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Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
2800826
2800826 Inviato: 26 Ott 2007 18:37
 

molto bello il fanale......comunque senza carbonio a parere è meglio.....in tinta cn il bolide ancor di piu.....
 
2801066
2801066 Inviato: 26 Ott 2007 18:59
 

certo, sarà sicuramente in tinta con la moto che dovrebbe essere nera con telaio piastre, molla del mono,leve freno, specchietti e cerchi blu elettrico...
 
2801193
2801193 Inviato: 26 Ott 2007 19:07
 

spettacolo....i colori piu belli....wow wow wow......sono ancora piu curioso di vederla ora che so pure i colori.....wow
 
2801542
2801542 Inviato: 26 Ott 2007 19:37
 

e la tua moto com'è? come l'hai modificata?
manda qualche foto!
 
2803068
2803068 Inviato: 26 Ott 2007 22:43
 

ypm1 ha scritto:
Nitro cento, grazie, con lo scarico ora ti piace? Sei stato tua suggerire di eliminare quello ridicolo originale che altrimenti sarebbe rimasto al suo posto... ora ho solo paura che non mi svuoti completamente di coppia ai medi col 4in2in1 altrimenti sai che suola!? Mi difendevo da qualche r6 non proprio in forma tra le curve solo per la coppia che poi in allungo mi lasciavano lì...



L'originale non era ridicolo però stonava... è che essendo fatti per stare coperti, i collettori avevano un aspetto dimesso... icon_wink.gif

Adesso è tutt'altra cosa! 0509_doppio_ok.gif

il nuovo di sicuro sarà più aperto, quindi dovresti perdere qualcosa ai bassi per recuperare agli alti... in linea teorica... poi fin quando non la provi non lo puoi sapè...

però credo che quando si fa un progetto del genere non bisogna focalizzarsi sulle prestazioni... cioè le prestazioni contano, ma credo che l'estetica e la godibilità vengano prima!

se il tuo problema sono le prestazioni ti prendi una normalissima R1 usata e cerchi di bruciare tutti... è molto più facile, no? icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2803585
2803585 Inviato: 27 Ott 2007 0:59
 

verissimo!
La mia lotta resta comunque quella di rendere la moto il più leggera possibile ottenendo anche un'estetica assolutamente unica.
Questo scarico completo pesa ben 4 kg in meno dell'originale, davvero niente male!
Quanto a scarico, già la conformazione 4in2in1 è realizzata per ottenere uno spostamento della curva di coppia a regimi più alti e dato che la potenza è ottenuta dal momento torcente o "coppia" per il numero di giri si intuisce che la potenza si sposterà più in alto a discapito del tiro ai bassi e questo su un 4 cilindri di piccola cubatura non è un bene ai bassi giri...
 
2803596
2803596 Inviato: 27 Ott 2007 1:02
 

ypm1 ha scritto:
si intuisce che la potenza si sposterà più in alto a discapito del tiro ai bassi e questo su un 4 cilindri di piccola cubatura non è un bene ai bassi giri...



Recuperare un pò cambiando corona-pignone? eusa_think.gif
 
2803606
2803606 Inviato: 27 Ott 2007 1:05
 

sicuramente visto che il diametro del cerchio è cambiato da 18" a 17" dovrò rivedere i rapporti tenendo conto che trovare una corona adatta al mozzo dell'Aprilia Af1 è complesso...
 
2803906
2803906 Inviato: 27 Ott 2007 8:45
 

ypm1 ha scritto:
e la tua moto com'è? come l'hai modificata?
manda qualche foto!


io ho la moto da 26 giorni....sto girovagando qua e la x vedere che fare....x ora ho l'auto tutta tuning.....ho fatto saloni x 3 anni,ora mi dedico alla moto....che alla fine è sempre stata la passione number one.....
 
2808353
2808353 Inviato: 27 Ott 2007 22:39
 

Bellissima la tua coupè!!



Allora di tuning ne sai quanto me... chissà come verrà la tua moto... però se mi permetti la base di partenza mi sembra un pò troppo fiacca...

