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Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
7541319
7541319 Inviato: 8 Mag 2009 9:53
 



cavolo icon_eek.gif che sfiguz!

ad un euro?? lo piglio io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7734533
7734533 Inviato: 1 Giu 2009 23:56
 

cavoli che bellli questi lavori!!!!!! 0509_banana.gif
 
11004143
11004143 Inviato: 27 Nov 2010 0:32
 

In riferimento ad una scorrevolezza di lettura prego gli utenti di attenersi ad argomentare sulla moto in oggetto. Per altre questioni tecniche si usi la funzione "Cerca" oppure, qualora i risultati non fossero soddisfacenti, si apra un nuovo topic in sezione adeguata con il quesito specifico

Buon proseguimento doppio_lamp.gif
 
11236502
11236502 Inviato: 17 Gen 2011 16:59
 

Beh.. è da un bel pò che nn ci sono novità... come procede??
 
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11262792 Inviato: 23 Gen 2011 0:48
 

nessuna novità....

eusa_think.gif
 
11332669
11332669 Inviato: 5 Feb 2011 16:28
 

VanniNoto ha scritto:
Beh.. è da un bel pò che nn ci sono novità... come procede??


Nada, è tantissimo che ypm1 non si collega più ormai... icon_sad.gif
 
11631462
11631462 Inviato: 7 Apr 2011 14:58
 

che triste un lavoro del genere e non sapere come va a finire. 0510_sad.gif ..spero per lui comunque sia riuscito ad ultimarlo e sis tia godendo la moto.... 0509_doppio_ok.gif
 
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12158776 Inviato: 20 Lug 2011 9:33
 

ciao a tutti, dopo moltissimo tempo torno a trovarvi. i progetti fzr sono stati accantonati, purtroppo un triste evento ci ha tolto completamente la voglia di fare moto... anche se ultimamente il richiamo a sporcarsi le mani è sempre più alto... comunque colgo l'occasione per salutare tutti gli amici che mandano saluti e messaggi in mp... tranquilli, presto torneremo.
 
12439842
12439842 Inviato: 20 Set 2011 23:32
 

Ciao a tutti, riparto con il progetto fzr alterego, ricominciando con la ciclistica.
L'avantreno a suo tempo scelto è stato donato da un' R1 2001, perciò ho realizzato il disegno delle piastre di sterzo nella forma definitiva da realizzare con la fresa... la misura dell'interasse tra gli steli mi è stata indicata in 210mm, un possessore di R1 2001 può confermare? così parto con la lavorazione...

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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PS: un moderatore con buona volontà ha voglia di pulire le ultime pagine di questo topic dalle tante foto delle (comunque belle e ben fatte) moto che in tanti hanno voluto mostrare? così rendiamo più agevole seguire i lavori sulla moto... grazie.
 
12440070
12440070 Inviato: 21 Set 2011 0:18
 

mi piace il disegno della piastra.. hai fatto anche una simulazione FEM? in che spessore la vuoi realizzare?
 
12440076
12440076 Inviato: 21 Set 2011 0:20
 

no, nessuna simulazione... spessore 50mm l'inferiore, 40 mm la superiore
 
12440840
12440840 Inviato: 21 Set 2011 10:30
 

**** rimosso dal moderatore DiaNouS: messaggi commerciali nella sezione mercatino, grazie. info per mp ****
 
12441063
12441063 Inviato: 21 Set 2011 11:17
 

ciao cosa ti interessa sapere ? Io oramai ho fatto la collezione delle piastre a suon di sbagliare .se ti e utile ti confermo che l'interasse tra i foderi e 210 mm , gli interassi dal 98 al 2011 per r1 sono tutti 210 , cambiano gli offset che sono rispettivamente 98 / 01 - 35 mm . 02 / 03 - 25 mm . 04 / 06 torna ha 35 mm e 07 / 11 ritorna a 25 mm. Infatti io ho il problema del offset perche ho la forca del 98 / 01 con offset da 35 , e il tizio che mi ha venduto quella superiore per il manubrio e da 25 mm .
Per curiosita' quanto spendi per farti fare la piaste ? Ho hai dei ganci / conoscenti . Che te la fanno ad un prezzo decente ?
Io sono ancora in alto mare , i due che ho contattato non mi hanno ancora dato risposta icon_sad.gif
 
12443757
12443757 Inviato: 21 Set 2011 20:17
 

diciamo che aver lavorato per anni nella meccanica di precisione mi aiuta molto, pagherò il materiale e poco più, se a te interessa un prezzo preciso posso farti fare un preventivo, che offset ti occorre dunque? l'inferiore? o la coppia? e che diametro del perno del cannotto di sterzo hai?
 
