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Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
11278992
11278992 Inviato: 26 Gen 2011 14:04
 



vi faccio vedere quelli che ho montato sulla mia. La foto in questione non è il mio VFR, ma una presa in rete. Sono in titanio ricavati dal pieno ed hanno una notevole escursione non solo in altezza. Il costo non è così economico (300 euro), ma visti gli indubbi vantaggi (anche estetici alla fine !!) secondo il mio parere li vale davvero tutti....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11279069
11279069 Inviato: 26 Gen 2011 14:19
 

Se sono i Variobar sono in alluminio non titanio, altrimenti altro che 300 euro !!
 
11279105
11279105 Inviato: 26 Gen 2011 14:26
 

hai ragione.... 0509_si_picchiano.gif

rimane comunque il mio parere assolutamente positivo nei confronti di questo prodotto...
 
11281668
11281668 Inviato: 26 Gen 2011 21:46
 

I Variobar hanno un "brutto" difetto a mio parere... oltre al costo eccessivo..... non hanno il fermo di sicurezza....
 
11399213
11399213 Inviato: 18 Feb 2011 13:52
Oggetto: Manubri rialzati VFR8002006
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti
Scusate se ritorno su un problema già affrontato..... sono un nuovo felice possessore di un VFR 800 del 2006. Premetto che sono uno di quelli che le moto le ama (praticamente tutte) ma le guida e basta, nel senso che i miei interventi si limitano a gonfiare le gomme o a ricaricare la batteria e per il resto (ahimè) ricorro al meccanico.
Il mio problema è che essendo bassino di statura sono un po sdraiato sulla moto (con ciò che ne consegue) e vorrei provare a cambiare i semimanubri (o eventualmente a seguire altri vostri consigli per un assetto più confortevole).
Ho letto che alcuni di voi hanno operato tale modifica con risultati molto soddisfacenti, qualcuno mi saprebbe orientare all'acquisto e/o suggerire meccanici che siano in grado di fare tale lavoro; eventualmente esistono anche usati?
Grazie grazie grazie
 
11400206
11400206 Inviato: 18 Feb 2011 16:51
 
 
11400783
11400783 Inviato: 18 Feb 2011 18:49
 

Ciao molte grazie per la risposta...

Mi sembra di capire che quindi la soluzione migliore anche se un po cara sia:I semi manubri realizzati da Gilles Tooling.....

"SEMIMANUBRI REGOLABILI VB VARIOBAR CON BRACCIO ALZATA 100
€ 334,80 (incluso 20 % I.V.A.)
I semimanubri VB VARIOBAR con ALZATA sono di altissima qualità e lehttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gifggeri. Ideale per sostituire i manubri di serie delle supersportive e per rialzare la posizione di guida".


Non riesco a trovare riferimenti per il manubrio pezzo unico...poi devo farmi pelare dal meccanico (ancora non ne ho uno di ficucia), per metterli su....
 
11401591
11401591 Inviato: 18 Feb 2011 21:05
 

Credo che se sei così basso come tu dici con i semi-manubri non risolveresti del tutto il tuo problema dato che si alzano solo in altezza e senza avvicinare il manubrio al corpo, ciò che invece succederebbe se monteresti un manubrio largo arretrato tipo kit LSL o ABM.
Però io sono alto 1.75 cm quindi questo problema non me lo sono mai posto e non lo soffro, forse altri con la tua stessa altezza ti sapranno consigliare meglio.
Cioppino78
 
11409121
11409121 Inviato: 20 Feb 2011 18:46
 

Come già detto da Cioppino, anche secondo me ti conviene cercare qualcosa in casa LSL o ABM.

Con la cifra da te indicata per i semimanubri mi sa che lo compri e te lo fai anche montare.
 
11411922
11411922 Inviato: 21 Feb 2011 11:10
 

Grazie nuovamente
A voi sembrerà una cosa semplice ma per me si sta rivelendo un vero casinio... Infatti la scelta dei semimanubri è derivata dalla facilità di reperimento dei pezzi ad una prima ricerca su internet. Ora grazie ai vostri consigli sono forse riuscito a trovare qualcosa in ABM.
Vediamo come va a finire....
 
11413062
11413062 Inviato: 21 Feb 2011 15:29
 

Fai un giro su Ebay tedesco, con la ricerca SUPERBIKE ti vengono fuori un sacco di articoli, a volte trovi anche dei prezzacci per il set completo piastra-manubrio.
Io ho fatto così e mi è andata molto bene. icon_asd.gif
 
11413080
11413080 Inviato: 21 Feb 2011 15:32
 

Fai un giro su Ebay tedesco, con la ricerca SUPERBIKE ti vengono fuori un sacco di articoli, a volte trovi anche dei prezzacci per il set completo piastra-manubrio.
Esempio Link a pagina di Cgi.ebay.de
Io ho comprato da loro il kit completo e mi sono trovato benissimo, in alternativa compri solo la piastra e poi il manubrio lo prendi di persona così decidi la piega migliore per te.
Forse spendi qualcosa di più però sei più sicuro se hai dei problemi di postura specifici.
 
