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Fari Xeno e lampadine effetto Xeno - Possibili sull'errina?
3188533
3188533 Inviato: 15 Dic 2007 16:04
 



alla domanda rimane l' abbagliante mi sono già risposto da solo
abbagliante e anabbagliante sono una unica lampadina con attacco H7
quindi gli la luce abbagliante sarebbe eliminata

ma non ne sentite la mancanza nelle strade più buie ? icon_confused.gif

e per il srbatoio se volgio metterla sotto la sella devo smontarlo 0510_help.gif
 
3189898
3189898 Inviato: 15 Dic 2007 19:44
 

l'abbagliante è una cosa. l'anabbagliante è un'altra, se guardi il faro quante lampadine vedi?

Le colorazioni indicate sono 5000k o 6000k

L'attacco è H7

L'abbagliante se vuoi puoi poi sostituirlo con una lampadina che fa effetto xeno, c0sì le hai entrambe di colore bianco.
 
3191412
3191412 Inviato: 16 Dic 2007 0:27
 

ma non ci sono in commercio anche delle lampadine bi-xenon?
 
3192157
3192157 Inviato: 16 Dic 2007 11:46
 

assolutamente si, ma secondo me non ne vale la pena, con un anabagliante allo xeno sei più che a posto... l'abbagliante a quel punto lo usi solo più per i lamps icon_wink.gif
 
3193023
3193023 Inviato: 16 Dic 2007 14:04
 

bonzo76 ma la prolunga lunga 1mt è sufficente?

per mettere il blast sotto la sella bisogna smontare il serbatoio ?

grazie
 
3194140
3194140 Inviato: 16 Dic 2007 16:21
 

matteotonno ha scritto:
bonzo76 ma la prolunga lunga 1mt è sufficente?

per mettere il blast sotto la sella bisogna smontare il serbatoio ?

grazie
Ragazzi miei siete proprio delle caprette in materia ehh...porca vacca! ovviamente scherzando! icon_wink.gif Allora abbagliante e anabbagliante sono due cose separate Matte...sei proprio un tonno icon_lol.gif Tu preoccupati di cambiare solo l'anabbagliante, il resto non lo tocchi, sarà sempre un normale abbagliante! Per quanto riguarda i bixeno dove capire che solo le lampadine con attacco h4 sono bixenon poichè sfruttano il doppio filamento sulla lampadina stessa ma non è un vostro problema dato che come me montate h7. Un metro basta per arrviare al sotto sella, hai voglia, mica hai una macchina da sei metri. Non smontare il serbatoio, prova ad alzarlo e basta, ma fai fare tutto da un elettrauto, è meglio visto che già fate casini per le informazioni, se ci mettete le mani è peggio! icon_lol.gif Lamps belli
 
3195879
3195879 Inviato: 16 Dic 2007 21:17
 

io onestamente di avere un metro di cavo elettrico che porta 23000 volt sotto il mio culo non ne sono così entusiasta... appena arriva il kit studierò il modo di montarlo nella zona faro.

lamps!
 
3196520
3196520 Inviato: 16 Dic 2007 22:19
 
 
3196683
3196683 Inviato: 16 Dic 2007 22:36
 

il fatto è che la centralina, per far funzionare la lampadina allo xeno trasforma i 12V in 23kV e quelli corrono sotto il tuo sedere nella prolunga.... e a me non entusiasma questa cosa...


o Potenza erogata: 35W - 25Kv
 
3196710
3196710 Inviato: 16 Dic 2007 22:38
 

io mi preoccuperei più del fatto che prenda acqua e ti rende il telaio un attacco per lampadine umane icon_biggrin.gif
 
3197005
3197005 Inviato: 16 Dic 2007 23:06
 

questo è più probabile che succeda se hai un cavo più lungo percorso da quel voltaggio
 
