Samu_Rider ha scritto:
ricordo solamente che la rimozione del kat, comporta una denuncia per inquinamento ambientale, se beccati ovviamente.
poòitically correct
MA TANTO TUTTI QUELLI KE LO TOGLIERANNO C ANDRANNO SOLO(!!!!)IN PISTA VERO?????????????
x zip80dr:
io non so se tale raccordo esiste in commercio,ma con 1 pò di manualità e amicizie giuste po3sti costruirtelo
oppure predere quel famoso scatolone,aprirlo col frullino,svuotarlo e risaldarlo;al3 ancora ho sentito ke,molto finemente,si muniscono di cacciavitone o scalpello e dai fori di entrata e uscita dei gas dilaniano tutto ciò ke si trova all'interno...
x pietroGSR:
posso dirti ke anke la mia è ad iniezione ed eliminando il catalizzatore(da me è integrato nei silenziatori,quindi cambiando quelli si elimina automaticamente
)in erogazione ho guadagnato 1000\1500giri in basso,ma ol3 a levare il cat. io ho messo dei silenziatori axti e la mia è 1 bi,quindi il risultato dell'erogazione x le quadri è diverso,cmq a livello teorico,levando il cat. (ke d x se è 1 ostruzione)il motore dovrebbe espellere meglio i gas combusti e respirare meglio,ergo andare meglio
ma ATTENZIONE!!! X ENTRAMBI!!!
prima d levare il cat controllate ke nn sia presente nel vostro impianto d scarico la famigerata SONDA LAMBDA!!!
di x se somiglia ad 1 candeletta di accensione,ma +piccola dalla cui sommità parte 1 cavetto ke va alla centralina;situata a valle del cat. direttamente sul tubo d scarico,analizza i gas d scarico ed in base a ciò dice alla cetralina come regolare la carburazione.
levando il cat. la sonda rileva dati sballati rispetto a quelli ke di norma dovrebbe rilevare,non ci capisce + 1 c***o e manda a puttane la carburazione.
ora,io non so se nelle vos3 moto è presente tale malefico aggeggetto(moto in voga nelle ultime versioni) e cmq prima di mettere le mani dove non siete + ke sicuri,consultate anke a livello informativo 1 meccanico...
tanto a kiedere non costa nulla...1 sonda lambda ke si brucia si...e diverse centinaia d euri!!!