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Freno Anteriore [pompa radiale]
2806471
2806471 Inviato: 27 Ott 2007 15:57
Oggetto: Freno Anteriore [pompa radiale]
 



Complimenti per la moto.
Vorrei essere il prossimo fortunato.
Mi hanno detto che la frenata anteriore delle Z è difficile da modulare tantè che un mio amico ha dovuto mettere una leva radiale.
E' vero o mi vogliono solo confondere?
 
2806568
2806568 Inviato: 27 Ott 2007 16:22
 

leva radiale al metacarpo??? eusa_boohoo.gif
 
2806648
2806648 Inviato: 27 Ott 2007 16:46
 

Pompa radiale va meglio?
Ho altri termini ma li snocciolerò uno alla volta fino ad una soddisfacente comprensione dell'eventuale problema che mi hanno denunciato.
Supposto che esista.
Ambasciator non porta pena.
 
2806725
2806725 Inviato: 27 Ott 2007 17:13
 

io mi ci trovo bene.
 
2806966
2806966 Inviato: 27 Ott 2007 18:18
 

dai almamotor nn te la pijà 0509_up.gif il vero problema è nella qualità delle pastiglie,concepite per durare molto ma nn frenano e comunque nn percepisci il rallentamento,bloccano e basta-la cosa migliore sarebbe sostituirle
per la mia ho montato SBS strada- ant-+post. e vanno benone.la sento rallentare e risponde al comando perfettamente-la pompa per un uso su strada nn esagerato và bene- la..radiale..è ottima per 1 uso + impegnativo icon_wink.gif
 
2807195
2807195 Inviato: 27 Ott 2007 19:04
 

Assolutamente senza problemi e soddisfattissimo dalla risposta.
Continuate così
 
2808868
2808868 Inviato: 28 Ott 2007 1:55
 

la zetina ha un impianto di tutto rispetto con una buona pompa freno ( non radiale ma molto valida ) e due pinze a 2 pistoni flottanti che soddisfano appieno le prestazioni in frenata anche ad alte velocità

La modulabilità non è mai stata un problema e la potenza non manca.

Stai tranqwu e non incasinarti con pompe radiali o tubi in treccia, prima prova tu e capisci come ti ci trovi poi al limite solo dopo aver provato potrai decidere se pretendere più potenza dal tuo impianto
 
3888932
3888932 Inviato: 11 Mar 2008 10:49
 

Ciao,

Io non sono totalmente soddisfatto della frenata.

Ho i tubi in treccia anteriori ma non posteriori.

Secondo voi, dovrei montare una pompa radiale?

Ho trovato questa...

Link a pagina di Tagomotocorse.com

Dite che serve...oppure e' una spesa inutile?

Cosa mi cambierebbe?
 
3888996
3888996 Inviato: 11 Mar 2008 10:58
 

anche secondo me la frenata della zetina fa un pò schifo...

però ho visto gente che con la zetina di serie faceva numeri...

bisogna conoscerla e saperla usare....

secondo me (almeno per il mio livello) è una spesa inutile...

il giorno che ne sentirò veramente il bisogno....ci fatò un pensierino...

per ora non faccio ancora staccate all'utimo icon_wink.gif
 
3889041
3889041 Inviato: 11 Mar 2008 11:06
 

ciao a tutti io sulla z7500k7 ho mantato nissin 19x21 e devo dire che ho notato cambimenti alla frenata è vero che ho mantato tubi in treccia, ma che dire in montagna in discesa in particolare è una coduria icon_biggrin.gif
 
3889795
3889795 Inviato: 11 Mar 2008 12:57
 

Ne abbiamo già parlato ampiamente, ma la frenata spesso è soggettiva.
nel senso che l'impianto è uguale per tutti, ma tutti hanno un loro modo di affrontare la "frenata".
Personalmente ho optato per tubi in treccia all'anteriore, il posteriore va bene cosi com'è, e poi una pompa radiale brembo.
Come ho già scritto, io opto per una frenata con un solo dito, può essere considerato un difetto, ma non ci posso fare nulla.
E ti garantisco che con la pompa radiale è più che sufficente.
Inoltre con un impianto modificato guadagni in sicurezzza, anche se non è omologato per la strada, infatti guadagni molto nella riduzione dello spazio di frenata.
Ripeto è tutto soggettivo.
Ciao

Ultima modifica di ellobo il 12 Mar 2008 17:32, modificato 1 volta in totale
 
3889955
3889955 Inviato: 11 Mar 2008 13:19
 

Io mi trovo bene con l' impianto di serie per ora. venendo da tre scooter mi sembrava frenasse anche troppo all' inizio icon_mrgreen.gif ma sempre in modo modulabile e intuitivo... adesso che inizio a spingere un pò di più mi sto accorgendo che a volte devo proprio strizzare la leva per avere buona decelerazione

doppio_lamp_naked.gif
 
3889990
3889990 Inviato: 11 Mar 2008 13:22
 

Anche io non sono soddisfatto della frenata perchè non ti rendi conto che frena fin quando non blocca la ruota davanti icon_cry.gif icon_cry.gif
@cimarron dici che per evitare questo difetto è sufficente cambiare le pastiglie originali?=??
 