3197946
3197946 Inviato: 17 Dic 2007 4:05
 

Jack-o ha scritto:
Ragazzi miei siete proprio delle caprette in materia ehh...porca vacca! ovviamente scherzando! icon_wink.gif Allora abbagliante e anabbagliante sono due cose separate Matte...sei proprio un tonno icon_lol.gif Tu preoccupati di cambiare solo l'anabbagliante, il resto non lo tocchi, sarà sempre un normale abbagliante! Per quanto riguarda i bixeno dove capire che solo le lampadine con attacco h4 sono bixenon poichè sfruttano il doppio filamento sulla lampadina stessa ma non è un vostro problema dato che come me montate h7. Un metro basta per arrviare al sotto sella, hai voglia, mica hai una macchina da sei metri. Non smontare il serbatoio, prova ad alzarlo e basta, ma fai fare tutto da un elettrauto, è meglio visto che già fate casini per le informazioni, se ci mettete le mani è peggio! icon_lol.gif Lamps belli


grazie ora ho capito tutto
penso che il lavoro anche se sono un tonno lo farò meglio di un elettrauto
doppio_lamp.gif
 
3201684
3201684 Inviato: 17 Dic 2007 17:23
 

matteotonno ha scritto:


grazie ora ho capito tutto
penso che il lavoro anche se sono un tonno lo farò meglio di un elettrauto
doppio_lamp.gif

Mettitici con attenzione, serve solo quello e un pò di manualità! Per gli altri ragazzi che stanno dicendo una marea di scemenze: voi siete matti, avete paura di prendere la scossa? per prima cosa i cavi prolunga che acquistate sui siti sono perfettamente isolati da guaine termo isolanti allle temperature basse ed alte e all'acqua, secondo è impossibile prendere la scossa poichè non partiranno mai 23000 volt da una centralina( ma che fisica avete studiato??), è impossibile, se pensate che i fili della correbnte ferroviaria sono attraversati da 10000 volt.... icon_cry.gif e comunque la ballast, appena riconosce un mancato funzionameto o un collegamento errato non manda neanche il segnale di accensione della lampada...ma quali 230000 volt sotto al culo, non siamo ridicoli va! icon_lol.gif icon_lol.gif nemmeno un generatore di corrente li crea...in casa abbiamo i 3kw o i 6kw e nelle aziende 10 kw...fatevi la conversione e pensate a quello che avete detto.
 
3202079
3202079 Inviato: 17 Dic 2007 18:03
 

scemenze?? ridicoli??

scusami ma non mi sembra un atteggiamento corretto ne tanto meno educato e ancor meno costruttivo
 
3202186
3202186 Inviato: 17 Dic 2007 18:13
 

al di là del fatto chi possa avere ragione sul fatto dei volts, vorrei dire 2 cose:
1- sul fatto di prendere la scossa la preoccupazione è legittima, centralina, fili, sono tutte cose fatte in fabbrica e l'installazione non è stata fatta dalla casa madre, che non è detto non la sbagli. Una prova, il telaio della er-6n ne sa qualcosa!

2- perché fare la conversione dai kW di casa, sappiamo tutti che a casa ci sono 220 volts circa e nelle industrie 360 distribuite su 3 fili icon_biggrin.gif

ma anche se tu possa avere ragione su tutto, c'è modo e modo di scriverlo, usando toni più pacati vieni anche ascoltato di più icon_wink.gif
 
3202310
3202310 Inviato: 17 Dic 2007 18:24
 

markillo ha scritto:
al di là del fatto chi possa avere ragione sul fatto dei volts, vorrei dire 2 cose:
1- sul fatto di prendere la scossa la preoccupazione è legittima, centralina, fili, sono tutte cose fatte in fabbrica e l'installazione non è stata fatta dalla casa madre, che non è detto non la sbagli. Una prova, il telaio della er-6n ne sa qualcosa!

