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Come elaborare la mia Vespa 50 Special [consigli]
11367432
11367432 Inviato: 12 Feb 2011 13:03
 

sul finale della marmitta un tubo di ferro bucato diciamo
 
11367510
11367510 Inviato: 12 Feb 2011 13:26
 

ste19961 ha scritto:
quale sarebbe il silenziatore?? e come si toglie?



Se guardi nella parte finale della marmitta si trova una piccola vite, basta svitarla e sfilare il tubicino interno alla marmitta lungo circa 20 cm... la differenza si nota subito.

Ovviamente questo riferito alla sito a siluro/originale et3... sul padellino del 50 non possibile effettuare questa operazione.
 
11368393
11368393 Inviato: 12 Feb 2011 17:37
 

ok grazie...

comunque nella vespa del mio amico che vi dicevo con 75 dr e 1616 oggi abbiamo ricontrolato tutto ma resta sempre suddigiri...puo essere che abbia un getto troppo piccolo?? adesso monta un 69
 
11399545
11399545 Inviato: 18 Feb 2011 13:58
 

si sicuramente scarburato si vede che dopo l'alessaggio del carburatore non ha ricarburato 0509_up.gif
 
11400881
11400881 Inviato: 18 Feb 2011 18:12
 

vabbe non e piu un problema la vespa adesso e dal meccanico:)
 
11401238
11401238 Inviato: 18 Feb 2011 19:14
 

poteva risparmiare la mano d'opera
 
11473853
11473853 Inviato: 5 Mar 2011 19:17
 

salve a tutti:) proprio oggi ho montato il 75 dr sulla mia vespa e ho due cose da chiedervi

-e normale che la mia vespa non fumi neanche un po con miscela motul710 al 3 percento con getto 60 e carb originale?

-un mio amico ha detto che la mia vespa batte in testata...e possibile? mi pare di aver montato tutto bene ...cosa potrebbe farla battere??
 
11489732
11489732 Inviato: 9 Mar 2011 7:41
 

ce qualcno che mi puo rispondere??
 
11690618
11690618 Inviato: 19 Apr 2011 13:48
Oggetto: vespa 50 special:pinasco 102.polini 102,o 115 polini????
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ragazzi possiedo una 50 special con la seguente elaborazione :75 polini
16/10,proma .ora mi sono stancato di queste prestazioni originali e parlando con meccanici e guardando in internet mi sarei convinto per un 102 oppure 115.avevo pensato a un polini,oppure al pinasco che mi darebbe piu giri ma non saprei cosa scegliere tra l alluminio e ghisa (diff.di 40euro),oppure a un bel motore come il 115 polini.mi giunta voce che il pinasco un ottimo ,motore cosa che concordo ma che POCO AFFIDABILE...... icon_eek.gif COSA CHE NON SAPEVO ....INSIEME A UNO DI QUESTI GRUPPI TERMICI VOLEVO MONTARE :campana 24/72 denti dritti
24/24 phbl
proma.

che ne dite ???attendo consigli
grazie.

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo e il 102 pinasco in alluminio con canna cromata
 
11691024
11691024 Inviato: 19 Apr 2011 14:44
 

Beh, sul pinasco ti stai sbagliando... sia quello in ghisa che quello in alluminio sono fasati pi bassi rispetto al polini o al malossi, quindi hanno qualche giro in meno, e poi sono molto affidabili, sopratutto quello in alluminio. Quindi scegli fra 102cc/112cc e polini/malossi...

Ovviamente per ottenere buone prestazioni, e soprattutto per sfruttare il 24, dovresti fare i soliti lavori di raccordatura e anticipo dell'albero... per il resto campana e marmitta vanno pi che bene!!!

In alternativa monti un blocco 125 e sei a posto... spendi anche meno!!!
 
11691047
11691047 Inviato: 19 Apr 2011 14:48
 

ste19961 ha scritto:
salve a tutti:) proprio oggi ho montato il 75 dr sulla mia vespa e ho due cose da chiedervi

-e normale che la mia vespa non fumi neanche un po con miscela motul710 al 3 percento con getto 60 e carb originale?

-un mio amico ha detto che la mia vespa batte in testata...e possibile? mi pare di aver montato tutto bene ...cosa potrebbe farla battere??


1) Beh pu essere, il motul un'olio di qualit, quindi fuma anche poco... l'importante essere sicuri di aver fatto la miscela giusta!!!

2) Se batte in testata te ne accorgi subito e il motore si fermerebbe dopo qualche sgasata con un bel pistone bucato!!! Questi problemi possono esserci soltanto nel caso di aumento della corsa... quindi non ti riguarda, stai tranquillo!!!
 
11691490
11691490 Inviato: 19 Apr 2011 16:00
 

ma come prestazione tra la ghisa e l alluminio mi cambia qualcosa????quali sono i pro /contro???
 
11692446
11692446 Inviato: 19 Apr 2011 19:06
 

ciospa_97 ha scritto:
ma come prestazione tra la ghisa e l alluminio mi cambia qualcosa????quali sono i pro /contro???


Come prestazioni siamo l, la travaseria e le fasature dovrebbero essere uguali... per quello in alluminio, grazie alla cromatura, dovrebbe durare di pi e resistere meglio all'usura. Io gli alzerei un p le fasi, perch non ha gli stessi giri di un polini, in compenso ha una buona coppia che permette di tirare senza problemi le rapportature lunghe...
 
11694704
11694704 Inviato: 20 Apr 2011 8:02
 

ok,beh apparte che a me basta prendere gli 85/90 km/h ;a me interessa solo la ripresa !!!quindi se non o capito male tu dici che il polini va di piu???!
 
