Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
CBR 125 [quanto fa da originale?]
4420036
4420036 Inviato: 11 Mag 2008 20:22
 

bè dipende da una serie di fattori tipo le gomme il le ho appena cambiate e durate 14000 km ora le ho pagate 250 (le diablo) ho una ripo che fa di media i 20 perché sto in un piccolo paese, ma quando vado in capoluogo stando sempre sui 110 arrivo sui 22 al litro!
l'olio l'avevo già detto, il prezzo io ti dico il prezzo nella mia zona.
il 2t dura la metà del 4 ed è vero, ma con 200 € lo rimetti quasi a nuovo, invece il 4t ha anche le valvole che ai tagliandi ai ai!
 
4426386
4426386 Inviato: 12 Mag 2008 15:32
 

vabè ognuno ha il suo punto di vista ora smettiamola con sti o.t. e smettiamola con il parlare di 2t in questo forum che non centrano niente, se volete parlare di 2 tempi, fuori da quà.
 
4426725
4426725 Inviato: 12 Mag 2008 15:58
 

proprio ieri tirandolo ho fatto una scoperta...avevo appena fatto 1000km e mi faceva solo 120...tutto deluso continuo ad accellerare a manetta per un bel pò...arrivo a 1020km e la moto era come se si "sbloccasse":ha continuato ad accellerare e sono arrivato a 135...ero felicissimo...causa di un buon rodaggio?
 
4426794
4426794 Inviato: 12 Mag 2008 16:06
 

sicuramente icon_wink.gif ...un buon rodaggio influisce sempre bene sulle prestazioni...
 
4486987
4486987 Inviato: 18 Mag 2008 11:16
Oggetto: Prestazioni della mia cbr 125.
 

Ciao! Possiedo la cbr 125 da 4 anni (sto cercando ora una 600...) e queste sono le prestazioni che ha la mia:
Di velocità massima fa i 130 km/h, ma per raggiungerli ci vuole un pò perchè la 6' marcia tira ben poco, un filo di vento e già non tira proprio. Comunque in 5' arrivi ai 110/115 km/h e quella tira in ogni caso, anche col passeggero. L'accelerazione è molto buona, vado spesso in giro con un amico che ha l'rs 125 e finchè l'aveva limitata a 15 cv le nostre moto andavano uguali (la cbr pesa un pò meno, probabilmente è anche per questo). La cbr non si può potenziare, quindi nel prenderla bisogna essere coscenti che così è nuova e così rimane fino a quando non la cambi.
E poi conta che la cbr 125 costa veramente una miseria, rispetto alle altre! Ed è molto agile. Le gomme esili possono fare paura, ne fanno un pò persino a me, ma ti assicuro che (almeno sull'asciutto) non ti mollano MAI. Ho ancora fatto curve a 120 con una pedana che sfiorava l'asfalto, ti puoi fidare che tengono! Ovviamente devi saper usare molto dolcemente i freni, in certe situazioni, perchè sono al limite. Spero di averti reso abbastanza l'idea della moto... Ah, ultima cosa, mai avuto un problema! E a differenza del 2T può essere ferma da 6 mesi che il motore si avvia immediatamente!
 
4487071
4487071 Inviato: 18 Mag 2008 11:22
 

si avvia meglio il motore di un 2t su questo non ci piove!
 
4487134
4487134 Inviato: 18 Mag 2008 11:29
 

Non penso. Il mio amico con l'rs ci impiega mezzo minuto ad avviarlo e poi lo deve far scandare per un pò prima di usarlo! Io salgo, avvio e parto (ovviamente senza tirare subito le marce). Il 4T è più affidabile e vuole meno manutenzione, questo è certo. Consuma anche di meno e si accende subito, addirittura quasi sempre senza chiudere nemmeno l'aria.
 
4487486
4487486 Inviato: 18 Mag 2008 11:58
 

vncnz ha scritto:
Non penso. Il mio amico con l'rs ci impiega mezzo minuto ad avviarlo e poi lo deve far scandare per un pò prima di usarlo! Io salgo, avvio e parto (ovviamente senza tirare subito le marce). Il 4T è più affidabile e vuole meno manutenzione, questo è certo. Consuma anche di meno e si accende subito, addirittura quasi sempre senza chiudere nemmeno l'aria.

se il tuo amico è un incapace è un altro discorso... io sono stato 15 giorni al mare, poi quando sono tornato ho tirato l'aria e ho messo in moto. poi il fato di farla scaldare va fatto con tutti i carburatori grandi e non sarebbe male fare riempire anche la vaschetta di quelli piccoli. dell'affidabilità ho anche qui qualcosa da ridire, in quanto se segui la manutenzione ordinaria un 2t non ti lascerà mai a piedi! anche della manutenzione ho qualcosa da ridire: la manutenzione in un 2t ne fai di più però la paghi di meno. per i consumi ti assicuro che non è molta la differenza, infatti andando all'andatura della cbr si fanno tranquillamente i 22 al litro (s'intende con una moto carburata bene e senza troppi sbalzi di velocità) certo, poi un 2t ha anche l'olio in più!
 