11433709
11433709 Inviato: 24 Feb 2011 23:48
 

Ma come cavolo si fa a comprare li???

io non ci capisco niente...
 
11433887
11433887 Inviato: 25 Feb 2011 0:13
 
 
11434348
11434348 Inviato: 25 Feb 2011 8:48
 

Apox ha scritto:
Ma come cavolo si fa a comprare li???

io non ci capisco niente...


Neanch'io sò il tedesco comunque basta ordinare come un normale acquisto ebay, se gli scrivi in inglese non ci sono problemi.
 
11434486
11434486 Inviato: 25 Feb 2011 10:04
 

Apox ha scritto:
Ma come cavolo si fa a comprare li???
io non ci capisco niente...


Anch' io non ci capisco molto (diciamo che me la cavicchio) ma per evitare di incappare in errori mi faccio tradurre la/e pagina/e dal tedesco in italiano tramite il Pc, io lo faccio tramite "Traduci con Bing". A volte non viene tradotto al 100% ma almeno da il senso di quello che c'è scritto.
E s e poi hai problemi e non ce la fai, di solito con l' Inglese vai tranquillo.
Cioppino78
 
11564224
11564224 Inviato: 24 Mar 2011 16:44
Oggetto: manubri rialzati VFR800
 

Grazie a tutti per la tempestività e per i buoni suggerimenti nel rispondere.
Alla fine mi sono deciso.....
Quanto sono riuscito a trovare (nuovo) di ABM su Xparts.net mi costa alla fine della fiera 240 ed include tutto escludendo il montaggio.
Ora attendo che mi arrivino i pezzi e vi faccio sapere
 
11564304
11564304 Inviato: 24 Mar 2011 17:01
 
 
11628588
11628588 Inviato: 6 Apr 2011 21:39
 

Ciao a tutti. Hò appena ritirato dal mio meccanico di fiducia la mia bambina.
VFR V-Tech del 2002 con 38.000 Km alle spalle e mai un problema. Non essendo più un ragazzino hò deciso di renderla più comoda ed hò fatto apportare qualche modifica:
Molle anteriori ohllins
Mono ohllins
Sella in gel
Dischi freno anteriori Braking
Semimanubri rialzati Gilles tooling 100 mm
Ragazzi... UNA FAVOLA
E' costata un pò ma ne valeva la pena. Appena posso posto qualche foto.
Altro che Crossrunner...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11694666
11694666 Inviato: 20 Apr 2011 8:50
 

Ciao a tutti, ho appena fatto la modifica del manubrio alto sulla mia R1 e sono rimasto soddisfattissimo del materiale ABM, imparo ora che per il VFR si trova anche LSL che sono già andato a vedere sul loro sito.
Quindi mi pare di aver capito che su un VFR 800 FI ('99) il montaggio di entrambi i kit non richieda modifiche alle carenature (come invece ho dovuto fare sulla r1) e si riesce a installare il manubrio largo senza problemi? eusa_think.gif
I tubi dei freni vanno allungati o si riescce a modificare usando quelli originali?
Io avrei intenzione di montare il manubrio rizoma da 700 mm ma leggendo ho visto che ce ne sono anche più larghi... che marca sono?

Ringrazio tutti per le risposte! 0509_up.gif
 
11695241
11695241 Inviato: 20 Apr 2011 11:05
 

vyper505 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena fatto la modifica del manubrio alto sulla mia R1 e sono rimasto soddisfattissimo del materiale ABM, imparo ora che per il VFR si trova anche LSL che sono già andato a vedere sul loro sito.
Quindi mi pare di aver capito che su un VFR 800 FI ('99) il montaggio di entrambi i kit non richieda modifiche alle carenature (come invece ho dovuto fare sulla r1) e si riesce a installare il manubrio largo senza problemi? eusa_think.gif
I tubi dei freni vanno allungati o si riescce a modificare usando quelli originali?
Io avrei intenzione di montare il manubrio rizoma da 700 mm ma leggendo ho visto che ce ne sono anche più larghi... che marca sono?
Ringrazio tutti per le risposte! 0509_up.gif


