Leggi il Topic


Info phgb 19 [aiuto montaggio]
2948247
2948247 Inviato: 15 Nov 2007 19:45
Oggetto: Info phgb 19 [aiuto montaggio]
 

Ciao a tutti!
Mi è arrivata tutta la roba e vedremo se sarò capace di montarla..
Ho un carburatore da phbg 19 così
Link a pagina di Biollamotors.it
In alto c'è acceleratore e aria.
Davanti c'è benzina e un cornetto grigio a 90° verso il basso che è identico nel lato opposto..
Che è? icon_eek.gif
Poi di la c'è quello dell'olio..
 
2948285
2948285 Inviato: 15 Nov 2007 19:47
 

allora di cornetti grigi a 90° ce ne sono 2,e sono degli sfiati e nn si collega nulla (semmai il compesatore di fluidi)
 
2948417
2948417 Inviato: 15 Nov 2007 19:57
 

Ah ok,infatti l'avevo pensato anche io ma ho avuto un attimo di pippa..
Ho il collettore di aspirazione stage 6 che ha l'attacco per l'olio e per il depressore,dove mi conviene attaccarlo l'olio?
 
2948431
2948431 Inviato: 15 Nov 2007 19:58
 

teeodor ha scritto:
Ah ok,infatti l'avevo pensato anche io ma ho avuto un attimo di pippa..
Ho il collettore di aspirazione stage 6 che ha l'attacco per l'olio e per il depressore,dove mi conviene attaccarlo l'olio?


sul colettore stage6 ci va il tubo del depressore.

l'olio va sul carburatore,quell ugello oro piccolino
 
2948876
2948876 Inviato: 15 Nov 2007 20:28
 

Si ma mi sa che c'è anche l'attacco per l'olio,comunque era solo tanto per sapere..
Invece le 2 viti sono il minimo la piccola.
Poi c'è l'altra più grossa che esce con una molla,è la miscela o l'aspirazione?
 
2948898
2948898 Inviato: 15 Nov 2007 20:30
 

teeodor ha scritto:
Si ma mi sa che c'è anche l'attacco per l'olio,comunque era solo tanto per sapere..
Invece le 2 viti sono il minimo la piccola.
Poi c'è l'altra più grossa che esce con una molla,è la miscela o l'aspirazione?


quella con la molla è il minimo,l'altra piccolina e la regolazione del flusso olio/benzina
 
2949618
2949618 Inviato: 15 Nov 2007 21:26
 

Ah,quindi sono al contrario di come ce lo nell'originale..
Quella della miscela è la prima volta che la uso,come va regolata?
Cioè,quella dell'aria la svitavo di 2 o 3 giri,questa come faccio?
E quella del minimo?
 
2949645
2949645 Inviato: 15 Nov 2007 21:29
 

teeodor ha scritto:
Ah,quindi sono al contrario di come ce lo nell'originale..
Quella della miscela è la prima volta che la uso,come va regolata?
Cioè,quella dell'aria la svitavo di 2 o 3 giri,questa come faccio?
E quella del minimo?


quella della miscela per ora lasciala standart,comunque di solito si fa un giro o un giro e mezzo.

quella del minimo dipende,da quando il motorino regge il minimo
 
2949882
2949882 Inviato: 15 Nov 2007 21:46
 

Ok,proverò,la vite della miscela lavora uguale a quella dell'aria?
Con che getti mi consigli di partire?
L'ela è in firma.
 
2949891
2949891 Inviato: 15 Nov 2007 21:48
 

guardate ke state parlando della stessa vite..
 
2950221
2950221 Inviato: 15 Nov 2007 22:15
 

Ma per quel che ne so io la vite dell'aspirazione regola il rapporto tra aria-benzina.
La vite della miscela regola il rapporto benzina-olio..
O no?
Come getti come iniziereste?
Grazie a tutti per i preziosi aiuti!
 
2950706
2950706 Inviato: 15 Nov 2007 22:55
 

teeodor ha scritto:
Ma per quel che ne so io la vite dell'aspirazione regola il rapporto tra aria-benzina.
La vite della miscela regola il rapporto benzina-olio..
O no?
Come getti come iniziereste?
Grazie a tutti per i preziosi aiuti!

ma che stai a dì....il rapporto di olio benzina telo dà la pompa dell'olio che a seconda dei giri del motore ti pompa nel carburatore l'olio che serve...poi c'è la vite del minimo che è quella con la molla...e poi abbiamo quella + piccola d'orata che è quella comunemente chiamata dell'"aria"...
 
2954176
2954176 Inviato: 16 Nov 2007 13:35
 

Rikyrs50 ha scritto:


quella con la molla è il minimo,l'altra piccolina e la regolazione del flusso olio/benzina


Eh,non l'ho detto io,sinceramente ho una gran confusione..
 
2957437
2957437 Inviato: 16 Nov 2007 19:23
 

Toglietemi sto dubbio vi prego!
 
2961208
2961208 Inviato: 17 Nov 2007 11:05
 

Ma allora i carburatori possono montare una vite per l'aria o una vite per la miscela o sono tutte e due la stessa cosa?
 
2962548
2962548 Inviato: 17 Nov 2007 15:03
 

nel tuo carburatore c'è la vite del minimo che è quellla con la molla, poi c'è la vite dorata che è accanto quella del minimo che regola la miscela, cioè se l'avviti smagrisci, mentre se la sviti ingrassa la carburazione
 
2962751
2962751 Inviato: 17 Nov 2007 15:28
 

Ma la vite della miscela è un sinomino della vite dell'aria?
 
2963795
2963795 Inviato: 17 Nov 2007 18:39
 

no
 
2966153
2966153 Inviato: 18 Nov 2007 11:30
 

Allora è come pensavo!
Non capisco perchè la gente quando non sa le cose deve rispondere per forza 0510_grattacapo.gif
Il funzionamento è lo stesso?
Nel senso che avvitando ingrassa e svitando smagrisce..
Come posso decidere la quantità d'aria che entra?
 
2966199
2966199 Inviato: 18 Nov 2007 11:39
 

no con la vita della miscela è al contrario di quella dell'aria, cioè se avviti smagrisci mentre se sviti ingrassi
 
2966260
2966260 Inviato: 18 Nov 2007 11:51
 

Ah ok,e per l'aria come faccio?
Il rapporto benzina aria lo faccio coi getti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©