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provata la zeta e....per fortuna ho scelto l'errina!
7629915
7629915 Inviato: 19 Mag 2009 17:17
Oggetto: provata la zeta e....per fortuna ho scelto l'errina!
 

un breve incipit:le moto dei miei sogni sono sempre state er6n e z750,con un leggero vantaggio per quest'ultima..quando però è uscito il modello 2009 dell'errina per me non c'è più stata gara:er6n vinceva 10 a zero:linea più snella,meno tozza e più elegante,ma con un tocco di aggressività che nn guasta mai e che mancava un po' nel vecchio modello..dal 6 marzo ho dunque in garage una splendida errina 2009 black,nonostante mi sia sempre rimasto,sentendo troppo spesso parlare di netta superiorita della zeta o di er6 come moto per principiante e moto facilina,il dubbio di nn aver fatto la scelta giusta:"forse la zeta sarebbe stata ancora più forte da guidare " e altre paranoie del genere..paranoie buttate nel bagnetto da quando ho provato questa benedetta zetina..mentre la guidavo tra curve e tornanti ero sempre più felice....perchè...perchè mi trovo troppo meglio con la mia errina!! icon_asd.gif dai 4000 ai 6000 giri la z è troppo pigra e,complice l'agilità della nostra bestiolina,su un circuito misto la sculacciamo per bene icon_asd.gif ..l'allungo della zeta sarà senz'altro migliore,ma quello serve ai drittisti no? icon_asd.gif ..morale della favola: zetisti e supersmanettoni da ss occhio a nn sottovalutare la nostra moto..potreste tornare a casa con la coda tra le zampe..ovviamente il tutto detto in tono amichevole e scherzoso eh icon_asd.gif ..ma c'è anche del vero in queste parole...
 
7631608
7631608 Inviato: 19 Mag 2009 20:20
Oggetto: Re: provata la zeta e....per fortuna ho scelto l´errina!
 

demakawa ha scritto:
un breve incipit:le moto dei miei sogni sono sempre state er6n e z750,con un leggero vantaggio per quest'ultima..quando però è uscito il modello 2009 dell'errina per me non c'è più stata gara:er6n vinceva 10 a zero:linea più snella,meno tozza e più elegante,ma con un tocco di aggressività che nn guasta mai e che mancava un po' nel vecchio modello..dal 6 marzo ho dunque in garage una splendida errina 2009 black,nonostante mi sia sempre rimasto,sentendo troppo spesso parlare di netta superiorita della zeta o di er6 come moto per principiante e moto facilina,il dubbio di nn aver fatto la scelta giusta:"forse la zeta sarebbe stata ancora più forte da guidare " e altre paranoie del genere..paranoie buttate nel bagnetto da quando ho provato questa benedetta zetina..mentre la guidavo tra curve e tornanti ero sempre più felice....perchè...perchè mi trovo troppo meglio con la mia errina!! icon_asd.gif dai 4000 ai 6000 giri la z è troppo pigra e,complice l'agilità della nostra bestiolina,su un circuito misto la sculacciamo per bene icon_asd.gif ..l'allungo della zeta sarà senz'altro migliore,ma quello serve ai drittisti no? icon_asd.gif ..morale della favola: zetisti e supersmanettoni da ss occhio a nn sottovalutare la nostra moto..potreste tornare a casa con la coda tra le zampe..ovviamente il tutto detto in tono amichevole e scherzoso eh icon_asd.gif ..ma c'è anche del vero in queste parole...


TRANQUI dalle mie parti ne mando parecchi SS a casuccia con orecchie basse 0509_si_picchiano.gif

icon_arrow.gif quoto in pieno iltuo post 0510_saluto.gif
 
7634547
7634547 Inviato: 20 Mag 2009 9:23
 

Invece per me hai la febbre alta icon_asd.gif
Errina è sicuramente una buona moto ma per me la Z è tutt'altro pianeta, dalla ciclistica all'estetica, poi come fai a dire che è pigra? Bho...
 
