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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
11671306
11671306 Inviato: 15 Apr 2011 14:36
 

ragazzi ho trovato una pinasco quindi la pro replica può andarsene a quel paese melgio della 70 vero?
 
11680586
11680586 Inviato: 17 Apr 2011 19:37
Oggetto: [HELP] Simonini per Typhoon su Zip Fast Rider
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi,un amico ha una Simonini da thypoon, sul suo zip fast rider non monta perchè la curva del collettore tocca il telaietto... Anche col telaietto al contrario... Cosa potrebbe fare per montarla? La Simonini in questione è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11683890
11683890 Inviato: 18 Apr 2011 12:11
 

Su un 70 top performance t2 plus, quello tutto rosa, posso comunque lasciare il multivar e il 17,5? Ma soprattutto: posso lasciare la arrow extreme?? Non vorrei proprio fare più casino di così.. Grazie
 
11684389
11684389 Inviato: 18 Apr 2011 13:51
 

2+ minarelli monopezzo->tutto viola
2+ minarelli testa scomponibile->cilindro viola, testa grigia
2+ piaggio->azzurro
top trp->sia cilindro che testa grigi
 
11684480
11684480 Inviato: 18 Apr 2011 14:03
 

Bè sul topic ufficiale c'è scritto che per:

elaborazione intermedia
Gt: top viola ts,
Marmitta: top nardò,
Albero: rms super racing, carenzi, rhq --> serve davvero con questa elaborazione??
Variatore: multivar

qua leggo che il multivar va bene (quello da 60/65 euro per intenderci)

Frizione: fly clutch, delta clutch malossi --> indispensabile?
Carburatore: 21 dell'orto, --> un 19 non è più che sufficiente??
Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge
rapporti primari --> lunghi, immagino

tutto questo per chiedere: la mia esigenza è non far bordello, fa male a questo motore la arrow o semplicemente va bene, ma non benissimo (prestazioni tipo una elab base)?

Grazie!
 
11684511
11684511 Inviato: 18 Apr 2011 14:07
 

simogib6 ha scritto:
Bè sul topic ufficiale c'è scritto che per:

elaborazione intermedia
Gt: top viola ts,
Marmitta: top nardò,
Albero: rms super racing, carenzi, rhq --> serve davvero con questa elaborazione??
Variatore: multivar

qua leggo che il multivar va bene (quello da 60/65 euro per intenderci)

Frizione: fly clutch, delta clutch malossi --> indispensabile?
Carburatore: 21 dell'orto, --> un 19 non è più che sufficiente??
Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge
rapporti primari --> lunghi, immagino

tutto questo per chiedere: la mia esigenza è non far bordello, fa male a questo motore la arrow o semplicemente va bene, ma non benissimo (prestazioni tipo una elab base)?

Grazie!
l'arrow è per 50 uccideresti le prestazioni
 
11684518
11684518 Inviato: 18 Apr 2011 14:08
 

simogib6 ha scritto:


tutto questo per chiedere: la mia esigenza è non far bordello, fa male a questo motore la arrow o semplicemente va bene, ma non benissimo (prestazioni tipo una elab base)?

Grazie!


La prima parte non l'ho capita.
Per la seconda è semplice: hai uno scarico per motori originali su un 70cc intermedio, in aggiunta ad un carburatore piccolo.

Oltre ad avere il gruppo termico murato (peggio di un base), si surriscalderà molto visto che non espelle correttamente i flussi di scarico.
Scalda oggi, scalda domani...è anche in Ghisa tra l'altro.
 
11684527
11684527 Inviato: 18 Apr 2011 14:10
 

simogib6 ha scritto:
Bè sul topic ufficiale c'è scritto che per:

elaborazione intermedia
Gt: top viola ts,
Marmitta: top nardò,
Albero: rms super racing, carenzi, rhq --> serve davvero con questa elaborazione??
Variatore: multivar

qua leggo che il multivar va bene (quello da 60/65 euro per intenderci)

Frizione: fly clutch, delta clutch malossi --> indispensabile?
Carburatore: 21 dell'orto, --> un 19 non è più che sufficiente??
Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge
rapporti primari --> lunghi, immagino

tutto questo per chiedere: la mia esigenza è non far bordello, fa male a questo motore la arrow o semplicemente va bene, ma non benissimo (prestazioni tipo una elab base)?

