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Bevery 300 perdita liquido refrigerante più problemi vari.
14374654
14374654 Inviato: 20 Mag 2013 19:27
Oggetto: Bevery 300 perdita liquido refrigerante più problemi vari.
 



Buonasera ragazzi,

Ieri ho fatto un giro con il mio Beverly 300 e la mia zavorrina da Roma al lago di Bracciano compreso tutto il giro del lago stesso e poi di nuovo a casa.

Arrivato a Roma ho visto che dallo sportellino del liquido refrigerante, (quello posto sotto il manubrio) era colato un rigagnolo. Vado a togliere la vite del cassettino e svitato il tappo ed il liquido era tra il range min e max (quindi in teoria tutto a posto).

Ora volevo sapere: può essere che la cosa è stata data dai km percorsi (ne ho fatti pure di più) e dal caldo (che poi nn era esorbitante 24/25 gradi).

Questo perché ci devo partire quest'estate e mi sta dando davvero tanti tanti problemi, tanto che pur in garanzia ho pensato di rivendermelo (anche se ha solo 4 mesi).


Per quanto riguarda gli altri problemi sono i seguenti (non sono drastici ma su uno scooter nuovo io sono abbastanza pignolo):

- Tachimetro rotto (non segna più di 100 km/h anche se lo scooter va a 130 km/h)
- Specchietto dx già arrugginito
- Marmitta già arrugginita
- Trasmissione che fa rumore e che fa si che a basse velocità lo scooter vibri molto
- Bauletto con vernice che manco in Congo ce l'hanno (si scrosta subito)
- Bauletto che si è anche poi rotto (pur non forzandolo mai ma usandolo normalmente)

Voi che dite che mi conviene fare, tenermelo o rivenderlo perdendoci sicuramente almeno 200 euro?

Il fatto è che penso che anche essendo in garanzia tutto nn mi faranno mai... Cioè sicuramente qualche cosa mi dovrò tenere e mi rode abbastanza... Già me lo immagino il venditore che dice cose del tipo "E' ma hai preso Piaggio si sa che i materiali nn sono il top ecc. ecc.".

Aspetto con ansia vostri consigli.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

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14374861
14374861 Inviato: 20 Mag 2013 20:12
 

Se l'hai preso in antipatia (in tal caso ti posso capire benissimo), vedi se riesci a venderlo perdendoci il meno possibile. Se credi di perderci almeno/solo 200€ sei fuori strada. Se ci riesci ti regalo io il costo intero del beverly icon_mrgreen.gif
Solo d'iva ci sono ca. 800 €, più la svalutazione minima essendo seminuovo, perchè per soli 200€ dal nuovo uno dovrebbe prendere uno scooter già usato? Puoi invece considerare di cambiare officina e pretendere un tachimetro che funzioni (non è un cilindro e quindi non è un dramma se montano e smontano icon_wink.gif ). Poi il bauletto è una stupidaggine, non può essere motivo per vendersi lo scooter. La trasmissione è il punto debole di tutti gli scooter, tranne un paio che hanno la frizione multidisco. Anche qui stesso discorso: officina competente che te la metta a punto (poi c'è sempre la Malossi...)
 
14374966
14374966 Inviato: 20 Mag 2013 20:34
 

2Wheels ha scritto:
Se l'hai preso in antipatia (in tal caso ti posso capire benissimo), vedi se riesci a venderlo perdendoci il meno possibile. Se credi di perderci almeno/solo 200€ sei fuori strada. Se ci riesci ti regalo io il costo intero del beverly icon_mrgreen.gif
Solo d'iva ci sono ca. 800 €, più la svalutazione minima essendo seminuovo, perchè per soli 200€ dal nuovo uno dovrebbe prendere uno scooter già usato? Puoi invece considerare di cambiare officina e pretendere un tachimetro che funzioni (non è un cilindro e quindi non è un dramma se montano e smontano icon_wink.gif ). Poi il bauletto è una stupidaggine, non può essere motivo per vendersi lo scooter. La trasmissione è il punto debole di tutti gli scooter, tranne un paio che hanno la frizione multidisco. Anche qui stesso discorso: officina competente che te la metta a punto (poi c'è sempre la Malossi...)


