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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

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centralina/spostare il limitatore giri per SH 300
2185082
2185082 Inviato: 31 Lug 2007 23:43
Oggetto: centralina/spostare il limitatore giri per SH 300
 

Ciao ragazzi,

vorrei sapere se qualcuno sa, con certezza se è possibile, "toccare" o rimappare, la centralina che monta l'sh 300.

A mio parere, il motore non è sfruttato al massimo per la sua potenzialita.
Infatti quando mi trovo sui quasi 160 kmh di tachimetro (senza bauletto paravento, e specchietti, e scooter originale. strada, Tang. Gravina - Catania) il limitatore si fa sentire e quasi mi fa tornare indietro la lancetta del tachimetro.
Certo montare un variatore Malossi,Polini, o Costa sicuramente darebbe maggior vigore al mezzo ma, credo che sarebbe piu performante poterlo assestare anche con una buona rimappatura della centralina, senza esagerare.
Che ne dite voi?

Se qualcuno conosce, un meccanico o un centro specializzato per centraline a Catania si faccia avanti.

Ahh prima di chiudere il post, vorrei dare un consiglio a tutti i possessori che hanno il mio stesso scooter.Se vi piace piegare, fate la prova a smontare il cavalletto centrale, e poi mi direte.......gli angoli di piega che farete.Pieghe da tmax?Molto di più

Ciao e a presto
 
2185111
2185111 Inviato: 31 Lug 2007 23:54
Oggetto: rr
 

la rapid fa una centralina aggiuntiva costo 450€+iva gia mappata con la possibilita a rimapparla a tuo piacimento anticipo,ingrassando o smagrendo la carburazione oppure far spostare il limitatore a 1000giri in piu sempre restando nei limiti.La cntralina originale personalmente la sconsiglio di farla rimappare perche' uno la dovrebbe fare su un banco prova e due se non la fa bene i dati dove li vai piu a prendere ti vai a comprare una nuova centralina originale con il blocchetto chiavi di accensione.........poi sono pareri personali icon_wink.gif

Ultima modifica di gera77 il 1 Ago 2007 0:09, modificato 1 volta in totale
 
2185150
2185150 Inviato: 1 Ago 2007 0:03
 

ciao gerrard,

hai parlato di "Rapid". Potresti darmi qualche informazione in piu su dove comprarla, e se già è disponibile sul mercato?
 
2185167
2185167 Inviato: 1 Ago 2007 0:08
Oggetto: rrr
 

ho contattato la rapid (Alberto Concina
Dimensione Sport S.r.l.
RapidBike Technical Department
Tel +39 0142 955201
Fax +39 0142 955012
E-mail: alberto.concina@dimsport.it)
e mi ha risposto che la centralina è disponibile per sh300
 
2185188
2185188 Inviato: 1 Ago 2007 0:14
 

Gerrard grazie per la tua risposta immediata maah
secondo te, ricavando questi 1000 giri, la differenza si sente rispetto all'originale in ripresa, e accelerazione?e se si perchè?
grazie ancora.
 
2185212
2185212 Inviato: 1 Ago 2007 0:22
Oggetto: rr
 

certo che tarando l'anticipo e la carburazione la differenza sicuramente ci sara' ancora di piu' nello scatto e sicuramente in allungo quei 1000giri in piu'(stando sempre nei limiti per non sballare il motore)si sentiranno ma gia' montando un variatore si sente la differenza io ho messo il variatore della malossi e il motore sale subito di giri a qualunque regime senza perdere in allungo
 
2185218
2185218 Inviato: 1 Ago 2007 0:24
 

ma secondo voi se uno mette il variatore (qualsiasi marca) e cambia le mollette alla frizione, vale la pena di mettere anche questa centralina???
nn sono un po tanti 450euro??
 
2185237
2185237 Inviato: 1 Ago 2007 0:30
Oggetto: rr
 

dipende da quello che ne vuoi far tirare ancora dal motore o molti miei amici che anche su moto da 160/180cv mettono la centralina non so se la vogliono far decollare o quale è il motivo che spendono tutti sti soldi

Shabre ha scritto:
ma secondo voi se uno mette il variatore (qualsiasi marca) e cambia le mollette alla frizione, vale la pena di mettere anche questa centralina???
nn sono un po tanti 450euro??
 