Esatto, il montaggio non richiede alcuna modifica, solo qualche accorgimento.
I tubi dei freni rimangono quelli originali, si deve solo cambiare la "girata" dove passano vicino le forcelle.
Credo che per quanto riguarda il manubrio dipende da cosa vuoi montare, io ho acquistato il kit LSL completo e ho montato il manubrio datomi.
Sicuramente se ne possono montare di altre grandezze e forme ma poi non saprei dire se bisogna apportare modifiche supplementari.
Cioppino78
 
11696181
11696181 Inviato: 20 Apr 2011 14:02
 

Or che mi sovviene però, io sul mio VFR ho installato un ammortizzatore di sterzo della FG che passa proprio sopra la piastra, quindi non posso sostituire tutto, dovrò probabilmente adattarmi a montare semimanubri ancora + alti degli originali o accontentarmi di quelli di serie eusa_think.gif
 
11696391
11696391 Inviato: 20 Apr 2011 14:28
 

Allora dai un' occhiata hai semi-manubri rialzati della Gilles.
Cioppino78
 
11696843
11696843 Inviato: 20 Apr 2011 15:17
 

Cioppino78 ha scritto:
Allora dai un' occhiata hai semi-manubri rialzati della Gilles.
Cioppino78

Visti, alzata da +10 a +30 ma quello che non capisco è la tabella che ho trovato dove a fine pagina ci sono delle note dove specifica che potrebbe essere necessario sostituire il cavo del gas?

Ma se non è necessario con il manubrio largo e alto stile naked... non dovrebbe essere necessario nemmeno con questi...

Link a pagina di Brunomotostore.com

sempre che siano quelli li che dici...

Grazie mille delle info!!!
 
11697358
11697358 Inviato: 20 Apr 2011 16:52
 

vyper505 ha scritto:

Visti, alzata da +10 a +30 ma quello che non capisco è la tabella che ho trovato dove a fine pagina ci sono delle note dove specifica che potrebbe essere necessario sostituire il cavo del gas?
Ma se non è necessario con il manubrio largo e alto stile naked... non dovrebbe essere necessario nemmeno con questi...
Link a pagina di Brunomotostore.com che siano quelli li che dici...
Grazie mille delle info!!!


A mio parere non è necessario cambiare i cavi con i semi-manubri rialzati ma dato che non li ho montati non te lo saprei dire con sicurezza al 100% (solo al 99% icon_asd.gif ), a questa risposta sicuramente ti potrà rispondere Gian1972.
Comunque sono quelli che intendevo io, poi la marca è relativa.
Tra l' altro se torni indietro di qualche post ci sono anche alcune foto dei semi-manubri montati.
Cioppino78
 
11924272
11924272 Inviato: 2 Giu 2011 20:07
Oggetto: Semimanubri Gilles o modifica LSL?
 

Con l'arrivo della Crossrunner credo che molti utenti VFR stiano pensando a farsi un assetto nuovo alla propria VFR. A questo proposito sono rimasto molto male circa la prova combinata Crossrunner vs.VFR sull'ultimo numero del più importante mensile di settore,che fra l'altro recita:"Tra la sport-touring e la nuova crossrunner ci passano dei secoli...Scesi dalla nuova e saliti sulla vecchia è stato un trauma,la VFR proprio non ne voleva sapere di voltare..in uscita di curva non chiude e resta riottosa pure nei cambi di direzione...e via con questo tono.Ora,secondo me,ve la faccio breve:Un dente in meno di pignone,un bel manubrio alto e con la grande Crossrunner il gap è già eliminato. Scusate lo sfogo,ma mi sembrava doveroso!Ora,venendo al dunque:Ho intenzione di fare proprio le modifiche di cui sopra ma,dopo aver letto TUTTO il forum mi rimane una grossa perplessità-vedi titolo del messaggio-I manubri Gilles sono bellissimi,ma in fondo mi sembra che cambino poco l'assetto,il kit LSL è una figata!già mi immagino il gusto di guidare la mia 6th gen(come dicono gli americani..cioè la2000-01),però dalle note sul sito Louise sembra che accetti solo il manubrio con le impugnature girate verso l'interno,proprio come la Crossrunner,che per me fa schifo e male ai polsi.Sul sito ci sono dei chiari riferimenti in merito..
detto questo mi piacerebbe conoscere qualche sensazione di guida da chi ha fatto le modifiche,meglio di qua,peggio di là..perchè non so davvero che fare..
Grazie,grazie davvero ai valorosi centauri della VFR!
Brando, Firenze
 
11924717
11924717 Inviato: 2 Giu 2011 21:30
Oggetto: Re: Semimanubri Gilles o modifica LSL?
 

