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FZ1 - come liberare la bestia! [aumento prestazioni]
2934208
2934208 Inviato: 14 Nov 2007 10:42
 

daivid aspettiamo i dati che avevi detto di postare martedi'!!!!!!!!!!!
 
3041003
3041003 Inviato: 27 Nov 2007 15:44
 

David......dove sei finito icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?????
Forse sta ancora cercando quei 20cv buoni che mancano alla sua Z1000 x arrivare alla FZ1 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
 
3069149
3069149 Inviato: 30 Nov 2007 16:20
 

Ragazzi...io ho scarico Mivv Tondo GP e filtro BMC.
Ho la possibilità di acquistare una PCIII di seconda mano ad un ottimo prezzo...che ne dite...ne vale la pena???

Attendo consigli.

Lamps icon_wink.gif
 
3078292
3078292 Inviato: 1 Dic 2007 22:01
 

ho visto un video in francese:un tizio manometteva i parametri di non so cosa della sua fz1 tramite i tasti sulla strumentazione , qualcun'altro lo ha visto e ci ha capito niente ? attendo risposta
 
3081260
3081260 Inviato: 2 Dic 2007 15:19
 

millilli ha scritto:
ho visto un video in francese:un tizio manometteva i parametri di non so cosa della sua fz1 tramite i tasti sulla strumentazione , qualcun'altro lo ha visto e ci ha capito niente ? attendo risposta


Sono i parametri che gestiscono il CO nella benzina.
Servono per rendere + o - grassa/magra la carburazione della tua moto...

almeno....mi sembra di aver capito così icon_rolleyes.gif
 
3087442
3087442 Inviato: 3 Dic 2007 13:00
 

Ciao raga, io subito appena presa la moto ho mantota filtro scarico (Akrapovic esagonale in carbonio) la moto vola... è cambiata molto davvero. Poi ho messo la PCIII... secondo le mie sensazioni no cambia nulla se non l'effetto on/off...

comunque adesso voglio vendere il solo terminare per provare il completo... Sono molto curioso.... icon_lol.gif
 
3087928
3087928 Inviato: 3 Dic 2007 14:08
 

carmabia ha scritto:
Ciao raga, io subito appena presa la moto ho mantota filtro scarico (Akrapovic esagonale in carbonio) la moto vola... è cambiata molto davvero. Poi ho messo la PCIII... secondo le mie sensazioni no cambia nulla se non l'effetto on/off...

comunque adesso voglio vendere il solo terminare per provare il completo... Sono molto curioso.... icon_lol.gif


In che senso non cambia nulla? Ma almeno l'effetto on-off è sparito???

Lamps icon_wink.gif
 
3091438
3091438 Inviato: 3 Dic 2007 19:33
 

se te l'hanno rimappata bene, deve per forza cambiare...altrimenti tutti quelli che ce l'hanno sarebbero dei visionari.
 
3100550
3100550 Inviato: 4 Dic 2007 18:39
 

Si, l'effetto on/off è sparito ma per il resto non sembra cambiare nulla, non ho nessun dato ma la sensazione è la stessa...

Mentre cambiando scarico + filtro è cambiata moltissimo... Poi non so !!! l'ho fatta provare a dei miei amici, con e senza la power nella stessa giornata e sono del mio stesso parere... poi non so.. icon_confused.gif
 
9818591
9818591 Inviato: 7 Mag 2010 15:50
 

Topic vecchio ma mi ci rificco

Al Moto Days di Roma, banco DinoJet NUOVO, perfetto (Rapid Bike & DIM Sport)

La mia con solo MIVV XCone dbkiller inside, filtro originale, 136,5 cv

Una jena, ululava

Link a pagina di Youtube.com
 
9928471
9928471 Inviato: 26 Mag 2010 14:37
 

Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato topic...

La mia domanda è:

Ma è vero, o non è vero, che il motore della R1 ha gli stessi attacchi del motore al telaio della FZ1?

In sostanza, posso acquistare il motore di una R1 (se si, quale modello?) e montarlo sulla FZ1?