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immagini visibili ai soli utenti registrati


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2809530
2809530 Inviato: 28 Ott 2007 11:38
 

ypm1 ha scritto:
Bellissima la tua coupè!!



Allora di tuning ne sai quanto me... chissà come verrà la tua moto... però se mi permetti la base di partenza mi sembra un pò troppo fiacca...

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]

ah grazie,sul coupe ci ho lavorato molto.........comunque calcola che come prima moto diciamo che è gia tanto x me.....ora voglio renderla il piu cattivo possibile,poi questa la passero' alla mia ragazza e io prendero qualcosa di piu cattivo......
 
2812270
2812270 Inviato: 28 Ott 2007 18:21
 

comunque se vuoi qualche suggerimento o solo qualche idea creati un topic e metti le foto della tua moto!!
 
2813219
2813219 Inviato: 28 Ott 2007 20:22
 

ok......ora ammiro cn ansia le tue modifiche,poi appena ho qualche ideona apro una discussione ed aspetto i vostri aiutoni
 
2822889
2822889 Inviato: 29 Ott 2007 23:06
 

ho trovato forum molto interessanti sull'uso della vetroresina per realizzare pezzi nuovi, per me ancora una novità, e come da consigli presi ho acquistato una bomboletta di schiuma poliuretanica per edilizia ed ho fatto delle prove... che ficata! ci fai di tutto! Ora capisco come ottengono certe opere d'arte alcuni Mc Gyver del vtr!!
 
2823278
2823278 Inviato: 30 Ott 2007 0:18
 

ne metto un'altra dell' Arrow che mi piace troppo!!!

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]
 
2826457
2826457 Inviato: 30 Ott 2007 15:58
 

icon_eek.gif icon_eek.gif ke figata!!! complimenti!!!
 
2826818
2826818 Inviato: 30 Ott 2007 16:24
 

Salve ypm1, ottimo lavoro sta venendo bene....... quel serbatoio mi è familiare.... a forza di flessibile è entrato nel posto del serbatoio del FZR 1000 '90 e sembra tenere.......

ora ho portato a rifare la sella ...

il monobraccio e qualcosa di libidinoso, ma rinforzalo con una capriata.

buon lavoro icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2827374
2827374 Inviato: 30 Ott 2007 17:19
 

Si, provvederò presto a creare una capriata ma prima devo terminare gli attacchi dei biscottini della progressione del mono oltre al nuovo leveraggio per consentire il montaggio di un mono rgv gamma 250
 
2827525
2827525 Inviato: 30 Ott 2007 17:33
 

icon_eek.gif ...ma siete meccanici o cosa?
 
2828689
2828689 Inviato: 30 Ott 2007 19:25
 

Non è male neanche questo sachs visto il prezzo a meno che non l'hai già comprato quello dell'rgv.....

[url]Link a pagina di Cgi.ebay.it

quasi quasi lo valuto per il mio fzr... [/url]
 
2828763
2828763 Inviato: 30 Ott 2007 19:30
 

ypm1 ha scritto:
ne metto un'altra dell' Arrow che mi piace troppo!!!

[img]

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[/img]

troppo avanti l arrow.....sta veramante bene.....le dona un volta ancor piu cattivo al posteriore
 
2830886
2830886 Inviato: 30 Ott 2007 22:30
 

Magari fossi meccanico!!! siamo solo molto appassionati di meccanica, entrambi periti, io meccanico e il mio "socio" elettrotecnico eppoi sono aiutato dal fatto di essere stato fresatore e tornitore fino a dicembre scorso, ora sono titolare in una ditta di impianti elettrici e idraulici e manutenzioni... insomma mi muovo un pò a largo spettro...
 
2831135
2831135 Inviato: 30 Ott 2007 22:50
 

il mono che mi hai segnalato è sicuramente molto buono ed efficace ma abbiamo dovuto acquistare un mono suzuki, comunque regolabile in idraulica e precarico e con serbatoio esterno dell'azoto, per via delle dimensioni contenute ( inferiori a quelle dell' fzr, dell'r6 e del gsxr 1000, cioè di quelle che ho a disposizione in garage) ed è l'unica che entrava tra gli attacchi del forcellone dell' Af1...
 