Mha diciamo che nn conto il fatto che gli ho lasciato il mio vecchio scooter quindi dicevo 200 euro sul prezzo che ho messo io, che poi sono 700 in meno... eusa_wall.gif E poi comunque io intendevo sul prezzo senza passaggio.

Diciamo che tutte queste cose me l'hanno fatto prendere in antipatia anche se alcune sono cavolate, ma da nuovo mi fanno rodere ugualmente.

Poi il fatto che quest'estate ci devo partire rincara la dose, perché fa si che sicuramente salterà tutto se nn ho fiducia nel mezzo...


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14375139
14375139 Inviato: 20 Mag 2013 21:19
 

Ciao,

fermo restando che se non hai fiducia nel mezzo, faresti bene a mio avviso a cambiarlo, per il motore 300, salvo casi sfortunati, ha raccolto molti consensi.

Il mio ha oltre 30.000 km in 2 anni, al momento tutto fila liscio come l'olio, salvo un sospetto consumo olio solo dall'ultimo tagliando (su cui sto indagando con il mio meccanico)

L'ho spinto fino a 700 km in un giorno di statali, senza che muovesse una grinza. Per la frizione confermo quanto detto da altri, è il punto debole degli scooter (salvo frizioni a bagno d'olio) ma a parte la rumorosità e performance un po degradate verso la fine dell'intervallo meccanico-meccanico per tagliando non ho di che lamentarmi.

Il vero punto "debole" che io ho notato è che il 300 e l'autostrada non sono amici, lo trovo troppo tirato davvero, ma su statali... Chiudo infine dicendo che per sola città non lo consiglierei a occhi chiusi, 300 lì sono un po troppi, la rapportatura non è la più adatta, molto meglio un 125/150, in quel caso Honda.

ti saluto con un mandi,
stefano
 
14375322
14375322 Inviato: 20 Mag 2013 22:36
 

erstein ha scritto:
Ciao,

fermo restando che se non hai fiducia nel mezzo, faresti bene a mio avviso a cambiarlo, per il motore 300, salvo casi sfortunati, ha raccolto molti consensi.

Il mio ha oltre 30.000 km in 2 anni, al momento tutto fila liscio come l'olio, salvo un sospetto consumo olio solo dall'ultimo tagliando (su cui sto indagando con il mio meccanico)

L'ho spinto fino a 700 km in un giorno di statali, senza che muovesse una grinza. Per la frizione confermo quanto detto da altri, è il punto debole degli scooter (salvo frizioni a bagno d'olio) ma a parte la rumorosità e performance un po degradate verso la fine dell'intervallo meccanico-meccanico per tagliando non ho di che lamentarmi.

Il vero punto "debole" che io ho notato è che il 300 e l'autostrada non sono amici, lo trovo troppo tirato davvero, ma su statali... Chiudo infine dicendo che per sola città non lo consiglierei a occhi chiusi, 300 lì sono un po troppi, la rapportatura non è la più adatta, molto meglio un 125/150, in quel caso Honda.

ti saluto con un mandi,
stefano


Guarda l'ho preso con tanta fiducia facendo rapporti tra i vari scooter che mi piacevano. (Secondo quello che mi serviva era il migliore).

Ha notevoli pregi, ma come al solito se nn becco quello sfigato non sono contento... Diciamo che ai primi difetti dicevo "vabbè dai può capitare", solo che nn vorrei entrare nel circolo vizioso nel quale ogni volta che ci esco ho un nuovo problema... (per ora è stato così...) eusa_wall.gif

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14377050
14377050 Inviato: 21 Mag 2013 15:42
 

Mi spiace deluderti ma non hai un modello sfigato ma è il solito discorso che le aziende italiane fanno risparmi sulle cose che non dovrebbero. Noi italiani facciamo sempre le cose a metà.