2- perché fare la conversione dai kW di casa, sappiamo tutti che a casa ci sono 220 volts circa e nelle industrie 360 distribuite su 3 fili icon_biggrin.gif

ma anche se tu possa avere ragione su tutto, c'è modo e modo di scriverlo, usando toni più pacati vieni anche ascoltato di più icon_wink.gif
Non mi era sembrato di essere stato scortese, sul forum tutti hanno la presunzione di sentirsi attaccati, per questo ho messo gli smiles, per far capire che era una semplice spiegazione e non un attacco a qualcuno o al fatto che qualcheduno non fosse pratico nei riguardi di questo topic. Poi, non ho detto che non è legittimo essere preoccupati per l'eventuale presa della scossa ma bensì che è impossibile che è ben diverso poichè i cavi sono completamente schermati e anche se non sono fatti dalla casa sono sicuri poichè provvisti di certificazione cee. Ognuno può essere preoccupato quanto vuole, non tolgo di certo la legittimità del fatto che lo si possa essere, constatavo una realtà dato che sono pratico di queste cose e so che le parole scritte precedentemente erano stupidaggini. ho fatto il riferimento alla circuitazione casalinga proprio per evdenziare il voltaggio e i kw che sono presenti in casa, cercando di far capire che 23000 volt che partono da una batteria della moto sono impossibili, non mi sembrava difficile! se in un appartamento vengono forniti 3 kw come è possibile che da una moto scaturisca una intensità di corrente così grande?! le mie erano solo constatazioni per semplificare la vita a chi come me vuole installare un impianto xenon sulla propria moto senza aver provblematiche o preoccupazioni, tanto che più ragazzzi del forum mi hannoo contattato in mp per informazioni. Non spariamo a zero sulle persone, cerchiamo di capire quello che dicono e ricordiamnoci che siamo su un forum e che a volte quello che può sembrare un attacco eè solo perchè lo si avverte così al contario di quanto è icon_wink.gif lamps a tutti fratelli er-6nisti.
 
3202380
3202380 Inviato: 17 Dic 2007 18:32
 

ok chiarito, saranno state le scritte "scemenze" e "ridicoli" che hanno suonato male icon_mrgreen.gif
 
3202456
3202456 Inviato: 17 Dic 2007 18:41
 

mi permetti di fare solo una precisazione? i 23000volt non partono dalla batteria della moto, ma vengono generati dalla centralina ed è riportato anche sulla centralina stessa. Visto che sei pratico in materia potresti spiegarmi questa cosa?
Grazie icon_wink.gif
 
3202604
3202604 Inviato: 17 Dic 2007 18:54
 

allora non so se sono proprio 23KV ma comunque una lampadina allo xeno per accendersi ha bisogno di tensioni elevate superiori comuque hai 1000V ovvimante queste tensioni hanno un amperaggio molto molto piccolo ed è per questo che la proglunga ha una sezione cosi piccola ma molto isolata.
può essere che dopo l' accensione la tensione si abbassi non lo sò di preciso comunque è vero lo xeno per accendersi ha bisogno di una tensione molto alta
un ultima domanda cosa centrano i KW con i Volt icon_eek.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3203594
3203594 Inviato: 17 Dic 2007 20:28
 

Altra question...
questo:http://www.xenovision.it/catalog/ doppio_lamp.gif

oppure questo:http://www.xenonlamp.it/index.htm doppio_lamp_naked.gif
Per ki l'ha montata: come la fisso all'interno del fianchetto? Colla, ganci, sputo o qualunque altra sostanza 0510_mina.gif appiccicosa?
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3204596
3204596 Inviato: 17 Dic 2007 22:00
 
 
3204811
3204811 Inviato: 17 Dic 2007 22:16
 

La questione dei kilowatt e dei volt l'avete tirata fuori voi...avete fatto un pò di confusione; ora ho letto anche gli ampere...raga, gli ampere misurano l'intensità di corrente, il volt misura il potenziale elettrico e il watt misura l'energia. Quello che a noi interessa è l'amperaggio; interessa per modo di dire, poichè non ci serve sapere nulla ma montare il kit e basta. Vi posso dire con certezza che la centralina ballast stacca automaticamente il contatto con la lampada e di consegiuenza con i cavi che trasportano l'elettricità alla stessa appena vi è un parametro fuori dalla norma. Quando la lampadina si accende per 2 secondi assorbe un pò più corrente di una alogena, ma solo per 2 secondi, il tempo in cui i gas si incendiano; Il kit xenon è una delle cose più sicure esistenti sul mercato, su questo non c'è dubbio!
 