4487774
4487774 Inviato: 18 Mag 2008 12:25
 

(OT)
Allora sarà il mio amico che è un animale a guidare e ogni 2x3 deve cambiare il motore. Ritiro quello che ho detto sul confronto col 2T. Per i consumi comunque l'rs si sogna di superare i 25 con un litro.

In ogni caso tornando al discorso del topic la cbr 125 mi ha soddisfatto per anni, come prima moto non è da scartare a priori come fanno in molti perchè è 4T.
 
4487809
4487809 Inviato: 18 Mag 2008 12:28
 

no, i 25 al litro li arriverebbe solo in assenza di attrito! icon_lol.gif confermo che per aver cambiato già motore l'amico è un animale.
p.s. la cbr non l'ho mai scartata a priori!
 
4543540
4543540 Inviato: 23 Mag 2008 11:18
 

ragazzi ma anche ammesso che faccia i 130..... con la ciclistica del CBR125 non è una pazzia????
 
4544587
4544587 Inviato: 23 Mag 2008 13:03
 

no di certo visto che la ciclistica è pensata per quelle velocità -_____-
 
4545371
4545371 Inviato: 23 Mag 2008 14:20
 

(a parte che fa meno dei 120), comunque che te pensi che i 120 siano velocità assurde? la fisica dice che un mezzo a due ruote maggiore è la velocità più è stabile(al contrario delle automobili che a causa dell'aria che passa sotto tendono a staccarsi da terra); inoltre il cbr125 è sempre una moto, infatti la sensazione di solidità dell'avantreno che da alla guida è sconosciuta a tanti scooter che ho provato quali sportcity,runner vecchio,zip,sr ecc..
 
4548356
4548356 Inviato: 23 Mag 2008 17:16
 

Io comprerei 2 tempi, ricordo il mio RX125, era una bestia davvero!!!Lamps icon_biggrin.gif
 
4548793
4548793 Inviato: 23 Mag 2008 17:52
 

mrathlon900 ha scritto:
ragazzi ma anche ammesso che faccia i 130..... con la ciclistica del CBR125 non è una pazzia????


c ho fatto anche 140 ma nn so morto! icon_mrgreen.gif
 
4548937
4548937 Inviato: 23 Mag 2008 18:07
 

Cbr170Rs250 ha scritto:


c ho fatto anche 140 ma nn so morto! icon_mrgreen.gif


idem icon_mrgreen.gif
 
4554615
4554615 Inviato: 24 Mag 2008 12:11
 

io ho piegato a 130 e sono ancora qui a scrivere, quindi... icon_rolleyes.gif
 
4569751
4569751 Inviato: 26 Mag 2008 12:57
 

dai ragazzi ma che senso ha mettersi a litigare x cosa è meglio e cosa no?

se uno vuole cosumare poco gira con un 125 4t, se vuole consumare di più e divertirsi un pò di più si compra un 2t che ha più prestazioni...

io parlo da ex possessore di un 125 2t, xo non mi metto a dire che il cbr125 fa schifo perché "va piano" e cose del genere...
sono discorsi inutili...
perché ricordo che anche la mito o l'rs in confronto ad altre moto sono ferme...

mai provato un 1000 o un 600?? quelle tirano!! 0509_lucarelli.gif

poi dire fa i 115 o fa i 130...cosa cambia? il divertimento delle moto è piegare e il misto stretto... li ti godi... alla fine ad andare ai 250 all'ora dici: "c***o come corro" ma l'adrenalina la provi durante l'accelerazione e quando sei con le ginocchia x terra...

a questo punto dopo tutte queste polemiche sui 115 o 130 e sui 2t sporchi arriva 0510_inchino.gif valentino rossi e vi dice "poveri sfigati io li faccio in prima i 180!!!"
0509_dito.gif



dai raga... non sono cose x cui litigare... icon_asd.gif
 
4570853
4570853 Inviato: 26 Mag 2008 14:49
 

fpolle ha scritto:
dai ragazzi ma che senso ha mettersi a litigare x cosa è meglio e cosa no?

se uno vuole cosumare poco gira con un 125 4t, se vuole consumare di più e divertirsi un pò di più si compra un 2t che ha più prestazioni...

io parlo da ex possessore di un 125 2t, xo non mi metto a dire che il cbr125 fa schifo perché "va piano" e cose del genere...
sono discorsi inutili...
perché ricordo che anche la mito o l'rs in confronto ad altre moto sono ferme...