Un Honda tutti sti difettucci (che alla fine sono scemenze ma che sommati rompono le scatole) non li avrai mai. Filosofia giapponese.


E io possiedo un Aprilia e ho avuto anche 2 piaggio.
 
14377410
14377410 Inviato: 21 Mag 2013 17:46
 

Leon_ ha scritto:
Mi spiace deluderti ma non hai un modello sfigato ma è il solito discorso che le aziende italiane fanno risparmi sulle cose che non dovrebbero. Noi italiani facciamo sempre le cose a metà.

Un Honda tutti sti difettucci (che alla fine sono scemenze ma che sommati rompono le scatole) non li avrai mai. Filosofia giapponese.


E io possiedo un Aprilia e ho avuto anche 2 piaggio.


Si ma il fatto è che ho letto tutti i topic possibili ed immaginabili e tutti lodavano il Beverly 300 se nn per la poca velocità.

Quindi pensavo che sti cavolo di difetti nn li avesse. Oggi ho anche una perdita di liquido dal radiatore. eusa_wall.gif Sono passato dal meccanico mio di fiducia (quelli che me l'hanno venduto nn mi davano più fiducia) e sopratutto la cosa del tachimetro ha detto che potrebbe nn essere una cavolata se già mi hanno cambiato il filo ed il sensore e nn si è risolta...

Speriamo bene... icon_sad.gif


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14377453
14377453 Inviato: 21 Mag 2013 18:06
 

Leon_ ha scritto:
Mi spiace deluderti ma non hai un modello sfigato ma è il solito discorso che le aziende italiane fanno risparmi sulle cose che non dovrebbero. Noi italiani facciamo sempre le cose a metà.

Un Honda tutti sti difettucci (che alla fine sono scemenze ma che sommati rompono le scatole) non li avrai mai. Filosofia giapponese.


E io possiedo un Aprilia e ho avuto anche 2 piaggio.

Devo purtroppo quotare.
In famiglia abbiamo avuto sia italiani che giapponesi, nella media di 30mila km quindi usati per davvero, i prodotti giapponesi mai una noia fino a quella soglia (ovviamente a parità di manutenzione s' intende).

Per le 2 ruote purtroppo i giapponesi sono 1 Step sopra di noi, stessa cosa per le auto commerciali (tralasciando l invidia di tutto il mondo ovvero come le nostre supercar).

Il mio Atlantic aveva 30 mila km quando l ho venduto, a parte l economicità del mezzo, ovvia visto il prezzo, direi che se l è cavata bene, ma cominciava a dare segni di cedimento la pompa dell acqua (classico problema).

Gli ultimi prodotti Piaggio, come l X10, a me piace moltissimo, ma se guardi bene da vicino e provi un prodotto della stessa fascia giapponese si avverte anche a sensazione la miglior cura.
 
14377470
14377470 Inviato: 21 Mag 2013 18:16
 

Cristalblu ha scritto:
Devo purtroppo quotare.
In famiglia abbiamo avuto sia italiani che giapponesi, nella media di 30mila km quindi usati per davvero, i prodotti giapponesi mai una noia fino a quella soglia (ovviamente a parità di manutenzione s' intende).

Per le 2 ruote purtroppo i giapponesi sono 1 Step sopra di noi, stessa cosa per le auto commerciali (tralasciando l invidia di tutto il mondo ovvero come le nostre supercar).

Il mio Atlantic aveva 30 mila km quando l ho venduto, a parte l economicità del mezzo, ovvia visto il prezzo, direi che se l è cavata bene, ma cominciava a dare segni di cedimento la pompa dell acqua (classico problema).

Gli ultimi prodotti Piaggio, come l X10, a me piace moltissimo, ma se guardi bene da vicino e provi un prodotto della stessa fascia giapponese si avverte anche a sensazione la miglior cura.


