Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Riepilogo miglioramenti [ovvero: la MIA Versys]
3316588
3316588 Inviato: 3 Gen 2008 20:35
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif ! sono un nuovo e felice possessore di una versys rossa. da un pò bazzico nel vostro forum e volevo chiedervi un'opinione. la moto a pochi km (circa 200) e finora (meno male) non ho riscontato i problemi menzionati. trovo solo un'unica pecca, se così la vogliamo chiamare: vibrazioni sulle pedane che divengono fastidiose in fase di rilascio dell'acceleratore quando il motore scende attorno ai 4000-3000 giri icon_confused.gif.
sono queste le vivrazioni di cui ho letto?
con l'aggiunta del neoprene la cosa si risolve?
grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !
ah, dimenticavo una cosa. qualcuno di voi ha gia messo le valigie laterali?
se si, sapete dirmi se ci sono differenze di assetto fra le valigie tipo originali kawa più aderenti al telaio e quelle diciamo standard più staccate?
 
3324089
3324089 Inviato: 4 Gen 2008 15:43
 

Ti rispondo per le vibrazioni:

Si migliora nettamente la cosa. Aggiungo però che la moto necessita di un lungo rodaggio per assestarsi. Un discorso valido per varie parti, come freni e scorrevolezza forcella (almeno lo è stato per la mia)

Anche le vibrazioni in genere ho notato che nel tempo si sono ridotte parecchio rispetto ai primi 2-3000 km.

Insomma: è davvero come il vino questa moto. Più la usi, più migliora e ti conquista! icon_wink.gif
 
3334131
3334131 Inviato: 5 Gen 2008 14:48
 

nima74 ha scritto:
.................
se si, sapete dirmi se ci sono differenze di assetto fra le valigie tipo originali kawa più aderenti al telaio e quelle diciamo standard più staccate?


Hummm l'affermazione fai 1 po i cozzi con il fatto che le valigie Kawa e quelle aftermarket (Givi x intenderci) sono fatte entrambe dalla Givi e non mi risulta ke ci sa differenza di larghezza una volte montate.

Per il resto vai tranquillo, le vibrazioni non sono così micidiali anke se in alcuni casi possono essere fastidiose

Lamps
 
3349398
3349398 Inviato: 7 Gen 2008 15:10
 

aggiornamento...

in arrivo parafango della ermax da verniciare...

così non ci si sporca più!! icon_mrgreen.gif
 
3351908
3351908 Inviato: 7 Gen 2008 18:51
 

Non per smorzare il tuo entusiasmo, ma...vacci piano con il non si sporca più...non è quistione di modello o marca...più o meno son tutti validi ed il soggettivo va con la tasca ed il gusto personale...scoprirai solo che si sporcherà meno solo la parte anteriore....ma tutta l'acqua, fanghiglia e pietrisco dell'altra mezza ruota che resta scoperta dove credi che vada a finire??? sul parafango nuovo ovviamente!!!
Comunque....è un acqiosto che va fatto...non c'è che dire.. icon_wink.gif
 
3353260
3353260 Inviato: 7 Gen 2008 20:53
 

GRAZIE RAGA icon_biggrin.gif ! Appena possibile provo a mettere il neoprene e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda gli attacchi delle valigie cerco di spiegarmi meglio. la givi ultimamente ha podotto una serie di valigie rigide da 35 litri di forma particolare che si agganciano su telaietti che non sono dritti ma "rientrano" leggermemente sotto il codone. E' questo il sistema che givi fornisce alla kawa (e alle altre case), la quale poi ci mette il suo marchio ( e poi vende al doppio del suo prezzo icon_mad.gif ...). fra l'altro è particolare il fatto che gli stessi attacchi, nel caso si acquistino direttamente dalla givi, permettono di montare anche il baule posteriore (se vi fate un giro su sito della givi le immagini sono molto chiare).
parallelamente sempre viene prodotto un secondo tipo di telaietti dritti sui quali possono essere montate diversi tipi di valigie anche di capienza maggiore di 35 litri. queste però come è logico sporgono di più rispetto il primo tipo. mi chiedevo quindi se "a pieno carico" ci fossero differenze rilevanti riguardo l'equilibrio globale della moto. fra l'altro questo secondo tipo di attacchi permette di montare indifferentemente le valigie givi e quelle kappa (che poi sono la stessa fabbrica) mebtre il primo tipo può montare solamente le valigie da 35 l che ho descritto prima.
spero di essere stato chiaro e non troppo lungo. icon_mrgreen.gif
 
3353980
3353980 Inviato: 7 Gen 2008 22:02
 

Mox ha scritto:
Ti rispondo per le vibrazioni:

Si migliora nettamente la cosa. Aggiungo però che la moto necessita di un lungo rodaggio per assestarsi. Un discorso valido per varie parti, come freni e scorrevolezza forcella (almeno lo è stato per la mia)

Anche le vibrazioni in genere ho notato che nel tempo si sono ridotte parecchio rispetto ai primi 2-3000 km.