Grazie!
Ciao, l'albero ti occorre cambiarlo (è almeno consigliato) se il tuo non è a spalle piene e/o se ha più di 15000km.
La frizione non è indispensabile se la tua è in buono stato.
Il carburatore è consigliabile usare un 21 ma un 19 può essere sufficiente.
Lo scarico non va bene dal punto prestazionale, cioè andare va, ma avrai prestazioni molto ridotte e un affidabilità del gruppo termico minore (a causa della temperatura maggiore creata dallo scarico che non permette di far uscire correttamente i fumi). icon_wink.gif
 
11686386
11686386 Inviato: 18 Apr 2011 19:25
 

1 cosa:le gf project le fanno anche per blocchi piaggio e per ape,vespe e volendo anche artigianali per le tue esigenze!
 
11686419
11686419 Inviato: 18 Apr 2011 19:29
 

riguardo la Voca chiamate il sito
 
11687137
11687137 Inviato: 18 Apr 2011 21:04
 

ciao a tutti voi io ho un top tpr 70cc con una nardò ma sento che è chiusa...vorrei montare una romano Type r street, secondo voi è troppo aperta?? grazie fatemi sapere
 
11687459
11687459 Inviato: 18 Apr 2011 21:34
 

ho preso una giannelli reverse e la ho messa sullo scooter originale pero non è cambiato niente di velocita massima e lo strozzo non lo ha perche è quella nuova.
poi ho messo multivar e 17.5 pero mettendo i rulli da 5 sono troppo leggeri e mi fa come da originale e ha poca coppia. mettendo quelli da 7 va da dio..pero tutti mi dicono k sono troppo pesanti
mi sa k la marmitta ha un fermo da qualche parte

comunque ho un sr stealth blocco minarelli orizzontale
 
11687498
11687498 Inviato: 18 Apr 2011 21:40
 

sly95 ha scritto:
ho preso una giannelli reverse e la ho messa sullo scooter originale pero non è cambiato niente di velocita massima e lo strozzo non lo ha perche è quella nuova.
poi ho messo multivar e 17.5 pero mettendo i rulli da 5 sono troppo leggeri e mi fa come da originale e ha poca coppia. mettendo quelli da 7 va da dio..pero tutti mi dicono k sono troppo pesanti
mi sa k la marmitta ha un fermo da qualche parte

comunque ho un sr stealth blocco minarelli orizzontale
Stile sms vietato, comunque se ti va quale è il problema? La taratura può sembrarti strana ma alla fine se va cosa ti importa? eusa_think.gif eusa_think.gif

In ogni modo se vai a più di 45km/h (mettiamo 65 contando anche l'errore del contakilometri) sicuramente non hai il fermo all'interno dello scarico. 0509_up.gif
 
11687501
11687501 Inviato: 18 Apr 2011 21:40
 

sly95 ha scritto:
ho preso una giannelli reverse e la ho messa sullo scooter originale pero non è cambiato niente di velocita massima e lo strozzo non lo ha perche è quella nuova.
poi ho messo multivar e 17.5 pero mettendo i rulli da 5 sono troppo leggeri e mi fa come da originale e ha poca coppia. mettendo quelli da 7 va da dio..pero tutti mi dicono k sono troppo pesanti
mi sa k la marmitta ha un fermo da qualche parte

comunque ho un sr stealth blocco minarelli orizzontale

esatto...se è quella nuova, non significa che non ci sia il fermo...quindi togli il fermo (all'interno del collettore della marmitta) e poi metti mollette frizione bianche malossi, molla di contrasto bianca malossi e rulli da 5.5 grammi. E infine carbura.
 
11687610
11687610 Inviato: 18 Apr 2011 21:52
 

davidus ha scritto:

esatto...se è quella nuova, non significa che non ci sia il fermo...quindi togli il fermo (all'interno del collettore della marmitta) e poi metti mollette frizione bianche malossi, molla di contrasto bianca malossi e rulli da 5.5 grammi. E infine carbura.


sono passato sotto il rilevatore di velocita e metteva 82..sul collettore della marmitta non ce alcun fermo ho gia verificato 2 volte eusa_think.gif
 
11687653
11687653 Inviato: 18 Apr 2011 21:57
 

come carburazione è perfetto la candela e color nocciola scuro meglio di cosi
icon_cool.gif
 