Ciao Cristal icon_smile.gif (per l'assicurazione nn sono riuscito purtroppo icon_sad.gif )

Si questo lo sapevo (avevo un SH 150I ed è risultato indistruttibile) ma dico la ruggine dopo 3 mesi sta nella filosofia italiana? 0509_mitra.gif
Le perdite di liquido pure? 0509_mitra.gif
Posso capire che mi si dica che la trasmissione sia quella che sia ma le altre cose proprio nn ci sto cavolo.
La ruggine sull'SH è arrivata dopo 7 anni... eusa_wall.gif


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14377589
14377589 Inviato: 21 Mag 2013 18:52
 

vendilo quel catorcio scusando il termine e prenditi uno scooter giapponese.. . vedi con questa crisi l'italia sta andando a rotoli e di conseguenza le aziende non lavorano adeguatamenteee.. seguono degli stantard che modificano a loro piacimento di continuo secondo i loro affari, il risparmio è al primo posto in questi periodi, pur di fregare al prossimo.. . questo non esiste nei paesi dove si lavora e si guadagna.. . prendi esempio dalla kymco, secondo me Piaggio fra un pò è paragonabile.. . io ho da sempre avuto mezzi prodotti in italia "Piaggio e Fiat", quando ho provato prodotti stranieri mi è sembrato di aver mangiato patate bollite fino ad allora . .
 
14377718
14377718 Inviato: 21 Mag 2013 19:32
 

Freddo_89 ha scritto:
Ciao Cristal icon_smile.gif (per l'assicurazione nn sono riuscito purtroppo icon_sad.gif )

Si questo lo sapevo (avevo un SH 150I ed è risultato indistruttibile) ma dico la ruggine dopo 3 mesi sta nella filosofia italiana? 0509_mitra.gif
Le perdite di liquido pure? 0509_mitra.gif
Posso capire che mi si dica che la trasmissione sia quella che sia ma le altre cose proprio nn ci sto cavolo.
La ruggine sull'SH è arrivata dopo 7 anni... eusa_wall.gif


doppio_lamp_naked.gif


No problem, grazie per l'impegno!!!!!!

Mirko128 ha scritto:
vendilo quel catorcio scusando il termine e prenditi uno scooter giapponese.. . vedi con questa crisi l'italia sta andando a rotoli e di conseguenza le aziende non lavorano adeguatamenteee.. seguono degli stantard che modificano a loro piacimento di continuo secondo i loro affari, il risparmio è al primo posto in questi periodi, pur di fregare al prossimo.. . questo non esiste nei paesi dove si lavora e si guadagna.. . prendi esempio dalla kymco, secondo me Piaggio fra un pò è paragonabile.. . io ho da sempre avuto mezzi prodotti in italia "Piaggio e Fiat", quando ho provato prodotti stranieri mi è sembrato di aver mangiato patate bollite fino ad allora . .


Beh dai proprio catorci non sono, però sicuramente siamo rimasti un po indietro rispetto ai giapponesi, noi ci crogioliamo ancora con la vespa purtroppo!!

Dietro alle aziende ci sono famiglie, quindi si devono spingere le aziende a realizzare prodotti qualitativamente migliori.

Con un po di criterio i soldi possono essere spesi in modo migliore, ma si sa che la filosofia del giappone è un altra storia.

In strada si vedono scooter giapponesi con 10 anni sulle spalle e sembrano averne la metà.
Quando vedo scooter italiani che hanno 10 anni...ne dimostrano il doppio.
 