3890043
3890043 Inviato: 11 Mar 2008 13:28
 

io sulla 06 ho cambiato solo i tubi freno e ora va bene...non è perfetta ma soddisfacente
 
3890093
3890093 Inviato: 11 Mar 2008 13:33
 

malvy5 ha scritto:
Anche io non sono soddisfatto della frenata perchè non ti rendi conto che frena fin quando non blocca la ruota davanti icon_cry.gif icon_cry.gif
@cimarron dici che per evitare questo difetto è sufficente cambiare le pastiglie originali?=??

è un bel passo in avanti icon_wink.gif
con le SBS Strada opp. BREMBO SA-per lo meno riesci a modulare la frenata-che poi la Z frena fin troppo come idraulica,se i dischi sono ben allineati
 
3890151
3890151 Inviato: 11 Mar 2008 13:39
 

anche io ho la 2004-2006 e sulla mia sentivo spugnosa la frenata così ho cambiato i tubi mettendo quelli in treccia e la frenata è migliorata e non di poco, solo all'inizio ho dovuto farci un po l'abitudine perchè spesso mi si bloccava la ruota essendo abituato coi vecchi tubi a dover premere molto di più sulla leva per avere una buona frenata...
 
3890190
3890190 Inviato: 11 Mar 2008 13:44
 

Allora penso che cambierò le pastiglie al tagliando dei 12000 e vedo come va se non sono soddisfatto tubi freno ed infine se proprio voglio una frenata eccellente vado di pompa radiale icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3890196
3890196 Inviato: 11 Mar 2008 13:44
 

per me la frenata nell'uso normale è ottima,probabilmente xkè venendo da un 2tempi nn sono abituato al freno motore così forte,e infatti spesso il freno lo uso pochissimo soprattutto fuori città,xò aumentando l'andatura il limite dei freni si sente,è fin troppo modulabile,troppo spugnoso,al prossimo tagliando faccio mettere delle pastiglie migliori e i tubi in treccia e spero che la frenata migliori almeno un pò.
 
3895428
3895428 Inviato: 11 Mar 2008 22:48
 

Per quello dietro io non spenderei soldi.
I veri motociclisti non lo usano icon_wink.gif icon_asd.gif E comunque è meglio abituarsi a frenare con quello davanti per i casi di emergenza xchè se blocchi il posteriore vai lungo.
 
3896341
3896341 Inviato: 12 Mar 2008 0:39
 

mao11 ha scritto:
Per quello dietro io non spenderei soldi.
I veri motociclisti non lo usano icon_wink.gif icon_asd.gif E comunque è meglio abituarsi a frenare con quello davanti per i casi di emergenza xchè se blocchi il posteriore vai lungo.


Anche io non spenderei per modificare radicalmente il freno posteriore, ma solo tubi e pastiglie.

Che cavolata il fatto che i veri motociclisti non lo usino.
Se avessi mai provato una moto con un impianto frenante racing o un bicilindrico di grossa cilindrata ti saresti reso conto che non puoi modulare la staccata con il solo freno anteriore...
Un curva si imposta usando l'anteriore e il posteriore, che gestisce lo slittamento naturale del posteriore e pulisce la traiettoria oltre che contribuire a gestire la lunghezza dell'eventuale derapata...
In più in una situazione di emergenza c'è solo da pregare che a scivolare sia il posterire, che se scivola davanti non c'è possibilità di rimanere in piedi...
 
3897094
3897094 Inviato: 12 Mar 2008 10:19
 

Coil ha scritto:


Anche io non spenderei per modificare radicalmente il freno posteriore, ma solo tubi e pastiglie.

Che cavolata il fatto che i veri motociclisti non lo usino.
Se avessi mai provato una moto con un impianto frenante racing o un bicilindrico di grossa cilindrata ti saresti reso conto che non puoi modulare la staccata con il solo freno anteriore...
Un curva si imposta usando l'anteriore e il posteriore, che gestisce lo slittamento naturale del posteriore e pulisce la traiettoria oltre che contribuire a gestire la lunghezza dell'eventuale derapata...
In più in una situazione di emergenza c'è solo da pregare che a scivolare sia il posterire, che se scivola davanti non c'è possibilità di rimanere in piedi...

