sarò pure giovane inesperto e sgrammaticato,ma che moto è una moto con più di 100.000km messa bene?insegnatemi dato che sono cosi ignorante!
motociclista199
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Inviato: 12 Gen 2009 21:06
motociclista199 ha scritto:
sarò pure giovane inesperto e sgrammaticato,ma che moto è una moto con più di 100.000km messa bene?insegnatemi dato che sono cosi ignorante!
Ciao motociclista 199, io se vuoi ti racconto la mia esperienza!?!
Ho avuto un CBR929 con il quale ho sorpassato i 100.000Km, e al quale ho effettuato solo i normali tagliandi!! C'è da sottolineare che un motore più invecchia più ha bisogno di cure, e i tagliandi diventano sempre più costosi!!
giaciodicorea
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Inviato: 12 Gen 2009 21:19
spero di cambiarla prima dei 100.000km la mai moto!!la tenevi bene x fare 100.000 km la cbr..zero pista giusto?
motociclista199
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Inviato: 12 Gen 2009 21:22
motociclista199 ha scritto:
spero di cambiarla prima dei 100.000km la mai moto!!la tenevi bene x fare 100.000 km la cbr..zero pista giusto?
Qualche uscita quando era giovane (la moto non io) l'abbiamo fatta!!!
Non ti credere che la tenevo come un soprammobile, ero soltanto molto attento a rispettare i tagliandi, e ti giuro che non ha mai avuto una magagna extra!!
giaciodicorea
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Gen 2009 21:30
be allora non ho proprio capito niente io!!pesavo che a 100.000 km una moto era completamente da risistemare!be dai una cosa nuova l'ho imparata
motociclista199
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Inviato: 15 Gen 2009 22:28
CRIMINAL ha scritto:
..hai mai visto z1000 o fz1 col faro tondo?
Effettivamente no
maui85
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Inviato: 16 Gen 2009 19:33
maui85 ha scritto:
CRIMINAL ha scritto:
..hai mai visto z1000 o fz1 col faro tondo?
Effettivamente no
come no, ecco una stupenda z1000 con faro tondo
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]
Gilgamesh
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Inviato: 16 Gen 2009 19:41
Il faro tondo direi che è una vita che esiste...forse dall'inizio?
Ma insomma 'sta moto??? L'accendiamo???
Sevenday
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Gen 2009 12:10
sono entrambe molto belle....prestazioni io direi FZ1,magari la personalizzi un pò e diventa una bestia!!La brutale bellissima e non devi far niente per personalizzarla,andresti solo a rovinarla!
che ne dite? Sono tentato di prendere una Fz1 ma odio il suo faro,sembra uno scudo medievale ,ho provato a fare un fotomontaggio ,il faro tondo classico non stona secondo me,anche perchè il doppio faro posteriore della Fz1 non è così spigoloso come l'anteriore,e poi la moto nell'insieme ha comunque solo qualche accenno allo spigolo ma nell'insieme prevalgono le curve.
Che ne dite?Pensate sia una modifica fattibile?
vi piace di più con il faro tondo o con l'originale?[/img]
gig69
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Inviato: 30 Gen 2009 10:33
mi piace decisamente di più con l'originale...
maui85
Senza Freni
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Inviato: 30 Gen 2009 10:45
maui85 ha scritto:
mi piace decisamente di più con l'originale...
quoto! il faro tondo sa di tradizionale, tipo hornet old e monster...molto meglio la versione originale
che ne dite? Sono tentato di prendere una Fz1 ma odio il suo faro,sembra uno scudo medievale ,ho provato a fare un fotomontaggio ,il faro tondo classico non stona secondo me,anche perchè il doppio faro posteriore della Fz1 non è così spigoloso come l'anteriore,e poi la moto nell'insieme ha comunque solo qualche accenno allo spigolo ma nell'insieme prevalgono le curve.
Che ne dite?Pensate sia una modifica fattibile?
vi piace di più con il faro tondo o con l'originale?
be dai non è neanche brutta..però non penso proprio possa essere montato un faro del genere..
motociclista199
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Inviato: 30 Gen 2009 22:34
motociclista199 ha scritto:
be dai non è neanche brutta..però non penso proprio possa essere montato un faro del genere..
Già,forse il faro tondo stona stravolge troppo l'estetica della Fz1.
Una soluzione potrebbe essere il faro della FZ6 che quanto meno non ha qualle vistosa V degli spigoli superiori:
Link a pagina di Motorbox.com
gig69
Solo Gas
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Inviato: 31 Gen 2009 7:21
non sarebbe male neanche un doppio faro...tipo street triple,ma a quel punto non sarebbe piu un fz1..sarebbe un incrocio tra la street e la grande naked giapponese,due stili troppo diversi..
motociclista199
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Inviato: 31 Gen 2009 13:39
ma alla fine,visto che il topic è del 2007,che si è preso l'autore del topic?!
drago82
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Gen 2009 14:13
questa è una bella domanda. credo che poi abbia lasciato stare e si sia comprato una r1.
Iceman69
Impennata
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Inviato: 31 Gen 2009 18:50
Provata oggi la Fz1, dal vivo rende molto di più, il grigio con il colore nero dai riflessi blu petrolio del telaio è elegante ed aggressivo allo stesso tempo.
Il faro purtroppo rimane brutto ma visto nell'insieme della moto in effetti si fà perdonare,specie se acceso con le due luci di posizione agli spigoli.