14377844
14377844 Inviato: 21 Mag 2013 20:07
 

Mirko128 ha scritto:
vendilo quel catorcio scusando il termine e prenditi uno scooter giapponese.. . vedi con questa crisi l'italia sta andando a rotoli e di conseguenza le aziende non lavorano adeguatamenteee.. seguono degli stantard che modificano a loro piacimento di continuo secondo i loro affari, il risparmio è al primo posto in questi periodi, pur di fregare al prossimo.. . questo non esiste nei paesi dove si lavora e si guadagna.. . prendi esempio dalla kymco, secondo me Piaggio fra un pò è paragonabile.. . io ho da sempre avuto mezzi prodotti in italia "Piaggio e Fiat", quando ho provato prodotti stranieri mi è sembrato di aver mangiato patate bollite fino ad allora . .


Era quello che stavo pensando di fare, ma ci perderei comunque un bel po' di soldi... eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
14378524
14378524 Inviato: 21 Mag 2013 23:23
 

io ho messo in vendita il mio Piaggio200, da un anno a questa parte non ho trovato il compratore.. . e gli ho imposto pure un prezzo conveniente per quello che è, mi hanno proposto solo scambi e baratti su subito.it ed ebay annunci . . 0510_confused.gif intanto lo uso tutti i giorni..
 
14378786
14378786 Inviato: 22 Mag 2013 8:07
 

Magari ora vedo se me lo sistemano decentemente, altrimenti penso a venderlo... icon_sad.gif


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14379125
14379125 Inviato: 22 Mag 2013 10:21
 

Te lo sistemeranno sempre ma quanto ti costerà di snervamento e costi di meccanici?

Soprattutto a noi che ci informiamo sui forum e ci piacerebbe sempre avere un mezzo in perfetta efficienza.

Sul mio vecchio Sportcity cube 300 tutte le viti erano rugginose dopo 10mila km

Sul mio vecchio Sh a 30mila era ancora tutto nuovo


Eppure ci basterebbe cosi poco per essere migliori di tutti, ma i sotterfugi e la speranza di guadagni facili ci condurranno al declino totale


Il mio Atlantic inizia a perdere colpi, minimo che non regge e tende a spegnersi, benzina nell'olio... c'ho combattutto per un po ma ho capito che è cosi... io farò la manutenzione ordinaria e finchè regge..me lo tengo cosi
 
14379189
14379189 Inviato: 22 Mag 2013 10:41
 

Leon_ ha scritto:
Te lo sistemeranno sempre ma quanto ti costerà di snervamento e costi di meccanici?

Soprattutto a noi che ci informiamo sui forum e ci piacerebbe sempre avere un mezzo in perfetta efficienza.

Sul mio vecchio Sportcity cube 300 tutte le viti erano rugginose dopo 10mila km

Sul mio vecchio Sh a 30mila era ancora tutto nuovo


Eppure ci basterebbe cosi poco per essere migliori di tutti, ma i sotterfugi e la speranza di guadagni facili ci condurranno al declino totale


Il mio Atlantic inizia a perdere colpi, minimo che non regge e tende a spegnersi, benzina nell'olio... c'ho combattutto per un po ma ho capito che è cosi... io farò la manutenzione ordinaria e finchè regge..me lo tengo cosi


E' proprio questo che dico infatti vedrò bene cosa fare, diciamo che le alternative sono due... O lo vendo subito perdendoci un bel po' di soldini (e mi ci rode davvero) oppure ripararlo e vendrlo tra 1/2 anni sfruttandolo almeno un poco... (così almeno la svalutazione è anche proporzionata all'uso)

Voi che dite?


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14379233
14379233 Inviato: 22 Mag 2013 10:56
 

Freddo_89 ha scritto:
E' proprio questo che dico infatti vedrò bene cosa fare, diciamo che le alternative sono due... O lo vendo subito perdendoci un bel po' di soldini (e mi ci rode davvero) oppure ripararlo e vendrlo tra 1/2 anni sfruttandolo almeno un poco... (così almeno la svalutazione è anche proporzionata all'uso)

Voi che dite?


doppio_lamp_naked.gif

Fatti un giro e vedi quanto ci andresti a perdere,soprattutto rispetto all'acquisto di un giapponese (che sia Honda,Suzuki o Yamaha).

