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runner sp 50 lc carburatore
11615980
11615980 Inviato: 4 Apr 2011 16:18
Oggetto: runner sp 50 lc carburatore
 

ragazzi ho il seguente mezzo.... e ho una elaborazione soft
carburatore 17.5 di serie
red sponge
variatore malossi
mallettine frizione


ora io l'anno scorso avevo anche la mdc bianca malossi ma mi dava problemi perchè quando decelleravo poi dovevo riaccelerale a manetta per riprendere i giri.... e quindi ho rimesso la molla della piaggio originale.....adesso è da un mesetto o dimeno che mi ridà lo stesso problema ......se devo accelerare a manetta per sorpassare per esempio poi magari devo frenare di colpo e mollare l'acceleratore i giri rimango alti e come se nn scendono...

che cosè???
 
11616066
11616066 Inviato: 4 Apr 2011 16:36
 

emi sembra e forse sarà una mia fissazione ma ha meno accellerazione
 
11616092
11616092 Inviato: 4 Apr 2011 16:41
 

è la carburazione..hai ricarburato quando hai messo la red sponge?
 
11616098
11616098 Inviato: 4 Apr 2011 16:43
 

sisis.... le modifiche risalgono a un anno fa.....quando l'avevo preso e poi modificato.....
ah o anche rettificato il cilindro----....
 
11616104
11616104 Inviato: 4 Apr 2011 16:44
 

ah comunque ho anche una zx che cambiarò con una bella arrow extreme tra poco...perchè mi sn rotto di una marmitta di m....
 
11616109
11616109 Inviato: 4 Apr 2011 16:45
 

vedi che se metti l'arrow extreme non cambia quasi nulla..magari metti una bella pro replica..comunque controlla un pò la trasmissione e la carburazione
 
11616119
11616119 Inviato: 4 Apr 2011 16:46
 

dici che è la frizione consumata .....perchè il variatore è nuovo lo preso la scorsa estate.... i rulli risalgono a gennaio 2010 le mollette pure e poi basta....la molla e originale...

ha lo scooter ha 4 anni e ha giugno ho la revsione...
 
11616123
11616123 Inviato: 4 Apr 2011 16:47
 

allora controlla i rulli
 
11616127
11616127 Inviato: 4 Apr 2011 16:48
 

la zx mi da solo accelerazioe e niente allungo e ha un saund che fa pena e poi mi esce pure il fumo dal silenziatore dove si attacca alla curva...

comuqneu nn andiamo fuori topic... icon_smile.gif
 
11616129
11616129 Inviato: 4 Apr 2011 16:48
 

dici che nn è la frizione?? o la campana
 
11616367
11616367 Inviato: 4 Apr 2011 17:42
 

aiutatemi ragazzi...nn vorrei che fosse qualcosa di grave...
 
11616974
11616974 Inviato: 4 Apr 2011 19:41
 

Se ha iniziato a sfiatare da poco potrebbe essere la marmitta, comunque controlla lo stato di usura dei rulli e le carburazione. La frizione non credo, non andrebbe a influire anche se consumata..
 
11617175
11617175 Inviato: 4 Apr 2011 20:08
 

cosa vuol dire sfiatare????....controllerò i rulli allora....la carburazione è a posto
 
11617324
11617324 Inviato: 4 Apr 2011 20:29
 

sp50 ha scritto:
cosa vuol dire sfiatare????....controllerò i rulli allora....la carburazione è a posto
Ciao, eccomi, sfiatare è un termine gergale che viene utilizzato per indicare quando due contatti a presa stagna (come per esempio collettore di scarico con lo scarico) vengono ad aprirsi leggermente facendo uscire ed entrare aria che poi genera vortici e problematiche dal punto di vista dell'erogazione.

Per quanto riguarda il problema è un problema abbastanza diffuso durante i cambi di stagione, leggendo la tua elaborazione noto che hai una soft poco spinta, che taratura e che carburazione hai al momento?

