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Honda XR 1991 [consiglio su acquisto]
215467
215467 Inviato: 13 Feb 2006 1:35
Oggetto: Honda XR 1991 [consiglio su acquisto]
 

ciao a tutti voi appassionati!
ho un problemino
ho trovato una XR del 91, in buone condizioni generali
vorrebbe 1300 euro e la vende perchèp si trasferisce in australia...
aiutatemi vi prego!!!

by smanettino (in fasce)
eusa_pray.gif
 
215469
215469 Inviato: 13 Feb 2006 1:37
 

ah...dimenticavo di dire che sn alto 1 e 96 e peso poco più di 90 kg, che la moto l'ho provata per un po'... e che il mio stinco già ha il ricordo del kick starter...nn sò se mi spiego...
 
215473
215473 Inviato: 13 Feb 2006 1:45
 

eh non saprei che consigliarti se non vai a pelle, il peso e l'altezza non e un problema, ma se invece lo è l'accensione riflettici unpò su, anche perchè si tratta sempre di un modello del 91 e diciamo non proprio recente anche se in buone condizioni icon_rolleyes.gif
 
215474
215474 Inviato: 13 Feb 2006 1:46
 

non so quanto ti convenga. mi scandalizza il fatto che tua sia alto 1 96.. ma non dovresti avere prblemi visto che la moto e alta. del 91 significa che ha 14 anni che secondo mee sono veramente tanti ( la bmw valuta la moto di mio padre che ha 6 anni 3000 euro!!) . quindi secondo me 1300 euro e un po tanto.
 
215481
215481 Inviato: 13 Feb 2006 2:13
 

leonesalom ha scritto:
non so quanto ti convenga. mi scandalizza il fatto che tua sia alto 1 96.. ma non dovresti avere prblemi visto che la moto e alta. del 91 significa che ha 14 anni che secondo mee sono veramente tanti ( la bmw valuta la moto di mio padre che ha 6 anni 3000 euro!!) . quindi secondo me 1300 euro e un po tanto.


quoto in pieno con leonesalom ..... 1300 € sono un po' troppi

Ultima modifica di Trevor il 13 Feb 2006 9:30, modificato 1 volta in totale
 
215519
215519 Inviato: 13 Feb 2006 9:02
 

icon_exclaim.gif l'XR del 91 aveva delle debolezze strutturali dell'imbiellaggio e del cambio icon_exclaim.gif

te la sconsiglio vivamente, se ti piace l'XR devi cercare delle versioni sucessive al '92, nelle quali tali problemi erano stati risolti

le XR600 erano tutte un pò antipatiche da mettere in moto, soprattutto se le condizioni non erano quelle ideali. tendevano anche a ingolfarsi nel traffico fino a spegnersi e poi presentare difficoltà di avviamento fino a che il carburante in eccesso non evaporava. questo problema scompariva quasi del tutto montando dei carburatori Kei-Hin FCR che davano anche un tangibile incremento prestazionale.
MA NON SONO motori notoriamente pericolosi quanto a contraccolpi alla pedivella.

rimane comunque una moto divertente quando le sospensioni sono in buono stato. l'ammortizzatore posteriore non dura molto e non ha grandi possibilità di regolazione se pesi più di 85Kg.
la catena di distribuzione dura 30-35000Km al massimo: controllare.

NOTA: un XR del 91 vale tutt'al più 300€, non 1300...
 
215782
215782 Inviato: 13 Feb 2006 14:13
 

de_corsa ha scritto:
icon_exclaim.gif l'XR del 91 aveva delle debolezze strutturali dell'imbiellaggio e del cambio icon_exclaim.gif

te la sconsiglio vivamente, se ti piace l'XR devi cercare delle versioni sucessive al '92, nelle quali tali problemi erano stati risolti

le XR600 erano tutte un pò antipatiche da mettere in moto, soprattutto se le condizioni non erano quelle ideali. tendevano anche a ingolfarsi nel traffico fino a spegnersi e poi presentare difficoltà di avviamento fino a che il carburante in eccesso non evaporava. questo problema scompariva quasi del tutto montando dei carburatori Kei-Hin FCR che davano anche un tangibile incremento prestazionale.
MA NON SONO motori notoriamente pericolosi quanto a contraccolpi alla pedivella.

rimane comunque una moto divertente quando le sospensioni sono in buono stato. l'ammortizzatore posteriore non dura molto e non ha grandi possibilità di regolazione se pesi più di 85Kg.
la catena di distribuzione dura 30-35000Km al massimo: controllare.