Se devi metterci sopra mille euro...allora a questo punto ti consiglio di tenertelo e cercare di risolvere i problemi in garanzia.
 
14379253
14379253 Inviato: 22 Mag 2013 11:02
 

Cristalblu ha scritto:
Fatti un giro e vedi quanto ci andresti a perdere,soprattutto rispetto all'acquisto di un giapponese (che sia Honda,Suzuki o Yamaha).

Se devi metterci sopra mille euro...allora a questo punto ti consiglio di tenertelo e cercare di risolvere i problemi in garanzia.


Si nn so nemmeno se a quel punto riprenderei uno scooter o passerei direttamente ad una moto... Diciamo che comunque avevo deciso di prendermi il Beverly 300 come ultimo scooter prima di ripassare alle marce. In caso poi comunque prenderei un usato così da nn metterci su altri soldi...


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14379326
14379326 Inviato: 22 Mag 2013 11:33
 

Freddo_89 ha scritto:
Si nn so nemmeno se a quel punto riprenderei uno scooter o passerei direttamente ad una moto... Diciamo che comunque avevo deciso di prendermi il Beverly 300 come ultimo scooter prima di ripassare alle marce. In caso poi comunque prenderei un usato così da nn metterci su altri soldi...


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Tra scooter e moto sono 2 mondi differenti,2 stili di vita a se stanti.

Quindi pensaci bene!
 
14379425
14379425 Inviato: 22 Mag 2013 12:10
 

Cristalblu ha scritto:
Tra scooter e moto sono 2 mondi differenti,2 stili di vita a se stanti.

Quindi pensaci bene!


Si lo si Cristal ma comunque la mia passione è sempre andata verso le moto, quello che mi fermava era che comunque l'assicurazione per cilindrate più elevate è altissima e di moto con cilindrate basse ce ne sono poche...

comunque come ho detto ora vedo bene se riesco a farmelo andare bene così, altrimenti vedo se venderlo...


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14379966
14379966 Inviato: 22 Mag 2013 15:04
 

le cose sono 3

o hai beccato l'esempare nato storto ma ci sono veramente troppi inconventi

o la tua officina quando te l'ha consegnato non ci ha fatto nulla

ma specchietto e marmitta arrugginiti dopo 4 mesi...o veramente l'hanno fatto con i piedi o non so penso che sia in un ambiente troppo umido

gli specchietti piaggio si arrugginiscono facilmente ma la marmitta...mah

i beverly dove li fanno?
 
14380106
14380106 Inviato: 22 Mag 2013 15:59
 

BigBear ha scritto:
le cose sono 3

o hai beccato l'esempare nato storto ma ci sono veramente troppi inconventi

o la tua officina quando te l'ha consegnato non ci ha fatto nulla

ma specchietto e marmitta arrugginiti dopo 4 mesi...o veramente l'hanno fatto con i piedi o non so penso che sia in un ambiente troppo umido

gli specchietti piaggio si arrugginiscono facilmente ma la marmitta...mah

i beverly dove li fanno?


Non lo so a questo punto li faranno in Congo... comunque l'ambiente nn può essere umido perché ho un cortile all'aperto, e quindi la cosa sarebbe che la marmitta nn regge la comune pioggia per più di 3 mesi? icon_eek.gif

Che significa che la mia officina nn ci ha fatto nulla? Cioè dici che quando l'ho portato nn ha cambiato lo strumento? Quello potrebbe anche essere ma per la ruggine la trasmissione, la perdita di liquido refrigerante e la perdita del radiatore sono cose uscite così...


doppio_lamp_naked.gif
 
14380300
14380300 Inviato: 22 Mag 2013 17:29
 

freddo io c'ho una motina 400 che ora è pure d'epoca e pago 150 euro l'anno di assicurazione!

pensa anche ad una piu recente monster 400 oppure la nuova ktm 390..non penso che come assicurazione pagheresti di piu... certo la comodità dello scooter la perdi :rol


