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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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vor 400 anno 2001! [la prendo?]
2366109
2366109 Inviato: 1 Set 2007 12:20
Oggetto: vor 400 anno 2001! [la prendo?]
 

salve raga, oggi vado in concessionaria a visionare una vor 400 4t del 2001, mi hanno chiesto 1800€ secondo voi è una buona moto?
quanti cv avra'?i pezzi di ricambio si trovano?e soprattutto è una moto affidabile?


a dimenticavo ma la vor che ditta è?
 
2366186
2366186 Inviato: 1 Set 2007 12:32
 

allora non te la consiglio :
1 è una racing è ha più di 50 cv
2 non è molto affidabile perchè serve molta manutenzione
3 la ditta è andata in fallimento e non si trovano più i pezzi di ricambio infatti devi tribulare per trovarli ....
il costo è poco per quel motico ... questa è una moto racing cioè da pista targata se è la tua prima moto te la sconsiglio per questi motivi ... ti consiglierei di andare a cercare qualcosaltro .....anche se 1800 sono pochi ma i pezzi di ricambio sono oro ...,..
 
2366213
2366213 Inviato: 1 Set 2007 12:34
 

per l'esperienza non c'è problema io ho avuto altre moto...
quindi la vor è fallita?
i pezzi di ricambio non si trovano?
e l'affidabilita' è scarsa?
rispetto le altre 4t è meno affidabile?
 
2366444
2366444 Inviato: 1 Set 2007 13:02
 

è meno affidabile e serve m olta manutenzione .... per il resto non si trovano facilmente dei pezzimd9i ricambio e talvolta se non si trovano devi prenderli usati o se no ti tocca avere una seconda moto di ricambio
 
2366479
2366479 Inviato: 1 Set 2007 13:05
 

topo ha scritto:
allora non te la consiglio :
1 è una racing è ha più di 50 cv
2 non è molto affidabile perchè serve molta manutenzione
3 la ditta è andata in fallimento e non si trovano più i pezzi di ricambio infatti devi tribulare per trovarli ....
il costo è poco per quel motico ... questa è una moto racing cioè da pista targata se è la tua prima moto te la sconsiglio per questi motivi ... ti consiglierei di andare a cercare qualcosaltro .....anche se 1800 sono pochi ma i pezzi di ricambio sono oro ...,..


quoto in pieno, già prendere una moto usata è semrpe un rischio, xkè finchè non ci giri un pò non sai come è messa, poi prendere VOR è proprio come fare un salto nel buio. Io te la sconsiglio.
Le marche migliori per affidabilità, ricambi,ecc sono 5: yamaha,honda, kawasaki, suzuki e KTM. Ma se non trovi queste, altre buone marche sono Husqvarna, Gas Gas, Sherco,TM (poi non me ne vengono in mente altre..)
 
2366996
2366996 Inviato: 1 Set 2007 14:10
 

quoto pienamente anke perché se la rivendi a tua volta non so in quanti te la comprerebbero, oppure dovresti fare un prezzo stracciato, ke non ti conviene. meglio ke ti orienti su altre marche ke non siano fallite
 
2368369
2368369 Inviato: 1 Set 2007 18:45
 

Ce l'aveva il padre di un mio amico, è concessionario BMW, Husqvarna, MV ce l'aveva anche lui... hanno detto che di telaio facevano schifo, hanno delle rogne varie (tipo per accenderla devi metterla in folle), in più dopo poco ha fatto mettere uno strozzo perchè era imbarazzante come potenza, e non è che sia un handicappato... anche Ahola ha detto che era una moto da dimenticare su fuori... se poi aggiungi che è fallita, come le molto migliori vertemati... vien da scosigliartela...
 
2370956
2370956 Inviato: 2 Set 2007 9:23
 

Ale990 ha scritto:
Ce l'aveva il padre di un mio amico, è concessionario BMW, Husqvarna, MV ce l'aveva anche lui... hanno detto che di telaio facevano schifo, hanno delle rogne varie (tipo per accenderla devi metterla in folle), in più dopo poco ha fatto mettere uno strozzo perchè era imbarazzante come potenza, e non è che sia un handicappato... anche Ahola ha detto che era una moto da dimenticare su fuori... se poi aggiungi che è fallita, come le molto migliori vertemati... vien da scosigliartela...


