Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Vfr 2003 euro 1 o 2? [Passare all'Euro2]
2774060
2774060 Inviato: 23 Ott 2007 20:00
Oggetto: Vfr 2003 euro 1 o 2? [Passare all'Euro2]
 

Ciao a tutti, vorrei un'aiuto se possibile....ho cercato nel forum ma non ho trovato....io ho un VFR del 2003 che è euro1...si puo' richiedere l'omologazione per euro 2? se si come è la prassi?
grazie ancora...un saluto
Alberto
 
2774495
2774495 Inviato: 23 Ott 2007 20:37
 

direttamente dal sito Honda Italia...

Elenco dei motocicli conformi alla
Normativa 2002/51/EC Fase A (Euro-2)
Motocicli conformi alla normativa Euro-1

Modello Codice Honda Omologata da
(Year Model)

@125 / @150 NES dall'origine
Dylan 125 / Dylan 150 SES dall'origine
SH 125 / SH 150 SH dall'origine
Deauville NT650V dal 2002
VFR / VFR ABS VFR800 da maggio 2003
CBR1100XX CBR1100XX dal 2001
PanEuropean / PanEuropean ABS ST1300 dall'origine
VTX1300S VTX1300S dall'origine
Varadero XL1000V dal mod 2003
GoldWing GL1800 dall'origine
Hornet CB600F dal mod 2003
CB1300 CB1300F dal 2003
Pantheon Pantheon 150 FES125/FES150 dal mod 2003
VTX1800C VTX1800C dall'origine
Jazz - Jazz ABS (Prodotti in Italia) NSS250 dall'origine


L'omologazione "EURO-2" é in vigore dall'1/4/2003 unicamente per i motocicli e scooter targati di nuova omologazione presentati sul mercato dopo tale data.
Honda é stata la prima Casa motociclistica a presentare, fin dal dicembre 1999, uno scooter targato (@125/150, da cui SH, Dylan ed il nuovo Pantheon hanno ereditato il propulsore) ed una moto (VFR) in grado di risultare conforme anche a tale severa normativa - oltre che all'"EURO-1". Altri esemplari si sono aggiunti in seguito, sì da fare in modo che Honda risulti oggi il Costruttore con la più ampia gamma "EURO-2" a disposizione della clientela.

Dal 18 marzo scorso 2003, Honda Italia ha provveduto ad aggiornare da "EURO-1" ad "EURO-2" l'omologazione comunitaria di numerosi ns. veicoli - anche in maniera retroattiva.
Pertanto da tale data, sui documenti di Jazz (tutte le versioni), @ 125/150 (tutte le versioni), SH 125/150, Dylan 125/150, Pantheon / Pantheon 150 (2003YM 4 tempi), Varadero, Hornet, CB1300 (per questi ultimi tre modelli su ogni modello 2003YM) sarà presente la dicitura "Rispetta la Normativa 2002/51/EC Fase A - comunemente conosciuta come Euro-2".
Per i rimanenti modelli (cfr. tabella), l'aggiornamento proseguirà per tutto il 2003 in base ai tempi tecnici della MCTC nazionale.

Invero, chi ha acquistato tali veicoli prima del 18 marzo 2003 e vorrà aggiornare i propri documenti di circolazione potrà richiedere, presso gli sportelli della Motorizzazione (o ad un'Agenzia pratiche Auto di propria fiducia), di aggiornare la propria Carta di circolazione (versando alla Motorizzazione 5,16 e 10,33 euro) oppure ottenere il duplicato della stessa - al costo di 5,16 e 20,44 euro.

bye
 
2777062
2777062 Inviato: 24 Ott 2007 8:28
 

moresco ha scritto:
direttamente dal sito Honda Italia...

Invero, chi ha acquistato tali veicoli prima del 18 marzo 2003 e vorrà aggiornare i propri documenti di circolazione potrà richiedere, presso gli sportelli della Motorizzazione (o ad un'Agenzia pratiche Auto di propria fiducia), di aggiornare la propria Carta di circolazione (versando alla Motorizzazione 5,16 e 10,33 euro) oppure ottenere il duplicato della stessa - al costo di 5,16 e 20,44 euro.

bye


Si grazie avevo gia' letto questo trafiletto...ma non capivo se la mia moto essendo immatricolata il 6 Marzo 2003... da questa dicitura se era possibile aggiornarla all'omologazione euro 2 o no.....

