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Triumph Daytona 675 [provata: le mie impressioni]
2625890
2625890 Inviato: 4 Ott 2007 10:02
Oggetto: Triumph Daytona 675 [provata: le mie impressioni]
 

Allora..arrivo li..ed è già parcheggiata fuori...nera lucida, con scarico sottocodone in titanio e bollino arrow in bella vista...firmo un po di scartoffie varie ed usciamo..l'accende...tutte le tryumph, per accenderle devi tirare la frizione..come negli scooter per capirsi...e già noto leva del freno e pompa radiale..di serie!!!!
Senti un suono cupo e profondo con un leggero sibilo e ticchettio degli iniettori.... Già godo come un riccio!!!
Quando è calda mi dice :"ok..puoi andare"

stigranca!!!

Salgo

cruscotto digitale con indicatore illuminato di bianco ghiaccio e numeri neri di giri analogico a lancetta (risalta tutto benissimo)
sellino alto e durissimo
moto stretta, stile ducati
semimanubri ben distanziati ma bassi
abbastanza caricato sull'anteriore
pedaline posizionate al posto giusto, un po indietro ma non troppo
Le carene sono finite bene, anche se lasciano aperti molti spazi tra i semimanubri e la forcella..(no se se reisco a spiegarmi, parlo delle protezioni che son messe sorpa il condotto dell'aria che va dal muso fino all'airbox)

accellerata secca e desisa..il motore sale gi giri velocemente e romba da paura...sembra una motogp dal rombo!!!

Esco a culo, tiro la frizione morbidissima e metto la prima...sticazzi...merce molto dure da inserire, devi proprio schiaccar forte per metterle dentro!

Esco dal parcheggio e vado...

La moto è sempre pronta a scattar in avanti, decisa e corposa, il suono molto molto appagante dello scarico e degli iniettori fan molto "racing", tiro 2° e 3° e devo chiudere x via del traffico...arrivo alla rotonda in 4°...butto la seconda, mollo frizione e pinzo deciso per inserirmi in curva....cazzarola che non affonda!!!!!
Aveva l'anteriore piazzato li da paura!!!! da 4° a 2° + frenata sarà affondato di tipo 3 cm..non di più!!!! nemmeno scomposta!!! precisissima!! Arriva il rettilineo e ho tirato 3° e 4° a limitatore...c***o se apre!!! 126 cv ma molta coppia!!!!

Alla fine posso dire che

è ben piazzata a terra, sterzo presiso e posteriore che segue bene
assetto doc
motore stupendo
ciclistica (per quel che ho potuto provare) favolosa
sembra di esser su una ducati da quanto è stretta (d'altronde ha un cilindo in meno, quindi la bancata è più stretta e di conseguenza anche la moto è più stretta
Due posto ma ZERO PORTAOGGETTI!!!! Infatti i dosumenti me li ha messi sotto il sedile di guida, ovvero sopra la centrlaina e la batteria..in quanto sotto il sedile passeggero non cè N-I-E-N-T-E !!!

10.300 circa euro + 2000 euro di scarico completo che la Arrow ha costruito apposta ed in collaborazione con la triumph!!

Moto stupenda

LE darei un bell'8 come voto!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2626097
2626097 Inviato: 4 Ott 2007 10:35
 

he già......finchè non la si prova non la si ama....a me a fatto letteralmemte buttare via una Rsv 1.0R......
io come scarico ho preso l'originale triumph aperto,praticamente è identico all'originale ma con un foro solo......fa un macello esagerato,altro che arrow icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2626162
2626162 Inviato: 4 Ott 2007 10:50
 

quoto!!!!
stupendo il tuono che fa al momento della scalata...o quando si accellera con decisione tipo "doppietta" in scalata...veramente coinvolgente...
E poi stretta..precisa...mi sembra un'animale da pista...
 
2635295
2635295 Inviato: 5 Ott 2007 12:12
 

Kabuby ha scritto:
quoto!!!!
stupendo il tuono che fa al momento della scalata...o quando si accellera con decisione tipo "doppietta" in scalata...veramente coinvolgente...
E poi stretta..precisa...mi sembra un'animale da pista...


