Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
CBR 125 [quanto fa da originale?]
2406252
2406252 Inviato: 6 Set 2007 12:51
 

rispondendo a 02martino.....io metto sempre 5 euro mai il pieno...solo x comodità...comunque cn 5 euro faccio 90/100 km se tiro al massimo (mai sotto gli 8000 giri)se vado normale tirando qualche volta faccio pure 120 km...icon_wink.gif
 
2434348
2434348 Inviato: 10 Set 2007 0:02
 

20 km litro non sono pochi, eh?

E' anche x queto che si compra la cbrrina, per risparmiare sul carburante icon_wink.gif

Poi se uno guarda molto le prestazioni.. meglio un 2tempini icon_wink.gif
 
2436004
2436004 Inviato: 10 Set 2007 11:21
 

la mia rs tirando a bestia fa i 18.5 al litro... non so quanto convenga.
il consumo senza tirare, non ve lo so dire... non mi è mai riuscito verificarlo icon_twisted.gif
 
2436074
2436074 Inviato: 10 Set 2007 11:30
 

SandroMarciano ha scritto:
la mia rs tirando a bestia fa i 18.5 al litro... non so quanto convenga.
il consumo senza tirare, non ve lo so dire... non mi è mai riuscito verificarlo icon_twisted.gif


Non ci credo nemmeno se me lo fai vedere che l'RS faccia 18 tirando...
 
2437096
2437096 Inviato: 10 Set 2007 13:19
 

cerca un topic che parla della soluzione ai problemi del 34 e dice lì che bonox riesce a fare adirittura meglio con un 34 e con un'elaborazione del genere come ha lui!
se guardi le riviste dicono che si riesce a fare addirittura i 21 in andamento extraurbano!
 
2438327
2438327 Inviato: 10 Set 2007 15:01
 

SandroMarciano ha scritto:
cerca un topic che parla della soluzione ai problemi del 34 e dice lì che bonox riesce a fare adirittura meglio con un 34 e con un'elaborazione del genere come ha lui!
se guardi le riviste dicono che si riesce a fare addirittura i 21 in andamento extraurbano!


hmm.. ventuno??
mah.. 2 tempi.. la mito di un mio amico con un pieno fa 150 km secchi.. io col cbrrino ne facevo 200 e oltre.. eppure tenevo 5 litri in meno icon_lol.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2438397
2438397 Inviato: 10 Set 2007 15:06
 

io con 9.5 litri, quale serbatoio senza contare la riserva ho fatto 184 km freschi di ieri!
 
2439561
2439561 Inviato: 10 Set 2007 16:57
 

Auron24 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
cerca un topic che parla della soluzione ai problemi del 34 e dice lì che bonox riesce a fare adirittura meglio con un 34 e con un'elaborazione del genere come ha lui!
se guardi le riviste dicono che si riesce a fare addirittura i 21 in andamento extraurbano!


hmm.. ventuno??
mah.. 2 tempi.. la mito di un mio amico con un pieno fa 150 km secchi.. io col cbrrino ne facevo 200 e oltre.. eppure tenevo 5 litri in meno icon_lol.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

io con la mia ieri ho fatto 200km con 1 pieno,ovviamente senza tirare e andando a norma.
il tuo amico x fare 150 con 1 pieno doveva tirare e anke abbastanza!
 
2440770
2440770 Inviato: 10 Set 2007 19:15
 

non semplicemente tirare, perché se vai sempre a tutto gas, ma in sesta a velocità costante non consumi un tubo, invece se vai in prima e seconda, insomma ci fai le giratine riesci a fare anche i 10km/l
 
2441393
2441393 Inviato: 10 Set 2007 20:17
 

smock16 ha scritto:
io con la mia ieri ho fatto 200km con 1 pieno,ovviamente senza tirare e andando a norma.
il tuo amico x fare 150 con 1 pieno doveva tirare e anke abbastanza!


effettivamente questo non è tipo da passeggiatine icon_lol.gif
 
3281015
3281015 Inviato: 29 Dic 2007 17:32
 

Secondo me la cbr resta comunque una moto valida sia x consumi che x affidabilità... Certo in confronto alle rivali a 2 tempiavrà meno spunto e grinta ma sarà di sicuro meno delicata e meno dispendiosa....
 