Non so se hai notato che c'è la risata dopo la frase.....icon_wink.gif
Quello dietro lo usi si per modulare la frenata ma non t serve sicuramente un forte mordente.
In moto GP (esempio estremo) quando staccano la ruota posteriore non tocca quasi terra. La mia era un'iperbole per sottolineare il fatto che il freno posteriore è comunque adeguato per un uso comune.
Sono maggiori le frenate di emergenza in cui non si deve andare lunghi e quyindi che non si blocchi il posteriore, perchè scivoli l'anteriore c vuole la strada sporca....cm è successo a me stamattina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3897174
3897174 Inviato: 12 Mar 2008 10:35
 

mao11 ha scritto:

Non so se hai notato che c'è la risata dopo la frase.....icon_wink.gif
Quello dietro lo usi si per modulare la frenata ma non t serve sicuramente un forte mordente.
In moto GP (esempio estremo) quando staccano la ruota posteriore non tocca quasi terra. La mia era un'iperbole per sottolineare il fatto che il freno posteriore è comunque adeguato per un uso comune.
Sono maggiori le frenate di emergenza in cui non si deve andare lunghi e quyindi che non si blocchi il posteriore, perchè scivoli l'anteriore c vuole la strada sporca....cm è successo a me stamattina icon_asd.gif icon_asd.gif


Picola domanda: Perchè a me nelle frenate d'emergenza la gomma anteriore slitta sempre e devo necessariamente lasciare la leva e ritirarla????Dipende sempre dalle pastiglie originali?^???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3897186
3897186 Inviato: 12 Mar 2008 10:36
 

Coil ha scritto:


Anche io non spenderei per modificare radicalmente il freno posteriore, ma solo tubi e pastiglie.

Che cavolata il fatto che i veri motociclisti non lo usino.
Se avessi mai provato una moto con un impianto frenante racing o un bicilindrico di grossa cilindrata ti saresti reso conto che non puoi modulare la staccata con il solo freno anteriore...
Un curva si imposta usando l'anteriore e il posteriore, che gestisce lo slittamento naturale del posteriore e pulisce la traiettoria oltre che contribuire a gestire la lunghezza dell'eventuale derapata...
In più in una situazione di emergenza c'è solo da pregare che a scivolare sia il posterire, che se scivola davanti non c'è possibilità di rimanere in piedi...

0509_up.gif
 
3897278
3897278 Inviato: 12 Mar 2008 10:56
 

malvy5 ha scritto:


Picola domanda: Perchè a me nelle frenate d'emergenza la gomma anteriore slitta sempre e devo necessariamente lasciare la leva e ritirarla????Dipende sempre dalle pastiglie originali?^???? icon_eek.gif icon_eek.gif

Perchè non hai l'ABS, perchè non riesci a modulare la frenata, probabilmente a causa delle pastiglie.

Il non bloccaggio delle ruote dell'ABS serve oltre che per non allungare gli spazi d'arresto per riuscire ad avere direzionalità, una ruota bloccata non la ha.
 
3897428
3897428 Inviato: 12 Mar 2008 11:21
 

perchè le pastiglie originali del Kawa sono una schifezza-lo stesso problema che avevo sulla mia-poi sono passato a SBS e poi ancora a Brembo-fine del problema-nel frattempo ci ho pure fatto un bel volo con le originali icon_cry.gif
 
3897510
3897510 Inviato: 12 Mar 2008 11:33
 

cimarron ha scritto:
perchè le pastiglie originali del Kawa sono una schifezza-lo stesso problema che avevo sulla mia-poi sono passato a SBS e poi ancora a Brembo-fine del problema-nel frattempo ci ho pure fatto un bel volo con le originali icon_cry.gif

Costo?Differenza rispetto alle originali?
 
3897532
3897532 Inviato: 12 Mar 2008 11:37
 

le Brembo SA le pago sui 60 €-la frenata migliora in modo esponenziale-la senti rallentare e aumenta in progressione-senza tante menate di tubi e pompette varie-poi se invece fai pista,il discorso cambia,ma nell'uso normale ti sistemi per bene
 
3898708
3898708 Inviato: 12 Mar 2008 14:31
 

Virgo ha scritto:
Ciao,

Io non sono totalmente soddisfatto della frenata.

Ho i tubi in treccia anteriori ma non posteriori.

Secondo voi, dovrei montare una pompa radiale?

Ho trovato questa...

Link a pagina di Tagomotocorse.com

Dite che serve...oppure e' una spesa inutile?

Cosa mi cambierebbe?


La trovi identica precisa su ebay a 145 euro + spedizione.... icon_mrgreen.gif

Effettivamente per la zetina è un poco grossa come pompa....però è adattabile e di ottima qualità.... 0509_doppio_ok.gif
 
3900443
3900443 Inviato: 12 Mar 2008 17:36
 

cimarron ha scritto:
perchè le pastiglie originali del Kawa sono una schifezza-lo stesso problema che avevo sulla mia-poi sono passato a SBS e poi ancora a Brembo-fine del problema-nel frattempo ci ho pure fatto un bel volo con le originali icon_cry.gif


Ok avevo il dubbio che fosse così,infatti sono arrivato al punto di avere paura di frenare icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Non vedo l'ora di cambiare queste maledette pastiglie con qualcosa di meglio,penso che opterò per le brembo anche se stanno sui 60 euro,quindi ci vogliono 120 euro giusto???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3901629
3901629 Inviato: 12 Mar 2008 19:55
 

veramente io le pago 60 la coppia per i 2 dischi ma al pubblico penso costino qualcosina di più,ma nn molto di più-in effetti con le pastiglie originali certe volte arrivavo a far fischiare la gomma ant. sulla frenata improvvisa,nn prevista-cosa mai successa in secoli di moto
 
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