7634658
7634658 Inviato: 20 Mag 2009 9:39
 

beh un pò più pigra della nostra ai medi lo è...magari mi aspettavo una differenza troppo grande rispetto alla nostra,ma nn mi è sembrato questo mostro di moto sinceramente..poi non so,magari avevo anche la febbre,o magari nn riesco ad essere del tutto oggettivo..l'estetica è soggettiva,per me la zeta nuova è tozza e corta,con quel codino stile hrc dell'anno scorso..mah
 
7634883
7634883 Inviato: 20 Mag 2009 10:09
 

ma che paragone fai??? icon_lol.gif icon_lol.gif
son due moto completamente diverse eusa_doh.gif

va beh... in bocca al lupo per la scelta e buona strada! 0509_up.gif
 
7635143
7635143 Inviato: 20 Mag 2009 10:40
 

sono moto diverse,ma le ho sentite messe a confronto un milione di volte..e spesso ho sentito cose sbagliate..volevo solo dire la mia.. 0510_sad.gif
 
7635538
7635538 Inviato: 20 Mag 2009 11:32
 

La puoi sentire FORSE piu' pronta perchè è un bicilindrico, da tutto subito ma giusto nei 50m.... poi prendi palate, la Z ha un botto di cavalli in piu'.
Esteticamente poi son gusti, ma da possessore di ER6n son straconvinto che la Z sia 1000 volte piu' bella, ma lo pensavo anche prima di comprare la moto ma avevo un budget limitato e soprattutto come prima moto volevo qualcosa di tranquillo.
L'anno prossimo la vendo e prendo lo Z perchè penso di essere pronto per il salto di qualita' (anche se il sogno inarrivabile rimane il CB1000 icon_asd.gif )
 
7635576
7635576 Inviato: 20 Mag 2009 11:37
 

avrai ragione tu,ma io potevo prenderle entrambe,anzi,avrei risparmiato prendendo la zeta..per me un salto di qualita sarebbe passare ad una fz1...nn passerò da er6 alla zeta..è un salto troppo piccolo..però salterò anche io ad una 750...gsx 0509_up.gif
 
7635668
7635668 Inviato: 20 Mag 2009 11:47
 

Risparmiato? Dimmi dove ti fornisci che vengo li' a comprarla allora icon_eek.gif
 
7635836
7635836 Inviato: 20 Mag 2009 12:11
 

E' difficile dare delle sentenze oggettive. Dipende dal tracciato e da chi ci sta sopra.
Sul misto stretto, per mia esperienza personale quando avevo l'errina, erano ben poche le moto che mi stavano davanti. Sul veloce invece erano parecchie.
Però ad esempio quando ho fatto il corso di guida a franciacorta (prima che allungassero la pista) e siccome mi sono presentato con l'errina con abs, copriserbatoio bagster, portapacchi e gomme originali con su 7.000 km (e con poca esperienza di pista ... era la mia terza volta) mi hanno messo in un gruppo diciamo "neofiti" (la mia errina, uno z750, 2 cbr 600 f).
Ebbene, nonostante ovviamente accusassi un certo gap in fondo al breve rettilineo (io riuscivo a toccare i 185, mentre quello con cbr 600 prendeva i 210) sul giro non c'è stata storia con nessuno dei "colleghi", tant'è che al terzo dei cinque turni che abbiamo fatto mi hanno spostato in un gruppo più "performante" (c'era un ducati 748, e un paio di altre ss 600 cc che non ho memorizzato). Ebbene, anche questa nuova situazione è durata due turni poi mi hanno spostato nell'ultimo turno in un gruppo ancora più "performante".
Poi al termine del corso (un po' stanchi per la verità) c'è stato un'ora abbondante di prove libere. Anche in quel caso sono riuscito (peraltro senza andare proprio al limite per una questione di sicurezza personale) ad andare più di blasonatissime ss 1000 cc (per tre giri ho "battagliato" con una r1 che mi sverniciava in fondo al rettilineo perchè io la passavo nella curva prima dello stesso, finchè non sono riuscito a passarlo nel curvone a destra prima dello stretto che precede il rettilineo e lì poi nel giro successivo l'ho staccato definitivamente).
In sostanza a fine giornata ho comunque stampato il 12esimo tempo su 30 moto in pista (e dopo la mia errina e lo z750 erano tutte moto da oltre 120CV).
Questo senza, ve lo assicuro, essere per nulla un fenomeno.
Quindi il succo di tutta questa "autocelebrazione" (che però non voleva esserlo) è che data una certa base le moto (e le gomme) nell'utilizzo normale vanno bene. Dipende da dove si usano, con che testa e con che capacità.
 