brando10 ha scritto:
Con l'arrivo della Crossrunner credo che molti utenti VFR stiano pensando a farsi un assetto nuovo alla propria VFR. A questo proposito sono rimasto molto male circa la prova combinata Crossrunner vs.VFR sull'ultimo numero del più importante mensile di settore,che fra l'altro recita:"Tra la sport-touring e la nuova crossrunner ci passano dei secoli...Scesi dalla nuova e saliti sulla vecchia è stato un trauma,la VFR proprio non ne voleva sapere di voltare..in uscita di curva non chiude e resta riottosa pure nei cambi di direzione...e via con questo tono.Ora,secondo me,ve la faccio breve:Un dente in meno di pignone,un bel manubrio alto e con la grande Crossrunner il gap è già eliminato. Scusate lo sfogo,ma mi sembrava doveroso!Ora,venendo al dunque:Ho intenzione di fare proprio le modifiche di cui sopra ma,dopo aver letto TUTTO il forum mi rimane una grossa perplessità-vedi titolo del messaggio-I manubri Gilles sono bellissimi,ma in fondo mi sembra che cambino poco l'assetto,il kit LSL è una figata!già mi immagino il gusto di guidare la mia 6th gen(come dicono gli americani..cioè la2000-01),però dalle note sul sito Louise sembra che accetti solo il manubrio con le impugnature girate verso l'interno,proprio come la Crossrunner,che per me fa schifo e male ai polsi.Sul sito ci sono dei chiari riferimenti in merito..
detto questo mi piacerebbe conoscere qualche sensazione di guida da chi ha fatto le modifiche,meglio di qua,peggio di là..perchè non so davvero che fare..
Grazie,grazie davvero ai valorosi centauri della VFR!
Brando, Firenze


Sia che metti i Gilles o il manubrio largo avrai sempre l' impugnatura rivolta all' interno, questo per il semplice fatto che non deve toccare le carene (frontale) e il serbatoio quando giri il manubrio così da non esserti da intralcio/fastidio/difetto.
Su questo punto fattene una ragione altrimenti lascia tutto originale a meno che non decidi di farla diventare una naked, in questo caso il discorso cambia notevolmente.
Fa male hai polsi? Mi spiace ma qui ti sbagli di grosso, semmai è l' opposto perchè avendo un arretramento del manubrio, automaticamente il peso del corpo viene spostato di più sulla seduta e allo stesso tempo i polsi sono meno sollecitati/caricati.
Schifo? Questa è una cosa personale, c'è a chi piace e chi no.
Io da quando ho fatto la modifica (se torni indietro di 1 pagina vedi il lavoro fatto con tanto di foto) mi ci trovo da dio, un' altra moto.
Tra l' altro monto una corona con 2 denti in più e la differenza si sente abbastanza, se posso te la consiglio solo se ti piace avere una moto più pronta nelle riprese o se viaggi spesso in coppia altimenti per il resto cambia poco (io mi ci trovo da bestia 0509_doppio_ok.gif perchè piace avere una moto pronta nelle riprese!).
Appena posso proverò il Crossrunner e poi vedremo.
Cioppino78
 
11928164
11928164 Inviato: 3 Giu 2011 18:01
 

Grazie per la risposta. Io credo però di essere stato frainteso:se montiamo dei semimanubri questi spioveranno sempre verso il basso(chi + chi -),sarebbe impensabile un tronchetto che sparasse l'estremità verso il cielo..invece certe pieghe, tipo naked per capirsi, invece di conformarsi nella parte finale con la zona manopola più alta all'interno,e almeno un poco più bassa all'estremità, assume una forma con le estremità più alte..come la CRunner, appunto.Insomma non vorrei ritrovarmi in questi problemi(spero di essere stato comprensibile..)anche se,ripeto,questa modifica,comprensiva di accorciamento dei rapporti,mi attizza assai!
Insomma io credo davvero che la modifica SBK sia più intrigante dei Gilles T. o simili però deve essere perfetta!
Brando
 
11928284
11928284 Inviato: 3 Giu 2011 18:28
 

Se ti può aiutare
Link a pagina di Vfrdiscussion.com
é su un 2001 però qualche idea delle inclinazioni la dà.
Comunque dopo 3000 kM manubrio alto for ever almeno per le mie esigenze di viaggio icon_biggrin.gif
 
11928877
11928877 Inviato: 3 Giu 2011 20:06
 

delfo ha scritto:
Se ti può aiutare
Link a pagina di Vfrdiscussion.com
é su un 2001 però qualche idea delle inclinazioni la dà.
Comunque dopo 3000 kM manubrio alto for ever almeno per le mie esigenze di viaggio icon_biggrin.gif


Difatti è un kit LSL come il mio, poi per la piega del manubrio basti scegliere quello che si desidera/piace di più.
Concordo, manubrio alto for ever 0509_doppio_ok.gif !
Cioppino78
 
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