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La dieta ideale del piccolo e goloso centauro -

La cambiata ideale sull'errina
2132695
2132695 Inviato: 24 Lug 2007 13:49
Oggetto: La cambiata ideale sull´errina
 

facciamo finta per un attimo di dover sfruttare al massimo la nostra moto, a quanti giri cambiereste per farlo?

attendo di leggere qualcosa poi vi dico come la penso io icon_biggrin.gif

ps: visto che alcuni moderatori "so de coccio", l'altro topic l'ho visto e c'ho anche risposto, intendevo dire "quale cambiata permette di arrivare alle massime prestazioni sull'errina?"
 
2132754
2132754 Inviato: 24 Lug 2007 13:55
Oggetto: Re: La cambiata ideale sull´errina
 

tolerance ha scritto:
facciamo finta per un attimo di dover sfruttare al massimo la nostra moto, a quanti giri cambiereste per farlo?

attendo di leggere qualcosa poi vi dico come la penso io icon_biggrin.gif

ps: visto che alcuni moderatori "so de coccio", l'altro topic l'ho visto e c'ho anche risposto, intendevo dire "quale cambiata permette di arrivare alle massime prestazioni sull'errina?"


il regime di cambiata ideale sta tra il regime di coppia max e quello di potenza max.
Oltre il regime di potenza massima si entra nel cosiddetto fuorigiri, dove il motore rende meno.
Qualche volta comunque, piuttosto che inserire e poi scalare quasi subito la marcia per un inserimento in curva è più produttivo andare oltre il regime di potenza max..
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Ultima modifica di PaoloKawa il 24 Lug 2007 14:14, modificato 1 volta in totale
 
2132921
2132921 Inviato: 24 Lug 2007 14:12
 

Secco... 8500/9000
 
2132968
2132968 Inviato: 24 Lug 2007 14:16
 

secondo me sulle prime marce bisogna cambiare un attimo prima, ho l'impressione che il contagiri sia leggermente sballato fino alla seconda/terza.. poi già per mettere la sesta che è lunga con la quinta arrivo a 10.000
 
2132969
2132969 Inviato: 24 Lug 2007 14:16
 

q8 in pieno.........qualche volta anche qualcosina in più ma già dai 9000 circa la moto fa solo casino e boh!!!!!!
 
2133004
2133004 Inviato: 24 Lug 2007 14:20
 

tolerance ha scritto:
secondo me sulle prime marce bisogna cambiare un attimo prima, ho l'impressione che il contagiri sia leggermente sballato fino alla seconda/terza.. poi già per mettere la sesta che è lunga con la quinta arrivo a 10.000


Il contagiri se fosse sballato lo sarebbe sempre e non solo su 3 marce!
Per capire a quanti giri sia ideale cambiare bisogna guardare le curve di coppia e potenza.
icon_wink.gif
 
2133308
2133308 Inviato: 24 Lug 2007 14:48
 

PaoloKawa ha scritto:
tolerance ha scritto:
secondo me sulle prime marce bisogna cambiare un attimo prima, ho l'impressione che il contagiri sia leggermente sballato fino alla seconda/terza.. poi già per mettere la sesta che è lunga con la quinta arrivo a 10.000


Il contagiri se fosse sballato lo sarebbe sempre e non solo su 3 marce!
Per capire a quanti giri sia ideale cambiare bisogna guardare le curve di coppia e potenza.
icon_wink.gif

lunga vita a paolokawa... è come dice lui!!! ma forse guardando le curve potri avere ragione anche io icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2133422
2133422 Inviato: 24 Lug 2007 14:57
 

gioskunk ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
tolerance ha scritto:
secondo me sulle prime marce bisogna cambiare un attimo prima, ho l'impressione che il contagiri sia leggermente sballato fino alla seconda/terza.. poi già per mettere la sesta che è lunga con la quinta arrivo a 10.000


Il contagiri se fosse sballato lo sarebbe sempre e non solo su 3 marce!
Per capire a quanti giri sia ideale cambiare bisogna guardare le curve di coppia e potenza.
icon_wink.gif

lunga vita a paolokawa... è come dice lui!!! ma forse guardando le curve potri avere ragione anche io icon_lol.gif icon_wink.gif


Si bhè dicendo 8500-9000 non hai sbagliato, anzi!
Allunghiamo un po' l'intervallo visto che non siamo piloti e non abbiamo il segnalatore di cambiata.. direi dai 7500 ai 9500 sono cambiate che ti permettono di tenere "allegro" il motore icon_wink.gif
 
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