0510_saluto.gif l:
 
14380398
14380398 Inviato: 22 Mag 2013 18:26
 

Leon_ ha scritto:
freddo io c'ho una motina 400 che ora è pure d'epoca e pago 150 euro l'anno di assicurazione!

pensa anche ad una piu recente monster 400 oppure la nuova ktm 390..non penso che come assicurazione pagheresti di piu... certo la comodità dello scooter la perdi :rol


0510_saluto.gif l:


Per la comodità nn ci sono problemi, ma il fatto è che per una 400 mi veniva 1200 all'anno (che pochi non sono per me).

Avevo pensato ad una moto d'epoca, ma credo che quello che nn metti per l'assicurazione metti di meccanico...


doppio_lamp_naked.gif
 
14381299
14381299 Inviato: 23 Mag 2013 1:04
 

guarda la mia...per ora ancora come un orologio dopo 13mila km che le ho fatto sgaloppare in 1 anno
 
14381746
14381746 Inviato: 23 Mag 2013 9:31
 

Leon_ ha scritto:
guarda la mia...per ora ancora come un orologio dopo 13mila km che le ho fatto sgaloppare in 1 anno


La tua Bandit è d'epoca? Nn ti ha mai dato grossi problemi meccanici?


doppio_lamp_naked.gif
 
14381806
14381806 Inviato: 23 Mag 2013 9:52
 

E'del 1992 e sto passando moto di interesse storico con FMI, in pratica a gennaio ho pagato 11,52 euro di bollo e 149 euro di assicurazione


Problemi meccanici per ora nessun, dovrei giusto regolargli la carburazione una volta l'anno...ma per ora manco questo ho fatto icon_asd.gif
 
14381816
14381816 Inviato: 23 Mag 2013 9:56
 

Leon_ ha scritto:
E'del 1992 e sto passando moto di interesse storico con FMI, in pratica a gennaio ho pagato 11,52 euro di bollo e 149 euro di assicurazione


Problemi meccanici per ora nessun, dovrei giusto regolargli la carburazione una volta l'anno...ma per ora manco questo ho fatto icon_asd.gif


Capito... Ora ci penserò su, perché come ho detto prima lo scooter mi sta dando un poco di problemi e magari una soluzioni ideale potrebbe essere questa...
Certo le moto tipo degli anni '80 sicuro sono affascinanti ma credo che possano dare qualche problema in più della tua... icon_wink.gif


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14382071
14382071 Inviato: 23 Mag 2013 11:24
 

Dipende da cosa ci devi fare!
Lo scooter è stato concepito per un uso giornaliero.

Una moto se la usi ogni giorno ti fa spendere molto di più rispetto ad uno scooter!
 
14382135
14382135 Inviato: 23 Mag 2013 11:41
 

Freddo_89 ha scritto:
Non lo so a questo punto li faranno in Congo... comunque l'ambiente nn può essere umido perché ho un cortile all'aperto, e quindi la cosa sarebbe che la marmitta nn regge la comune pioggia per più di 3 mesi? icon_eek.gif

Che significa che la mia officina nn ci ha fatto nulla? Cioè dici che quando l'ho portato nn ha cambiato lo strumento? Quello potrebbe anche essere ma per la ruggine la trasmissione, la perdita di liquido refrigerante e la perdita del radiatore sono cose uscite così...


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se ho capito bene tu lo lasci all aperto...questo sulla ruggine influisce anche se lo so, è scandaloso dopo 4 mesi

io lo specchietto destro del mio liberty l'ho lasciato in uno scatolo nel box xhiuso e dopo 1 anno già iniziano a vedersi le prime parti di ruggine...

per gli altri difetti, lo scooter l'hai comprato nuovo? per me prima di consegnartelo a questo punto oltre a metterti la targa non hanno controllato un bel niente quando invece si effettuano una serie di controlli generali e a questo punto continuano a lavorare male...se ancora la situazione non si risolve
 
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