7636806
7636806 Inviato: 20 Mag 2009 13:58
 

avrei risparmiato prendendo la zeta perchè l'avrei acquistata di seconda mano 0510_amici.gif ...blakie,non so se tu sia un fenomeno o no,ma senz'altro in moto ci dai del gas mica male eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...anche io sono convinto che sulle nostre strade nn si possa avvertire tutta questa differenza tra una moto e l'altra..e poi un pilota bravo con l'er bastona molte moto più blasonate,come tu hai testimoniato con il tuo esempio..sulle strade di tutti i giorni sono convinto,specie se tortuose,che una er6n può dare del gran filo da torcere a tutti..
 
7637394
7637394 Inviato: 20 Mag 2009 14:46
 

demakawa ha scritto:
avrei risparmiato prendendo la zeta perchè l'avrei acquistata di seconda mano 0510_amici.gif ...blakie,non so se tu sia un fenomeno o no,ma senz'altro in moto ci dai del gas mica male eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...anche io sono convinto che sulle nostre strade nn si possa avvertire tutta questa differenza tra una moto e l'altra..e poi un pilota bravo con l'er bastona molte moto più blasonate,come tu hai testimoniato con il tuo esempio..sulle strade di tutti i giorni sono convinto,specie se tortuose,che una er6n può dare del gran filo da torcere a tutti..


Semplicemente vado in moto da tanto tempo (come testimonia la mia età anagrafica) ... però sicuramente la er è una gran moto, soprattutto dal punto costo/qualità.
Quello che intendo è che non c'è una moto meglio delle altre in assoluto. Ci sono mezzi migliori in relazione all'uso, al tracciato, alle capacità di chi le guida.
Però ti assicuro che non sono un gran manico ... tutto quello che ho descritto in pista, mentre io lo facevo con un certo impegno, gli istruttori (piloti non certo di prima caratura) le facevano rallentando per non tamponare con una sola mano (e ci mancava che centellinassero una bibita nel frattempo) icon_wink.gif
 
7637487
7637487 Inviato: 20 Mag 2009 14:53
 

beh io ho ventidue anni ma mi sa che pieghe come quella nel tuo profilo ci metterò ancora parecchio per farle icon_redface.gif ...anche se dalla foto del mio profilo nn si direbbe icon_asd.gif ..
 
7637584
7637584 Inviato: 20 Mag 2009 15:03
 

demakawa ha scritto:
beh io ho ventidue anni ma mi sa che pieghe come quella nel tuo profilo ci metterò ancora parecchio per farle icon_redface.gif ...anche se dalla foto del mio profilo nn si direbbe icon_asd.gif ..


Tranquillo ... persevera con intelligenza e vedrai che quando avrai la mia età le farai anche tu ...
Tra l'altro la foto del profilo è stata scattata proprio durante il corso a franciacorta a cui facevo riferimento ... ora che mi ci fai pensare icon_wink.gif
 
7637785
7637785 Inviato: 20 Mag 2009 15:19
 

si,ho la moto da pochi mesi,ma sono sempre anteto con l'enduro di mio papà,quindi nn sono proprio negato..dipende anche un pò dai giorni..tu cosa ne pensi di z vs er6n??
 
7637906
7637906 Inviato: 20 Mag 2009 15:29
 

3 anni fa ho preferito prendere la er e non la z perchè personalmente preferisco la guida rotonda (naked) rispetto a quella più impiccata (ss), con il motore che frulla (bicilindrico) rispetto a quello che urla (quadricilindrico) e ho sempre privilegiatol'agilità alla potenza (infatti da 1 mese ho sostituito la er con un ktm smc).
Se non avessi preso il ktm (con l'idea di usarlo molto in pista) mi sarei indirizzato probabilmente verso la triumph street triple ...
Ma insisto, la er è stata per me una moto che mi ha soddisfatto moltissimo!
 