2185243
2185243 Inviato: 1 Ago 2007 0:32
 

si ma di quanto può cambiare sullo scooter??? piu o meno da lo stesso miglioramento del variatore???
se poi si migliora di molto la metterò anche io
 
2185257
2185257 Inviato: 1 Ago 2007 0:41
 

comunque secondo me dando per scontato, (con pilota permettendo)in curve di montagna, o di accelerazione, (curve per ingresso autostrade) la superiorità dell'honda con un beverly 500,

mi sembra lecito sostenere che con queste modifiche, centralina(+1000 giri) piu il variatore, su retlineo partendo da fermo credo che forse e dico forse il beverly 500 stia sempre dietro.A meno che il retlineo sia lungo 10/15 km jiji
si?
 
2185699
2185699 Inviato: 1 Ago 2007 8:05
 

un altro catanese...benvenuto..comunque informati con bonnici per la centralina.. ma già solo variatore ottieni un notevole incremento icon_wink.gif
 
2185961
2185961 Inviato: 1 Ago 2007 8:43
 

a me paolucci(meccanico autorizzato honda a roma)mi disse che aveva rimappato la centralina ad un honda sh300 e di essere arrivato a 180 di tachimetro ma a quelle velocita il motore nn sapeva quanto poteva durare quindi lo sconsigliava...nn so se questo sia vero ma e' quanto ho sentito con le mie orecchie...
ciao!
 
2186343
2186343 Inviato: 1 Ago 2007 9:39
 

180 e come lo mantieni penso anche io che il motore non puo'reggere a quei giri se i cuscinetti sono collaudati per un certo n°di giri superando la soglia si sballano con conseguenza rottura del blocco quindi io sconsiglierei di spostare il limitatore oltre una certa soglia

sow ha scritto:
a me paolucci(meccanico autorizzato honda a roma)mi disse che aveva rimappato la centralina ad un honda sh300 e di essere arrivato a 180 di tachimetro ma a quelle velocita il motore nn sapeva quanto poteva durare quindi lo sconsigliava...nn so se questo sia vero ma e' quanto ho sentito con le mie orecchie...
ciao!
 
2186619
2186619 Inviato: 1 Ago 2007 10:12
Oggetto: Ciao
 

sow ha scritto:
a me paolucci(meccanico autorizzato honda a roma)mi disse che aveva rimappato la centralina ad un honda sh300 e di essere arrivato a 180 di tachimetro ma a quelle velocita il motore nn sapeva quanto poteva durare quindi lo sconsigliava...nn so se questo sia vero ma e' quanto ho sentito con le mie orecchie...
ciao!


Fiskia a 180 vola!... doppio_lamp.gif
 
2188830
2188830 Inviato: 1 Ago 2007 14:19
 

ma spostarlo a +1000 giri....pensate che il motore in generale senza andare nel particolare, possa subire questo incremento, tale da causarne la sua rottura?

Poi oggi ho pensato:"e se invece di effettuare modifiche al motore, facessi una rivisitazione sostituendo dei componenti dello scooter per far si che si possa fargli perdere peso, per aumentare il rapporto peso/potenza ? La prima cosa che mi è venuta in mente sono, il cambio dei cerchi(l'originale li monta in acciaio)con analoghi realizzati con materiali molto piu leggeri.
quali sarebbero gli effetti ne varrebbe la pena?
 
2189093
2189093 Inviato: 1 Ago 2007 14:54
 

io nn credo anche perchè costeranno un po......


.....certo è che nell'elaborare se riesci a perdere anche 500g è bene(e credo che nel tuo caso si possa parlare di kg icon_lol.gif )
icon_razz.gif
 
2189290
2189290 Inviato: 1 Ago 2007 15:23
Oggetto: Ciao
 

Shabre ha scritto:
io nn credo anche perchè costeranno un po......


.....certo è che nell'elaborare se riesci a perdere anche 500g è bene(e credo che nel tuo caso si possa parlare di kg icon_lol.gif )
icon_razz.gif


Però con ste modifiche,
se succede qualcosa al motore,
la Honda no risponde per la garanzia...
Okkio...
 
