L’idea di questo giro era già partita ad inizio settimana quando dopo un mesetto di appiedamento forzato ho ripreso la mia motina, non ancora del tutto sistemata ma ampiamente viaggiante.
So che c’è già una proposta simile da parte degli Emilio-Romagnoli ma la mia idea era quella di raggiungere il Muraglione utilizzando le bellissime strade del Chianti.
Il giro pensato dovrebbe essere più o meno questo……..
Ritrovo a La Sterza (Ristorante da Pasquino) verso le 9.30, partenza verso San Gimignano, Poggibonsi, Castellina in Chianti e poi Greve in Chianti (dove volendo verso le 11 si può fare un altro punto di ritrovo per tutti quelli che si vogliono aggregare a noi passando da questa parte).
Discesa verso Figline Valdarno, Reggello, Vallombrosa, Passo della Consuma e poi Stia, dove potremmo incontrarci con l’altro gruppo in zona per pausa pranzo e motogp.
Ripartenza per Passo della Calla, Corniolo, Castel dell’Alpe, Passo del Muraglione (a seconda dell’ora si potrebbe scendere fino a S. Benedetto in Alpe per poi risalire il bellissimo tratto Romagnolo del Passo del Muraglione).
Discesa fino a Dicomano, Pontassieve, Bagno a Ripoli, Cerbaia, e ritorno ognuno a casa sua dalla strada che preferisce.
Il totale del giro (da casa mia a casa mia
Nel dettaglio il giro è que
L’andatura come sempre sarà mototuristica allegra, tale da consentire soste e foto per gustare i paesaggi davvero bellissimi del Chianti e del Casentino.
Il tutto naturalmente tempo permettendo, ma al momento le previsioni per domenica sono buone
Chiunque voglia aggregarsi a noi è il benvenuto
Partecipanti:
- Me medesimo
- Adre
- Alkhol+amico (puntuale eh mi raccomando maremmaorologiofermo






