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maggior confort da gomme nuove e modifiche sella
2633137
2633137 Inviato: 4 Ott 2007 23:18
Oggetto: maggior confort da gomme nuove e modifiche sella
 

permettetemi di far notare come due fattori ai quali non avevo dato
peso, influiscono molto sul confort e piacere di guida: avendo cambiato
finalmente gomme (dunlop qualifier) oltre all'enorme aumento di sicurezza
e sensazione di solidità che infondono, ho notato subito un piacevole effetto di ammortizzazione; ho provato a gonfiarle di più pensando che
la pressione di targa dell'er6 fosse troppo bassa almeno per il mio peso,
ma l'effetto sostanzialmente rimane: evidentemente sono si' più morbide,
ma hanno anche una miglior strutttura che si deforma di meno pur essendo più elastica. Chi ne sa di più mi illumini.
Piccola modifica alla sella: con l'interno di un tubo di silicone seccato che
stavo per buttar via e un po' di schiuma densa (interno di una valigetta)
ho riempito il sottosella dove ospita i ferri in dotazione: risultato superiore
alle aspettattive: confort da gran turismo (o quasi), comunque mi pare di
viaggiare su una BMW e sicuramente molto meglio di prima, al punto che
le modifiche alle sospensioni che avevo in mente le ritengo ora un plus e
non più una necessità indifferibile. Naturalmente si può fare di meglio
icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
 
2633202
2633202 Inviato: 4 Ott 2007 23:26
 

è interessante la modifica alla sella, non l'avrei mai pensata!!! icon_eek.gif che effetto fa esattamente? come funziona? hai semplicemente riempito lo spazio dove c'è il sacchettino degli attrezzi ed è migliorata... ma come fa ad influire quella parte dato che è non è vera e propria sella, ma sottosella? io pensavo che si dovesse modificare proprio la sella e magari oltre alla gomma piuma aggiungerci dei sacchetti di gel e invece basta così poco???
 
2633605
2633605 Inviato: 5 Ott 2007 0:53
 

effettivamente non ho mica capito in cosa consiste la modifica alla sella...puoi postare una foto?
 
2633654
2633654 Inviato: 5 Ott 2007 1:48
 

foto please
 
2635069
2635069 Inviato: 5 Ott 2007 11:37
 

grazie al bip icon_wink.gif
che trovi le gomme più morbide...sono nuove!!!! qualsasi gomma con il tempo si deforma si consuma e si indurisce influendo anche sul confort di marcia oltre che su quello della tenuta!

sulla schiuma se ho capito bene hai riempito la vaschetta vicina alla batteria......si ma la sella si appoggia sempre sui tubi del telaio....non vedo come possa fare la differenza.....a meno che non sei un peso massimo .... icon_eek.gif
 
2635167
2635167 Inviato: 5 Ott 2007 11:51
 

Per quanto riguarda il discorso gomme non c'erano dubbi icon_exclaim.gif Le originali facevano veramente eusa_sick.gif Dopo aver messo le Sportec M3 mi sembrava di avere un'altra moto icon_exclaim.gif L'altra modifica eusa_think.gif icon_question.gif
 
2635421
2635421 Inviato: 5 Ott 2007 12:32
 

se non mi ricordo male supera i 100kg... icon_rolleyes.gif
 
2635456
2635456 Inviato: 5 Ott 2007 12:37
Oggetto: Re: maggior confort da gomme nuove e modifiche sella
 

bobokawa6 ha scritto:
permettetemi di far notare come due fattori ai quali non avevo dato
peso, influiscono molto sul confort e piacere di guida: avendo cambiato
finalmente gomme (dunlop qualifier) oltre all'enorme aumento di sicurezza
e sensazione di solidità che infondono, ho notato subito un piacevole effetto di ammortizzazione; ho provato a gonfiarle di più pensando che
la pressione di targa dell'er6 fosse troppo bassa almeno per il mio peso,
ma l'effetto sostanzialmente rimane: evidentemente sono si' più morbide,
ma hanno anche una miglior strutttura che si deforma di meno pur essendo più elastica. Chi ne sa di più mi illumini.
Piccola modifica alla sella: con l'interno di un tubo di silicone seccato che
stavo per buttar via e un po' di schiuma densa (interno di una valigetta)
ho riempito il sottosella dove ospita i ferri in dotazione: risultato superiore
alle aspettattive: confort da gran turismo (o quasi), comunque mi pare di
viaggiare su una BMW e sicuramente molto meglio di prima, al punto che
le modifiche alle sospensioni che avevo in mente le ritengo ora un plus e
non più una necessità indifferibile. Naturalmente si può fare di meglio
icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif


Che tipologia di gomme hai messo?
E quante le hai pagate?
 
2637306
2637306 Inviato: 5 Ott 2007 15:59
 

Bobo, non so se te le studi, ma riesci sempre ad aprire topic che mettono
molti di noi in dubbio. Nel senso che, tralasciando le gomme che è una cosa normale, anche se le cambi all'automobile sembra e dico "sembra"
che ammortizzi meglio, ma quella della schiuma non la capisco proprio, oltre al fatto che la sella posa sui telai, il fondo della stessa è chiuso da una plastica bianca dura, che comunque può avere pochi mm di gioco
(altrimenti si rischierebbe di romperla).

Quindi credo che i tuoi benefici provengano esclusivamente dalle gomme
e non certo dalla schiuma.
 
2642692
2642692 Inviato: 6 Ott 2007 13:42
 

una sella più imbottita aumenta il confort soprattutto di quelli come me che
la schiacciano con 100 kg, non mi sembra tanto strano...
che poi l'imbottitura non sia solidale alla struttura della stessa, ma riposi su una plastica leggermente cedevole forse puo' aiutare, non lo so,
certamente c'è lo svantaggio che per chiudere la sella devo fare un discreto sforzo con l'accrocco che ho provato, mentre trovando materiali
ad hoc si può confezionare qualcosa di piu' preciso e pulito : vedi sacche
di gel o una sacca unica su misura, solo che non saprei dove trovare un
gel abbastanza viscoso (l'unico gel che conosco è quello per l'ecografia)
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
2646795
2646795 Inviato: 7 Ott 2007 11:30
 

Bobo posta foto pls perchè la cosa è interessante....
 
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