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a tutti quelli che hanno cambiato il sottocodone (cbr 600 f)
2600144
2600144 Inviato: 30 Set 2007 22:58
Oggetto: a tutti quelli che hanno cambiato il sottocodone (cbr 600 f)
 

sento tutti quanti parlare del cambio del sottocodone come se fosse una cavolata, togli quello vecchio metti la batteria e il blocchetto a quello nuovo, chiudi e fatto!
oggi ho dato un occhiata bene sotto la sella e ho visto una specie di centralina e un fusibile incastonato nel sottocodone....quello dove lo avete messo e la centralina dv l'avete spostata???

anche comprando un sottocodone after market completo ho visto che hanno tutti la vaschetta in alluminio per la batteria e il buco per il blocchetto ma nessuna ha uno spazio apposito per questa centralina e sto fusibile. voi cm avete fatto???

attendo notizie ciao a tutti
 
2600462
2600462 Inviato: 30 Set 2007 23:58
 

Fascette da elettricista sul tubolari del telaietto. Se cerchi tra le foto vedrai la soluzione, prova con cbr 600 tuning.
 
2600475
2600475 Inviato: 1 Ott 2007 0:01
 

tutto qua??? solo delle fascette??? ma c'è un fusibile che sta attaccato da solo quasi impiantato nel sottocodone. quello soprattutto mi chiedo dv va.

qualcuno me lo dica!
 
2600615
2600615 Inviato: 1 Ott 2007 1:27
 

anche per quello fascette da elettricista.non è molto difficile
 
2600633
2600633 Inviato: 1 Ott 2007 2:29
 

mah forse è davvero cosi facile cm dite...ma credo mi manchi la quella manualita che serve per svolgere il lavoro e soprattutto ho la paura dannata di rovinare qualcosa, mi sa che mi tocchera farlo fare a qualche negozio di preparazioni e farmi trattare come al solito da strxxxo che nn ci capisce una mazza...uffa.

grazie a tutti comunque
 
2601212
2601212 Inviato: 1 Ott 2007 10:23
 

flebo ha scritto:
Fascette da elettricista sul tubolari del telaietto. Se cerchi tra le foto vedrai la soluzione, prova con cbr 600 tuning.


Bravo!!! Mi è familiare quel topic icon_cool.gif

Medello ha scritto:
mah forse è davvero cosi facile cm dite...ma credo mi manchi la quella manualità che serve per svolgere il lavoro e soprattutto ho la paura dannata di rovinare qualcosa, mi sa che mi tocchera farlo fare a qualche negozio di preparazioni e farmi trattare come al solito da strxxxo che nn ci capisce una mazza...uffa.

grazie a tutti comunque


Daiii su di morale... effettivamente anche io se non c'era mio padre mi sarei trovato in difficoltà sopratutto imbufaliture a non finire...
Comunque davvero, le centraline, i fusibili si fissano con le fascette da elettricista, metodo infallibile, mai un problema.
 
2607500
2607500 Inviato: 1 Ott 2007 22:05
 

Il tuo lavoro e le tue foto devo dire che sono state molto utili. Credo che se inserisci "l' indirizzo" telematico dove hai postato quelle famose foto fai passare un po di paure al nostro impaurito utente.

Ciao e tutti.
 
2608381
2608381 Inviato: 2 Ott 2007 0:07
 

si magari icon_razz.gif !!! fa vede ste foto! icon_lol.gif
 
2609032
2609032 Inviato: 2 Ott 2007 9:52
 

Ragazzi se mi dite così mi gasate troppo e poi chi mi sopporta? icon_biggrin.gif

Messaggio #645525

Qui c'è il topic
 
2610827
2610827 Inviato: 2 Ott 2007 14:29
 

Confermo pure io il metodo delle fascette.

Credimi che io sono una persona che di tutto è capace tranne che per i lavori manuali di bricolage vario icon_lol.gif eppure con un pò di pazienza e attenzione si riesce a fare tutto il lavoro.

Prima di tutto prendi un sottocodone tipo quello della Barracuda che ha già il ri-alloggiamento della batteria.
Armati di tanta pazienza e di un pomeriggio libero e smontati le carene del codone, tutto dopo ti sembrerà più semplice.

Stacca dagli alloggiamenti i cavi, centraline e fusibili vari, sfila via il codone originale e a moto "nuda" rimetti con le fascette tutti quei componenti che ti rimangono in sospeso in aria.....

Metti la batteria nel suo alloggiamento (se il sottocodone ne è provvisto) richiudi il tutto e il gioco è fatto.

Per la cronaca la cosa più difficile per me è stato togliere il blocchetto della chiusura sella per rimetterlo nel nuovo sottocodone. Ma anche qui una volta che ho capito come si faceva è stato semplicissimo. Il difficile per gente come noi che non ha esperienza e manualità per queste operazioni è capire come fare la prima volta....

Estetica + 10, spazi del sottocodone (che già è scarsina) - 10!

Ciao.
 
2612561
2612561 Inviato: 2 Ott 2007 17:34
 

icon_smile.gif quoto... fascette e via!!!!
 
2616808
2616808 Inviato: 3 Ott 2007 6:59
 

ma va mi avete convinto!!! icon_lol.gif

siccome devo portare la moto dal meccanico a far riparare delle cose causa un sinistro pensavo di fargli fare anche il sottocodone ma mi avete convinto.
appena mi arrivano i soldi dall'assicurazione compro il sottocodone barracuda e LO MONTO DA SOLO!!! 0509_lucarelli.gif (magari co la mia donna affianco cosi ho con chi sfogarmi in caso di errore) 0509_doppio_ok.gif

speriamo bene dai ma ci voglio provare. grazie CARVER icon_wink.gif per le foto e le spiegazioni e anche a tutti gli altri.

doppio_lamp.gif
 
3208513
3208513 Inviato: 18 Dic 2007 15:10
 

Ciao ragazzi! anche se questo topic è abbastanza vecchio ci provo ugualmente con la speranza che qualcuno butti l'occhio.
Ho iniziato i lavori con il sottocodone barracuda ma ho notatato che al naturale il sottoc cala rispetto alle fasce laterali della moto. Anche stringendo le fascette laterali della moto per intenderci quelle che hanno le viti sotto il sottoc cala. icon_cry.gif
Spingendo su invece il sottoc dalla parte del vano batteria ho visto che si posoziona meglio. Avete messo qualche sostegno o spessore?
Ho trovato 4 fori sul vano batteria del sottoc, servono per fissarla al tubo?in ogni caso rimangono sempre delle aperture, credo possibili infiltrazioni di umidità.
Ciao icon_wink.gif
 
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