7637957
7637957 Inviato: 20 Mag 2009 15:35
 

Ho aggiornato l'immagine del profilo perchè in futuro vorrei fare del supermotard ... icon_wink.gif
 
7638032
7638032 Inviato: 20 Mag 2009 15:44
 

sei messo già bene direi... 0509_up.gif io però devo dire che l'unica cosa che nn mi piace del bicilindrico è il sound..cioè mi piace,ma preferisco il rombo dei quattro cilindri..anche se il top è il fischio del 3 cilindri triumph..come moto ce ne sono veramente tante che mi piacciono gsx,fz1,street,daytona..
 
7638135
7638135 Inviato: 20 Mag 2009 15:55
 

demakawa ha scritto:
sei messo già bene direi... 0509_up.gif io però devo dire che l'unica cosa che nn mi piace del bicilindrico è il sound..cioè mi piace,ma preferisco il rombo dei quattro cilindri..anche se il top è il fischio del 3 cilindri triumph..come moto ce ne sono veramente tante che mi piacciono gsx,fz1,street,daytona..


Ognuno ha i suoi gusti ... a mio avviso è importante prendere il mezzo adeguato alle proprie esigenze e alle proprie capacità.
Questo approccio contribuisce a massimizzare il divertimento e la soddisfazione che si ha dalla propria attività motociclistica.
Cioè se uno vuol fare del turismo e prende un missile scomodo, dopo i primi viaggi non sarà soddisfatto. Se uno vuol girare dalla mattina alla sera sui rettilinei di monza e prende una naked (anche la b-king) dopo due giri sarà frustrato e così via ...
 
7643052
7643052 Inviato: 21 Mag 2009 8:56
 

blackie ha scritto:
E' difficile dare delle sentenze oggettive. Dipende dal tracciato e da chi ci sta sopra.
Sul misto stretto, per mia esperienza personale quando avevo l'errina, erano ben poche le moto che mi stavano davanti. Sul veloce invece erano parecchie.
Però ad esempio quando ho fatto il corso di guida a franciacorta (prima che allungassero la pista) e siccome mi sono presentato con l'errina con abs, copriserbatoio bagster, portapacchi e gomme originali con su 7.000 km (e con poca esperienza di pista ... era la mia terza volta) mi hanno messo in un gruppo diciamo "neofiti" (la mia errina, uno z750, 2 cbr 600 f).
Ebbene, nonostante ovviamente accusassi un certo gap in fondo al breve rettilineo (io riuscivo a toccare i 185, mentre quello con cbr 600 prendeva i 210) sul giro non c'è stata storia con nessuno dei "colleghi", tant'è che al terzo dei cinque turni che abbiamo fatto mi hanno spostato in un gruppo più "performante" (c'era un ducati 748, e un paio di altre ss 600 cc che non ho memorizzato). Ebbene, anche questa nuova situazione è durata due turni poi mi hanno spostato nell'ultimo turno in un gruppo ancora più "performante".
Poi al termine del corso (un po' stanchi per la verità) c'è stato un'ora abbondante di prove libere. Anche in quel caso sono riuscito (peraltro senza andare proprio al limite per una questione di sicurezza personale) ad andare più di blasonatissime ss 1000 cc (per tre giri ho "battagliato" con una r1 che mi sverniciava in fondo al rettilineo perchè io la passavo nella curva prima dello stesso, finchè non sono riuscito a passarlo nel curvone a destra prima dello stretto che precede il rettilineo e lì poi nel giro successivo l'ho staccato definitivamente).
In sostanza a fine giornata ho comunque stampato il 12esimo tempo su 30 moto in pista (e dopo la mia errina e lo z750 erano tutte moto da oltre 120CV).
Questo senza, ve lo assicuro, essere per nulla un fenomeno.
Quindi il succo di tutta questa "autocelebrazione" (che però non voleva esserlo) è che data una certa base le moto (e le gomme) nell'utilizzo normale vanno bene. Dipende da dove si usano, con che testa e con che capacità.



ciao,
stavo pensando di fare un corso di guida in pista a franciacorta con la mia moto..
che dici è fattibile?
esistono circuiti a tuo avviso che si adattano meglio alla nostra errina anche per imparare?
grazie,
buona giornata.
 