Insomma: è davvero come il vino questa moto. Più la usi, più migliora e ti conquista! icon_wink.gif


Ciao Mox, durante le vacanze di natale ti mandai un MP.

icon_wink.gif
 
3355883
3355883 Inviato: 8 Gen 2008 0:20
 

animazen ha scritto:


Ciao Mox, durante le vacanze di natale ti mandai un MP.

icon_wink.gif


Animazen guarda che in casella non ho nulla... icon_sad.gif

Rimanda, plase icon_wink.gif
 
3357665
3357665 Inviato: 8 Gen 2008 12:49
 

menix ha scritto:
Non per smorzare il tuo entusiasmo, ma...vacci piano con il non si sporca più...non è quistione di modello o marca...più o meno son tutti validi ed il soggettivo va con la tasca ed il gusto personale...scoprirai solo che si sporcherà meno solo la parte anteriore....ma tutta l'acqua, fanghiglia e pietrisco dell'altra mezza ruota che resta scoperta dove credi che vada a finire??? sul parafango nuovo ovviamente!!!
Comunque....è un acqiosto che va fatto...non c'è che dire.. icon_wink.gif


allora rettifico icon_wink.gif ci si sporca di meno!

Lamps!
 
3360572
3360572 Inviato: 8 Gen 2008 17:40
 

ryan51 ha scritto:
aggiornamento...

in arrivo parafango della ermax da verniciare...

così non ci si sporca più!! icon_mrgreen.gif



Quoto il messaggio di Menix...

Mi spiace deluderti...ma per qualche misterioso motivo quando piove l'acqua riesce a salire sul parafango ed arriva nel sottocoda ....certo non si sporca come senza parafango, pero' un po ci sono rimasto male...mi aspettavo piu' protezione...
Bye
 
3362207
3362207 Inviato: 8 Gen 2008 20:31
 

Montati i paramani KTM.
Costo 55 €
Perfetti sia esteticamente che praticamente.
Tre accorgimenti da avere:
1)Bisogna togliere le fascette che tengono i fili elettrici sul manubrio in quanto i raccordi a semiluna del paramani vanno ad agganciarsi proprio li ed usare solo meta degli spessori nella confezione.
2)Bisogna allentare e ruotare di poco il raccordo della pompa del freno anteriore.
3)Bisogna montarli all'esterno degli stabilizzatori altrimenti le leve freno e frizione vanno a toccare con il paramani e quindi servono anche due bulloni piu' lunghi (8cm circa) di quelli in dotazione per fissarli bene.
NON toccano con il parabrezza come potete vedere dalla terza foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di xfire64 il 8 Gen 2008 23:08, modificato 1 volta in totale
 
3362516
3362516 Inviato: 8 Gen 2008 21:03
 

per xfire64. sei un grande! sono veramente bellissimi complimenti anche per l'idea
 
3365133
3365133 Inviato: 9 Gen 2008 0:49
 

gran lavoro xfire64 complimenti eusa_clap.gif

ho visto che monti il parabrezza vario di mamma kawa.
mi dai le tue impressioni eusa_pray.gif

ciauz 0510_saluto.gif
 
3365508
3365508 Inviato: 9 Gen 2008 9:05
 

parabrezza vario di mamma kawa.
mi dai le tue impressioni


Considera che prima avevo montato il Givi... ripara molto di piu' o meglio devia molto il flusso d'aria sia sul casco che sulle spalle ... ottimo a mio parere
 
3369481
3369481 Inviato: 9 Gen 2008 17:27
 

scusami .... ma non ho capito se mi consigli il vario o il givi eusa_doh.gif

ciauz 0510_saluto.gif
 
3370549
3370549 Inviato: 9 Gen 2008 18:59
 

si scusa ... meglio il vario sicuramente
 
3372501
3372501 Inviato: 9 Gen 2008 21:36
 

xfire64 ha scritto:
si scusa ... meglio il vario sicuramente


ok 1000 grazie icon_smile.gif 0510_inchino.gif

al piu' presto parte l'ordine:

cupolino Vario e corona a 42 denti!!!! 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
3373905
3373905 Inviato: 9 Gen 2008 23:04
 

gigrob ha scritto:


ok 1000 grazie icon_smile.gif 0510_inchino.gif

al piu' presto parte l'ordine:

cupolino Vario e corona a 42 denti!!!! 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif



un consiglio: monta una corona da 43 denti,dovrebbe andare meglio
 
3374308
3374308 Inviato: 9 Gen 2008 23:36
 

soloperte ha scritto:



un consiglio: monta una corona da 43 denti,dovrebbe andare meglio


ma tu non avevi montato quella da 42 (ovvero 2 in meno) ....o mi sono

perso qualcosa!!! eusa_think.gif

ciauz 0510_saluto.gif
 
3374446
3374446 Inviato: 9 Gen 2008 23:50
 

E fidati!! Non hai campito male ma se te lo dice un tecnico fino, sincero ed onesto come soloperte, che l'ha provata...ci sarà un motivo....evidentemente è un consiglio da amico!!! icon_wink.gif
 
3374459
3374459 Inviato: 9 Gen 2008 23:51
 

si gigrob ma come gia detto qui e confermato dall'amico mox,una da 43 denti dovrebbe essere il migliore compromesso ripresa/ velocita' di rotazione.
 
