rotonda,polini evo,e13,

Albero Motore:malossi RHQ,stage6 HPC,stage6 R/T Racing,polini,top racing,pinasco,Hebo racing.

Pacco Lamellare:stage6 V-Force3,malossi VL14 MHR,polini.

Non so se sarebbe tutto comunque mi potete consigliare se ci vorrebero altri pezzi da agiungere del tipo :variatore?? Centralina?? nuova acenzione?? pompa d'aqua magiorata rispondetemi grazie.
 
5616634
5616634 Inviato: 9 Set 2008 19:21
 

leoromaturi ha scritto:
Ciao a tutti io vorrei fare una elaborazione intermedia su un aerox 2004 Vale.
Non so che pezzi dovrei mettere tra quelli che ho schelto a destra e sinistra mi potete solo indicare quali mettere di buona qualità non faccio caso al prezzo voglio solo buona qualità aiutatemi grazie; i pezzi sono questi:

Gruppo termico 70cc :Top trophy,Top2+,malossi sport,stage6 streetrace,polini sport,polini corsa.

Marmitta:stage6 replica,pinasco powersound,kama racing,kama racing acciaio inox,mhr team 2008,yasuni z,yasuni R aluminio,yasuni R in kevlar.

Trasmissione:Over Range MHR cmpleta mina (braccio lungo)

Campana:wing bell clutch,TPR.

Frizione:malossi delta clutch,racing top.

carburatore:19 dell'orto black edition,21 dell'orto black edition.

filtro:double layer stage6 rotonda,polini evo,e13,

Albero Motore:malossi RHQ,stage6 HPC,stage6 R/T Racing,polini,top racing,pinasco,Hebo racing.

Pacco Lamellare:stage6 V-Force3,malossi VL14 MHR,polini.

Non so se sarebbe tutto comunque mi potete consigliare se ci vorrebero altri pezzi da agiungere del tipo :variatore?? Centralina?? nuova acenzione?? pompa d'aqua magiorata rispondetemi grazie.


APRI UN TOPIC TUO!!! icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
5616773
5616773 Inviato: 9 Set 2008 19:35
 

GRUPPO TERMICO: top 2 plus testata scomponibile
VARIATORE: malossi multivar (rulli da 4 gr o 3,8)
CARBURATORE: dell' orto 19(o forse e meglio il 21)
MARMITTA: malossi mhr, polini for race, top nardo race only (tutte ottime aggiungo la pinasco powersound)
FRIZIONE: malossi delta clutch (molle rosse)
FILTRO: malossi red sponge (per scatola filtro originale)
Niente rapporti!!!!
Cinghia:??? Top performances
Pacco Lamellare:???malossi vl-14
Albero motore:rms super racing
Centralina:???quale??? basta che sia euro 0 od euro 1 di un vecchio phantom!
 
5617001
5617001 Inviato: 9 Set 2008 19:58
 

fai
gt top 2+ testa scomponibile
marmitta top nardò
carburatore del 20 o del 21
kit pinasco(comprende basetta alza ed inclina pacco lamellare + pacco lamellare pinasco) il migliore nei minarelli
filtro a cono
kit over range
rapporti primari e secondarei

CICILSTICA
ammortizzatore rs24
fai indurire le forcelle davanti
freno maggiorato a margherita
pastiglie serie della malosssi

DISSIPAZIONE CALORE:
monta una altro radiatore per disipare meglio il calore
fai dei buchi li nella carena dal gt per farlo respirare meglio
se vuoi puoi anche montare una pompa maggiorata con la ventolina a 8 alette

cosi dovresti essere apposto
avresti un scooter che tira un casino stabile e non rischieresti di ammazzarti con i freni originali
 
5617066
5617066 Inviato: 9 Set 2008 20:02
 

i freni del nitro sono più che ottimi.
l'ammortizzatore rs24 mi sembra eccessivo.
lo stesso i dissipatore di calore che sn inutili..
più che altro nn servono a nulla. tanto vale metterciun radiatore la sotto, magari del f12, che, anceh se nn prende aria renderebbe di più di un dissipatore!
 
5617090
5617090 Inviato: 9 Set 2008 20:04
 

ah mi sono dimenticato montsa anche una accensione a rotore interno
 
5617122
5617122 Inviato: 9 Set 2008 20:07
 

ah
non vuoi mettere ne freni e ne radiatori
il clindro è il tuo
se lo grippi sono cavoli tuoi
nenche i feni vuoi mettere
la vita è tua
se ti schianti sono cavoli tuoi
 
5617135
5617135 Inviato: 9 Set 2008 20:07
 

f1250cc ha scritto:
ah mi sono dimenticato montsa anche una accensione a rotore interno

prima consigli tutti i pezzi inimmaginabili per andare in giro sicuri
e poi un'accensione ??!?!?! cosa che andrà in giro senza fari?

ahauhau
 
5623818
5623818 Inviato: 10 Set 2008 11:07
 

Devo agiungere raporti primari e scondari?
E se quali dovrei prendere?
E per la messa in moto cambia qualcosa ? Ho dovrei agiungere una nuova accensione a rotore interno?
Grazie
 
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