7644404
7644404 Inviato: 21 Mag 2009 11:39
 

TroyEr6n ha scritto:



ciao,
stavo pensando di fare un corso di guida in pista a franciacorta con la mia moto..
che dici è fattibile?
esistono circuiti a tuo avviso che si adattano meglio alla nostra errina anche per imparare?
grazie,
buona giornata.


Io a Franciacorta mi sono trovato molto bene e secondo me con l'errina si gira bene. Questo almeno quando lo feci io un anno e mezzo fa prima che lo allungassero. Vedendo la piantina del tracciato attuale mi sembra che la parte nuova sia abbastanza veloce quindi c'è il rischio che qualche difficoltà la accusi, però non ho provato. Tieni conto che quando lo feci solo alla fine della giornata quando avevo preso la mano, l'errina ha cominciato ad accusare qualche problema sull'ammortizzatore posteriore (però assolutamente controllabile).
Un'altra pista che potrebbe andare bene credo sia Castelletto di Branduzzo (PV) che è stato allungato l'anno scorso e forse adesso è adatto ad una naked non troppo potente come l'errina. Però io ci ho girato solo con la supermotard.
Oppure, molto più tortuoso ma sembra abbastanza adatto a finalità "didattiche" c'è Chinolo Po (vicino a Casalpusterlengo). Ma non ci ho mai girato. Tra l'altro lì ce ne sono due di piste: imboccando la strada sterrata, quella a bivio a destra.
 
7645018
7645018 Inviato: 21 Mag 2009 12:54
 

Non so se può interessare...ma la Kawa, sul suo sito sponsorizza la Kawasaki ridingschool a Castelletto di Branduzzo.

Kawasakiridingschool.com
 
7645230
7645230 Inviato: 21 Mag 2009 13:16
 

blackie ha scritto:
E' difficile dare delle sentenze oggettive. Dipende dal tracciato e da chi ci sta sopra.
Sul misto stretto, per mia esperienza personale quando avevo l'errina, erano ben poche le moto che mi stavano davanti. Sul veloce invece erano parecchie.
Però ad esempio quando ho fatto il corso di guida a franciacorta (prima che allungassero la pista) e siccome mi sono presentato con l'errina con abs, copriserbatoio bagster, portapacchi e gomme originali con su 7.000 km (e con poca esperienza di pista ... era la mia terza volta) mi hanno messo in un gruppo diciamo "neofiti" (la mia errina, uno z750, 2 cbr 600 f).
Ebbene, nonostante ovviamente accusassi un certo gap in fondo al breve rettilineo (io riuscivo a toccare i 185, mentre quello con cbr 600 prendeva i 210) sul giro non c'è stata storia con nessuno dei "colleghi", tant'è che al terzo dei cinque turni che abbiamo fatto mi hanno spostato in un gruppo più "performante" (c'era un ducati 748, e un paio di altre ss 600 cc che non ho memorizzato). Ebbene, anche questa nuova situazione è durata due turni poi mi hanno spostato nell'ultimo turno in un gruppo ancora più "performante".
Poi al termine del corso (un po' stanchi per la verità) c'è stato un'ora abbondante di prove libere. Anche in quel caso sono riuscito (peraltro senza andare proprio al limite per una questione di sicurezza personale) ad andare più di blasonatissime ss 1000 cc (per tre giri ho "battagliato" con una r1 che mi sverniciava in fondo al rettilineo perchè io la passavo nella curva prima dello stesso, finchè non sono riuscito a passarlo nel curvone a destra prima dello stretto che precede il rettilineo e lì poi nel giro successivo l'ho staccato definitivamente).
In sostanza a fine giornata ho comunque stampato il 12esimo tempo su 30 moto in pista (e dopo la mia errina e lo z750 erano tutte moto da oltre 120CV).
Questo senza, ve lo assicuro, essere per nulla un fenomeno.
Quindi il succo di tutta questa "autocelebrazione" (che però non voleva esserlo) è che data una certa base le moto (e le gomme) nell'utilizzo normale vanno bene. Dipende da dove si usano, con che testa e con che capacità.