12452983
12452983 Inviato: 23 Set 2011 16:12
 

ripulito il topic dagli OT: cerchiamo di parlare esclusivamente della moto di ypm1. per consigli, richieste e ciò che non riguarda espressamente il topic si può comunicare direttamente via mp, oppure aprire un topic dedicato in sezione adeguata.

doppio_lamp.gif
 
12617320
12617320 Inviato: 31 Ott 2011 1:49
 

aggiornamento:
in attesa delle piastre per la forcella è arrivato finalmente il retrotreno che cercavo, a sostituzione del monobraccio della af1 futura che montava un cerchio davvero esiguo, 17"x3 ho acquistato un forcellone monobraccio in alluminio gilera che monta una appena sufficiente ma almeno dignitosa 17"x4 così riesco a montare una 160 posteriore.
A vederla sembra molto un forcellone vfr 1993 ma essendo più stretto riesco ad alloggiarlo nel telaio fzr, verrà sverniciato e lucidato, nuovo mono regolabile e credo che lo farò rinforzare con una bella capriata, entro sabato prossimo provo a metterlo su e vediamo cosa vien fuori... certo il ducati aveva tutta un'altra linea... eusa_wall.gif ma almeno il cerchio a 3 razze somiglia di più all'anteriore r1...
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12626923
12626923 Inviato: 2 Nov 2011 17:16
 

grande. facci vedere quando hai finito
 
12626967
12626967 Inviato: 2 Nov 2011 17:25
 

grande! sul cerchio da 4" puoi montare anche un (ormai introvabile) 170/60 oppure un 150/60-70 che ti permette qualche scelta di pneumatici in più!

di quanto differisce la lunghezza del forcellone con l'alloggio nel telaio?
 
12627205
12627205 Inviato: 2 Nov 2011 18:16
 

il forcellone dovrebbe avere qualche millimetro di tolleranza, stasera spero di poter iniziare il montaggio e ti faccio sapere con precisione... Perchè me lo chiedi?
 
12639593
12639593 Inviato: 5 Nov 2011 14:22
 

Aggiornamento: stanotte insieme ai mio socio/amico/fratello will16v e al fido vince abbiamo montato il bel forcellino monobraccio, (un pò minuto nell'aspetto in verità, ma sto già studiando la posizione della capriata di rinforzo che ci applicherò), ha bisogno di un rasamento per spostarlo a sinistra, un nuovo perno, un distanziale alla ruota per centrarlo e creare i biscottini ed un nuovo link della sospensione rovesciato rispetto al sistema originale gilera... comunque sono già abbastanza soddisfatto... volete vedere qualche foto?
 
12639611
12639611 Inviato: 5 Nov 2011 14:30
 

ypm1 ha scritto:
il forcellone dovrebbe avere qualche millimetro di tolleranza, stasera spero di poter iniziare il montaggio e ti faccio sapere con precisione... Perchè me lo chiedi?


così, curiosità. sono sempre stato affascinato dal cambio dei forcelloni con altri icon_mrgreen.gif

ypm1 ha scritto:
volete vedere qualche foto?


e che lo domandi a fare 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12640113
12640113 Inviato: 5 Nov 2011 16:40
 

ypm1 ha scritto:
Aggiornamento: stanotte insieme ai mio socio/amico/fratello will16v e al fido vince abbiamo montato il bel forcellino monobraccio, (un pò minuto nell'aspetto in verità, ma sto già studiando la posizione della capriata di rinforzo che ci applicherò), ha bisogno di un rasamento per spostarlo a sinistra, un nuovo perno, un distanziale alla ruota per centrarlo e creare i biscottini ed un nuovo link della sospensione rovesciato rispetto al sistema originale gilera... comunque sono già abbastanza soddisfatto... volete vedere qualche foto?