3241687
3241687 Inviato: 22 Dic 2007 21:26
 

siccome sono in attesa di trovare una prolunga per montare il tutto nel sottosella oggi ho deciso di testare comunque il kit che ho comprato e ho messo una delle due centraline sul mio scooter...
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Pauraaaaaa!! ragazzi fa una luce identica a quelle che vedi su BMW ecc..
Soldi spesi benissimo, ora devo testare il tutto, ma la prima impressione è a dir poco ottima
 
3243517
3243517 Inviato: 23 Dic 2007 13:14
 

hehehehhehe lo so....e ti dirò che se metti il 55W a 6000k sono i proprietari dei bmw a girarsi perchè fai + luce di loro!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3248998
3248998 Inviato: 24 Dic 2007 12:57
 

...a parte che non sono kilowatt ma kilovolt...

Le lampade xeno hanno un funzionamento differente dalle lampade alogene tradizionali e pertanto, una volta incendiato il gas, la tensione di servizio si regolarizza.
Lo xeno però, per poter essere incendiato, necessita d'un picco di tensione elevato.... e questo vien fornito dalla centralina che altro non è che un elevatore di tensione.

Vien da se che il dubbio sulla pericolosità legata a dispersioni generate da cablaggi mal isolati è più che legittima per chiunque!
 
3249454
3249454 Inviato: 24 Dic 2007 13:53
 

Jack-o, mi sembra che si tu quello che ha fatto un pò di confusione, e per fortuna te ne sei accorto. I chilovolt (KV) e i chilowatt (KW) sono due cose diverse anche se collegate tra loro mediante la legge di Ohm, che dati i tuoi discorsi di certo saprai. Saprendo ciò saprai benissimo cos'è un circuito trasformatore, o un inverter, che da una tensione continua (12V batteria) crea una tensione pseudo alternata e la innalza a una qualunque tensione, in base ad un rapporto spire in un trasformatore? Hai mai visto la bobina collegata ad una candela per i motori a scoppio? anche se lì la tensione arriva dal generatore (una ventina di volt) c'è una bobina che la innalza a 12000 (12KV) per far sì che ai capi degli elettrodi della candela ci sia una differenza di potenziale sufficiente a rompere il dielettrico presente (aria o miscela aria/benzina).
 
3269779
3269779 Inviato: 28 Dic 2007 2:00
 

Oggi l'ho riaccesa...ed è stato bellissimo,sentirla rombare, pronta e scattante... icon_wink.gif
Poi mi sono messo col mio babbo a dare un occhiata su come avrei potuto installare sto benedetto faro allo xeno. Ho trovato qsta guida ke però è in francese icon_cry.gif e purtroppo la mia conoscenza (una volta pressocchè perfetta, si parla di 10 anni fa) della lingua transalpina non mi permette una traduzione decente.
Link a pagina di Kawette.net
Qualcuno potrebbe darmi una mano? 0510_help.gif
Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3282779
3282779 Inviato: 29 Dic 2007 22:33
 

ok guarda, quello è il punto di riferimento francese, se guardi su quello italiano troverai un topic molto simile dove ne stiamo gi° parlando.
Comunque per farla breve, il francese, ha montato la centralina nel sottosella e si è fatto le prolunghe dei cavi utilizzaqndo dei cavi schermati"credo " da impianto stereo.
Io personalmente sto cercando, e le ho praticamente trovate, le prolunghe già fatte con i connettori originali.

Monti la centralina nel sottosella come vedi nella foto del forum francese, fai passare le 2 prolunghe (1 è quella della centralina e e l'altra è l'alimentazione che devi prendere dalla lampadina originale) e metti la lampadina.
Fine
 
3304105
3304105 Inviato: 2 Gen 2008 17:48
 

se a qualcuno può interessare il venditore da cui ho comprato io ha un video su youtube che dimostra l'impermeabilità del prodotto

Link a pagina di It.youtube.com

ciao
 
3308305
3308305 Inviato: 3 Gen 2008 1:57
 

caspita meglio di così.... icon_cool.gif
 
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