Grazie..
 
9929828
9929828 Inviato: 26 Mag 2010 18:08
 

icon_neutral.gif mamma che euforia...

allora il blocco motore dovrebbe essere derivato dalle R1 05/06 quindi tecnicamente è sostituibile.

ma perchè non pensare ad una elaborazione??

se si è disposti a spender soldi per un trapianto cosi oneroso,,, tantop vale elaborare il motore originale,.
 
9931333
9931333 Inviato: 26 Mag 2010 21:18
 

ach!.... icon_eek.gif
era per avere un motore di riserva....
 
9932018
9932018 Inviato: 26 Mag 2010 22:36
 

LeleXC72 ha scritto:
ach!.... icon_eek.gif
era per avere un motore di riserva....



ehehehe....Quello R1 lo monti però! ehehehe
C'è una leggera differenza di erogazione e cavalliiiiii!
Mamma che mostro...
 
9933242
9933242 Inviato: 27 Mag 2010 9:28
 

tornando "in" topic....

quali consumi di benzina si attestano con tali modifiche?

quindi scarico-centralina dedicata-e filtro...

ok avere CV in piu ma se devo far rifornimento ogni 120 km... 0510_help.gif
 
9933766
9933766 Inviato: 27 Mag 2010 11:20
 

cazzarola!!!

addirittura cerchi cavalli in più di tutti quelli che già la nostra amata possiede? icon_eek.gif icon_eek.gif

io per quanto mi riguarda le uniche modifiche che ho ritenuto opportuno fare sono corona e pignone...

perso in allungo ma chi ci arriva mai a 250 sulla naked? nemmeno in pista vci sono arrivato!

in compenso in partenza è una furia e ci ho speso praticamente nulla!!! 0509_doppio_ok.gif ....... benzina a parte... icon_evil.gif
 
9933881
9933881 Inviato: 27 Mag 2010 11:47
 

no no in realtà volevo cambiare lo scarico.

però mi interessa la voce consumi, perchè se da una parte si parla di aumento di CV (e no nen avrei bisogno) , dall'altra, volevo sapere i consumi..

Nel dettaglio mi piace l'akrapovic esagonale, forse adoro l'old style, ma i terminali corti non mi gustano. E appunto usandolo tappato , mi piacerebbe sapere se la devo preoccuparmi...
 
9934106
9934106 Inviato: 27 Mag 2010 12:27
 

jake ha scritto:
no no in realtà volevo cambiare lo scarico.

però mi interessa la voce consumi, perchè se da una parte si parla di aumento di CV (e no nen avrei bisogno) , dall'altra, volevo sapere i consumi..

Nel dettaglio mi piace l'akrapovic esagonale, forse adoro l'old style, ma i terminali corti non mi gustano. E appunto usandolo tappato , mi piacerebbe sapere se la devo preoccuparmi...


guarda Jake, il terminale originale io non l'ho mai usato.. l'ho cambiato praticamente prima di immatricolarla per cui non saprei dirti se ci sono consumi maggiori rispetto all'originale. a occhio e croce ti direi di si, ma non credo sia un'aumento tanto rilevante da mettere in conto eusa_think.gif
 
9934392
9934392 Inviato: 27 Mag 2010 13:30
 

Credo anche io che basti lo scarico, anche perchè è la prima modifica che fanno tutti.
Credo però che senza mappatura serva a poco, se non al sound...
 
9934419
9934419 Inviato: 27 Mag 2010 13:35
 

LeleXC72 ha scritto:
Credo anche io che basti lo scarico, anche perchè è la prima modifica che fanno tutti.
Credo però che senza mappatura serva a poco, se non al sound...


ma se cambi solo il terminale non c'è bisogno di rimappare la centralina eusa_think.gif
 
9934553
9934553 Inviato: 27 Mag 2010 13:56
 

ok grazie.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif potassio dance 0509_banana.gif 0509_banana.gif

è probabile che lo cambio con l'akra... qualche bussolotto simile 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9936372
9936372 Inviato: 27 Mag 2010 18:18
 

Ash71 ha scritto:


ma se cambi solo il terminale non c'è bisogno di rimappare la centralina eusa_think.gif


Capisco, credevo servisse comunque.
A questo punto quindi si rimappa solo con scarico completo.....dai collettori al terminale...
buono a sapersi, grazie...
 