11694745
11694745 Inviato: 20 Apr 2011 8:15
 

scusa ma lavorando cosi dici che riesca a prendere gli 85 avendo un ottima ripresa??
-gt 102 pinasco ''lavorato''
-raccordatura e lavorazione carter
-albero originale anticipato
-proma
-impianto alimentazione 24/24

che ne dici???
ecco il linck dei 2 motori nel sito dove li comprerei.
1- Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
2-http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6554
dagli un occhiata se vuoi grazie.
 
11698530
11698530 Inviato: 20 Apr 2011 19:16
 

Per quello che vuoi ottenere puoi mettere il pinasco in ghisa... l su castiglione hanno un ottimo prezzo, e fai anche senza rifasarlo. E poi metti la 24/72 con frizione rinforzata... per il resto va bene tutto.

Anche se col 24 non ci vedrei male un bel 130... spendi qualcosa di pi (non tanto), ma poi la storia cambia!!!
 
11698694
11698694 Inviato: 20 Apr 2011 19:37
 

ma con il 130 mi serve l albero!!!!scusami ma esiste un modo per adattare un carburatore PHBG alla vespa ?????se si come ??
 
11752729
11752729 Inviato: 30 Apr 2011 15:35
Oggetto: Elaborare vespa 50 special....
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi... volevo dei consigli su come elaborare la mia vespa 50 special..... Vorrei avere molta accellerazione, vorrei mantenere l'estetica classica e la marmitta deve fare tanto casino..... mi potreste anche dare un sito dove comprare pezzi di ricambio??? grazie mille....
 
11753950
11753950 Inviato: 30 Apr 2011 20:00
 

guarda su acme specialparts oppure castiglione racing parts
 
11765829
11765829 Inviato: 2 Mag 2011 20:51
Oggetto: Re: Elaborare vespa 50 special....
 

collassino ha scritto:
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Ciao ragazzi... volevo dei consigli su come elaborare la mia vespa 50 special..... Vorrei avere molta accellerazione, vorrei mantenere l'estetica classica e la marmitta deve fare tanto casino..... mi potreste anche dare un sito dove comprare pezzi di ricambio??? grazie mille....


Ti compri un blocco 125 funzionante e sei a posto... la soluzione pi semplice ed economica, con 300-400 hai un motore che supera i 90 km/h, affidabilissimo e che consuma poco!!! Come marmitta metti una proma e sei a posto...
 
11831293
11831293 Inviato: 15 Mag 2011 17:07
 

Ciao!
io ho una vespa 50 special 50cc marmitta polini e mi fa i 60kmh cosa posso fare per farla andare agli 80khm?
icon_biggrin.gif
 
11832284
11832284 Inviato: 15 Mag 2011 19:56
 

andrea96zip ha scritto:
Ciao!
io ho una vespa 50 special 50cc marmitta polini e mi fa i 60kmh cosa posso fare per farla andare agli 80khm?
icon_biggrin.gif


Dovresti sostituire la campana con una pi lunga, ma vuol dire aprire il blocco motore... se ti accontenti dei 70 km/h, metti un 75cc e sei a posto!!! Poi magari porta il tuo carburatore originale a 16/16...

Altrimenti apri, metti una 24/72, un 102cc, un carburatore 19 e l'albero anticipato... cos arriverebbe tranquillamente ai 90 km/h!!!
 
11854196
11854196 Inviato: 19 Mag 2011 18:22
Oggetto: albero mazzuchelli per vespa 50 special--
 

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Monto una ela completa con il 102 polini, marmitta proma carburatore 19 19, campana.... di albero anticipato mi serve il corsa 51 o 43? tenendo conto che il 102 ha 55 come alesaggiio grazie in anticipo 0509_banana.gif
 
11854979
11854979 Inviato: 19 Mag 2011 20:04
 

corsa 43! logico! il 102 polini solo corsa 43... di fatti fatto per essere montato plug&play...
 
11855204
11855204 Inviato: 19 Mag 2011 20:31
 

Sposto in ogni caso nella sezione corretta. icon_wink.gif
 
11855588
11855588 Inviato: 19 Mag 2011 21:12
 

confermate che per il 102 ci vuole l' albero con corsa 43 e non 51 ?
 
11858812
11858812 Inviato: 20 Mag 2011 15:35
 

VICILOLLO ha scritto:
confermate che per il 102 ci vuole l' albero con corsa 43 e non 51 ?


fidati, corsa 43... anche perch il 102 la pi grossa cilindrata montabile su una vespa senza barenare, fatto apposta per essere montato senza nessun lavoro di raccordatura ne niente sul motore originale... anche perch gli alberi corsa 51 originalmente sono per la vespa 125... 0509_up.gif ( e nessuno monterebbe un 102 per abbandorane il 125 originale... infatti per la 125 c' il 130 con corsa 51)

ciao
 
11859622
11859622 Inviato: 20 Mag 2011 18:35
 

Non vero che il 102 il corsa 43 pi grande, esiste il 112 che un 130 corsa 43
 
11860178
11860178 Inviato: 20 Mag 2011 20:03
 

500L ha scritto:
Non vero che il 102 il corsa 43 pi grande, esiste il 112 che un 130 corsa 43


non ho assolutamente detto questo... ho detto che il 102 il pi grosso cilindro che si pu montare senza barenare...
 
11861853
11861853 Inviato: 21 Mag 2011 9:26
 

anche il 112 non ha bisogno di barenature
 
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