2831985
2831985 Inviato: 31 Ott 2007 0:13
 

Faccio un breve riassunto delle modifiche fatte così aggiorno chi segue solo ora:


La base di partenza è una Yamaha Fzr 600 dell'89 completamente spogliata di carene e impianto elettrico...

Il telaietto posteriore reggisella è stato tagliato completamente appena 200mm dopo la trave principale e sono stati asportati anche i due tubolari rettangolari che formavano la triangolatura in tal modo la sella sembra sospesa nel nulla...

Al suo posto arriverà un puntone diagonale costituito da una piatta 8x40 in alluminio lavorato a mano, probabilmente su forme fiammeggianti che parte da una piastra in alluminio e va a scaricare lo sforzo sul perno superiore del mono così da azzerare almeno in parte (essendo su piani inclinati divergenti solo quelle verticali) le reazioni vincolari che arrivano dal forcellone e dal pilota sulla sella...

E' stato applicato un codone monoposto in vetroresina proveniente da Ducatona 996 che sarà modificato con nuove prese d'aria e sotto ad esso trova posto un nuovo radiatore in alluminio con tre ventole comandate da centralina...

E' stato montato un monobraccio di derivazione Aprilia Af1 completo di cerchio rovesciato per trovare la trasmissione a sinistra con un mono derivato da un suzuki rgv 250...

Scarico completo in acciaio inox Arrow 4in2in1 per Yamaha yzr 600 thundercat modificato al bisogno..

E' stato acquistato un avantreno completo da un' r1 2001 con dischi, pinze, cerchio e parafango (che però modificherò xchè non mi piace) ma devo ancora realizzare le piastre dal pieno in anticorodal e i riser per il manubrio cross in Ergal della lucas...

per il momento ho acquistato un fanale replica acerbis blitz della One ma credo solo di tenerlo il tempo necessario per finire il set up della moto perchè ho acuistato un faro dell' mbk nitro e mi fa impazzire ma è da fare il cupolino...

e per finire un nuovo guscio copri serbatoio realizzato partendo non da un serbatoio dell'Fzr 1000 come ha ipotetizzato qualcuno che è in lamiera e non plastica ma udite udite dal codone originale dell'fzr 600 raccordato poi usando pezzi del serbatoio originale ma non è ancora finito...

freccie e specchi ovviamente piccolini, pompa freno nissin, pedane dal pieno anodizzate... arriveranno...

che ve ne pare? votate?
 
2833436
2833436 Inviato: 31 Ott 2007 11:53
 

no mi sono spiegato male, io ho sostituito il serbatoio in ferro dell'FZR 1000 con quello delll'fzr 600 che come hai detto tu è formato da serbatoio in ferro e guscio in plastica! Ma non ti dico le modifiche per far entrare nel buco serbatoio fzr 1000 il serbatoio fzr 600!

Oggi se posso ti posto delle foto così ti faccio vedere e magari apro anch'io un thread per la mia "special".
 
2833462
2833462 Inviato: 31 Ott 2007 11:56
 

a dimenticavo il voto da uno a dieci:

10 per l'inventiva

10+ per la passione icon_smile.gif
 
2836669
2836669 Inviato: 31 Ott 2007 17:55
 
 
2836701
2836701 Inviato: 31 Ott 2007 17:59
 

riprovo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2838103
2838103 Inviato: 31 Ott 2007 20:24
 

Dalla foto non si vede che modifica hai fatto al serbatoio, ne posti altre?
Sappi comunque che senza air box perdi un bel pò di coppia, parlo per esperienza... e non so se il peso che risparmi dal serbatoio è sufficiente a pagare la perdita di tiro in basso...
 
3223470
3223470 Inviato: 20 Dic 2007 1:05
 

caro il mio ypm, oramai e' quasi ora che ci "aggiorni" con nuove foto della motina, tanto piu' che ora e' cambiato anche il codone in seguito ai lavori con la schiuma....che ne dici??? icon_biggrin.gif
 
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