Il forcellone è lunghissimo,la ruota posteriore sembra staccata dal resto della moto quasi come se fosse un dragstar,caratteristica quella del forcellone lungo che influenza tantissimo anche la guida della moto :
Ci si trova molto caricati sull'avantreno, risers più bassi aiuterebbero a "sentire" ancora con più feeling la ruota anteriore,mentre si curva nello stretto vien quasi voglia di far derapare la ruota posteriore visto che con un forcellone così lungo la derapata non mette mai in crisi,anzi viene spontanea
Veniamo al motore,in basso è davvero fiacco in effetti,sembra quasi frenata rispetto alla mia R1 a carburatori che ha dei bassi ed una coppia ancora mai vista sugli altri mille provati,superati i 6000giri comincia a spingere e dopo gli 8000 spinge davvero forte,provo ad impennare in prima e seconda all'entrata in coppia ma il forcellone lungo tiene la moto piantata per terra e sento solo pattinare la ruota posteriore ed un leggero alleggerimento della ruota avanti.
Non ho potuto osare di più perchè ero seguito a ruota dal proprietario del negozio che intanto provava la mia R1 (a proposito,una volta sceso dalla R1 era visibilmente contento e divertito,mi ha fatto i complimenti su come và forte di motore! )
dal punto di vista economico credo che sia un ottima occasione questa FZ1: 2006,uniproprietario,solo 4.150 km(! praticamente ancora in rodaggio),perfetta e completamente originale,vuole 6500Euro o 3500E+ la mia R1 2001, passaggi proprieta,tagliando e garanzia 1 anno compresi.
Non saprei davvero,la moto è bella,naked e nuova,però le carenate hanno il loro porco vantaggio,oggi mi sono sparato 30km per provare la FZ1 e da lì ho fatto altri 54km per provare una CBR1000RR 2005 ed altri 30km per tornare a casa,insomma ho fatto un pò di turismo veloce con puntatine di 240km/h nonostante l'asfalto umido ed il freddo.
Cavolo una R1 (specie la vecchia) ti spacca i polsi in città ma quando senti la progressione in sesta superati i 200km/h a 9000giri è una goduria!!!
A proposito,la CBr1000RR del 2005 l'ho trovata meno estrema della mia R1,vogliono 2500euro di differenza,non cambio tipo di moto ma almeno è più bella esteticamente e più moderna nella ciclistica e meno stancante in città (come motore siamo lì).
gig69
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Inviato: 31 Gen 2009 19:21
gig69 rispondo senza riprendere il tuo mex per non allungare troppo..comunque l'r1 a carburatori è una bestia,peccato solo che gli anni non siano dalla sua parte;bhe dovendo scegliere tra la cbr1000 e la fz1 se fossi in te penserei alla honda,che comunque quanto a prestazioni forse è leggermente inferiore alla concorrenza,ma non è male..
motociclista199
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Inviato: 31 Gen 2009 19:22
motociclista199 ha scritto:
gig69 rispondo senza riprendere il tuo mex per non allungare troppo..comunque l'r1 a carburatori è una bestia,peccato solo che gli anni non siano dalla sua parte;bhe dovendo scegliere tra la cbr1000 e la fz1 se fossi in te penserei alla honda,che comunque quanto a prestazioni forse è leggermente inferiore alla concorrenza,ma non è male..
Già,ho paura che rimpiangerei troppo il tiro della r1 passando alla Fz1,thank u
gig69
Solo Gas
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Inviato: 31 Gen 2009 20:09
gig69 ha scritto:
Già,ho paura che rimpiangerei troppo il tiro della r1 passando alla Fz1,thank u
ma una suzuki gsx-r1000 k6_/k7??non hai trovato niente??forse quella si che potrebbe rimpiazzare l'accelerazione bruciante dell'r1?
motociclista199
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Gen 2009 20:29
motociclista199 ha scritto:
ma una suzuki gsx-r1000 k6_/k7??non hai trovato niente??forse quella si che potrebbe rimpiazzare l'accelerazione bruciante dell'r1?
No,ho trovato anche una kawa ZX10r 2004.
Ripeto,sono soddisfatto della R1 '01,vorrei cambiarla per evitare che svaluti troppo nel giro di un anno e perchè esteticamente è un pò troppo datata
la fz1 invece è una naked,la sfrutterei di più specie per le uscite in relax in estate ma ho paura di perdere troppo come prestazioni rispetto alla R1.
Forse con un tuning non troppo pesante tipo corona +2denti,filtro bmc e terminale si guadagna qualcosa?
gig69
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Inviato: 31 Gen 2009 21:40
con la corona guadagni in ripresa e accelerazione,lo scarico effetivamente è da cambiare su fz1....ma io se fossi in te starei su una carenata,anche se effettivamente in città sono impegnative..
motociclista199
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Feb 2009 10:43
fai un pensierino in più al cbr1000rr, non mi sembri molto convinto della fz1, se già pensi a come migliorare il tiro ai bassi e al fatto che gli manca qualcosa in alto vuol dire che non ti ha entusiasmato
Gilgamesh
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Inviato: 1 Feb 2009 10:55
Gilgamesh ha scritto:
fai un pensierino in più al cbr1000rr, non mi sembri molto convinto della fz1, se già pensi a come migliorare il tiro ai bassi e al fatto che gli manca qualcosa in alto vuol dire che non ti ha entusiasmato
Infatti,non mi ha entusiasmato, il tutto poi forse amplificato dalla tipica sensazione di precarietà della moto che si avverte quando si scende da una sportiva e si sale su una naked...credo!
gig69
Solo Gas
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Inviato: 1 Feb 2009 11:21
io dico fz1 ma sono di parte....Ho scelto la versione fazer per vare piu margine d'uso,magari fuori porta.
poi se non ti bastano 150 cv vai di brutale 1078RR
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