11687708
11687708 Inviato: 18 Apr 2011 22:02
 

sly95 ha scritto:
come carburazione è perfetto la candela e color nocciola scuro meglio di cosi
icon_cool.gif

ok allora prova come ho detto prima mollette bianche, molla bianca e rulli 5.5 grammi
 
11687746
11687746 Inviato: 18 Apr 2011 22:06
 

ok
domani metto su mollette bianche sulla malossi fly che monto domani mdc bianca e provo con i rulli da 5.1 perche quelli ho.. ti sapro dire domani icon_biggrin.gif
 
11687771
11687771 Inviato: 18 Apr 2011 22:09
 

ok 0509_up.gif
 
11688923
11688923 Inviato: 19 Apr 2011 7:59
 

salve ragazzi scusate se vi disturbo .. comunque avrei una domanda
sul mio zip sp vecchio a liquido in settimana devo montarli
cilindro stage 6 sport 70cc
marmita stage 6 pro mologata
trasmissione tpr top comleta
rapporti stage 6
albero malossi mhr
e un carburatore originale 17.5
secondo voi va bene??


vietato chiedere la velocita
 
11689233
11689233 Inviato: 19 Apr 2011 9:53
 

io ho un top tpr 70cc con una nardò ma sento che è chiusa...vorrei montare una romano Type r street, secondo voi è troppo aperta?? grazie fatemi sapere
 
11689690
11689690 Inviato: 19 Apr 2011 11:43
 

phantom_tpr ha scritto:
io ho un top tpr 70cc con una nardò ma sento che è chiusa...vorrei montare una romano Type r street, secondo voi è troppo aperta?? grazie fatemi sapere
svuoterà leggermante ai bassi ma tira molto agli alti,sinceramente andrei su altre marmitte come l'athena racing o una polini evo
 
11690244
11690244 Inviato: 19 Apr 2011 13:39
 

klausklaus ha scritto:
salve ragazzi scusate se vi disturbo .. comunque avrei una domanda
sul mio zip sp vecchio a liquido in settimana devo montarli
cilindro stage 6 sport 70cc
marmita stage 6 pro mologata
trasmissione tpr top comleta
rapporti stage 6
albero malossi mhr
e un carburatore originale 17.5
secondo voi va bene??
 
11690293
11690293 Inviato: 19 Apr 2011 13:51
 

klausklaus ha scritto:
salve ragazzi scusate se vi disturbo .. comunque avrei una domanda
sul mio zip sp vecchio a liquido in settimana devo montarli
cilindro stage 6 sport 70cc
marmita stage 6 pro mologata
trasmissione tpr top comleta
rapporti stage 6
albero malossi mhr
e un carburatore originale 17.5
secondo voi va bene??


vietato chiedere la velocita


La Pro?
La Pro sarebbe perfetta, ma tu hai un carburatore piccolo.
Andare va, ma non sfrutti il tuo gruppo termico.
 
11691425
11691425 Inviato: 19 Apr 2011 16:50
 

Nessuno riesce a rispondermi?
 
11691521
11691521 Inviato: 19 Apr 2011 17:06
 

Sambuco ha scritto:
Nessuno riesce a rispondermi?


Apri un topic a parte, qui si tratta degli abbinamenti e della scelta delle marmitte, non degli scarichi in se.
Comunque mi pare che per certe marmitte danno proprio la distinzione per il Thyphon, su BiollaMotors alcune ci sono solo per il Thyphon, quindi penso sia diverso proprio l'attacco.
 
11692134
11692134 Inviato: 19 Apr 2011 19:17
 
 
11692207
11692207 Inviato: 19 Apr 2011 19:30
 

klausklaus ha scritto:

che carburatore mi consiglieresti ?? che consumi poco però
 
11692319
11692319 Inviato: 19 Apr 2011 19:50
 

klausklaus ha scritto:

che carburatore mi consiglieresti ?? che consumi poco però


Questo non è il topic della bambagia, ve lo volete mettere in testa o no?
Facciamo le cose apposta per mettere più ordine e tutti chiedete di tutto e di più. Ma che c***o.

Apriti un topic in alimentazione e anzi, non aprirlo proprio, armati di buona volontà e usa la funzione cerca.


@Bebo: la extra a quel prezzo è inutile, compra una Reverse.
 
11692391
11692391 Inviato: 19 Apr 2011 19:59
 

@Simple , il topic nuovo l'ho aperto ma l'hanno fuso con questo...Pazienza,grazie lo stesso icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
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