2189446
2189446 Inviato: 1 Ago 2007 15:44
 

comunque raga secondo me, restando nei limiti dell'affidabilità, lo scooter se fatto con criterio diventà molto competitivo.
Certo se poi uno se lo vuole portare fino agli 80 anni...questo è un altro discorso.
 
2189449
2189449 Inviato: 1 Ago 2007 15:44
 

vabbè ma xkè vi dovete fare tutti questi flash...x fare volare l'sh 300 basta un variatore aftermarket ben tarato, semipuleggia,molla e mollettine.. vi farà sempre 150 ma li prenderà a cannone.. e di sicuro si avrà sempre la stessa affidabilità dell'originale.io nn mi fiderei mai mai ad andare oltre 150km/h con un sh300..
 
2189475
2189475 Inviato: 1 Ago 2007 15:47
Oggetto: Ciao
 

Giovanni-SH ha scritto:
vabbè ma xkè vi dovete fare tutti questi flash...x fare volare l'sh 300 basta un variatore aftermarket ben tarato, semipuleggia,molla e mollettine.. vi farà sempre 150 ma li prenderà a cannone.. e di sicuro si avrà sempre la stessa affidabilità dell'originale.io nn mi fiderei mai mai ad andare oltre 150km/h con un sh300..


Oltre i 150 km/l, se non gli metti 1 sacco
di cemento sull'anteriore, icon_biggrin.gif diventa pericoloso... 0509_lucarelli.gif
 
2190157
2190157 Inviato: 1 Ago 2007 17:12
 

quoto perfettamente... la centralina ti trita il motore in pochissimo tempo... lo scooter come concezione motoristica è ben diverso dalla moto... che con 180cv nn ha bisogno di stare sempre a manetta...
ma la cosa per cui vi sconsiglio di fare la suddetta modifica è che sopra i 140 con un qualsiasi plasticone si rischia di ribaltarsi... e fino a che punto allora ne vale la pena??? se volete scheggiare vendete l'esseaccone e prendete una bella hornet del 2003...

ciao
 
13019889
13019889 Inviato: 18 Feb 2012 16:43
Oggetto: Re: centralina/spostare il limitatore giri per SH 300
 

rendez82 ha scritto:
Ciao ragazzi,

vorrei sapere se qualcuno sa, con certezza se è possibile, "toccare" o rimappare, la centralina che monta l'sh 300.

A mio parere, il motore non è sfruttato al massimo per la sua potenzialita.
Infatti quando mi trovo sui quasi 160 kmh di tachimetro (senza bauletto paravento, e specchietti, e scooter originale. strada, Tang. Gravina - Catania) il limitatore si fa sentire e quasi mi fa tornare indietro la lancetta del tachimetro.
Certo montare un variatore Malossi,Polini, o Costa sicuramente darebbe maggior vigore al mezzo ma, credo che sarebbe piu performante poterlo assestare anche con una buona rimappatura della centralina, senza esagerare.
Che ne dite voi?

Se qualcuno conosce, un meccanico o un centro specializzato per centraline a Catania si faccia avanti.

Ahh prima di chiudere il post, vorrei dare un consiglio a tutti i possessori che hanno il mio stesso scooter.Se vi piace piegare, fate la prova a smontare il cavalletto centrale, e poi mi direte.......gli angoli di piega che farete.Pieghe da tmax?Molto di più

Ciao e a presto
scusami.. ma sei sicuro di avere guidato un sh 300? guarda che la velocita' che descrivi e' data da un t max e l'sh 300 non puo' nemmeno minimamente essere paragonato al t max quindi prima di dire certe cose e illudere le persone che si apprestano all'acquisto di questo mezzo cerchiamo di essere perecisi ..grazie
 
13019906
13019906 Inviato: 18 Feb 2012 16:48
 

simeo ha scritto:
quoto perfettamente... la centralina ti trita il motore in pochissimo tempo... lo scooter come concezione motoristica è ben diverso dalla moto... che con 180cv nn ha bisogno di stare sempre a manetta...
ma la cosa per cui vi sconsiglio di fare la suddetta modifica è che sopra i 140 con un qualsiasi plasticone si rischia di ribaltarsi... e fino a che punto allora ne vale la pena??? se volete scheggiare vendete l'esseaccone e prendete una bella hornet del 2003...