Direi proprio di si', visti i risultati dei 2 ultimi Masterbike e della vittoria del campionato supersport SS francese al debutto.

0509_up.gif
 
2636209
2636209 Inviato: 5 Ott 2007 14:22
 

si, condivido...è un'ottima moto...anche se secondo me ha dei difetti..tipo che lo scarico scalda e sembra che il baricentro della moto sia un tantino alto per via della seduta del pilota...si percepiscono vibrazioni sulla sella che è comunque molto dura...
Avendo percorco due rettilinei posso anche dire che tutto sommato la protezione aerodinamica offerta dal cupolino non è grandissima.
Una notina di demerito la darei anche al cambio..ha gli inserimenti particolarmente duri da trovare, soprattutto per passare dalla folle alla prima e successivamente dalla prima alla seconda...dalla terza gli inserimenti migliorano, ma resta sempre un po un problema trovare la folle.
Queste sono, per lo meno, le mie impressioni...
Io ora come ho ho un'R6 alla quale ho appena cambiato i piattelli ed i sugheri della frizione..praticamente ho la frizione nuova di stecca..cosi com'era nuova di stecca quella della triumph...però sta cosa degli inserimenti difficoltosi non mi è piaciuta molto...così come la folle che la devi proprio cercare, ma cercare bene però...
 
2636571
2636571 Inviato: 5 Ott 2007 14:59
Oggetto: Re: Triumph Daytona 675
 

Kabuby ha scritto:
tiro 2° e 3° e devo chiudere x via del traffico...arrivo alla rotonda in 4°...butto la seconda, mollo frizione e pinzo deciso per inserirmi in curva....Arriva il rettilineo e ho tirato 3° e 4° a limitatore...c***o se apre!!! 126 cv ma molta coppia!!!!


E addio rodaggio!!
 
2636741
2636741 Inviato: 5 Ott 2007 15:11
 

la moto era già rodata da loro..tranquillo..mi ero informato prima di partire... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2639368
2639368 Inviato: 5 Ott 2007 20:12
 

Kabuby ha scritto:
si, condivido...è un'ottima moto...anche se secondo me ha dei difetti..tipo che lo scarico scalda e sembra che il baricentro della moto sia un tantino alto per via della seduta del pilota...si percepiscono vibrazioni sulla sella che è comunque molto dura...
Avendo percorco due rettilinei posso anche dire che tutto sommato la protezione aerodinamica offerta dal cupolino non è grandissima.
Una notina di demerito la darei anche al cambio..ha gli inserimenti particolarmente duri da trovare, soprattutto per passare dalla folle alla prima e successivamente dalla prima alla seconda...dalla terza gli inserimenti migliorano, ma resta sempre un po un problema trovare la folle.
Queste sono, per lo meno, le mie impressioni...
Io ora come ho ho un'R6 alla quale ho appena cambiato i piattelli ed i sugheri della frizione..praticamente ho la frizione nuova di stecca..cosi com'era nuova di stecca quella della triumph...però sta cosa degli inserimenti difficoltosi non mi è piaciuta molto...così come la folle che la devi proprio cercare, ma cercare bene però...


attenzone a non scambiare,come fanno in molti,il baricentro con la seduta alta....sono 2 cose totalmente diverse,il baricentro è il punto in cui convergono tutte le forze.....la daytona ha il baricentro più basso della categoria 48 cm....le altre spaziano da 50 a 54cm.
Per la sella dura basta comprare,come ho fatto io,la sella gel venduta come accessorio....comodissima.
 
2652025
2652025 Inviato: 8 Ott 2007 8:53
 

icon_biggrin.gificon_biggrin.gif so benissimo cos'è il baricentro tranqui...la ia era un'impressione data dalla seduta alta, infatti poi mi son documentato e confermo ciò che hai scritto..ha il baricentro più basso della categoria! icon_wink.gif

seduta al gel? mh..non sapevo... icon_biggrin.gif
 
2652507
2652507 Inviato: 8 Ott 2007 10:34
 

la sella gel costa 120€ ma assicuro che sono soldi ben spesi....è un accessorio che consiglio di comprare a tutti quelli che ordinano una triumph.......oltre ad essere comodissima è anche di ottima fattura.
 
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