La parola "Invero" che vuol dire? mha!
icon_rolleyes.gif
 
2777128
2777128 Inviato: 24 Ott 2007 8:41
 

Ho letto diverse cose sull'argomento ... interessanti sono i commenti anche sul sito VFR Italia Club!
Ho letto anche che le motorizzazioni non hanno comportamenti uniformi soprattutto per quanto concerne il pagamento dell'obolo.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, mi sono recato alla motorizzazione con tanto di articoli vari presi qua e là su internet e con la carta di circolazione, ho spiegato la problematica preoccupandomi della possibilità o meno di circolare nei periodi di restrizione e anche delle giuste tariffe per il pagamento del bollo ...
Il funzionario, direttamente dal terminale ed inserendo il numero di omologazione, ha effettivamente verificato che, al contrario di quanto evidenziato sulla carta di circolazione, la moto è un euro 2 ...
A quel punto, con un timbro, ha integrato la mia carta di circolazione con l'esatto riferimento normativo:
Normativa 2002/51/EC Fase A (Euro-2)
aggiungendo poi un ulteriore timbro della motorizzazione completo di firma dello stesso funzionario.
A quel punto mi è stata restituita la carta di circolazione e mi è stato detto che eravamo a posto così!!!
In pratica per aggiornare la carta di circolazione non ho speso un euro!
Il problema è che non è così dappertutto.
 
2777158
2777158 Inviato: 24 Ott 2007 8:48
 

Ma hai portato la stampa della pagina del sito Honda Italia sopra riportata?
La tua moto quando è stata immatricolata? dopo il 1 aprile 2003?
Grazie
 
2777187
2777187 Inviato: 24 Ott 2007 8:57
 

cappe70 ha scritto:
Ma hai portato la stampa della pagina del sito Honda Italia sopra riportata?
La tua moto quando è stata immatricolata? dopo il 1 aprile 2003?
Grazie


La mia moto è un VFR 800 V-tec immatricolato nel giugno 2002 ...
Praticamente il V-tec è risultato essere euro 2 sin dalla sua prima immatricolazione rispettando le restrizioni previste dalla normativa in oggetto, pur essendo (quest'ultima) stata emessa successivamente.
Da qui è derivata l'esigenza, per chi come me ha un modello uscito prima della nuova normativa, di adeguare la carta di circolazione.
Tale problematica riguarda anche chi ha acquistato lo stesso modello di moto dopo che la normativa era entrata in vigore, ma che si ritrova carte di circolazione emesse con la specifica della normativa euro 1 perchè il data base della motorizzazione non è stato aggiornato immediatamente.
 
4291061
4291061 Inviato: 27 Apr 2008 19:44
Oggetto: aggiornamento a euoro 2 durante passaggio di proprietà
 

Ciao,
Io sto acquistando un HONDA @125 usato immatricolato per la prima volta nel 2002.

Quindi presumo che sia sul libretto ancora euro 1 (come faccio a controllare?).

Ora che facciò ilpassaggio di proprietà automaticamente sarà aggiornato a euro 2 quando mi verrà dato il libretto o devo fare esplicita richiesta?

E se non è automatico mi consigliate di farlo subito o aspettare di completare il passaggio di proprietà per richiedere l'aggiornamento del libretto a euro 2?
 
4291190
4291190 Inviato: 27 Apr 2008 19:56
 

non so dirti le omologazioni per l'nsr

in generale al libretto col passaggio di proprietà viene aggiunto solo il proprietario nuovo...

se fossi in te, l'aggiornamento sul libretto (da chiedere in motorizzazione) lo farei fare prima di comprarla 0510_sorriso.gif

se l'@ 125 è 2T, c'è una bella differenza, no? icon_wink.gif
 
4295302
4295302 Inviato: 28 Apr 2008 10:35
 

Se volte guardare qui:

Link a pagina di Hondaitalia.com

Trovate i motocicli conformi all'euro2.

Per avere quelli conformi euro 1, cliccate su "motocicli conformi normativa euro 1" sopra la tabella a destra.

Avevo scritto da qualche parte che c'era il link.... ma non avevo avuto modo di cercarlo!!! icon_wink.gif
 
8539058
8539058 Inviato: 23 Set 2009 0:57
Oggetto: euro 2 aggiornamento ad euro 3
 

Ciao,ieri facendo il cambio d'olio ho notato che la mia v-tec del 2004 ha 2 sonde lamda eusa_doh.gif
.......adesso volevo chiedervi è possibile omologarla ad euro 3, avendo 2 e non una sola lambda?
x esempio so' che su alcune gs del 2004 x mezzo della doppia sonda lambda era possibile portarla ad euro 3
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©