0510_sorriso.gif
 
12642069
12642069 Inviato: 6 Nov 2011 1:37
 

ecco le foto:
PRIMA PROVA SOMMARIA, il forcellone presenta una terribile colorazione nero antracite a bomboletta e molti graffi
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ho smontato il forcellone e sverniciato, inizio a breve la fase di lucidatura con un barattolo di olio di gomito extravergine, sulla destra si vede il rasamento provvisorio per centrare il forcellone nel telaio
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e montiamo il monoammortizzatore, tra tutti quelli presenti nella nostra officina l'unico che riesce a trovare spazio nel forcellone è quello della suzuki rgv gamma 250
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per il leveraggio della sospensione, dopo aver provato quello fzr e quello gilera, entrambi inadatti, viene provato quello dell'rgv 250 e finalmente le cose cominciano a quadrare, per avere la misura corretta per poter realizzare i biscottini del link viene usata una piastrina in metallo...
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e questo è il primo abbozzo del lavoro (di prove) finito.
Rimane da realizzare ora tutti i pezzi necessari, come già spiegato prima
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12644235 Inviato: 6 Nov 2011 19:36
 

grandissimo
 
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12644349 Inviato: 6 Nov 2011 20:07
 

grande bel lavoro continua così
 
12679697
12679697 Inviato: 15 Nov 2011 11:16
 

Ciao io sto per prendere una fzr 600 del 91 che ha subito delle modifiche estetiche per diventare super sportiva. Il motore non è stato toccato. La moto è iscritta ASI regolarmente ed ha l'assicurazione. Sai dirmi se potrò avere qualche problema nel caso mi fermassero?
 
12679809
12679809 Inviato: 15 Nov 2011 11:58
 

ciao, si potresti avere molti problemi se le modifiche sono evidenti rispetto ad una moto di 20 anni fa... le moto iscritte al registro storico non possono essere modificati nell'estetica e nelle prestazioni, pena il sequestro del mezzo con relativa multa ed obbiglo a ripresentare la moto alla revisione presso la motorizzazione designata...
ora ho una domanda per te, come si trasforma un fzr in supersportiva? rotfl.gif
sono curioso di vederla, me la mandi una foto in mp?
 
13720520
13720520 Inviato: 4 Set 2012 8:21
 

Novità?
Almeno la Blue è finita?? 0510_saluto.gif

Comunque... complimenti! doppio_lamp_naked.gif
 
13720725
13720725 Inviato: 4 Set 2012 10:03
 

grazie, novità nessuna, il progetto è in stand by, la blu al momento scorrazza felice come naked, in attesa di ispirazioni per carenarla, ma non è più mia.
 
13722290
13722290 Inviato: 4 Set 2012 15:43
 

ypm1 ha scritto:
... ma non è più mia.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Venduta??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi devo essere perso qualcosa...
Forse avendone più d'una è un sacrificio che bisogna fare, ma dopo tanto lavoro deve essere stato come vendere un figlio! icon_sad.gif
doppio_lamp_naked.gif
Era bella anche da guidare oltre che da guardare? Perchè assemblare una moto con pezzi provenienti da moto diverse e con molti pezzi anche strutturali autocostruiti non è affatto facile... e , tanto per fare un esempio, montare un ammortizzatore di un gamma 250 solo perchè "è l'unico che passa sul forcellone" non è una garanzia di buona guidabilità della moto... icon_wink.gif (perdona la curiosità, non che voglia insegnarti nulla dato che ne sai 100volte più di me, ma il dubbio viene icon_wink.gif )

E un'altra cosa... hai modo di vederla ogni tanto scorrazzare dalle tue parti?
Ovviamente non è un mezzo omologato e non può girare per strada, come fai con le fdo? O sono da usare solo in aree private/piste?
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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