ciao
bravo simeo mi trovi daccordo sul tuo discorso gli scooter sono scooter e quindi tratiamoli da scooter, poi ci sta gente che millanta prestazioni a questo sh da brivido..io posseggo il modello nuovo e onestamente tutto questa brutalita' non l'ho mai vista e' un comunissimo scooter come tantii altri anzi vi diro' che le prestazioni non sono delle migliori sul mercato si trova di meglio vedi nuovo beverly 350 0510_inchino.gif

Ultima modifica di lazzama67 il 18 Feb 2012 16:53, modificato 1 volta in totale
 
13019914
13019914 Inviato: 18 Feb 2012 16:51
Oggetto: Re: Ciao
 

daspa ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
vabbè ma xkè vi dovete fare tutti questi flash...x fare volare l'sh 300 basta un variatore aftermarket ben tarato, semipuleggia,molla e mollettine.. vi farà sempre 150 ma li prenderà a cannone.. e di sicuro si avrà sempre la stessa affidabilità dell'originale.io nn mi fiderei mai mai ad andare oltre 150km/h con un sh300..


Oltre i 150 km/l, se non gli metti 1 sacco
di cemento sull'anteriore, icon_biggrin.gif diventa pericoloso... 0509_lucarelli.gif

diciamo la verita' l'sh 300 e' un cesso icon_evil.gif
 
13019935
13019935 Inviato: 18 Feb 2012 17:00
Oggetto: Re: Ciao
 

daspa ha scritto:
sow ha scritto:
a me paolucci(meccanico autorizzato honda a roma)mi disse che aveva rimappato la centralina ad un honda sh300 e di essere arrivato a 180 di tachimetro ma a quelle velocita il motore nn sapeva quanto poteva durare quindi lo sconsigliava...nn so se questo sia vero ma e' quanto ho sentito con le mie orecchie...
ciao!


Fiskia a 180 vola!... doppio_lamp.gif

salve io quando sento ste cazzate divento un pazzo ... devi dire a sto meccanico paoluccio o come caspita si chiama volendo credere a sta cazzata che ha detto come c***o ha fatto a restare attaccato al terreno con l' sh a 180 kmh se gia' a 120 e' inguidabile c'e' gente che si e' ammazzata con questo scooter tanto diventa inguidabile. ragazzi non credete a tutte le cazzate che la gente dice lo scooter non e' una moto e' scooter e basta 0509_pernacchia.gif eusa_liar.gif
 
13020620
13020620 Inviato: 18 Feb 2012 19:56
Oggetto: Re: centralina/spostare il limitatore giri per SH 300
 

rendez82 ha scritto:
Ciao ragazzi,

vorrei sapere se qualcuno sa, con certezza se è possibile, "toccare" o rimappare, la centralina che monta l'sh 300.

A mio parere, il motore non è sfruttato al massimo per la sua potenzialita.
Infatti quando mi trovo sui quasi 160 kmh di tachimetro (senza bauletto paravento, e specchietti, e scooter originale. strada, Tang. Gravina - Catania) il limitatore si fa sentire e quasi mi fa tornare indietro la lancetta del tachimetro.
Certo montare un variatore Malossi,Polini, o Costa sicuramente darebbe maggior vigore al mezzo ma, credo che sarebbe piu performante poterlo assestare anche con una buona rimappatura della centralina, senza esagerare.
Che ne dite voi?

Se qualcuno conosce, un meccanico o un centro specializzato per centraline a Catania si faccia avanti.