3281648
3281648 Inviato: 29 Dic 2007 19:22
 

Ho provveduto a cancellare tutto cio che era O.T.
Chiedo cortesemente di attenervi esclusivamente all'argomento indicato dal titolo del topic.Grazie icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp. icon_wink.gif
 
3307313
3307313 Inviato: 2 Gen 2008 23:36
 

io avevo fino a nn molto tempo fa un cbr 125 repsol...beh anke a me da originale faceva i 125-130 a tachimetro ke probabilmente saranno 120 effettivi...poi ho montato il kit malossi 166 e scarico e collettore giannelli(parlo di modifiche meccaniche lasciando perdere quelle estetiche) e tirandolo sono arrivato a 145 km-h........quello ke voglio dire a tutti i 2 tempisti è ke il cbr è una moto ke originale dà le stesse soddisfazioni di una rs 125.....ho provato personalmente con 2 amici ke hanno 2 rs 125 originali e fino ai 100 stavo avanti...poi da originali lasciavo il passo in allungo....poi abbiamo modificato le moto e vi assicuro ke con le modifiche stavo avanti a un amico col 160 polini fino ai 120 x lasciare poi il passo aimè sempre in allungo....xciò le differenze nn sono poi così tante e se il cbr x molti aspetti è inferiore x altri è senza dubbio superiore....se poi vi fa sentire forti dire ke date a un cbr xkè fate i 180 sappiate ke nn siete poi così grandi.....potrei prendervi in giro 1000 volte io adesso ke ho un rs 250....ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
3310976
3310976 Inviato: 3 Gen 2008 14:05
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
io avevo fino a nn molto tempo fa un cbr 125 repsol...beh anke a me da originale faceva i 125-130 a tachimetro ke probabilmente saranno 120 effettivi...poi ho montato il kit malossi 166 e scarico e collettore giannelli(parlo di modifiche meccaniche lasciando perdere quelle estetiche) e tirandolo sono arrivato a 145 km-h........quello ke voglio dire a tutti i 2 tempisti è ke il cbr è una moto ke originale dà le stesse soddisfazioni di una rs 125.....ho provato personalmente con 2 amici ke hanno 2 rs 125 originali e fino ai 100 stavo avanti...poi da originali lasciavo il passo in allungo....poi abbiamo modificato le moto e vi assicuro ke con le modifiche stavo avanti a un amico col 160 polini fino ai 120 x lasciare poi il passo aimè sempre in allungo....xciò le differenze nn sono poi così tante e se il cbr x molti aspetti è inferiore x altri è senza dubbio superiore....se poi vi fa sentire forti dire ke date a un cbr xkè fate i 180 sappiate ke nn siete poi così grandi.....potrei prendervi in giro 1000 volte io adesso ke ho un rs 250....ciao a tutti icon_biggrin.gif


- come fai a dire che la ciclistica del cbr da le stesse soddisfazioni di quella dell'rs?

- ma se il 4t era così bello come mai hai preso un 250 2t icon_lol.gif
 
3311213
3311213 Inviato: 3 Gen 2008 14:26
 

vedi ke allora nn capisci qll ke scrivo...magari se leggi attentamente capisci anche qll ke intendo dire..nn ho mai detto ke la ciclistica è al pari di rs,infatti l ho sempre detto ke in quanto a ciclistica l rs è meglio ma qst nn c entra un cavolo con parlare di 2 o 4 tempi....qll è parlare di tipologia di motore e nn di ciclistica...poi il 250 l ho presa xkè è sempre stato il mio sogno ma qst nn vedo proprio ke c entri col cbr
 
3311336
3311336 Inviato: 3 Gen 2008 14:35
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
vedi ke allora nn capisci qll ke scrivo...magari se leggi attentamente capisci anche qll ke intendo dire..nn ho mai detto ke la ciclistica è al pari di rs,infatti l ho sempre detto ke in quanto a ciclistica l rs è meglio ma qst nn c entra un cavolo con parlare di 2 o 4 tempi....qll è parlare di tipologia di motore e nn di ciclistica...poi il 250 l ho presa xkè è sempre stato il mio sogno ma qst nn vedo proprio ke c entri col cbr


POtresti gentilmente EVITARE il linguaggio sms? icon_wink.gif
 
3312966
3312966 Inviato: 3 Gen 2008 15:57
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
vedi ke allora nn capisci qll ke scrivo...magari se leggi attentamente capisci anche qll ke intendo dire..nn ho mai detto ke la ciclistica è al pari di rs...


Citazione:
quello ke voglio dire a tutti i 2 tempisti è ke il cbr è una moto ke originale dà le stesse soddisfazioni di una rs 125



......
 