NOTA: un XR del 91 vale tutt'al più 300€, non 1300...

q8 alla grande de_corsa, ora che hai avuto tutte le delucidazioni in merito , credimi vai tranquillo che quello che dice il de non lo dice per caso,
in queste cose e un grande..

passa ad un altra moto, tantopiù che se poi hai problemi a chi ti rivolgi se lui sta in australia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
215945
215945 Inviato: 13 Feb 2006 15:58
Oggetto: capito...thanx
 

ringrazio per i vostri pareri, che considero davvero utili.
nn sò, poichè avrei bisogno di una moto "da combattimento..." cercherò di tirare al massimo sul prezzo, anche perchè de_corsa ha detto che vale attorno ai 300 euro...mmazza...due milioncini tondi tondi di differenza...mica sciocchezze...


grazie ancora.
continuate a dire la vostra,

smanettino
 
216000
216000 Inviato: 13 Feb 2006 16:27
 

con 1300€ si trovano un sacco di moto migliori, se poi ti serve da battaglia ancora di + icon_wink.gif
 
216007
216007 Inviato: 13 Feb 2006 16:31
 

mk ha scritto:
passa ad un altra moto, tantopiù che se poi hai problemi a chi ti rivolgi se lui sta in australia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


icon_surprised.gif giusto! avevo pensato solo all'aspetto tecnico eusa_think.gif per questo mi fregano sempre...

NOTA: se cercate un XR veramente valida in fuoristrada (ed indistruttibile) cercate una (rara) 250cc! con poco più di 22CV tiene il passo di moto dalla potenza doppia! (6marce, radiatore olio, avviamento prontissimo in tutte le condizioni, ottima ciclistica e giuda "easy": come la rimpiango!) icon_cry.gif

ad ogni modo, utilizzata come facevo io (in pista si mettono in moto una volta sola e poi si tiene aperto e basta...) la XR600 (sempre dopo il 92) risultano anche divertenti (solo per girare, escluso gare: non và abbastanza neanche preparata)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
216026
216026 Inviato: 13 Feb 2006 16:40
Oggetto: CONSIGLIO X SMANETTINO
 

se vuoi tenerti basso col budget (come ti capisco!) fa' come ti ho detto oppure cerca una sempre valida TT non troppo aggiornata (se no vale troppo)

e poi, più che un consiglio, un pò di "amarcord": la migliore di tutte, all'inizio degli anni '90 era la Gilera RC600:
affidabile e potentissima era l'anello di congiunzione tra le finte enduro come XR e TT e le enduro competizione (KTM, ecc.)

solo che è difficile da trovare e, nella remota ipotesi che ce ne sia bisogno, è quasi impossibile reperirne i ricambi! icon_sad.gif
 
217942
217942 Inviato: 14 Feb 2006 22:36
 

beh Luigi quella lì (la RC600) ce l'ha mio cugino!è di Piano!
e ora dopo averti illuso ti disilludo immediatamente: ce l'ha, è vero ma non ha intenzione di privarsene, poi se vedi com'è preparata!ma l'avrai vista in giro, è blue!la porta benissimo ed è difficile prenderlo! icon_wink.gif
 
218029
218029 Inviato: 14 Feb 2006 23:31
 

smanettino, di dove sei?

nel mio recente peregrinare pre-acquisto ho incontrato un interessante esemplare del gilera rc 600, a 8-900 euri trattabili. alla fine io sono andato sul nuovo per problemi di normativa anti-smog (il sindaco mi avrebbe appiedato), ma se eri interessato a una moto del '91, evidentemente questo problema non ce l'hai... se passi per la romagna, e se ti interessa, mandami un mp che ti dico dov'è la moto.
 
218047
218047 Inviato: 14 Feb 2006 23:52
 

beh sarà un pò difficile, lui abita a Sorrento!
per le normative anti-inquinamento non i sarebbero problemi visto che qui siamo ancora esenti! icon_lol.gif
ed è per questo anche che le quotazioni dell'usato non crollano per i modelli più vecchi! icon_confused.gif
 
223964
223964 Inviato: 19 Feb 2006 22:58
 

Troppo.
Vale si e no 600 euro.
 
225120
225120 Inviato: 20 Feb 2006 20:21
 

si si 1300€ sn tanti x una XR del 91!!! va bè anke se fosse d 1 altra marca..è sempre vekkiotta!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
225256
225256 Inviato: 20 Feb 2006 21:17
 

comunque non comprarla. assolutamente. ci perdi di brutto.
 
442091
442091 Inviato: 30 Giu 2006 3:59
 

Non mi ricordo esattamente di quale anno, ma intorno al 91 le XR avevano dei grossi problemi di statore.
Questo pezzo era in bagno d'olio e quindi a motore acceso veniva raffreddato dall'olio stesso, ma appena spento i fili degli avvolgimenti si fondevano lasciando a piedi lo sfigato possessore, che per evitare di rimanere a piedi doveva coricare la moto sul fianco sinistro (!!!).
O almeno così faceva il mio amico Giò.
 
442931
442931 Inviato: 30 Giu 2006 13:59
 

saro insistenete ma per quella cifra puoi trovare un tt molto piu recente e secondo me è un ottimo compromesso e divertente. riprendendo il discorso di de_corsa nel fuori strada tipo mulattiere difficilmente tiri fuori piu di 35 cv (parlo per noi dilettanti) quindi è piu divertente una moto leggera e di piccola cilindrata. certo poi se devi fare la parigi dakar allora il discorso cambia e ci vuole una nave del deserto
 
444272
444272 Inviato: 30 Giu 2006 23:40
 

Quoto Barone alla grande.

I TTR 600 si trovano ormai a prezzi stracctati.
 
444491
444491 Inviato: 1 Lug 2006 3:45
 

Se per quello si trovano anche i TTR stracciati!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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