3374524
3374524 Inviato: 9 Gen 2008 23:55
 

Mox??? Menix vorrai dire...soloperte...mi sa che è l'ora di un pò di riposo per tutti, ciao. icon_wink.gif
 
3374544
3374544 Inviato: 9 Gen 2008 23:57
 

ah,l'avevi detto tu? chiedo venia dottor ste 0510_inchino.gif
 
3374835
3374835 Inviato: 10 Gen 2008 0:33
 

soloperte ha scritto:
si gigrob ma come gia detto qui e confermato dall'amico mox,una da 43 denti dovrebbe essere il migliore compromesso ripresa/ velocita' di rotazione.


mi sa che resto dell'idea di montare un 42 denti ...... mi interessa di piu'

la dolcezza nell'erogazione!!! adesso prima seconda e terza le metto in un

attimo!! 0510_confused.gif vorrei tanto provare le le due diverse

modifiche .........senza bruciarmi soldi inutilmente! 0510_sad.gif

pensa il mio meccanico aveva addirittua di toglier 3 denti alla corona! eusa_doh.gif
 
3374877
3374877 Inviato: 10 Gen 2008 0:39
 

Nel 3d intitolato "corna 44 o 42 denti" ho dato la mia risposta. per la cronaca io ho concluso che il miglior compromesso sia una 45.

Ricordo che l'originale ne conta 46, quindi montare una 42 vuol dire toglierne 4... A me sembra un allungamento davvero sprositato, anche per il solo uso in pianura su percorsi molto veloci...

I rapporti però sono spesso come il setup delle sospensioni, in parte quindi influenzati da preferenze assolutamente soggettive...
 
3374997
3374997 Inviato: 10 Gen 2008 0:56
 

Mox ha scritto:
Nel 3d intitolato "corna 44 o 42 denti" ho dato la mia risposta. per la cronaca io ho concluso che il miglior compromesso sia una 45.

Ricordo che l'originale ne conta 46, quindi montare una 42 vuol dire toglierne 4... A me sembra un allungamento davvero sprositato, anche per il solo uso in pianura su percorsi molto veloci...

I rapporti però sono spesso come il setup delle sospensioni, in parte quindi influenzati da preferenze assolutamente soggettive...


ah scusate mi ho sbagliato icon_redface.gif icon_redface.gif

io volevo dire che avrei acquistato un con due denti in meno!!!

quindi una da 44.

chiedo scusa di nuovo se il mio errore possa generare confusione in qualcuno!!!! icon_redface.gif

saluti, scusatemi, ciauz 0510_saluto.gif
 
3377530
3377530 Inviato: 10 Gen 2008 14:40
 

ecco le foto della mia bella modificata

Ultima modifica di f75 il 10 Gen 2008 15:12, modificato 1 volta in totale
 
3377534
3377534 Inviato: 10 Gen 2008 14:40
 

Arrivano

Ultima modifica di f75 il 10 Gen 2008 15:13, modificato 1 volta in totale
 
3377555
3377555 Inviato: 10 Gen 2008 14:44
 

Ragassuoli ecco ultimato i lavoretti salla mia piccina e vi posto subito le foto!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati




Io montato paramani racetech (verniciatura fai da me x ottenere il colore più possibile uguale).

immagini visibili ai soli utenti registrati




Montati direttamente su blocchetti elettrici della moto come potete vedere da questa foto

immagini visibili ai soli utenti registrati




lavoro non difficile, solo molto tempo per smerigliare gli attacchi in modo da non intralciare le leve e poì verniciare il tutto!!

il resto delle modifiche sono frecce bianche (plastiche originali xkè non mi va di cambiarle visto che lascio la moto tutto il giorno fuori in strada), supporti per cavalletto posteriore e viti in simil ergal fai da me (in pratica ho tinto le viti originali col colore della moto)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tubi in treccia e pasticche sinterizzate messe da prima.

Kit viaggio con pignone un dente in meno laterali, bauletto e cupolino givi li monto quando vado per strada lunga.

prox modifiche in seguito!

che ne pensate?!

Ultima modifica di f75 il 10 Gen 2008 15:13, modificato 2 volte in totale
 
3377707
3377707 Inviato: 10 Gen 2008 15:00
 

Davvero bella, complimenti! icon_wink.gif

Mi dai una recensione sui tubi in treccia e mi dici dove hai trovato i vetrini bianchi delle frecce?

Grazie icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©