3315536
3315536 Inviato: 3 Gen 2008 19:12
 

non mi sembra di aver menzionato la ciclistica...come motore da originale è forse anche piu sfruttabile...e da modificato fino ai 120 sta anche avanti...se poi vuoi avere ragione prego
 
3317265
3317265 Inviato: 3 Gen 2008 21:41
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
non mi sembra di aver menzionato la ciclistica...come motore da originale è forse anche piu sfruttabile...e da modificato fino ai 120 sta anche avanti...se poi vuoi avere ragione prego


hai parlato senza specificare nulla, quindi ho dedotto che parlassi delle 2 moto in generale....mi scuso se ho frainteso....
 
3317365
3317365 Inviato: 3 Gen 2008 21:49
 

tutto ok allora dai....forse dovevo esprimermi meglio icon_biggrin.gif ....comunque io ho sempre amato l rs e non a caso adesso ho preso la 250...però devo dire che il cbr per molti aspetti l ho apprezzata di piu dell rs...poi ognuno fa la scelta che crede piu opportuna icon_wink.gif

Ultima modifica di Cbr170Rs250 il 4 Gen 2008 0:33, modificato 1 volta in totale
 
3327808
3327808 Inviato: 4 Gen 2008 20:41
 

guarda che non credo proprio che un cbr stia davanti ad una rs sia depo, che ripo con una cbr @ 170... poi fate voi, dalla depo ci sono 2 cv di scarto. Con il 160 polini siamo sui 28 cv alla ruota, con il malossi non avrai superato i 22 (ad essere ottimisti).
notate bene che non sto facendo polemica, ciò che ne penso del cbr è scritto una pagia dietro, ed è una posizione positiva!
 
3327869
3327869 Inviato: 4 Gen 2008 20:46
 

no no tranquillo puoi dire come la pensi ci mancherebbe....fatto sta che è vero che il cbr è molto meno potente dell rs come cavalli (se ripo) ma è anche vero che per la tipologia stessa di motore il 4t scarica molta piu coppia anche ai bassi mentre sappiamo che i 2t piu sono di cilindrata piccola piu tendono a avere un erogazione incerta ai bassi......Comunque io l ho provato di persona sennò non lo dicevo icon_wink.gif
 
3327893
3327893 Inviato: 4 Gen 2008 20:50
 

saranno state molto scarburate... saprai meglio di me quanto facilemente la caburazione ti faccia perdere 2 cv nelle rs. comunque guarda i grafici di coppia se non ci credi, se vuoi ho quello dell'Rs ripo, e vedrai che già da 7000rpm supera di brutto quello della cbr quindi non credo proprio che la cbr stia davanti in rettilineo in accelerazione, poi sullo stretto è logico!
 
3327943
3327943 Inviato: 4 Gen 2008 20:55
 

beh su quello non posso dire niente onestamente non so se erano ben carburate...mi limito solo a riferire la mia esperienza.....poi altrochè se so quanto sia importante la carburazione icon_biggrin.gif ..il 2 e mezzo è la moto piu delicata che conosco icon_razz.gif
 
3400507
3400507 Inviato: 13 Gen 2008 1:38
 

volevo solo dire una cosa intervenendo nella guerra 2-4 tempi... con i soldi che spendi a comprarti una 2 tempi ti compri quasi 2 moto 4 tempi e questo non è da sottovalutare..... sopratutto se si pensa poi a 18-19-20-21 anni di comprarsi una MOTO VERA!
 
3402859
3402859 Inviato: 13 Gen 2008 15:18
 

ankio ho 50k ma nn ho mai ragiunto i 130 ma malapena i 115 e va su lentissimo!!! la mia e del nuovo modello 2007!
 
3407825
3407825 Inviato: 14 Gen 2008 9:33
 

Ho provveduto a cancellare tutto cio che era O.T.
Chiedo cortesemente di attenervi esclusivamente all'argomento indicato dal titolo del topic.Grazie icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp. icon_wink.gif
 
4151865
4151865 Inviato: 10 Apr 2008 22:09
 

Ciao ragazzi,sono nuovo,e ho una cbr originale...chido cosa posso modificare per potenziare la mia moto??? icon_cool.gif
 
4152136
4152136 Inviato: 10 Apr 2008 22:31
 

scarico completo
 
4152850
4152850 Inviato: 11 Apr 2008 0:03
 

benvenuto speed90
dipende tutto dal budget. comunque che modello hai? carbu o iniettore?
comunque inizia cn uno scarico completo e filtro, poi kit dynojet, se hai da spendere gruppo termico, biella e albero alleggeriti, albero a camme ecc... dipende tutto da quanto vuoi spendere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©