concordo in pieno

come pista va molto bene anche il sagittario a latina..ci ho girato con il 450 smr..però conoscendo abbastanza l er6 so che ci gira bene..magari cerca qualche video al sagittario dell errina e ti rendo conto icon_xd_2.gif
 
7645425
7645425 Inviato: 21 Mag 2009 13:36
 

Citazione:
E' difficile dare delle sentenze oggettive. Dipende dal tracciato e da chi ci sta sopra.
Sul misto stretto, per mia esperienza personale quando avevo l'errina, erano ben poche le moto che mi stavano davanti. Sul veloce invece erano parecchie.
Però ad esempio quando ho fatto il corso di guida a franciacorta (prima che allungassero la pista) e siccome mi sono presentato con l'errina con abs, copriserbatoio bagster, portapacchi e gomme originali con su 7.000 km (e con poca esperienza di pista ... era la mia terza volta) mi hanno messo in un gruppo diciamo "neofiti" (la mia errina, uno z750, 2 cbr 600 f).
Ebbene, nonostante ovviamente accusassi un certo gap in fondo al breve rettilineo (io riuscivo a toccare i 185, mentre quello con cbr 600 prendeva i 210) sul giro non c'è stata storia con nessuno dei "colleghi", tant'è che al terzo dei cinque turni che abbiamo fatto mi hanno spostato in un gruppo più "performante" (c'era un ducati 748, e un paio di altre ss 600 cc che non ho memorizzato). Ebbene, anche questa nuova situazione è durata due turni poi mi hanno spostato nell'ultimo turno in un gruppo ancora più "performante".
Poi al termine del corso (un po' stanchi per la verità) c'è stato un'ora abbondante di prove libere. Anche in quel caso sono riuscito (peraltro senza andare proprio al limite per una questione di sicurezza personale) ad andare più di blasonatissime ss 1000 cc (per tre giri ho "battagliato" con una r1 che mi sverniciava in fondo al rettilineo perchè io la passavo nella curva prima dello stesso, finchè non sono riuscito a passarlo nel curvone a destra prima dello stretto che precede il rettilineo e lì poi nel giro successivo l'ho staccato definitivamente).
In sostanza a fine giornata ho comunque stampato il 12esimo tempo su 30 moto in pista (e dopo la mia errina e lo z750 erano tutte moto da oltre 120CV).
Questo senza, ve lo assicuro, essere per nulla un fenomeno.
Quindi il succo di tutta questa "autocelebrazione" (che però non voleva esserlo) è che data una certa base le moto (e le gomme) nell'utilizzo normale vanno bene. Dipende da dove si usano, con che testa e con che capacità.


quotone di proporzione biblica... 0510_five.gif 0510_five.gif dovrebbero esistere moltissime altre persone che parlano così
 
7645659
7645659 Inviato: 21 Mag 2009 13:59
 

Giola ha scritto:


quotone di proporzione biblica... 0510_five.gif 0510_five.gif dovrebbero esistere moltissime altre persone che parlano così


Ciumbia! Grazie!!!!!! arrossisco .... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7649576
7649576 Inviato: 21 Mag 2009 20:53
 