9937183
9937183 Inviato: 27 Mag 2010 20:06
 

Solo lo scarico Mivv X-Cone (tolto ex-up normalmente), circa il 10% di consumo in meno. Ho fatto oltre 10.000 km in questa configurazione
Da circa 2000 km aggiunto filtro aria BMC...non posso essere altrettanto preciso ma a me pare che consumi di più.

@rimappare la centralina irrimappabile?
 
10898693
10898693 Inviato: 6 Nov 2010 23:28
 

riuppo per dire che l'fz1 con qualche modifica e mappatura al banco è tutta un altra moto, non tanto per i cv guadagnati ma per l'erogazione, una vera goduria!
 
10907003
10907003 Inviato: 8 Nov 2010 17:31
 

ciao, mi vengono in mente 2 considerazioni da fare sulla potenza effettiva della FZ1.

una tecnica che ha un po' a che fare con il mio mestiere: i banchi prova erano tutti correttamente certificati e tarati? cioè sono stati confrontati con un sistema di misurazione noto e perciò si può affermare che la potenza rilevata sia quella reale?

altra considerazione un po' campata in aria: non è che il preparatore di napoli ha volutamente sottostimato la potenza originale per poi riportare il banco di taratura a posto e fargli leggere un aumento di potenza maggiore di quello realmente ottenibile con le modifiche proposte?

bye icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10913361
10913361 Inviato: 9 Nov 2010 19:01
 

ma perchè vi ingrippate sulla potenza massima della moto,ma che vi frega,se uno ha mille eu da spendere certo che la moto ne guadagna,se poi sono 10 o 12 cv che importa icon_wink.gif
 
10913534
10913534 Inviato: 9 Nov 2010 19:29
 

hanno fatto un fz1 con rapid bike ,volano alleggerito scarico completo,trasmissione completa alleggerita,cerchi magnesio marchesini,mappata al banco prova dinamico:risultato,150cv alla ruota!siamo vicini molto vicini adun r1 0509_up.gif
 
10914719
10914719 Inviato: 9 Nov 2010 22:00
 

No, è realistico pensare che la potenza dell'fz1 stock si aggiri intorno ai 126-130 cv alla ruota però per come la vedo io non è tanto l'aumento di potenza da ricercare, piuttosto la linearità dell'erogazione! E' bello sentire la moto che spinge sempre in modo costante quando apri, fare modifiche senza ottimizzare la carburazione significa nell'80%dei casi peggiorare le cose. Ecco cosa è venuto fuori dalla mia:

immagini visibili ai soli utenti registrati



con queste modifiche:

-pc5
-catalizzatore rimosso dal collettore
-terminale mivv suono con dbkiller più aperto dell'originale
-airbox modificato con filtro bmc
-farfalle secondarie più piccole

Mi son fatto l'idea che questa moto risenta molto delle strozzature dovute al catalizzatore e all'entrata molto piccola che ha l'airbox originale, adesso prende i giri immediatamente e schizza verso i 12mila ^_^ Posso tranquillamente affermare che sembra di guidare un altra moto.
 
10914816
10914816 Inviato: 9 Nov 2010 22:11
 

l'fz1 risente anche delle 5 valvole per cilindro,comunque queste centraline messe a punto come si deve,fanno veramente il "miracolo" 0509_up.gif
 
10916700
10916700 Inviato: 10 Nov 2010 11:35
 

epifaniofazer8 ha scritto:
l'fz1 risente anche delle 5 valvole per cilindro,comunque queste centraline messe a punto come si deve,fanno veramente il "miracolo" 0509_up.gif


Ciao. In che senso risente delle 5 valvole x cilindro??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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