Se esistesse una moto le cui uniche rogne fossero che la devi mettere in folle quando l'accendi e che ha troppa potenza... Credo che la prenderei subito!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2384200
2384200 Inviato: 3 Set 2007 23:53
 

lorenzom ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Ce l'aveva il padre di un mio amico, è concessionario BMW, Husqvarna, MV ce l'aveva anche lui... hanno detto che di telaio facevano schifo, hanno delle rogne varie (tipo per accenderla devi metterla in folle), in più dopo poco ha fatto mettere uno strozzo perchè era imbarazzante come potenza, e non è che sia un handicappato... anche Ahola ha detto che era una moto da dimenticare su fuori... se poi aggiungi che è fallita, come le molto migliori vertemati... vien da scosigliartela...


Se esistesse una moto le cui uniche rogne fossero che la devi mettere in folle quando l'accendi e che ha troppa potenza... Credo che la prenderei subito!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ahahaha quoto ho pensato la stessa cosa...comunque faccio la pecora nera del topic...io ho sempre sentito parlare bene delle vor e ho letto in internet che da poco hanno riaperto il magazzino ricambi...io le stavo valutando in questi giorni...poi quel difetto della potenza imbarazzante mi attizza ancora di più xD icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
2388892
2388892 Inviato: 4 Set 2007 15:28
 

... senza parole... non so se avete letto il penultimo fuori... comunque hanno detto che il telaio è tenuto inieme coi bulloni...
 
2403317
2403317 Inviato: 6 Set 2007 0:56
 

Ale990 ha scritto:
... senza parole... non so se avete letto il penultimo fuori... comunque hanno detto che il telaio è tenuto inieme coi bulloni...


questa me la spieghi...dove avrebbero i bulloni scusa?? penso non facciano telai per fuoristrada (e telai in generale) che dopo la prima buca ti trovi una ruota a destra e una a sinistra no?? icon_rolleyes.gif
 
2405671
2405671 Inviato: 6 Set 2007 12:09
 

KaLu ha scritto:
Ale990 ha scritto:
... senza parole... non so se avete letto il penultimo fuori... comunque hanno detto che il telaio è tenuto inieme coi bulloni...


questa me la spieghi...dove avrebbero i bulloni scusa?? penso non facciano telai per fuoristrada (e telai in generale) che dopo la prima buca ti trovi una ruota a destra e una a sinistra no?? icon_rolleyes.gif


I bulloni io li ho sempre visti per fissare le carene al telaio... mai in sostituzione alle saldature... ma che siamo impazziti??? come dice kalu non credo esista al mondo casa costruttrice (fallita o meno) che voglia far provare al pilota l'ebrezza di avere mezza moto sopra la testa!!!! icon_lol.gif
(kalu mi sono iscritto anche io icon_biggrin.gif un saluto a tutti!!!)
 
4947748
4947748 Inviato: 30 Giu 2008 13:05
 

intanto la vor en400 non ha più di 50 cv ma ne ha poco meno,poi sono cavolate che di telaio fanno schifo,anzi sono meglio delle ktm.Peril fatto che i telaio è tenuto con i bulloni è una cavolata di dimensioni bibliche,che si debba accendere a folle è un altra grossa cavolata perchè almeno io ho l'accensione elettrica
 
4947783
4947783 Inviato: 30 Giu 2008 13:09
 

ah dimenticavo,hai chiesto la vor che ditta è??

VOR = Vertemati Off Road




ciau icon_lol.gif
 
4950139
4950139 Inviato: 30 Giu 2008 15:27
 

crasher ha scritto:
intanto la vor en400 non ha più di 50 cv ma ne ha poco meno,poi sono cavolate che di telaio fanno schifo,anzi sono meglio delle ktm.Peril fatto che i telaio è tenuto con i bulloni è una cavolata di dimensioni bibliche,che si debba accendere a folle è un altra grossa cavolata perchè almeno io ho l'accensione elettrica

1)per i cavalli puoi anche aver ragione
2)io nelle foto su internet vedo che il telaio è proprio tenuto insieme coi bulloni, (che per me non è necessariamente un difetto ANZI)
3)me lo spieghi come fai ad accenderla con l'accensione elettrica quando hai la marcia inserita??? sono curioso icon_lol.gif
lui diceva semplicemente che la moto non va in moto se hai la marcia inserita, quindi per esempio non va in moto a spinta, ma ha un sensore che se la moto non è in folle non si accende
 