Altra cosa, controllato lo stato di pulizia dell'airbox, del carburatore, il colore della candela e se il carburatore è correttamente collegato al collettore d'aspirazione (e verifica che si anch'esso a presa stagna).
Essendo un problema così particolare io direi che riguarda uno di questi fattori, in ogni modo attendo tue risposte per andare avanti con la diagnosi. icon_wink.gif
 
11617393
11617393 Inviato: 4 Apr 2011 20:39
 

diciamo che poco spinta nn direi l'anno scorso con sta ela arrivavo ai 92 poi si vede che sn dimagrito e due settimane fa sn arrivato ai 97 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....

in questi giorni poi ho fatto una mia revisione e mi sembrava tutto a posto ho cambiato olio mozzo con quello della motul poi ho gonfiato le gomme pulito il filtro ho messo un po' di liquido di raffreddamento.....ma nn ho visto niente di che....secondo me è lo stesso problema di quando avevo la mdc bianca l'effetto che sento è lo stesso...se accelerò a manetta e poi lascio i giri per esempio rimangono per poco impiantati su 5000 e poi ritornano a per esempio 2000 giri....

se arrivo a 9000 giri e la stessa cosa
 
11617411
11617411 Inviato: 4 Apr 2011 20:41
 

i rulli sn 5.5 e molletine nn mi ricordo credo bianche...quel problema alla marmitta ce l'ho da 5 mesi e nn mi ha dato dei gran problemi...si vede che è peggiorato....


l'unika cosa e che si sn aperte delle crepe nel coprivolano che ho chiuso con nastro isolante....
spero che nn sia entrato niente dentro....


comunque credo che sia la marmitta....quando accelerò poco mi fa un saund schifossisimo
 
11617609
11617609 Inviato: 4 Apr 2011 21:02
 

sp50 ha scritto:
diciamo che poco spinta nn direi l'anno scorso con sta ela arrivavo ai 92 poi si vede che sn dimagrito e due settimane fa sn arrivato ai 97 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....

in questi giorni poi ho fatto una mia revisione e mi sembrava tutto a posto ho cambiato olio mozzo con quello della motul poi ho gonfiato le gomme pulito il filtro ho messo un po' di liquido di raffreddamento.....ma nn ho visto niente di che....secondo me è lo stesso problema di quando avevo la mdc bianca l'effetto che sento è lo stesso...se accelerò a manetta e poi lascio i giri per esempio rimangono per poco impiantati su 5000 e poi ritornano a per esempio 2000 giri....

se arrivo a 9000 giri e la stessa cosa
Ma la questione è che non dovrebbe fartelo con la molla originale, in ogni modo sembrerebbe anche dal lato mio un problema di carburazione. eusa_think.gif
sp50 ha scritto:
i rulli sn 5.5 e molletine nn mi ricordo credo bianche...quel problema alla marmitta ce l'ho da 5 mesi e nn mi ha dato dei gran problemi...si vede che è peggiorato....


l'unika cosa e che si sn aperte delle crepe nel coprivolano che ho chiuso con nastro isolante....
spero che nn sia entrato niente dentro....


comunque credo che sia la marmitta....quando accelerò poco mi fa un saund schifossisimo
Volano? Statore! In ogni modo lo scarico e lo statore non possono centrare a parere mio nulla, io direi solo di ricontrollare la carburazione mediante la prova della candela, anche se il problema è particolare (solitamente si parla di carburazione sballata e ciao, ma se dici che è corretta allora bisogna guardare più approfonditamente il problema anche dal punto di vista della trasmissione). eusa_think.gif
 
11617625
11617625 Inviato: 4 Apr 2011 21:04
 

cosa devo vedere sulla candela se è marrone???..

secondo mè è la molla della trasmissione cosumata perchè quella della piaggio ha 4 anni....
o è la marmitta che dopo 3 messi che ha sto buco mi inizia a dare problemi....
 
11617668
11617668 Inviato: 4 Apr 2011 21:08
 

sp50 ha scritto:
cosa devo vedere sulla candela se è marrone???..

secondo mè è la molla della trasmissione cosumata perchè quella della piaggio ha 4 anni....
o è la marmitta che dopo 3 messi che ha sto buco mi inizia a dare problemi....
Devi controllare il colore della candela, che si deve quanto più avvicinare ad un color nocciola sul catodo.

La trasmissione consumata? Dipende dai chilometraggi e dall'utilizzo dei pezzi ovviamente, ma il gruppo frizione e la cinghia sono duraturi e almeno 15000km li reggono senza problemi con gruppi termici originali o poco spinti.