mai provato un 1000 o un 600?? quelle tirano!! 0509_lucarelli.gif

poi dire fa i 115 o fa i 130...cosa cambia? il divertimento delle moto è piegare e il misto stretto... li ti godi... alla fine ad andare ai 250 all'ora dici: "c***o come corro" ma l'adrenalina la provi durante l'accelerazione e quando sei con le ginocchia x terra...

a questo punto dopo tutte queste polemiche sui 115 o 130 e sui 2t sporchi arriva 0510_inchino.gif valentino rossi e vi dice "poveri sfigati io li faccio in prima i 180!!!"
0509_dito.gif



dai raga... non sono cose x cui litigare... icon_asd.gif


Hai perfettamente ragione.. Tu sei nuovo di questo forum, ma sappi che questi sono discorsi che vanno avanti da ANNI purtroppo icon_rolleyes.gif
 
4571341
4571341 Inviato: 26 Mag 2008 15:22
 

vanno avanti esattamente da quando è uscito il primo modello di cbr125... che anno era? il 2005? icon_rolleyes.gif

Citazione:
mai provato un 1000 o un 600?? quelle tirano!!


eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
 
4572281
4572281 Inviato: 26 Mag 2008 16:32
 

ma si.... la honda ha voluto fare una moto economica e non troppo impegnativa... e a 16-17 anni magari non si ha la testa x capire che 10 km/h non cambiano niente...

comunque è vero che il futuro è 4t...
 
4574142
4574142 Inviato: 26 Mag 2008 19:21
 

La storia è sempre quella....4t contro 2t...il 4t è il futuro, quindi adattatevi....e poi la cbr non è mica così brutta, anzi si fa valere
 
4583592
4583592 Inviato: 27 Mag 2008 17:34
 

Claudio91 ha scritto:
La storia è sempre quella....4t contro 2t...il 4t è il futuro, quindi adattatevi....e poi la cbr non è mica così brutta, anzi si fa valere




guarda io ti dico onestamente che non mi piace...
xo i gusti sono gusti, x intenderci neanche l'rs mi piace... quindi...
 
4583622
4583622 Inviato: 27 Mag 2008 17:36
 

Io non ho niente in contrario se a olti non piace, dà fastido quando poi si passa a insultare la moto altrui...mica io vado a insultare le moto che non mi piacciono
 
4583690
4583690 Inviato: 27 Mag 2008 17:42
 

Claudio91 ha scritto:
Io non ho niente in contrario se a olti non piace, dà fastido quando poi si passa a insultare la moto altrui...mica io vado a insultare le moto che non mi piacciono


bravo... è quello che ho detto 5 o 6 post in su...
 
4583711
4583711 Inviato: 27 Mag 2008 17:44
 

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4586492
4586492 Inviato: 27 Mag 2008 21:24
 

io col cbr ho un rapporto un po ambiguo...da una parte lo amo perchè è stata la mia prima moto...ci ho speso veramente tutto quello che avevo con scarichi kit malossi ecc....insomma mi ha fatto sognare per 2 anni....dall altra lo odio perchè mi prendevano in giro tutti visto ke essendo piu di 1 e 90 sembrava che stavo su una minimoto...e poi obiettivamente non camminava molto (anche se non molto di meno di altri 125..)...comunque è una moto ben fatta
 
4643157
4643157 Inviato: 3 Giu 2008 10:58
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
io col cbr ho un rapporto un po ambiguo...da una parte lo amo perchè è stata la mia prima moto...ci ho speso veramente tutto quello che avevo con scarichi kit malossi ecc....insomma mi ha fatto sognare per 2 anni....dall altra lo odio perchè mi prendevano in giro tutti visto ke essendo piu di 1 e 90 sembrava che stavo su una minimoto...e poi obiettivamente non camminava molto (anche se non molto di meno di altri 125..)...comunque è una moto ben fatta


non ti capisco: come fanno "gli altri" a farti odiare la tua moto???? è tua e solo tua, la ami, è la tua prima moto, che te ne fotte dei commenti altrui?!?!?!? icon_eek.gif
 
4644869
4644869 Inviato: 3 Giu 2008 13:56
 

no no ma infatti l altri non c entrano proprio...è una considerazione personale
 
4663195
4663195 Inviato: 4 Giu 2008 19:53
 

Mitico Dan diglielo (parlo da orgoglioso proprietario d una cbr 125 icon_biggrin.gif ). non metto in discussione ke rs e mito tirino ma il bello della moto sono le curve icon_twisted.gif , è li ke si vede il pilota. ke gusto c'è nel rettilineo io cn la cbr stacco dopo e in curva ve saluto icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©