Leggi il Topic


carburatore 12 con 70 base
2557275
2557275 Inviato: 25 Set 2007 13:06
Oggetto: carburatore 12 con 70 base
 



ciao ragazzi
ho un booster ng con marmtta giannelli go e tutto di serie
e adesso stavo pensando di installare un 70 base es. dr evolution
ora il meccanico mi a detto che se tarato bene la go va bene
ma per il carburatore mi a detto che dvo per forza mettere almeno un 17
e vero oppure posso lasciare il 12
a me mi interessa sono una cosa che consumi poco ed il gt mi duri una vita e in salita non mi fatichi tanto e poi basta
risp. grazie
 
2557808
2557808 Inviato: 25 Set 2007 14:10
 

allora devi mettere il 17,5 il 12 no assolutamente
 
2557960
2557960 Inviato: 25 Set 2007 14:23
 

scusa ma perche'
fa grippare
oppure si puo' regolare
 
2558004
2558004 Inviato: 25 Set 2007 14:27
 

perchè senò sei sottoalimentato e come se io ti dò mezzo bicchiere d'acqua quando invece te mi hai chiesto un bicchiere pieno icon_wink.gif
 
2558012
2558012 Inviato: 25 Set 2007 14:28
 

allora che scende di prestazione l'o gia' capito
ma fa crippare?
 
2558048
2558048 Inviato: 25 Set 2007 14:31
 

no almeno che non hai una carburazione magra
 
2558060
2558060 Inviato: 25 Set 2007 14:32
 

senti come si incrassa la carburazione
 
2558094
2558094 Inviato: 25 Set 2007 14:34
 

allora devi cambiare getto al carburatore sostituendolo con uno più grande e fà passare più benzina
 
2558115
2558115 Inviato: 25 Set 2007 14:36
 

a ok
allora nel carburatore 12 metto un getto del 92 e per le vite che devo farre
li devo regolare
 
2558155
2558155 Inviato: 25 Set 2007 14:38
 

intendi la vite dell'aria?
 
2558165
2558165 Inviato: 25 Set 2007 14:39
 

si dell'aria e del minimo
 
2558208
2558208 Inviato: 25 Set 2007 14:42
 

quella dell'aria devi avvitarla tutta e poi svitarla di due giri e vedi come và e ti regoli di conseguenza quella del minimo devi avvitarla-svitarla quando la moto è calda
 
2558232
2558232 Inviato: 25 Set 2007 14:44
 

ok
ma con il gt 70 base e carburatore 12 dell'orto che getto mi consigli
 
2558254
2558254 Inviato: 25 Set 2007 14:45
 

bè dovresti vedere quale hai ora penso un 80
 
2558267
2558267 Inviato: 25 Set 2007 14:46
 

ora o il 92
 
2558276
2558276 Inviato: 25 Set 2007 14:47
 

e come ti và?
 
2558304
2558304 Inviato: 25 Set 2007 14:49
 

e magrissimo penza che o buttato 2 gt pero' consumava tanto
ma comunque
o il dubbio che sia il miscelatore danneggiato e se fossse quello da dove si vede se funziona bene
e comunque
la candela e ancione scuro quasi marro
 
2558325
2558325 Inviato: 25 Set 2007 14:50
 

ma anche se metti un getto enorme non sarai mai carburato per bene devi mettere un 17,5
 
2558352
2558352 Inviato: 25 Set 2007 14:52
 

ok
allora metto il getto dell' 80
e in + aggiungo 50 grammi di olio nella benz.
 
2558368
2558368 Inviato: 25 Set 2007 14:53
 

fai una tirata e vedi il colore della candela se è marroncino è ok
 
2558469
2558469 Inviato: 25 Set 2007 15:00
 

si ma se faccio una tirata lo grippo
 
2558505
2558505 Inviato: 25 Set 2007 15:03
 

no nn grippi se metti un getto da 90
 
2559410
2559410 Inviato: 25 Set 2007 16:15
 

un mio amico ha il 12 con cilindro polini base albero polini sped control e sito e va da un anno con il 12
 
2563100
2563100 Inviato: 25 Set 2007 22:02
 

ok
ma se si vuole fare consumare poco benzina cosa si deve fare?
 
2563415
2563415 Inviato: 25 Set 2007 22:30
 

basta non usarlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2572719
2572719 Inviato: 26 Set 2007 22:21
 

haaaaaaaa bravo questa affermazione la poteva faresolo un bambino
 
2600370
2600370 Inviato: 30 Set 2007 23:39
 

la volete sapere l'ultima il meccanico mi a detto che la carburazione ottimale si trova con il getto che va da un minimo di 90 a un massimo di 93 naturalmente con gt 50 e filtro di serie
 
2600382
2600382 Inviato: 30 Set 2007 23:42
 

[quote="booster_Mania92"#2600370]la volete sapere l'ultima il meccanico mi a detto che la carburazione ottimale si trova con il getto che va da un minimo di 90 a un massimo di 93 naturalmente con gt 50 e filtro di serie, poi io ci o detto ma se si mette + piccolo o + grande che succede
e lui mi a detto se lo metti + piccolo mi va meglio ma appena si riscalda grippi se lo metto + grande di poco la candela a meno vita e se lo metti grandissimo il motore non sale di giri e si ingolfa tutto e diminuisce l'allungo
 
2602217
2602217 Inviato: 1 Ott 2007 13:03
 

Il filtro di serie...con appositi buchi è ancora il migliore!!!
 
2619321
2619321 Inviato: 3 Ott 2007 14:05
 

Ti dò il mio parere... ho un Booster Spirit con 70DR, marmitta ZX e carburatore originale 12... quindi l' esempio calza a pennello

la carburazione dipende molto dai getti e dalla regolazione della miscela aria-benzina...

io con il 12 mi trovo abbastanza bene... è indubbio che il 17.5 dà + prestazioni... ma anche con il 12 ottengo divertimento e prestazioni

in quanto al grippare e allo scaldare basta che sia carburato bene... devi preferire sempre il grasso al magro... (grasso=+ benzina)

E se non fai mai troppe tirate (300 metri a 90 possono già essere pericolosi)
e se quando parti lo fai ingrassare
sono convinto che il tuo GT andrà bene per molto tempo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©