Ahh prima di chiudere il post, vorrei dare un consiglio a tutti i possessori che hanno il mio stesso scooter.Se vi piace piegare, fate la prova a smontare il cavalletto centrale, e poi mi direte.......gli angoli di piega che farete.Pieghe da tmax?Molto di più

Ciao e a presto

Io abito nella parte alte di Catania, proprio sotto Gravina, e da qualche anno vado da Moto2000... Lì ho visto che vendono delle centraline aggiuntive (della LeoVince) che aumentano di circa 500 giri l'entrata del limitatore... Non so se ti riferisci a cose del genere... eusa_think.gif
 
13046733
13046733 Inviato: 25 Feb 2012 12:01
Oggetto: Re: centralina/spostare il limitatore giri per SH 300
 

Sportcity4road ha scritto:

Io abito nella parte alte di Catania, proprio sotto Gravina, e da qualche anno vado da Moto2000... Lì ho visto che vendono delle centraline aggiuntive (della LeoVince) che aumentano di circa 500 giri l'entrata del limitatore... Non so se ti riferisci a cose del genere... eusa_think.gif

si quoto!!
prendi quella anche per via del prezzo, ricorda che oltre alla spesa della centralina ci dovrai sommare installazione e bancata, quindi altre 250,00/300,00 euro ti partono tranquillamente.

Altrimenti fai rimappare la tua originale, che centralina monta l'sh300 ??
 
13049902
13049902 Inviato: 26 Feb 2012 13:49
 

Giovanni-SH ha scritto:
vabbè ma xkè vi dovete fare tutti questi flash...x fare volare l'sh 300 basta un variatore aftermarket ben tarato, semipuleggia,molla e mollettine.. vi farà sempre 150 ma li prenderà a cannone.. e di sicuro si avrà sempre la stessa affidabilità dell'originale.io nn mi fiderei mai mai ad andare oltre 150km/h con un sh300..


Quotone per Giovanni: Con vario e semipuleggia after o torniti uno scooter vola già di per se. Tutta quella spesa per fargli fare forse 6-8 km/h effettivi in più e rischiare di disintegrare il motore(il limitatore, appunto serve ad evitare ciò), mi sembra ingiustificato. Io con quei soldi ci comprerei un altro motore seminuovo e lo terrei per ricambio icon_wink.gif
 
13277482
13277482 Inviato: 24 Apr 2012 14:41
 

beh... veramente non si è al top dei variatori quando si acquista un polini o un malossi per il 300 ... il mio meccanico ha lavorato penso qualche annetto a modificare i vari variatori al tornio e con altri utensili da officina alleggerendolo e modificandolo tutto , anche le piste dei rulli ... con questo variatore si hanno prestazioni BEN più superiori rispetto a malossi e polini e si riesce ad eliminare il fermo dei tot. giri... non si possono dare altre informazioni sul variatore ne è possibile ordinarlo a meno che poi non portiate poi sempre il vostro sh dal mio meccanico... sapete come è ... è brutto spendere anni , ore passate a studiare il variatore originale per lavorarlo al meglio ottenere un ottimo variatore che poi alla fine viene copiato da un meccanico o addirittura da polini e malossi... posso dirvi che i suoi sh non li supera nessuno.. idem tutti i suoi 4t dai 50 elaborati fino ai 300... idem i suoi go-kart (i quali vincono anche i campionati regionali e via dicendo...)
 
13278162
13278162 Inviato: 24 Apr 2012 17:16
 

vyks97 ha scritto:
beh... veramente non si è al top dei variatori quando si acquista un polini o un malossi per il 300 ... il mio meccanico ha lavorato penso qualche annetto a modificare i vari variatori al tornio e con altri utensili da officina alleggerendolo e modificandolo tutto , anche le piste dei rulli ... con questo variatore si hanno prestazioni BEN più superiori rispetto a malossi e polini e si riesce ad eliminare il fermo dei tot. giri... non si possono dare altre informazioni sul variatore ne è possibile ordinarlo a meno che poi non portiate poi sempre il vostro sh dal mio meccanico... sapete come è ... è brutto spendere anni , ore passate a studiare il variatore originale per lavorarlo al meglio ottenere un ottimo variatore che poi alla fine viene copiato da un meccanico o addirittura da polini e malossi... posso dirvi che i suoi sh non li supera nessuno.. idem tutti i suoi 4t dai 50 elaborati fino ai 300... idem i suoi go-kart (i quali vincono anche i campionati regionali e via dicendo...)


Non è che hai sbagliato topic? eusa_think.gif Qui si parla di centralina per l'SH icon_wink.gif
 
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