4950189
4950189 Inviato: 30 Giu 2008 15:31
 

ti posso assicurare che il telaio è saldato e non bullonato.
per quantoriguarda l'accenzione se ho la marcia inserita tiro la frizione e schiaccio il pulsante d'accenzione,unico difetto secondo me è che a spinta non parte neanche a cannonate
 
4950235
4950235 Inviato: 30 Giu 2008 15:35
 

lorenzom ha scritto:

1)per i cavalli puoi anche aver ragione
2)io nelle foto su internet vedo che il telaio è proprio tenuto insieme coi bulloni, (che per me non è necessariamente un difetto ANZI)
3)me lo spieghi come fai ad accenderla con l'accensione elettrica quando hai la marcia inserita??? sono curioso icon_lol.gif
lui diceva semplicemente che la moto non va in moto se hai la marcia inserita, quindi per esempio non va in moto a spinta, ma ha un sensore che se la moto non è in folle non si accende



ti posso assicurare che il telaio è saldato e non bullonato.
per quantoriguarda l'accenzione se ho la marcia inserita tiro la frizione e schiaccio il pulsante d'accenzione,unico difetto secondo me è che a spinta non parte neanche a cannonate
 
4951084
4951084 Inviato: 30 Giu 2008 16:36
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quante ca*****...uno che esce con mio padre per le endurate ha una Vor anno 2002 se nn mi sbaglio,ha l'avviamento elettrico e parte anche in marcia,a spinta e con la pedivella che anche se molto dura è molto efficace,telaio ottimo motore ma troppo potente per un neofita,e scarsa reperibilità dei pezzi di ricambio...ecco tutto.(esperienza personale)
 
4951390
4951390 Inviato: 30 Giu 2008 16:57
 

crasher ha scritto:
ti posso assicurare che il telaio è saldato e non bullonato.
per quantoriguarda l'accenzione se ho la marcia inserita tiro la frizione e schiaccio il pulsante d'accenzione,unico difetto secondo me è che a spinta non parte neanche a cannonate

Nel modello 2001 il telaio era un doppiaculla scomponibile imbullonato proprio sotto le pedane.
Nessun 4T "mono" parte a spinta neanche sull'asfalto.
La moto diciamo che è un pò "impegnativa" e nn ha avuto un grande successo sia nell'enduro che nel cross.
 
4951841
4951841 Inviato: 30 Giu 2008 17:28
 

luckymx ha scritto:
crasher ha scritto:
ti posso assicurare che il telaio è saldato e non bullonato.
per quantoriguarda l'accenzione se ho la marcia inserita tiro la frizione e schiaccio il pulsante d'accenzione,unico difetto secondo me è che a spinta non parte neanche a cannonate

Nel modello 2001 il telaio era un doppiaculla scomponibile imbullonato proprio sotto le pedane.
Nessun 4T "mono" parte a spinta neanche sull'asfalto.
La moto diciamo che è un pò "impegnativa" e nn ha avuto un grande successo sia nell'enduro che nel cross.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io ogni giorno faccio partire un 4t a spinta su asfalto perchè ha problemi con la batteria e nn ha la pedivella...pensa un pò te..
 
4954372
4954372 Inviato: 30 Giu 2008 20:41
 

TsunamiThor ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quante ca*****...uno che esce con mio padre per le endurate ha una Vor anno 2002 se nn mi sbaglio,ha l'avviamento elettrico e parte anche in marcia,a spinta e con la pedivella che anche se molto dura è molto efficace,telaio ottimo motore ma troppo potente per un neofita,e scarsa reperibilità dei pezzi di ricambio...ecco tutto.(esperienza personale)



La tua sarà stata un esperienza personale,ma io sn possessore di una vor e ti posso dire che a spinta non parte,poi guarda non ti voglio insistere se a lui parte fammelo conoscere e mi faccio spiegare un po
 
4954424
4954424 Inviato: 30 Giu 2008 20:45
 

luckymx ha scritto:

Nel modello 2001 il telaio era un doppiaculla scomponibile imbullonato proprio sotto le pedane.
Nessun 4T "mono" parte a spinta neanche sull'asfalto.
La moto diciamo che è un pò "impegnativa" e nn ha avuto un grande successo sia nell'enduro che nel cross.