Io ho posseduto l'errina e guido ogni tanto lo Z del mio compare... e capisco averla comprata ed essere di parte, ma ragazzi la Z è EVIDENTEMENTE superiore sotto ogni aspetto, è innegabile eusa_doh.gif
L'errina è una moto perfetta per la città, i viaggi, le passeggiate (io ci ho fatto 1200 km in 2 giorni una volta) è molto versatile insomma e piacevole.
La Z magari è meno versatile ma è tutta un'altra roba. Non scherziamo dai, quasi 40 cv di differenza non li sentite? capisco che un manico con in mano l'errina faccia i tempi sotto le sportive, ma non è cosa da tutti... eusa_naughty.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
7650563
7650563 Inviato: 21 Mag 2009 22:23
 

razyel749dark ha scritto:
Io ho posseduto l'errina e guido ogni tanto lo Z del mio compare... e capisco averla comprata ed essere di parte, ma ragazzi la Z è EVIDENTEMENTE superiore sotto ogni aspetto, è innegabile eusa_doh.gif
L'errina è una moto perfetta per la città, i viaggi, le passeggiate (io ci ho fatto 1200 km in 2 giorni una volta) è molto versatile insomma e piacevole.
La Z magari è meno versatile ma è tutta un'altra roba. Non scherziamo dai, quasi 40 cv di differenza non li sentite? capisco che un manico con in mano l'errina faccia i tempi sotto le sportive, ma non è cosa da tutti... eusa_naughty.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif


se la qualità di una moto fossero i cv allora gireremmo tutti con i dragster...
 
7651807
7651807 Inviato: 22 Mag 2009 8:07
 

coil ha perfettamente ragione..tutti che parlano di cavalli quando 1-non sono poi così importanti per divertirsi sulle nostre strade e spesso sono già troppi i nostri 2-pochi,molto pochi sanno sfruttare i cavalli della loro moto...si comprano la z1000 magari solo per dire con orgoglio al bar che ha 120 e passa cavalli..io nel topic ho detto che sono felice di avere scelto l'er6 perchè mi piace di più ,e sullo stretto (che poi sono le strade più belle da percorrere ) non t dà meno soddisfazioni,anzi..e poi,ripeto,sarà senz'altro superiore,ma da come tutti ne parlano bene e da come molti snobbano la nostra moto ,mi aspettavo una differenza ben più marcata..per finire credo che ai miei livelli e a quelli di molti altri motociclisti ( non scarsi e non fenomeni ),per andare forte non servano cavalli ma,al contrario, moto un po' più facili..un demakawa su una cbr 1000 , su di un dato circuito, prenderebbe la paga da un demakawa su di una er6n,senza dubbio..e credo che lo stesso discorso lo potrei fare anche con la z..credo che sulle strade che amo di più percorrere,non solo mi divertirei meno,ma andrei anche più piano..
 
7652956
7652956 Inviato: 22 Mag 2009 10:46
 

demakawa ha scritto:
coil ha perfettamente ragione..tutti che parlano di cavalli quando 1-non sono poi così importanti per divertirsi sulle nostre strade e spesso sono già troppi i nostri 2-pochi,molto pochi sanno sfruttare i cavalli della loro moto...si comprano la z1000 magari solo per dire con orgoglio al bar che ha 120 e passa cavalli..io nel topic ho detto che sono felice di avere scelto l'er6 perchè mi piace di più ,e sullo stretto (che poi sono le strade più belle da percorrere ) non t dà meno soddisfazioni,anzi..e poi,ripeto,sarà senz'altro superiore,ma da come tutti ne parlano bene e da come molti snobbano la nostra moto ,mi aspettavo una differenza ben più marcata..per finire credo che ai miei livelli e a quelli di molti altri motociclisti ( non scarsi e non fenomeni ),per andare forte non servano cavalli ma,al contrario, moto un po' più facili..un demakawa su una cbr 1000 , su di un dato circuito, prenderebbe la paga da un demakawa su di una er6n,senza dubbio..e credo che lo stesso discorso lo potrei fare anche con la z..credo che sulle strade che amo di più percorrere,non solo mi divertirei meno,ma andrei anche più piano..


QUOTO!!!!
 
7653965
7653965 Inviato: 22 Mag 2009 12:49
 

Coil ha scritto:


se la qualità di una moto fossero i cv allora gireremmo tutti con i dragster...


scusa ma tu hai mai guidato una Z750 o una Z1000? o una qualsiasi altra moto di categoria superiore?
 
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