Buco alla marmitta? Non è mai consigliabile non prendere provvedimenti, ci sta che il buco sia peggiorato e/o che si formino brutti vortici in quelle zone limitando di fatto la prestazionalità dello scarico. Sistemalo o cambialo in ogni modo. icon_wink.gif
 
11617718
11617718 Inviato: 4 Apr 2011 21:13
 

tra poko piglio la arrow....ma calo di prestanzioni nn direi forse ai bassi che ti ho detto che fa un rumore pessimo e prende male i giri...ma agli alti sn arrivato ai 97 r l'anno scorso arrivavo a malappena ai 92....

quindi controllo la candela...e se è a posto controllo la trasmissione in particolare i rulli?
 
11617754
11617754 Inviato: 4 Apr 2011 21:16
 

la cinghi me l'aveva messa nuova il meccanico...
quindi o è candela quindi carburazione o rulli o molla o campana o frizione,...
il variatore ha 10 mesi
 
11617799
11617799 Inviato: 4 Apr 2011 21:21
 

sp50 ha scritto:
tra poko piglio la arrow....ma calo di prestanzioni nn direi forse ai bassi che ti ho detto che fa un rumore pessimo e prende male i giri...ma agli alti sn arrivato ai 97 r l'anno scorso arrivavo a malappena ai 92....

quindi controllo la candela...e se è a posto controllo la trasmissione in particolare i rulli?
Guarda quei valori sono chiaramente frutto di vari errori della strumentazione, io che possiedo come te il runner una notte l'estate scorsa ho raggiunto 109km/h con una ela soft icon_asd.gif icon_asd.gif

Si dai un controllo ai rulli e verifica la candela, per ora non puoi fare di meglio. Mi raccomando il controllo della candela fallo a caldo. icon_biggrin.gif

PS: Ho notato che perseveri in tutti i tuoi messaggi con lo stile sms, quindi ti ricordo che è vietato! icon_wink.gif
 
11617936
11617936 Inviato: 4 Apr 2011 21:37
 

ok scusa...ma quando scrivo velocè è così....
 
11622795
11622795 Inviato: 5 Apr 2011 20:33
 

la candela è di colore nocciola.....

il problema è che non so smontare il variatore per vedere i rulli....

lo manderò da un meccanico....secondo mè è quella marmitta di m...da
 
11622872
11622872 Inviato: 5 Apr 2011 20:43
 

sp50 ha scritto:
la candela è di colore nocciola.....

il problema è che non so smontare il variatore per vedere i rulli....

lo manderò da un meccanico....secondo mè è quella marmitta di m...da
Può darsi.. e comunque il meccanico sicuramente provandolo e guardando capirà meglio di noi! icon_wink.gif
 
11624006
11624006 Inviato: 5 Apr 2011 22:54
 

comunque non è un problema grave...cioè che a lungo andare si rovini qualcosa...??
 
11627588
11627588 Inviato: 6 Apr 2011 19:21
 

sp50 ha scritto:
comunque non è un problema grave...cioè che a lungo andare si rovini qualcosa...??
Se lo scarico è danneggiato come dici teoricamente rischi anche un bel grippaggio nel peggiore dei casi. icon_asd.gif
 
11638125
11638125 Inviato: 8 Apr 2011 19:51
 

speriamo di noooo...solo che mio papà non mi vuole portare dal meccanico perchè dice chè è una cavolata perchè tra un mese ho la revisione....


oggi poi son andato in scooter e la temperatura del motore a a palla mai superata la metà anche ad agosto oggi si........ma che cosà sto scooter??'
 
11638250
11638250 Inviato: 8 Apr 2011 20:05
 

comunque la candela l'ho smontata a motore non proprio caldo ed era nera
 
11639400
11639400 Inviato: 8 Apr 2011 23:00
 

sp50 ha scritto:
comunque la candela l'ho smontata a motore non proprio caldo ed era nera
Nera? Carburazione grassa, con il salire delle temperature si sarà ingrassata, prova a smagrire la carburazione di un paio di punti e vedi se migliora intanto. icon_wink.gif

PS: Controlla l'impianto di raffreddamento per quanto riguarda la temperatura. icon_wink.gif
 
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