la mia è il modell successivo,comunque non è come dici tu che nessun 4t mono non parte a spinta,la mia non parte a spinta e ci ho provato una miriade di volte,ma il ktm 400 di un mio amico ad esempio parte a spinta....... icon_wink.gif
 
4957326
4957326 Inviato: 1 Lug 2008 0:12
 

crasher ha scritto:
luckymx ha scritto:

Nel modello 2001 il telaio era un doppiaculla scomponibile imbullonato proprio sotto le pedane.
Nessun 4T "mono" parte a spinta neanche sull'asfalto.
La moto diciamo che è un pò "impegnativa" e nn ha avuto un grande successo sia nell'enduro che nel cross.


la mia è il modell successivo,comunque non è come dici tu che nessun 4t mono non parte a spinta,la mia non parte a spinta e ci ho provato una miriade di volte,ma il ktm 400 di un mio amico ad esempio parte a spinta....... icon_wink.gif



io non cosiglierei mai la Vor per i costi di mantenimento e per la reperiblità di ricambi,ma come motore è il massimo per le'nduro,di una brutalità impressionante....e comunque parte parte a spinta...
 
4957354
4957354 Inviato: 1 Lug 2008 0:14
 

TsunamiThor ha scritto:



io non cosiglierei mai la Vor per i costi di mantenimento e per la reperiblità di ricambi,ma come motore è il massimo per le'nduro,di una brutalità impressionante....e comunque parte parte a spinta...
:



icon_biggrin.gif mi vien solo da sorridere,che ti devo dire,con me e con altri enduristi che ci hanno provato a spinta neanche a cannonate.sarà la mia moto pazza icon_mrgreen.gif
 
4957406
4957406 Inviato: 1 Lug 2008 0:20
 

crasher ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:



io non cosiglierei mai la Vor per i costi di mantenimento e per la reperiblità di ricambi,ma come motore è il massimo per le'nduro,di una brutalità impressionante....e comunque parte parte a spinta...
:



icon_biggrin.gif mi vien solo da sorridere,che ti devo dire,con me e con altri enduristi che ci hanno provato a spinta neanche a cannonate.sarà la mia moto pazza icon_mrgreen.gif



scusa ma quando prendi velocità con la spinta la metti la marcia?? icon_asd.gif icon_asd.gif e comunque tutti quando nn hanno l'avviamento elettrico sfruttano le pendenze per avviare la moto,mono 4t sempre...
 
4957423
4957423 Inviato: 1 Lug 2008 0:22
 

TsunamiThor ha scritto:



scusa ma quando prendi velocità con la spinta la metti la marcia?? icon_asd.gif icon_asd.gif e comunque tutti quando nn hanno l'avviamento elettrico sfruttano le pendenze per avviare la moto,mono 4t sempre...


io ora ho un problema all'avviamento elttrico e quindi uso la pedivella,mati posso garen tire che ci ho provato in tutti modi e.....logicamente la marcia la metto icon_lol.gif
 
4957428
4957428 Inviato: 1 Lug 2008 0:22
 

TsunamiThor ha scritto:



scusa ma quando prendi velocità con la spinta la metti la marcia?? icon_asd.gif icon_asd.gif e comunque tutti quando nn hanno l'avviamento elettrico sfruttano le pendenze per avviare la moto,mono 4t sempre...


io ora ho un problema all'avviamento elttrico e quindi uso la pedivella,mati posso garen tire che ci ho provato in tutti modi e.....logicamente la marcia la metto icon_lol.gif
 
4957429
4957429 Inviato: 1 Lug 2008 0:22
 

TsunamiThor ha scritto:



scusa ma quando prendi velocità con la spinta la metti la marcia?? icon_asd.gif icon_asd.gif e comunque tutti quando nn hanno l'avviamento elettrico sfruttano le pendenze per avviare la moto,mono 4t sempre...


io ora ho un problema all'avviamento elttrico e quindi uso la pedivella,mati posso garen tire che ci ho provato in tutti modi e.....logicamente la marcia la metto icon_lol.gif
 
4957508
4957508 Inviato: 1 Lug 2008 0:32
 

bah....ma come può nn partire??ma quando l'avvii con la pedivella parte a primo colpo?
 
4957517
4957517 Inviato: 1 Lug 2008 0:33
 

TsunamiThor ha scritto:
bah....ma come può nn partire??ma quando l'avvii con la pedivella parte a primo colpo?


si
 
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